axis e allies pacific aiutoooo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

axis e allies pacific aiutoooo

Messaggioda MASBARG » 19 mar 2005, 18:14

ciao a tutti sono un grande appassionato di axis e allies .dopo tanto cercare ho trovato axis e allies pacific (usato) purtroppo mi manca la scheda con la disposizione iniziale delle truppe inglesi e presuppongo indiane ,sarei veramente grato se qualcuno che conosce questo gioco potesse aiutarmi rispondedomi e dicendomi la suddetta disposizione (pensero io poi a trascrivermela ) sperando che qualcuno ci sia ,cosi potro' provare questa espansione che a prima vista mi sembra molto bella grazie
Offline MASBARG
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: MASBARG

Re: axis e allies pacific aiutoooo

Messaggioda orsinidan » 21 mar 2005, 10:45

MASBARG ha scritto:ciao a tutti sono un grande appassionato di axis e allies .dopo tanto cercare ho trovato axis e allies pacific (usato) purtroppo mi manca la scheda con la disposizione iniziale delle truppe inglesi e presuppongo indiane ,sarei veramente grato se qualcuno che conosce questo gioco potesse aiutarmi rispondedomi e dicendomi la suddetta disposizione (pensero io poi a trascrivermela ) sperando che qualcuno ci sia ,cosi potro' provare questa espansione che a prima vista mi sembra molto bella grazie

Ciao Masbarg!!
Posso aiutarTI................TI chiedo solo di aspettare fino a domani!! A meno che qualche altro Goblin riesca a "giocare" d'anticipo!!! ;) ;)

Saluti
orsinidan
Offline orsinidan
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: orsinidan

grazie

Messaggioda MASBARG » 21 mar 2005, 18:44

ciao orsinidan guarda non so come ringraziarti ,sapessi come e' frustrante cercare una cosa per tanto tempo e quando finalmente la trovi non la puoi usare .grazie mille
Offline MASBARG
Babbano
Babbano

Re: grazie

Messaggioda orsinidan » 22 mar 2005, 10:59

MASBARG ha scritto:ciao orsinidan guarda non so come ringraziarti ,sapessi come e' frustrante cercare una cosa per tanto tempo e quando finalmente la trovi non la puoi usare .grazie mille

Eccomi, come promesso cerchiamo di rimediare alla situazione!!
Le truppe sono quelle Inglesi ed Australiane:

01°) INDIA: 6 Infantry; 1 Artillery; 1 Antiaircraft Gun; 1 fighter; 1 Industrial Complex.
02°) BORNEO: 1 Infantry.
03°) BURMA: 2 Infantry; 2 Artillery.
04°) SHAN STATE: 1 Infantry.
05°) HONG KONG: 2 Infantry.
06°) MALAYA: 3 Infantry; 1 fighter.
07°) QUEENSLAND: 2 Infantry; 2 Artillery; 1 fighter.
08°) NEW SOUTH WALES: 2 Infantry; 1 Antiaircraft Gun; 1 fighter.
09°) WESTERN AUSTRALIA: 1 Infantry.
10°) NORTHERN TERRITORY: 2 Infantry;
11°) NEW ZEALAND: 2 Infantry; 1 fighter; 1 Industrial Complex.
12°) PAPUA: 1 Infantry; 1 Artillery.
13°) NEW BRITAIN: 1 Infantry.
14°) CELEBES: 1 Infantry.
15°) JAVA: 2 Infantry; 1 fighter.
16°) SUMATRA: 1 Infantry.
17°) SEA ZONE 13: 1 Transport.
18°) SEA ZONE 27: 1 Submarine.
19°) SEA ZONE 29: 1 Destroyer; 1 Transport; 1 Submarine.
20°) SEA ZONE 30: 1 Transport.
21°) SEA ZONE 43: 1 Destroyer; 1 Transport.
22°) SEA ZONE 46: 1 Battleship; 1 Destroyer.
23°) SEA ZONE 50: 1 fighter; 1 Battleship; 1 Aircraft Carrier.
24°) SEA ZONE 54:1 Transport; 1 Submarine.

Et voilà.......buongioco alla tua "compagnia", tanto per rimanere in tema!! ;) ;)

Saluti
orsinidan
Offline orsinidan
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: orsinidan

A&A PACIFIC

Messaggioda KATIAELUCA » 26 mar 2005, 13:48

:-) Salve, sono un appassionato della serie A&A, ho da poco acquistato Pacific ho solamente giocato una sola partita, mi e' sembrato un buon gioco,anche se richiede tattiche ben precise xke infine e' una corsa contro il tempo, soprattutto per gli alleati. Mi dat un vs giudizio sul gioco?
[/b]
Offline KATIAELUCA
Babbano
Babbano

Mercatino: KATIAELUCA

Messaggioda MASBARG » 29 mar 2005, 13:15

ciao grazie all'aiuto di orsini dan ho giocato una partita con gli amici purtroppo anche per me e' stata la prima comunque penso che sia un bel gioco davvero, certo il giappone e' all'inizio avvantaggiato ha piu uomini e puo' sferrare l'attacco del primo turno a sorpresa pero' poi non puo' permettersi di perdere le unita piu' importanti perche' poi non ha i soldi per ricomprarle mentre l'america in due turni puo' fare una superflotta come accadde nella realta .detto questo penso che dopo un po di partite ci saranno delle mosse obbligate come i aea classico e allora entreranno in gioco la fortuna e la concentrazione che dopo un paio di ore di gioco puo' calare e fatti scordare di fare qualche mossa vincente.invito tutti gli appassionati a scrivere sul forum per spiegare le varie tattiche e rendere il gioco sempre piu avvincente come e' tutta la serie aea
Offline MASBARG
Babbano
Babbano

a&a pacific

Messaggioda KATIAELUCA » 29 mar 2005, 13:53

Salve, a tuo avviso, pensi che pacific sia silanciato a favore del Giappone come recensito su alcuni siti?Come tattica pensi ke ogni sceramento abbia la sua predefinita?Ad esempio il giappone puntare piu su una flotta navale e gli alleati piu su unita' terestri per sferrare l'attacco finale su Tokio?
Offline KATIAELUCA
Babbano
Babbano

Messaggioda MASBARG » 29 mar 2005, 19:30

avendo giocato una sola partita non sono in grado di dirti se il giappone sia piu o meno avvantaggiato tra l'altro in questa partita ha perso .posso dirti pero' quello che secondo me cosa il giap deve fare ,deve mantenere la flotta il piu unita possibile tenere le portaerei protette e combattere in cina per prendere territori comprando unita di terra e tragettandole con i trasporti.con la flotta poi deve cercare di distruggere le forze navali inglesi e australiane che sono deboli certo non e' facile perche' l'america non sta certo a guardare e dopo due turni e facile che ti arrivino adosso 12 sottomarini una portaerei due corazzate ,tieni presente che il giappone deve resistere il piu possibile per prendere i punti vittoria per vincere,ma incassa poco mediamente 25 ipc a turno e l'america ne prende 70 + ci sono quelli inglesi e quelli australiani
Offline MASBARG
Babbano
Babbano

PACIFIC

Messaggioda KATIAELUCA » 29 mar 2005, 20:10

OK, sai se per pacific ci sono varianti come per le altre versioni?Eventualemente se giochi altre partite puoi postare le tue osservazioni? in caso apriamo un post apposito.
Offline KATIAELUCA
Babbano
Babbano

Messaggioda MASBARG » 30 mar 2005, 12:50

ciao non mi risulta che ci siano altre versioni . quando riusciro a giocare qualche altra partita con gli amici( mogli e figlioli permettendo) postero le varie tattiche usate in maniera da poter confrontare le varie strategie per poter rendere il gioco sempre piu interessante ciao e bun divertimento
Offline MASBARG
Babbano
Babbano

Disperazione

Messaggioda Nedaras » 30 mar 2005, 21:34

Ciao a tutti! Io posseggo axis & allies pacific da un annetto (l'ho comprato insieme ai miei amici dopo aver usurato l'europe) e ho all'attivo ormai parecchie partite! In questo forum ho letto che il giapponese nel gioco ha una media di 25 ipc a turno... secondo quanto è venuto fuori dalle nostre partite non è così. L'unica volta che il giappone guadagna una cifra irrisoria è all'inizio del gioco (parte con 19 IPC) dopodichè, sfruttando appieno le regole per il primo turno di attacco a sorpresa, il giapponese riesce ad agguantare 40 IPC conquistando tutte le isole che danno punti e devastando pearl harbor(pur senza invaderla)! Questo lo porta subito a 4 punti vittoria e la marina degli alleati è subito decimata (il che implica una lunga e costosa ricostruzione da parte degli USA mentre australia e india cercano in qualche modo di resistere). A questo punto l'americano comincia a farsi una flotta decente per poter impensierire la poderosa potenza navale nipponica (questo richiede almeno 2 turni) concedendo così altri 8 punti vittoria quasi sicuri al giappone nei due turni seguenti. La strategia migliore che abbiamo trovato per il giappone è quella di realizzare tutti bombardieri in modo di averne 7-8 al terzo turno per impensierire la flotta americana( i bombardieri posizionati alle filipine o a formosa arrivano quasi dappertutto) e avanzare verso l'india con le truppe di terra già in possesso! Non è mai stato difficile a questo punto conquistare i rimanenti 10 punti vittoria. Dall'altro lato purtoppo non abbiamo ancora trovato una strategia valida per glia alleati, che si trovano di fatto travolti dall'imponente flotta giapponese! Cominciamo a pensare che il gioco sia fortemente squilibrato in questo senso! Se qualcuno avesse dei consigli da darmi in questo senso sarei ben felice di acettarli dato che non sappiamo più dove sbattere la testa!!! Grazie mille e scusate per la lungagnata!!!!
Offline Nedaras
Babbano
Babbano

Mercatino: Nedaras

a&a pacific

Messaggioda KATIAELUCA » 30 mar 2005, 22:13

Ciao, il tuo intervento è stato ottimo e chiaro...ho solo giocato una partita giocando con il giappone, e mi è sembrato alquanto semplice vincere...quante volte ti è capitato di vincere con gli alleati?e con quale tettica?
Offline KATIAELUCA
Babbano
Babbano

Messaggioda Nedaras » 31 mar 2005, 0:15

E' successo una volta sola e sicuramente non è stato merito degli alleati... il giapponese aveva tentato una invasione della australia(cosa alquanto complicata) e in più aveva commesso errori notevoli, cmq è stata ppiù che altro una prova!
Offline Nedaras
Babbano
Babbano

Mercatino: Nedaras

Messaggioda MASBARG » 1 apr 2005, 10:40

ciao anche nell'unica partita che ho giocato il jap ha perso perche si e' incaponito sull' australia e ha attaccato la flotta americana lasciando indifese le portaerei quindi commettendo degli errori di fondo che a cose normali non deve fare.proveremo nelle prossime partite a vedere se si trova una strategia valida per gli alleati
Offline MASBARG
Babbano
Babbano

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi