[DUBBI] Azul

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Azul

Messaggioda titillo80 » 30 dic 2018, 19:22

Si infatti, Zooloretto ha venduto le stesse copie e vinto gli stessi premi di Azul. Sono proprio due giochi pari livello
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda Khenneth » 30 dic 2018, 19:28

Gerald ha scritto:Comunque il successo di questo gioco mi risulta misterioso con tanto di primo posto su bgg

Eh beh, certo che fa un po' di impressione vedere Azul al primo posto tra gli Astratti e gli Scacchi solo al 47°... ma si sa che la classifica di BGG lascia il tempo che trova... :hmm:
Online Khenneth
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Messaggioda LordBalod » 2 gen 2019, 1:37

La nuova promo è compatibile anche con Stained Glass of Sintra?
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda LorenZo-M » 8 gen 2019, 17:10

Fedellow ha scritto:
JBert08 ha scritto:Ma più che altro mi chiedo come giocate... Io non sono mai andato oltre 2-3 piastrelle nel basamento... Sono strano io o voi? :rotfl:
Dilettante, io sono arrivato a 15.

Immagine

Mi sa che dovete rileggere il regolamento... sbagliate qualcosina :morto:
Offline LorenZo-M
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda Fedellow » 8 gen 2019, 17:32

LorenZo-M ha scritto:
Fedellow ha scritto:
JBert08 ha scritto:Ma più che altro mi chiedo come giocate... Io non sono mai andato oltre 2-3 piastrelle nel basamento... Sono strano io o voi? :rotfl:

Immagine

No no, tranqui che i regolamenti qua li sappiamo leggere ed è tutto regolare ;)
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda 8lackjack » 8 gen 2019, 18:22

Fedellow ha scritto:
LorenZo-M ha scritto:
Fedellow ha scritto:[quote="JBert08"]Ma più che altro mi chiedo come giocate... Io non sono mai andato oltre 2-3 piastrelle nel basamento... Sono strano io o voi? :rotfl:

Immagine

No no, tranqui che i regolamenti qua li sappiamo leggere ed è tutto regolare ;)[/quote]Credo intendesse che le piastrelle che superano gli spazi indicati nel basamento vengono scartate senza generare malus. Comunque gran bel malloppo, complimenti :D

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
Immagine
Offline 8lackjack
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda Fedellow » 8 gen 2019, 18:24

Sì, danno malus solo quelle che entrano negli spazi, ma vista la situazione le ho conservate tutte per rendere eterno quel momento incredibile :)
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda 8lackjack » 8 gen 2019, 18:31

Fedellow ha scritto:Sì, danno malus solo quelle che entrano negli spazi, ma vista la situazione le ho conservate tutte per rendere eterno quel momento incredibile :)
L'avevo immaginato. Situazione decisamente sgradevole :D

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
Immagine
Offline 8lackjack
Veterano
Veterano

Messaggioda Khenneth » 8 gen 2019, 19:08

Fedellow ha scritto:Immagine

Ma perchè tutte quelle piastrelle sul basamento se c'è spazio nelle ultime due linee???
Mi sto perdendo qualcosa :pippotto:
Online Khenneth
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Khenneth

Messaggioda Izio » 8 gen 2019, 19:21

Khenneth ha scritto:Ma perchè tutte quelle piastrelle sul basamento se c'è spazio nelle ultime due linee???

Anch'io me lo stavo chiedendo...
Offline Izio
Veterano
Veterano

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda Fedellow » 8 gen 2019, 19:32

Izio ha scritto:
Khenneth ha scritto:Ma perchè tutte quelle piastrelle sul basamento se c'è spazio nelle ultime due linee???

Sono passati mesi e non posso ricordarmene, ma vi assicuro che la cosa aveva un senso.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda 8lackjack » 8 gen 2019, 20:04

Fedellow ha scritto:
Izio ha scritto:

Sono passati mesi e non posso ricordarmene, ma vi assicuro che la cosa aveva un senso.
Sicuramente ha permesso lo scatto di una bella foto :D
Non è che per caso all'epoca avete giocato col vincolo di non occupare più righe a sinistra con lo stesso colore?

Immagine
Offline 8lackjack
Veterano
Veterano

Messaggioda LorenZo-M » 8 gen 2019, 20:20

Izio ha scritto:

era quello che intendevo...
Offline LorenZo-M
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda Fedellow » 8 gen 2019, 20:20

No no, regolamento interpretato perfettamente. Ma ecco, ricordo solo che era una serie di situazioni particolari e che, in vista di futuri piazzamenti, quella era la soluzione migliore.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda traico7 » 8 gen 2019, 20:35

Fedellow ha scritto:No no, regolamento interpretato perfettamente. Ma ecco, ricordo solo che era una serie di situazioni particolari e che, in vista di futuri piazzamenti, quella era la soluzione migliore.

Fatico ad immaginare una situazione secondo la quale tu riesca a recuperare tutti quei punti negativi ma può darsi...
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi