[KS in corso] AVGhost Paranormal Investigation

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] AVGhost Paranormal Investigation

Messaggioda viofla77 » 15 gen 2019, 2:30

Io quasi quasi potrei prenderlo in spagnolo e giocarlo con mia moglie madrelingua.........
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Kurokage » 15 gen 2019, 14:16

Io continuo a sperare in un'edizione in italiano.

Bisognerebbe, però, che tutti gli interessati partecipino al ks per dimostrare il proprio appoggio al progetto (cosa di cui ho fatto!).

Se poi non confermeranno la lingua italiana prima dello scadere del ks, si fa presto ad annullare il pledge.

Insomma, se lo vogliano in italiano, dipenderà soprattutto da noi.
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda Kurokage » 15 gen 2019, 14:22

chaffee79 ha scritto:Per ora quanti siamo in totale?

Al momento, siamo solo in 26! :consola:

Ecco perché serve l'appoggio di più italiani possibili!
Se non dimostriamo il giusto interesse, possiamo dire addio a un'edizione italiana.
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Messaggioda Taiglander » 15 gen 2019, 14:24

stormrider ha scritto:Lo giocherei prevalentemente in solitario, progetto spagnolo, manca al momento l'italiano, si consumano pile non ricaricabili e si inquina... Datemi altri motivi per non partecipare

Mi spiace Stormrider ma hai sbagliato topic, questo è il thread foraggia-scimmia

Quindi per risponderti:
1) Il gioco supporta il solo, bisogna vedere come scala (se bisogna tenere tutti i personaggi oppure no) ma penso che giocato in solitario sarebbe da brividi
2) Sono spagnoli, ma stanno lavorando al progetto da 4-5 anni e mi sembra che il risultato si veda. Se fai qualche ricerca vedrai che già nel 2014 avevano provato a finanziarlo su kickstarter ma il progetto non era abbastanza maturo per avere successo. Ora si sono ripresentati con un'idea nuova e ottimi materiali. Gliela diamo una mano a sti ragazzi?
3) L'italiano manca finché non arriviamo ad un centinaio di backers nostrani! Dai che i francesi hanno già la loro traduzione e sono a malapena una sessantina
4) Si consumano pile led ma nel frattempo spegni le luci di casa con conseguente risparmio sulla bolletta, quindi dal punto di vista ambientale è ecosostenibile! Finanzia e il mondo te ne sarà grato
Offline Taiglander
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: Taiglander

Messaggioda LudicoPedro » 15 gen 2019, 14:34

paperoga ha scritto:secondo la scheda di BGG il tempo per una partita va da 90 a 180 minuti
capisco l'atmosfera e tutto il resto, ma 3 ore al buio mi sembrano troppe, sono, a mio parere, difficilmente gestibili

Questo è il mio motivo per non partecipare. :consola:
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda paperoga » 15 gen 2019, 14:52

2) Sono spagnoli...

brrrr...dopo questo punto un brivido gelido è corso lungo la schiena di molti potenziali backers :grin: :grin: :grin:
Offline paperoga
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Kurokage » 15 gen 2019, 16:04

Direi che la sfiducia è reciproca dopo tutta la fatica fatta per cercare di convincere gli spagnoli della bontà di quel gran gioco made in Italy che sarà "Tales of Evil"! :-/
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Messaggioda Kurokage » 15 gen 2019, 16:06

LudicoPedro ha scritto:
paperoga ha scritto:secondo la scheda di BGG il tempo per una partita va da 90 a 180 minuti
capisco l'atmosfera e tutto il resto, ma 3 ore al buio mi sembrano troppe, sono, a mio parere, difficilmente gestibili

Questo è il mio motivo per non partecipare. :consola:

In effetti, questa cosa spaventa un po'!^^;

(...restando in tema con l'argomento del gioco! :rotfl: )
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Messaggioda Taiglander » 16 gen 2019, 10:57

Mhm mi sono informato e 90-180 minuti è la durata CONSIGLIATA di una sessione di gioco, in realtà dicono che non c'è un singolo scenario di durata inferiore alle 3 ore (gli ultimi sfiorano addirittura le 6 ore!). Non sono strutturati a campagna ma è previsto e consigliato che i giocatori salvino la partita e giochino i singoli scenari su più sessioni...
Insomma qui usciamo prepotentemente dall'idea di halloween game, visto che ogni partita si estende più serate e prevede quindi un certo impegno. Se poi, da un lato, scenari così corposi possono anche raggiungere alti livelli di narrazione, anche il rischio di ripetitività/noia potrebbe aumentare. Il problema è che non lo sappiamo, visto che le regole base sono ridotte all'osso e ogni scenario a quanto pare prevede regole specifiche... ad esempio hanno fatto capire che ci saranno dei modi per spostare i dispositivi da una stanza ad un'altra, se la nostra linea di investigazione si rivela una falsa pista (ad esempio se piazziamo il registratore in cucina e registra solo rumore statico) - oppure che si potranno combinare più dispositivi assieme per ottenere effetti particolari, ma non ci spiegano per ora come e perché. Il gioco potrebbe essere un capolavoro con twist geniali e sorprese gustose man mano che si procede - o anche no.
Altri punti su cui riflettere: è scritto da 1 a 4 giocatori ma confermano che sarà necessario giocare con tutti e quattro i personaggi (molto scomodo, d'altra parte però significa anche che le storie sono ben legate alle caratteristiche degli investigatori in una specie di mega puzzle, e questo mi fa ben sperare per la qualità delle storie); altro punto: i fantasmi, se ho capito bene, sono statici, non si muovono sulla mappa... questo mi fa storcere un po' il naso perché mi fa presumere che anche l'AI degli spettri sia ridotto ai minimi termini. Insomma: compaiono, ti bloccano nella stanza e se non hai il filtro giusto rischi di rimanere al buio/svenuto
Offline Taiglander
Novizio
Novizio

Messaggioda LudicoPedro » 16 gen 2019, 12:09

Io farei fatica a proporre una singola partita di 3 ore al buio, figuriamoci una campagna.
Altro porblema, anche con una normale illuminazione, sessioni da 6 ore sono inavvicinabili nelle serate dei giorni lavorativi.
Esco senza remore. :sisi:
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Kurokage » 17 gen 2019, 4:40

Dalle ultime news recepite...

Sembra che sarà possibile "salvare" la partita in qualsiasi momento senza trovarsi nella condizione di dover giocare al buio l'intero scenario per 3 ore filate o più!

...Meno male, direi!^^;
Così ha riacceso il mio interesse! :approva:

Inoltre, gli autori hanno ribadito la loro disponibilità ad aggiungere la lingua italiana al progetto se ci sarà un buon riscontro da parte dei backers italiani e non pretendono di certo una quantità "esagerata" di adesioni.

A quanto pare, sarebbe sufficiente arrivare a quota "100" sostenitori italiani o poco meno.

Non è un traguardo facile da raggiungere ma nemmeno così "impossibile", se lo vogliamo davvero in italiano.

Come già detto in precedenza, dipenderà tutto da noi. :sisi:

Io la mia parte l'ho fatta. E voi? :-)
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Messaggioda Taiglander » 17 gen 2019, 14:53

Non so se vada contro il regolamento di KS ma stavo pensando... non è che Antonio @dobermann, se ancora interessato a questo progetto, potresti sponsorizzare un po' AVghost sulla tua pagina KS di Tales of Evil? Sempre che la cosa non ti danneggi visto che i 2 giochi si rivolgono in parte allo stesso pubblico, e se ti va di esporti "apertamente" :sisi:
Magari con un messaggio/aggiornamento ai backers per segnalarlo agli italiani presenti... forse alcuni avranno fatto il pledge a Tales of Evil perché ti vogliono bene ;) ma credo che la maggioranza sia interessata al tipo di gioco e con AVghost rientriamo nello stesso filone, più cupo/horror se vogliamo, ma si tratta comunque sempre del binomio investigazione/narrazione! Riuscissimo a mettere insieme un centinaio di italiani sarebbe bello...
La mia è solo un'idea buttata lì, però, se non ti va di sponsorizzare un concorrente nessun problema, ci mancherebbe
Io in ogni caso ho deciso di restare per premiare l'originalità, idee carine ce ne sono ancora, si vocifera di muri in cartoncino per permettere agli investigatori di illuminare soltanto la stanza in cui si trovano, di nuove tiles... la rigiocabilità non mi preoccupa, trattandosi di un gioco-esperienza.
Poi stampando in Germania (dalla Ludofact) la spedizione dovrebbe essere più veloce del solito
Peccato solo che la campagna si sia piantata...
Offline Taiglander
Novizio
Novizio

Messaggioda Kurokage » 19 gen 2019, 0:12

Niente da fare... :-(

Gli italiani latitano.
Ecco un altro progetto ks che rimarrà al di là dei nostri confini. Peccato! :consola:
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Messaggioda Taiglander » 21 gen 2019, 17:37

Già, mi sa che non arriveremo nemmeno a 30 italiani... e come biasimare i potenziali backers nostrani se la Mystical Games non ha nemmeno messo un traguardo per invogliarci? Tipo 100 backers e avrete anche la vostra traduzione, oppure se arrivate a 50 vi diamo almeno i sottotitoli. A me preoccupa l'audio delle anime in pena...
Comunque il gioco ha idee interessanti, tipo la possessione dei personaggi (un fantasma potrebbe entrare nel corpo di un tuo compagno, rendendo necessario un esorcismo per liberarlo), oppure all'uso di oggetti per far infuriare spettri e costringerli a rivelarsi... o parlano anche di azioni in coordinazione, tipo due personaggi che tirano una leva su un piano e gli altri due che spingono un ascensore dal piano di sotto, per disincastrarlo.
Poi adesso con i muri 3D la luce degli investigatori illuminerà esclusivamente la stanza in cui si trovano... Questo vuol dire che se non ci si sposta fisicamente in una stanza adiacente sarà quasi impossibile sapere cosa contiene, soprattutto per quanto riguarda gli indizi.
Offline Taiglander
Novizio
Novizio

Messaggioda Kurokage » 22 gen 2019, 2:16

Tante belle idee, in effetti... ma temo che abbandonerò anch'io la nave, seppur a malincuore! :consola:

Un titolo di questo calibro senza una doverosa traduzione in italiano perde buona parte del suo fascino. Un gran peccato! :-(
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding