azionario light

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: azionario light

Messaggioda steteo » 20 gen 2016, 22:45

eleanti ha scritto:Ciao, non so cosa intendi per spacca cervelli (imperial è profondo, ma non spacca cervelli, imho), ma se pensi che un gioco in cui bisogna fare diversi calcoli e con altissima interazione fra giocatori possa piacere a tuo figlio, allora ti consiglio la recente espansione per il gioco Alta Tensione, Società per azioni.
I motivi sono due:

1. Alta tensione è un bellissimo gioco a prescindere dall'azionario e può essere giocato da chiunque (io l'ho proposto spesso a non giocatori ed è sempre piaciuto);

2. La meccanica azionaria dell'espansione è una buona introduzione al sistema in sé, che puoi usare come approccio per capire se puoi/vuoi passare a sistemi azionari più complessi (la serie dei ferroviari 18XX in primis)

Mi aggancio a questo per suggerire chicago express tra gli azionari ferroviari light.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda ofx » 20 gen 2016, 23:01

https://www.boardgamegeek.com/boardgame ... rough-fair

Ha tutto quello che chiedi! Presto faccio una recensione...

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Chironis » 21 gen 2016, 1:15

ofx ha scritto:https://www.boardgamegeek.com/boardgame/159556/scarborough-fair

Stavo per suggerire proprio questo, mi è rimasto in testa da quando ne vidi la defustellazione (era forse la tua? Non ricordo...)
A volte mi torna in mente come un qualcosa da approfondire, ma purtroppo non l'ho mai fatto.
Una bella recensione completa ci starebbe proprio bene...
Vendo: Gobblet, Cavum, Unhappy king Charles, Fief, Struggle of the Empires, Polis
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda Chironis » 21 gen 2016, 1:17

Doppio post.
Ultima modifica di Chironis il 21 gen 2016, 2:13, modificato 1 volta in totale.
Vendo: Gobblet, Cavum, Unhappy king Charles, Fief, Struggle of the Empires, Polis
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda Aleckxander » 21 gen 2016, 2:11

Ho preso un abbaglio o mi sembra di aver letto da qualche parte di una nuova edizione di acquire?
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda ofx » 21 gen 2016, 11:35

Chironis ha scritto:
ofx ha scritto:https://www.boardgamegeek.com/boardgame/159556/scarborough-fair

Stavo per suggerire proprio questo, mi è rimasto in testa da quando ne vidi la defustellazione (era forse la tua? Non ricordo...)
A volte mi torna in mente come un qualcosa da approfondire, ma purtroppo non l'ho mai fatto.
Una bella recensione completa ci starebbe proprio bene...

La recensione la faccio, voglio farlo provare a molte persone per vedere se è solo un'impressione mia o se effettivamente è un bel gioco!
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda fepss » 21 gen 2016, 13:36

Allora, acquire lo prenderò, alta tensione mi sembra abbia una fase di asta che non è molto gradita, mi ispirava speculation ma devo trovare regolamento in italiano, idem black friday, imperial in ita lo prenderò, lo definivo spaccacervelli perchè cmq lo dovrei giocare con mia figlia di 14 anni, scarborough-fair non lo conosco ma credo avrei lo stesso problema di regolamento in ita, sperando sempre non abbia dipendenza linguistica, sono sempre molto ispirato dalla serie 18xx, da quale comincereste?(richiamo un po' imperial ma con treni invece che nazioni?)
Offline fepss
Esperto
Esperto

Mercatino: fepss

Messaggioda rporrini » 23 gen 2016, 4:38

fepss ha scritto:Allora, acquire lo prenderò, alta tensione mi sembra abbia una fase di asta che non è molto gradita, mi ispirava speculation ma devo trovare regolamento in italiano, idem black friday, imperial in ita lo prenderò, lo definivo spaccacervelli perchè cmq lo dovrei giocare con mia figlia di 14 anni, scarborough-fair non lo conosco ma credo avrei lo stesso problema di regolamento in ita, sperando sempre non abbia dipendenza linguistica, sono sempre molto ispirato dalla serie 18xx, da quale comincereste?(richiamo un po' imperial ma con treni invece che nazioni?)

Se riesci a trovarlo inizierei con 1829. Ambientato in gran Bretagna, ha il pregio di tenere separati i capitali individuali e quelli delle compagnie ferroviarie con due "valute" differenti.
Altrimenti 1830 (è stato ripubblicato dalla Mayfair) va benissimo.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Khronos » 23 gen 2016, 18:42

io ne ho diversi come quelli citati da acid......ma qualcosa di >lightissimo< io lo vedo in un gioco anni '80, a mio parere fatto molto bene per quegli anni, ed ogni tanto lo gioco con i miei figli (9-8) anni per istradarli sui giochi + tosti di borsa per il futuro......

Immagine

lo si trova ancora in giro a buon prezzo... certo è una spanna inferiore a molti altri ma ha fatto passare piacevoli serate alla mia famiglia....e >imbastardire< :grin: :grin: i miei eredi sul mercato azionario.......

http://boardgamegeek.com/boardgame/3998/fortune
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda giucos20 » 23 gen 2016, 19:53

Se vuoi provare Shark e Manager a Roma fammi mp
ho anche Imperial.
Offline giucos20
Iniziato
Iniziato

Mercatino: giucos20

Messaggioda ofx » 23 gen 2016, 20:21

giucos20 ha scritto:Se vuoi provare Shark e Manager a Roma fammi mp
ho anche Imperial.

Ho visto un Shark (ed Italiana Ravensburger) in un mercatino dell'usato, vale i 9 Euro che chiedono?
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda giucos20 » 23 gen 2016, 20:35

9 € li vale di sicuro, oggi sotto i 40 € trovi poco sul nuovo.............,i componenti son robusti (azioni in cartoncino spesso, edifici in plastica, tabellone solido) non dovrebbe essere usurato più di tanto (per la scatola ionon son maniaco)
Offline giucos20
Iniziato
Iniziato

Mercatino: giucos20

Messaggioda ofx » 23 gen 2016, 20:55

giucos20 ha scritto:9 € li vale di sicuro, oggi sotto i 40 € trovi poco sul nuovo.............,i componenti son robusti (azioni in cartoncino spesso, edifici in plastica, tabellone solido) non dovrebbe essere usurato più di tanto (per la scatola ionon son maniaco)

Grazie, appena posso torno al mercatino... :blush_sm:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda Aibindrye » 23 gen 2016, 21:22

Manager invece lo vendo io ae interessa. Confermo la bontà (e la leggerezza) del titolo in questione :approva:
Vendo incellophanati: Brass - 1960 Making of President - Masmorra - Tragedy Looper - Speed Circuit - CO2 + Altri
Compro: Twilight Imperium 3 - Dune - W1815
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Agzaroth » 24 gen 2016, 8:20

Date un'occhiata anche a Port of Piraeus
http://pinco11.blogspot.it/2016/01/prim ... s.html?m=1
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi