azionario light

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: azionario light

Messaggioda Aibindrye » 25 gen 2016, 12:27

Agzaroth ha scritto:Port of Piraeus

Appena preso in Math Trade. :caffè:
Spero di proporlo a breve nell'antro di Sava (magari in una serata azionaria assieme all'oramai mitico Ponzi Scheme :asd: )
Vendo:Tragedy looper - Mi tierra: New era - Machi Koro (espanso) - Samara (espanso) + Kickstarter vari
Compro:Twilight imperium 3 - Antiquity - Dune - Fields of despair - Crusader rex - After the flood
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda fepss » 25 gen 2016, 16:25

Moolto interessante agzaroth, ma non riesco a trovarlo in vendita...cmq acquire 1830 e porto del pireo.....queste le mie scelte finali...
Offline fepss
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: fepss

Messaggioda gixx » 25 gen 2016, 17:53

fepss ha scritto:Moolto interessante agzaroth, ma non riesco a trovarlo in vendita...cmq acquire 1830 e porto del pireo.....queste le mie scelte finali...

Per i 18xx mi permetto di consigliarti 18AL: non dura 5-6 ore come 1830 ma 3-4 ed è più "light".
Unico appunto: è un print & play, ma per farlo credo di averci impiegato al massimo una mezza giornata.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda eltiburon90 » 26 gen 2016, 1:17

A proposito di azionari: qualcuno ha provato l'espansione "società per azioni" di alta tensione?
Arricchisce il gioco o lo snatura? Grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Offline eltiburon90
Novizio
Novizio

Mercatino: eltiburon90

Messaggioda odk » 26 gen 2016, 11:46

Aibindrye ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Port of Piraeus

Appena preso in Math Trade. :caffè:
Spero di proporlo a breve nell'antro di Sava (magari in una serata azionaria assieme all'oramai mitico Ponzi Scheme :asd: )

Quando sarà io ci voglio essere :D .

sia per para ponzi ponzi Skim , che per Port...

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,190.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda fepss » 12 apr 2016, 17:41

giocato un pochino ad aquire....che dire, bel gioco ma trovo delle cosine che non mi piacciono molto...in primis il poter tenere le azioni di una compagnia che viene incorporata in un' altra....non trovo attinenza con la realtà(ma la finanza non è il mio campo..) e trovo che sbilanci un pochino le cose...difficile inserirsi come maggioritari se i due le tengono....in secundis(...) il fatto che non ci sia un'oscillazione delle azioni, ma possono solo crescere(a parte il caso di tenerle se accorpati avendole pagate più del 1 livello e poi non espandere la società dopo la rifondazione).Quindi buon gioco ma parto alla ricerca di altro.....studio black friday e porto del pireo....vediamo
Offline fepss
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 12 apr 2016, 18:08

fepss ha scritto:giocato un pochino ad aquire....che dire, bel gioco ma trovo delle cosine che non mi piacciono molto...in primis il poter tenere le azioni di una compagnia che viene incorporata in un' altra....non trovo attinenza con la realtà(ma la finanza non è il mio campo..) e trovo che sbilanci un pochino le cose...difficile inserirsi come maggioritari se i due le tengono....in secundis(...) il fatto che non ci sia un'oscillazione delle azioni, ma possono solo crescere(a parte il caso di tenerle se accorpati avendole pagate più del 1 livello e poi non espandere la società dopo la rifondazione).Quindi buon gioco ma parto alla ricerca di altro.....studio black friday e porto del pireo....vediamo

ma Hab & Gut alla fine lo hai provato?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda fepss » 13 apr 2016, 12:23

no, non l'ho provato, sono fermo ad aquire, ristudio anche questo....ma porto del pireo si trova da qualche parte?
Offline fepss
Esperto
Esperto

Messaggioda Peppe74 » 14 apr 2016, 20:56

acidshampoo ha scritto:
Devo ancora provare Planet Steam, Masters of Venice e Stephenson's Rocket, che m'ispirano molto. Qualcuno li conosce?

Planet steam non ha niente di azionario.
È un bel gioco di mercato
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,350.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda acidshampoo » 14 apr 2016, 21:05

Peppe74 ha scritto:
acidshampoo ha scritto:
Devo ancora provare Planet Steam, Masters of Venice e Stephenson's Rocket, che m'ispirano molto. Qualcuno li conosce?

Planet steam non ha niente di azionario.
È un bel gioco di mercato

Infatti mi è piaciuto molto. Masters of Venice invece l'ho trovato veramente pesante (in senso negativo).
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda badiolik » 30 giu 2016, 8:56

Incuriosito dai commenti positivi su Hab & Gut e Mercurius sto approfondendo questi due titoli. Sapendo che Mercurius è l'evoluzione del primo e che Hab & Gut è fuori produzione la scimmia mi stava suggerendo Mercurius.
Ho notato però che spesso i twist considerati interessanti di Hab & Gut sono quelli legati alla condivisione delle informazioni ed al meccanismo alla "Knizia" sul finale, cose che però sono state eliminate in Mercurius.
Quindi? Che ha modificato Mercurius rispetto ad Hab & Gut, oltre a togliere i due migliori pregi...?
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda acidshampoo » 30 giu 2016, 9:28

badiolik ha scritto:Incuriosito dai commenti positivi su Hab & Gut e Mercurius sto approfondendo questi due titoli. Sapendo che Mercurius è l'evoluzione del primo e che Hab & Gut è fuori produzione la scimmia mi stava suggerendo Mercurius.
Ho notato però che spesso i twist considerati interessanti di Hab & Gut sono quelli legati alla condivisione delle informazioni ed al meccanismo alla "Knizia" sul finale, cose che però sono state eliminate in Mercurius.
Quindi? Che ha modificato Mercurius rispetto ad Hab & Gut, oltre a togliere i due migliori pregi...?

In Mercurius ci sono azioni ma anche merci. Le prime tendono a salire e scendere lentamente. Le altre hanno movimenti più repentini. I saliscendi del valore di azioni e merci in Mercurius hanno eco anche nei due turni successivi. Inoltre vengono pagati i dividendi.

Quello che mi piace poco in Mercurius, che resta comunque un bel gioco, sono i pacchetti azionari sempre visibili.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda polino72 » 30 giu 2016, 14:24

fepss ha scritto:giocato un pochino ad aquire....che dire, bel gioco ma trovo delle cosine che non mi piacciono molto...in primis il poter tenere le azioni di una compagnia che viene incorporata in un' altra....non trovo attinenza con la realtà(ma la finanza non è il mio campo..) e trovo che sbilanci un pochino le cose...difficile inserirsi come maggioritari se i due le tengono....in secundis(...) il fatto che non ci sia un'oscillazione delle azioni, ma possono solo crescere(a parte il caso di tenerle se accorpati avendole pagate più del 1 livello e poi non espandere la società dopo la rifondazione).Quindi buon gioco ma parto alla ricerca di altro.....studio black friday e porto del pireo....vediamo

ciao, visto che l'argomento mi interessa molto, hai provato altri giochi oltre ad aquire??? che impressioni hai avuto?

grazie :approva:
Offline polino72
Babbano
Babbano

Mercatino: polino72

Messaggioda badiolik » 30 giu 2016, 14:38

@Acidshampoo ho visto che hai definito spesso Black Friday "farraginoso", in che cosa lo è? Nel continuo dover setuppare qualcosa, nel doversi ricordare regolette... o cos'altro?
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda kenparker » 30 giu 2016, 17:56

Leggendo la richiesta iniziale mi sono venuti in mente i seguenti titoli:

American Rails
Black Friday
Hab & Gut

Escludo i 18XX solo perché complessi, ma veder crescere una propria compagnia, magari in un 18XX non cattivissimo come 1830 potrebbe piacere.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi