Bacheca interna e acquisto giochi

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda GDRuesm » 11 dic 2012, 15:50

cherecche ha scritto:Anch'io voglio dire la mia.
Sarò bre

Sei stato brevissimo
Massimiliano Chiesa
Referente GDR presso la UESM
Offline GDRuesm
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: GDRuesm

Messaggioda Draghetto » 11 dic 2012, 15:55

E' un ermetico!
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda blackpix » 11 dic 2012, 16:01

intendeva dire "sarò bretone".. che avete capito?
Offline blackpix
Esperto
Esperto

Mercatino: blackpix

Messaggioda Babs » 11 dic 2012, 16:13

:p

Sarò bre
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda MadHatter999 » 11 dic 2012, 16:50

Sarò bre

:happy_sm: CHERECCHE FOR PRESIDENT!!! :happy_sm:
Gabriele
Offline MadHatter999
Novizio
Novizio

Mercatino: MadHatter999

Messaggioda TeresaStrauss » 15 dic 2012, 6:32

Scusate, "abuso" del forum ed entro a pie' pari per un commento a proposito della sindrome da culopigro :-)

E' un'opinione, naturalmente:

...la mia impressione e' che il mondo voglia andare un po' troppo di fretta, ma dedicare un filo di tempo (e vi assicuro che io come molti di voi ne ho pochissimo) a documentarsi ripaga sempre.

@Pistacchioso:
-> se leggi con attenzione e costanza le opinioni dei goblin, dopo un po' capirai che non sono "perfetti sconosciuti". Si, non li conosci, ma c'e' un denominatore comune che fa selezione naturale. Non siamo su un sito dove lo scopo e' la speculazione!
Certo, e' oro poter provare
un gioco se qualcuno che sta vicino a te ce l'ha, ma ormai ci sono anche in giro gia' video tutorial che ti danno un'idea e un sacco di materiale in Rete.
Non ho mai avuto un bidone dal mercatino. A parte in un caso singolo che ho arginato da sola senza difficolta', ho sempre trovato cortesia, meticolosa attenzione anche al il piu' piccolo puzzillo nei componenti di un gioco ricevuto, disponibilita', simpatia. Grazie alle transazioni tramite mercatino ho anche conosciuto gente valida che non avrei potuto conoscere. 
Infine, se vuoi restringere l'area geografica, se leggi le nuove regole del mercatino vedrai che ti facilitano anche su questo.

Te lo dico con simpatia :-)
E se sei interessato a scambi o altro, fammi sapere, che' io non riesco a frequentare la sede ma non siamo lontani.

Sorry, non ho resistito, non potevo non spezzare una lancia a favore di chi volontariamente si sbatte per il mondo goblin e di chi ci vive dentro partecipando con divertimento e rispetto reciproco a quello che tutti noi vogliamo: la sana esperienza ludica, una meravigliosa pericolosissima passione :-)

Passo e chiudo.
...we are all noble enough in our madness...
Offline TeresaStrauss
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00
Mercatino: TeresaStrauss

Messaggioda gixx » 15 dic 2012, 13:24

TeresaStrauss ha scritto:Scusate, "abuso" del forum ed entro a pie' pari per un commento a proposito della sindrome da culopigro :-)
(...)
Passo e chiudo.

Non credo che Pistacchio abbia bisogno di un difensore d'ufficio, ma mi pare proprio che tu gli abbia messo in bocca parole non sue.
Lui non ha chiesto una bacheca-mercatino perché non si fida del sito Tana dei Goblin (mi parrebbe strano, visto che ha anche appena partecipato alla Math Trade... :roll: ), ma solo per comodità e immagino anche per risparmiare sulla consegna.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda pistacchioso » 15 dic 2012, 13:56

gixx ha scritto:
TeresaStrauss ha scritto:Scusate, "abuso" del forum ed entro a pie' pari per un commento a proposito della sindrome da culopigro :-)
(...)
Passo e chiudo.

Non credo che Pistacchio abbia bisogno di un difensore d'ufficio, ma mi pare proprio che tu gli abbia messo in bocca parole non sue.
Lui non ha chiesto una bacheca-mercatino perché non si fida del sito Tana dei Goblin (mi parrebbe strano, visto che ha anche appena partecipato alla Math Trade... :roll: ), ma solo per comodità e immagino anche per risparmiare sulla consegna.

Grazie gixx, poi manda pure la parcella ;)

Comunque Teresa, sì, è come sottolinea lui. Ho effettuato un po' di scambi sul mercatino, ho partecipato già a due Math Trade, mi sono sempre trovato benissimo e infatti non ho mai parlato di "sfiducia", in quanto ne ho e non ho dubbi che la Tana sia piena di persone oneste e che, se si dovessero verificare degli abusi spiacevoli, c'è una lunga serie di azioni che si possono intraprendere.

Il mio accento era banalmente sulla differenza fra "fattore umano vis-a-vis" e "virtuale".

Magari sono strano e pazzo io, ma se posso scegliere di scambiare / provare / avere l'opinione su un gioco tramite "Ehi, che ne pensi? Ma dai, e come si compara con questo? Fantastico, allora me lo fai provare? Dai, facciamo martedì, se poi lo levi te lo prendo io, poi magari facciamo a quell'ordine insieme per le espansioni? Grandioso amico mio, offrimi una birra al baretto che ho finito gli spiccioli" lo preferisco di gran lunga al guardare video su Youtube e scrivere a gente su internet di cui ignoro la faccia. Lo trovo più semplice, veloce, economico, divertente e puoi sempre concludere lo scambio dicendo "se manca un solo puzzillo, so dove abiti".

Chiedo venia per la mia, evidentemente patologica e colpevole, mancanza di misantropia. :oops:

PS: Visto che cade a pennello: Giacomo, ricordati Catan che ti porto Race for the Galaxy, poi ci stecchiamo una bustina di patatine lime e pepe verde per festeggiare lo scambio. Se manca una sola tessera, so dove abiti :lol:

PPS: Terry (visto? sono già entrato in confidenza), se vuoi continuare ad affrontare l'argomento passa in tana che, se hai finito gli spiccioli, ti offro una birra e se ne parla ;)
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Mercatino: pistacchioso

Messaggioda cherecche » 15 dic 2012, 14:08

rabarbaro rabarbaro...
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda gixx » 15 dic 2012, 14:49

pistacchioso ha scritto:Grazie gixx, poi manda pure la parcella ;)

Dovere, poi ci mettiamo d'accordo... Solitamente accetto pagamenti in natura ( :naughty: ) o giochi in scatola. Nel tuo caso, senza offesa, sceglierò i secondi... :grin:

PS: Visto che cade a pennello: Giacomo, ricordati Catan che ti porto Race for the Galaxy, poi ci stecchiamo una bustina di patatine lime e pepe verde per festeggiare lo scambio. Se manca una sola tessera, so dove abiti :lol:

No proeocupe... Prima di proporti lo scambio ho controllato che ci fosse tutto e fosse tutto perfetto. Ti metto dentro anche le fustelle di cartone originali! ;)
Oh, lo stesso vale per i Race for the Galaxy! 8)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda TeresaStrauss » 15 dic 2012, 21:25

ok ok allora ho frainteso. Meglio cosi', molto meglio cosi'.
Ma qualcuno mi dice come sono 'ste patatine al lime che ancora non le ho provate? :-)
...we are all noble enough in our madness...
Offline TeresaStrauss
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00
Mercatino: TeresaStrauss

Messaggioda pistacchioso » 16 dic 2012, 1:20

TeresaStrauss ha scritto:Ma qualcuno mi dice come sono 'ste patatine al lime che ancora non le ho provate? :-)

una droga! durante la settimana avverto ciclicamente il bisogno della dose di sidro e patatine lime e pepe rosa. vienile a provare!
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Mercatino: pistacchioso

Messaggioda turbo86 » 16 dic 2012, 11:49

Ciao a tutti!!
Mi intrometto come oggetto di disturbo ahahah =)
Io vorrei dire che.... dopo aver letto tutto il post:

1) Ci sono tanti giochi che vi vedo giocare ma nel prestito non ci sono XD

2) Ci sono giochi che mi piacerebbe tantissimo provare, come DESCENT, WORLD OF WARCRAFT e molti altri, solo che a parere mio il tempo li in sede potrebbe non bastare... è giusto? e quindi li vedo inutilizzati. Nel caso non c'è la possibilità di lasciare il gioco li "fermo" e quando si ritorna si continua la partita. Questi giochi particolari non è possibile prenderli in prestito da portare a casa vero e restituirli dopo un tot di tempo?
Oppure venderli a noi goblin nel caso =)
Se invece chi ci ha giocato mi dice che in una giornata piena di UESM (dalle 12:00 alle 02:00 giusto?) si riesce a fare una partita, allora ritiro tutto quello che ho detto e ci gioco =)

3) Mancano carte e pedine dei giochi....
lo scrivo qui forse e sbagliato, cmq:
- nella scatola di DOMINION ho trovato un cubetto rosso (inutile a questo gioco) che è uguale a quello del gioco YSPHAN e mi sa va messo li.
- in AGRICOLA mancano delle carte.
- in I PILASTRI DELLA TERRA mancano 2 pedine grigie (i lavoratori del valore 1 unità)

per il resto... vogliamo giochi nuovi al prestitoooooooo (vogliamo... io voglio XD)
Offline turbo86
Babbano
Babbano

Mercatino: turbo86

Messaggioda gixx » 16 dic 2012, 12:47

turbo86 ha scritto:Ciao a tutti!!
Mi intrometto come oggetto di disturbo ahahah =)
Io vorrei dire che.... dopo aver letto tutto il post:

1) Ci sono tanti giochi che vi vedo giocare ma nel prestito non ci sono XD

Dipende dal fatto che, da buoni gamer, spesso portiamo i nostri di giochi! ;)
Se vuoi provare qualcosa, butta lì la proposta e, se c'è il proprietario di uno di questi giochi, magari puoi metterti direttamente d'accordo con lui per provarlo!

2) Ci sono giochi che mi piacerebbe tantissimo provare, come DESCENT, WORLD OF WARCRAFT e molti altri, solo che a parere mio il tempo li in sede potrebbe non bastare... è giusto? e quindi li vedo inutilizzati. Nel caso non c'è la possibilità di lasciare il gioco li "fermo" e quando si ritorna si continua la partita. Questi giochi particolari non è possibile prenderli in prestito da portare a casa vero e restituirli dopo un tot di tempo?
Oppure venderli a noi goblin nel caso =)
Se invece chi ci ha giocato mi dice che in una giornata piena di UESM (dalle 12:00 alle 02:00 giusto?) si riesce a fare una partita, allora ritiro tutto quello che ho detto e ci gioco =)

Non so qual è la durata di WoW, ma Descent, con un po' di buona volontà, ci sta anche in una serata.
L'unico che credo non sia molto adatto al prestito che c'è lì, per motivi di tempo, è Twilight Imperium, ma l'unica volta che l'ho giocato lì in ludoteca è perché ho portato la mia copia con le espansioni.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda paperoga » 16 dic 2012, 13:16

Ma qualcuno mi dice come sono 'ste patatine al lime che ancora non le ho provate?

Sono veramente immangiabili, ma per fortuna ci sono altre cose da mangiare molto piú buone, tipo le stringhe multisapore/multicolore e soprattutto c'é tanta gente simpatica con cui giocare, perché non passi a trovarci?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività