[IMPRESSIONI] Azul

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Azul

Messaggioda imola » 13 feb 2018, 10:40

Mi pare un colore per colonna ma non ho il regolamento sottomano
Offline imola
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: imola

Messaggioda Migio » 13 feb 2018, 11:56

imola ha scritto:Mi pare un colore per colonna ma non ho il regolamento sottomano

Il regolamento mette il vincolo solo sulle colonne mentre le righe potrebbero avere più volte lo stesso colore
Offline Migio
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Migio
Board Game Arena: Migio
Yucata: Migio
Facebook: migiobruni
Twitter: brunimichele
Mercatino: Migio

Messaggioda acidshampoo » 13 feb 2018, 12:45

Agzaroth ha scritto:Credo che sia libero lo schema ma valga sempre la regola di un colore per riga e colonna.
Eh no!
È quello che avrei trovato logico anche io. Invece sul manuale mette solo il vincolo sulle colonne.

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Gaspatcho » 13 feb 2018, 14:19

Ho controllato sul regolamento in italiano che ho scaricato da bgg (io ho la versione francese) e manca una riga presente in quello francese, dove si specifica che la stessa regola vale anche per le linee.
In effetti altrimenti non avrebbe alcun senso.
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Migio » 13 feb 2018, 14:40

Gaspatcho ha scritto:Ho controllato sul regolamento in italiano che ho scaricato da bgg (io ho la versione francese) e manca una riga presente in quello francese, dove si specifica che la stessa regola vale anche per le linee.

Questa i piace di più, altrimenti la modalità "avanzata" era più semplice di quella base, infatti preferivo la base
Offline Migio
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Migio
Board Game Arena: Migio
Yucata: Migio
Facebook: migiobruni
Twitter: brunimichele
Mercatino: Migio

Messaggioda 8lackjack » 13 feb 2018, 14:54

Anche a me era venuto il dubbio prima di controllare il manuale in altre lingue. Però a discolpa del traduttore bisogna dire che c'è scritto "le regole sono stesse", quindi a rigor di logica non decade il divieto di due colori uguali sulla stessa riga.

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda acidshampoo » 13 feb 2018, 14:56

Gaspatcho ha scritto:Ho controllato sul regolamento in italiano che ho scaricato da bgg (io ho la versione francese) e manca una riga presente in quello francese, dove si specifica che la stessa regola vale anche per le linee.
Riga che manca anche nella versione inglese, che ho io!
Allora lo riprovo.

Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda acidshampoo » 13 feb 2018, 14:59

8lackjack ha scritto:Anche a me era venuto il dubbio prima di controllare il manuale in altre lingue. Però a discolpa del traduttore bisogna dire che c'è scritto "le regole sono stesse", quindi a rigor di logica non decade il divieto di due colori uguali sulla stessa riga.

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica

Ma quella non è nemmeno una regola, è proprio implicito nella griglia del lato A che non ci vanno due colori uguali nella stessa linea. Ogni casella è giá colorata col colore che ci deve andare.

Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda 8lackjack » 13 feb 2018, 15:03

acidshampoo ha scritto:
8lackjack ha scritto:Anche a me era venuto il dubbio prima di controllare il manuale in altre lingue. Però a discolpa del traduttore bisogna dire che c'è scritto "le regole sono stesse", quindi a rigor di logica non decade il divieto di due colori uguali sulla stessa riga.

Ma quella non è nemmeno una regola, è proprio implicito nella griglia del lato A che non ci vanno due colori uguali nella stessa linea. Ogni casella è giá colorata col colore che ci deve andare.

Prime righe di pagina 4 del manuale "Non ti è consentito posare piastrelle di un dato colore in una riga la cui corrispondente riga sulla parete contiene già una tessera di quel colore."

Poi ripeto, il dubbio era venuto anche a me.

Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Messaggioda acidshampoo » 13 feb 2018, 15:47

8lackjack ha scritto:
acidshampoo ha scritto:

Prime righe di pagina 4 del manuale "Non ti è consentito posare piastrelle di un dato colore in una riga la cui corrispondente riga sulla parete contiene già una tessera di quel colore."

Sí, so che c'è. Ma è implicito: anche volendo non sarebbe possibile visto che le caselle sono giá colorate del colore della tessera che dovrá andarci. Questo intendevo.

Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda TaoTeo » 1 mar 2018, 16:55

Azul localizzato in italiano da Ghenos sarà disponibile a giugno! Partito il countdown... :frusta:
The 7th Continent, Zombicide Green Horde Kickstarter con espansioni, Arkham Horror Il gioco di carte LCG, Venerdì di Friese, La Battaglia dei 5 eserciti, 7 Wonders: Duel e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda Izio » 1 mar 2018, 17:16

Devo ancora provare il lato libero... Meno male che ho letto qua, se no avrei fatto con righe libere :approva:
Offline Izio
Veterano
Veterano

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda titillo80 » 1 mar 2018, 17:48

TaoTeo ha scritto:Azul localizzato in italiano da Ghenos sarà disponibile a giugno! Partito il countdown... :frusta:

Ma non doveva essere disponibile per la Play?
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda 8lackjack » 1 mar 2018, 20:22

titillo80 ha scritto:
TaoTeo ha scritto:Azul localizzato in italiano da Ghenos sarà disponibile a giugno! Partito il countdown... :frusta:

Ma non doveva essere disponibile per la Play?
Alla Play potete venirlo a provare nell'area astratti (ancora in tedesco) ;)

Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

[IMPRESSIONI] Azul

Messaggioda titillo80 » 3 apr 2018, 12:42

Comprato e giocato.
Per me promosso a pieni voti.

Piaciuto davvero a tutti quelli cui l’ho proposto, con età variabile dai 10 a 65 anni. Grafica e componenti molto belli. Gioco con due regole, due, ma che regala sempre partite molto tese lato punteggio.

Interazione presente ma bassa e relativa. Ho notato che quasi tutti pensano a completare la propria strategia piuttosto che rompere le scatole agli altri.

Il gioco comunque è un family o filler, che dir si voglia, e se lo si inquadra in una di queste categorie è davvero molto molto valido.
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi