Bacheca interna e acquisto giochi

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Babs » 16 dic 2012, 13:27

Per le segnalazioni, grazie

Per le prossime, finche non sarà attiva una mail ad hoc, puoi scrivere a me

E no, i giochi non si possono portare a asa, ma usare solo in sede; non si possono avere tutti i giochi possibili e immaginabili al prestito per ovvie ragioni ;); se ci sono titoli che sono considerati particolarmente richiesti, fammelo sapere, li aggiungiamo alla lista delle richieste per il 2013 :)

Saluti
Babs

turbo86 ha scritto:Ciao a tutti!!
Mi intrometto come oggetto di disturbo ahahah =)
Io vorrei dire che.... dopo aver letto tutto il post:

1) Ci sono tanti giochi che vi vedo giocare ma nel prestito non ci sono XD

2) Ci sono giochi che mi piacerebbe tantissimo provare, come DESCENT, WORLD OF WARCRAFT e molti altri, solo che a parere mio il tempo li in sede potrebbe non bastare... è giusto? e quindi li vedo inutilizzati. Nel caso non c'è la possibilità di lasciare il gioco li "fermo" e quando si ritorna si continua la partita. Questi giochi particolari non è possibile prenderli in prestito da portare a casa vero e restituirli dopo un tot di tempo?
Oppure venderli a noi goblin nel caso =)
Se invece chi ci ha giocato mi dice che in una giornata piena di UESM (dalle 12:00 alle 02:00 giusto?) si riesce a fare una partita, allora ritiro tutto quello che ho detto e ci gioco =)

3) Mancano carte e pedine dei giochi....
lo scrivo qui forse e sbagliato, cmq:
- nella scatola di DOMINION ho trovato un cubetto rosso (inutile a questo gioco) che è uguale a quello del gioco YSPHAN e mi sa va messo li.
- in AGRICOLA mancano delle carte.
- in I PILASTRI DELLA TERRA mancano 2 pedine grigie (i lavoratori del valore 1 unità)

per il resto... vogliamo giochi nuovi al prestitoooooooo (vogliamo... io voglio XD)
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda turbo86 » 16 dic 2012, 16:32

Evviva!!
Offline turbo86
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: turbo86

Messaggioda pepita » 17 dic 2012, 22:38

paperoga ha scritto:
Ma qualcuno mi dice come sono 'ste patatine al lime che ancora non le ho provate?

Sono veramente immangiabili, ma per fortuna ci sono altre cose da mangiare molto piú buone, tipo le stringhe multisapore/multicolore e soprattutto c'é tanta gente simpatica con cui giocare, perché non passi a trovarci?

De gustibus
ma vieni, ci sono le ciambelle, i pocket coffee, il sidro con cui si vincono ricchi premi, e come dice Paperoga ci siamo NOI.
Il meglio sul mercato ludico internazionale, serate dal sapore indimenticabile, vieni.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda TeresaStrauss » 18 dic 2012, 0:14

Ragazzi, siete molto simpatici e mi piacerebbe molto, ma purtroppo per ora non ce la faccio.
In futuro, magari... E magari vi porto qualche gioco da provare... Ma guai a chi si mangia le patatine (al lime o no) mentre si gioca, non mi piacciono le ditate sulla plancia! :lol:
...we are all noble enough in our madness...
Offline TeresaStrauss
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00
Mercatino: TeresaStrauss

Messaggioda Draghetto » 18 dic 2012, 11:54

Torno un attimo in tema

Ma intanto che si risolve questa situazione della possibile bacheca da mettere in UESM perchè non utilizziamo la stessa soluzione usata dalla tana di bologna e che hanno un mercatino nella loro sezione per soli scambi a mano in tana

http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=56477&highlight=

Secondo me è cmq una buon compromesso, non coprirà tutti, ma comunque meglio che andare a vedere tutte le offerte nel mercatino
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda Babs » 18 dic 2012, 12:07

Datemi qualche giorno di tempo e vi dico. Potrebbe essere un compromesso interessante in attesa di decisioni sulla bacheca.

Babs

Draghetto ha scritto:Torno un attimo in tema

Ma intanto che si risolve questa situazione della possibile bacheca da mettere in UESM perchè non utilizziamo la stessa soluzione usata dalla tana di bologna e che hanno un mercatino nella loro sezione per soli scambi a mano in tana

http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=56477&highlight=

Secondo me è cmq una buon compromesso, non coprirà tutti, ma comunque meglio che andare a vedere tutte le offerte nel mercatino
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda a_silvia » 18 dic 2012, 12:08

Rispetto alla Tana di Bologna, credo che noi abbiamo la fortuna di avere già una soluzione alla vendita dei nostri giochi per scambi a mano: si tratta della vetrina che si trova in sede, davanti alla sala Boardgame. I soci possono mettere in vendita i propri giochi lì dentro con l'ulteriore vantaggio che non solo le persone che partecipano alla vita del Forum possono vedere le offerte, ma chiunque entri nella struttura può procedere all'acquisto. C'è solo da lasciare una piccola percentuale alla struttura per il servizio offerto (ora non ricordo, ma chiedo subito e modifico il mio intervento). Credo che così ci risparmiamo un bel po' post e soprattutto abbiamo una "vetrina" superiore (inoltre se la struttura stessa fosse interessata ai nostri giochi, potrebbe direttamente procedere all'acquisto)
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda gixx » 18 dic 2012, 12:10

a_silvia ha scritto:

Rispetto alla Tana di Bologna, credo che noi abbiamo la fortuna di avere già una soluzione alla vendita dei nostri giochi per scambi a mano: si tratta della vetrina che si trova in sede, davanti alla sala Boardgame. I soci possono mettere in vendita i propri giochi lì dentro con l'ulteriore vantaggio che non solo le persone che partecipano alla vita del Forum possono vedere le offerte, ma chiunque entri nella struttura può procedere all'acquisto. C'è solo da lasciare una piccola percentuale alla struttura per il servizio offerto (ora non ricordo, ma chiedo subito e modifico il mio intervento). Credo che così ci risparmiamo un bel po' post e soprattutto abbiamo una "vetrina" superiore (inoltre se la struttura stessa fosse interessata ai nostri giochi, potrebbe direttamente procedere all'acquisto)

Questa cosa della vetrina non la sapevo, però se possiamo bypassarla ed accordarci direttamente tra noi giocatori del martedì-venerdì, senza lasciare percentuali ad altri, non è meglio?
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda a_silvia » 18 dic 2012, 12:13

gixx ha scritto:Questa cosa della vetrina non la sapevo, però se possiamo bypassarla ed accordarci direttamente tra noi giocatori del martedì-venerdì, senza lasciare percentuali ad altri, non è meglio?

Beh, ora lo sai tu e tutti gli altri. Gli "altri" siamo sempre noi, visto che siamo un'associazione: i pochi cent che doniamo all'associazione stessa sono vantaggi per noi stessi. :grin:
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda Babs » 18 dic 2012, 12:13

"Ad altri" sarebbe a Uesm, che nell' ottica del Progetto Uesm al quale tutti partecipiamo non mi sembra poi cosi male, visto che è grazie a Uesm che ottenete certe scontistiche.. Cmq, come dicevo, potrei definire a breve la questione bacheca: quindi eviterei di iniziare post di mercatino prima di sapere se la bacheca si attiva entro fine settimana o meno..

Saluti
Babs
gixx ha scritto:
a_silvia ha scritto:

Questa cosa della vetrina non la sapevo, però se possiamo bypassarla ed accordarci direttamente tra noi giocatori del martedì-venerdì, senza lasciare percentuali ad altri, non è meglio?
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda iaanus » 18 dic 2012, 12:39

Draghetto ha scritto:Ma intanto che si risolve questa situazione della possibile bacheca da mettere in UESM perchè non utilizziamo la stessa soluzione usata dalla tana di bologna e che hanno un mercatino nella loro sezione per soli scambi a mano in tana

Non capisco perché non possiamo usare il forum apposito, mettendo nel topic il tag [MI] come fanno tutte le tane. Se non volete scorrervi tutte le offerte, faccio notare che esiste una bellissima casellina "Cerca" in alto nella pagina. Provate a digitarci dentro [MI] e vedete cosa ne viene fuori.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Draghetto » 18 dic 2012, 12:48

iaanus ha scritto:
Draghetto ha scritto:Ma intanto che si risolve questa situazione della possibile bacheca da mettere in UESM perchè non utilizziamo la stessa soluzione usata dalla tana di bologna e che hanno un mercatino nella loro sezione per soli scambi a mano in tana

Non capisco perché non possiamo usare il forum apposito, mettendo nel topic il tag [MI] come fanno tutte le tane. Se non volete scorrervi tutte le offerte, faccio notare che esiste una bellissima casellina "Cerca" in alto nella pagina. Provate a digitarci dentro [MI] e vedete cosa ne viene fuori.

Perchè non tutti quelli che sono di milano frequentano la tana
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda gixx » 18 dic 2012, 12:51

Boh, comincio ad avere una gran confusione in testa. Comincio a far fatica a capire cosa intendete con "noi"...

Per quanto riguarda eventuali scambi di giochi tra "noi" amici del martedì-giovedì, e questa volta con "noi" voglio intendere proprio noi individui singoli, non vedo il motivo di affidare ad una terza parte la necessità di gestire i nostri scambi inividuali.

Scusatemi la franchezza, ma qui mi sembra proprio che si stia cercando di spillare quanto più possibile ai frequentatori della sede, adducendo le più disparate motivazioni...

Se una bacheca per gli scambi tra noi giocatori, per cui Babs si sta gentilmente mobilitando, sarà fattibile per il beneficio di noi singoli utenti e senza ulteriori spese, sono convinto che ringrazieremo e ne faremo buon uso.

Se però è necessario pagare una quota anche per mettere in scambio dei miei giochi con gli altri amici del martedì-venerdì, di certo me ne disinteresserò, e sono convinto che per molti altri varrà lo stesso. A quel punto tanto vale continuare ad usare il mercatino di questo Forum, che ha indubbiamente maggiore visibilità, è gratuito e tramite cui devo ammettere di aver fatto ottimi scambi e compravendite, con anche altri utenti di Milano e hinterland... e che tra l'altro ho persino convinto ad informarsi e a frequentare la ludoteca stessa!!!

Tutto questo in pace e bene, siamo sotto Natale... :mrgreen:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda iaanus » 18 dic 2012, 12:52

Draghetto ha scritto:
iaanus ha scritto:

Perchè non tutti quelli che sono di milano frequentano la tana

Scusa, allora non capisco come la tua proposta di fare come la Tana di Bologna risolverebbe la situazione...
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda gixx » 18 dic 2012, 12:57

iaanus ha scritto:Scusa, allora non capisco come la tua proposta di fare come la Tana di Bologna risolverebbe la situazione...

Perché mettendo lì degli annunci, tu di [BO] e frequentatore della tana potrai metterti d'accordo con gli altri tuoi compari di gioco per gli scambi. Se cerchi solo utenti di [BO], ci trovi anche gente che della Tana di Bologna non sanno una fava.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività