Bacheca interna e acquisto giochi

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Messaggioda Draghetto » 18 dic 2012, 12:57

La bacheca del mercatino che ho linkato prima non è nella sezione mercatino, ma è proprio nella sezione della tana di milano. Per questo immaginavo che sarebbe stata letta e pensata solo per chi frequenta la tana

Cmq se alla fine babs ci procurerà una bella bacheca il tutto sarà superfluo
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda iaanus » 18 dic 2012, 13:01

gixx ha scritto:
iaanus ha scritto:Scusa, allora non capisco come la tua proposta di fare come la Tana di Bologna risolverebbe la situazione...

Perché mettendo lì degli annunci, tu di [BO] e frequentatore della tana potrai metterti d'accordo con gli altri tuoi compari di gioco per gli scambi. Se cerchi solo utenti di [BO], ci trovi anche gente che della Tana di Bologna non sanno una fava.

Caro gixx, ma hai provato a fare come ho detto e digitare [MI] nel campo ricerca? Mi sa di no. Perché se l'avessi fatto avresti visto che vegono fuori praticamente solo i post del mercatino, ovvero esattamente quelli ti interessano per gli scambi e pochissimi altri. Se non sei convinto, possiamo metterci d'accordo un tag specifico, tipo [Scambi][MI].
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda gixx » 18 dic 2012, 13:05

iaanus ha scritto:
gixx ha scritto:
iaanus ha scritto:Scusa, allora non capisco come la tua proposta di fare come la Tana di Bologna risolverebbe la situazione...

Perché mettendo lì degli annunci, tu di [BO] e frequentatore della tana potrai metterti d'accordo con gli altri tuoi compari di gioco per gli scambi. Se cerchi solo utenti di [BO], ci trovi anche gente che della Tana di Bologna non sanno una fava.

Caro gixx, ma hai provato a fare come ho detto e digitare [MI] nel campo ricerca? Mi sa di no. Perché se l'avessi fatto avresti visto che vegono fuori praticamente solo i post del mercatino, ovvero esattamente quelli ti interessano per gli scambi e pochissimi altri. Se non sei convinto, possiamo metterci d'accordo un tag specifico, tipo [Scambi][MI].

Caro iaanus, certo che l'ho fatto, e ci ho preso anche diversa roba con questo sistema.
Ma quando l'ho fatto, non l'ho MAI fatto con utenti che frequentassero la ludoteca, ma semplicemente con giocatori di Milano.
Quello che credo tu non abbia capito è che questo sistema di bacheca in loco o virtuale in questa sezione servirebbe per favorire gli scambi tra i giocatori del martedì-venerdì.

PS: Aggiungere il Tag [Scambi] è inutile perché è già previsto che si possa mettere [vendo], [cerco] o [scambio].
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda iaanus » 18 dic 2012, 13:13

gixx ha scritto:Quello che credo tu non abbia capito è che questo sistema di bacheca in loco o virtuale in questa sezione servirebbe per favorire gli scambi tra i giocatori del martedì-venerdì.

La bacheca fisica in loco è una cosa, e ne stiamo valutando la fattibilità. Sul fatto di aprire un post per gli scambi all'interno del forum TdG Milano come ha proposto Draghetto, invece, non se ne vede la maggior efficacia rispetto alla prassi consolidata del mercatino. Anzi, il fatto tu dica che hai scambiato con successo con persone di Milano che *non* frequentano la tana è una indicazione che il forum Mercatino è un mezzo *più* efficiente e non meno.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Babs » 18 dic 2012, 13:14

Allora, ragazzi: risolveremo la cosa prima dell' Apocalisse Maya.
:)

Abbiate qualche giorno di pazienza, stiamo valutando tutte le proposte e possibili soluzioni, anche in relazione ai carichi di lavoro e ai tempi di chi è deputato a moderare poi un thread delicato come un mercatino (e blackpix ne sa qualcosa..)

A presto,
B.
Draghetto ha scritto:La bacheca del mercatino che ho linkato prima non è nella sezione mercatino, ma è proprio nella sezione della tana di milano. Per questo immaginavo che sarebbe stata letta e pensata solo per chi frequenta la tana

Cmq se alla fine babs ci procurerà una bella bacheca il tutto sarà superfluo
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda MadHatter999 » 18 dic 2012, 13:21

iaanus ha scritto:
Draghetto ha scritto:Perchè non tutti quelli che sono di milano frequentano la tana

Scusa, allora non capisco come la tua proposta di fare come la Tana di Bologna risolverebbe la situazione...

Scusate ragazzi, non voglio allungare la discussione, ma non capisco proprio il problema...

Pistacchioso ha chiesto, assieme ad altre cose, una bacheca fisica (quindi che costa dei soldi e che richiede spazio) dove poter inserire degli annunci di scambio giochi, per gli utenti della Tana.

Sabato c'è stata l'annunciata riunione con il direttivo per parlarne e ora, stanno valutando la fattibilità della cosa. Chi voleva dire la sua o capire i motivi per cui ci dovrebbe o non dovrebbe esistere questa bacheca, ha avuto la possibilità di farlo nella giusta sede.

Per cui credo che la questione "bacheca" sia da chiudere fino a nuove notizie da parte loro.

Per l'apertura di un topic per scambi interni, alternativo al mercatino, vuoi per comodità, vuoi per limitare gli scambi alla sola Tana di Milano senza appesantire ulteriormente il mercatino, vuoi per difficoltà personali di utilizzo del mercatino, vuoi per presa di posizione o per qualsiasi cavolo di ragione sia, non vedo il problema: è un topic (o più di un topic) al pari dell'organizzazione delle serate o farne i resoconti. Cioè, nel forum "TdG Milano: eventi e attività", perchè le proposte di scambio giochi fra i suoi utenti non dovrebbero rientrarci?

Che poi vogliate regolamentarlo, ok, posso capirlo. Ma che si crei una discussione a riguardo non ha senso... Chissene frega se c'è o non c'è sto topic! Chi vuole lo legge e chi non vuole no....

Se non avessi capito qualcosa, bhò, chiaritemela perchè sono vermente confuso e non vedo proprio l'utilità (e il motivo) di opporsi a questa cosa e soprattuto di discuterne per giorni...
Gabriele
Offline MadHatter999
Novizio
Novizio

Mercatino: MadHatter999

Messaggioda Babs » 18 dic 2012, 13:26

Eviterei, se non altro per buon gusto, qualsiasi discorso sullo "spillare quanto piu possibile" in particolare da chi la struttura la conosce, la frequenta assiduamente e sa bene quali siano i servizi offerti a fronte di ridicole richieste associative annuali.

Non ho comunque intenzione nè di commentare oltre nè di consentire insinuazioni del genere sul forum, anche perche si sta uscendo dall' argomento.

Chiuderei la questione con quanto già detto: entro venerdi, avrete la risposta sulla bacheca fisica, sul thread mercatino interno, e similari.

Eventuali perplessità sull' uso della vetrina in sede per il mercatino soci possono essere chiarite con la sottoscritta privatamente, oppure lette su quei documento che SONO attualmente, e da mesi, esposti sulla bacheca soci che già è presente in sala clix, come scritto anche in un post apposito qui nel forum.

@Gixx: noi ci si vede, al massimo, entro venerdi, per regolarizzare le questioni in sospeso

Babs

gixx ha scritto:Boh, comincio ad avere una gran confusione in testa. Comincio a far fatica a capire cosa intendete con "noi"...

Per quanto riguarda eventuali scambi di giochi tra "noi" amici del martedì-giovedì, e questa volta con "noi" voglio intendere proprio noi individui singoli, non vedo il motivo di affidare ad una terza parte la necessità di gestire i nostri scambi inividuali.

Scusatemi la franchezza, ma qui mi sembra proprio che si stia cercando di spillare quanto più possibile ai frequentatori della sede, adducendo le più disparate motivazioni...

Se una bacheca per gli scambi tra noi giocatori, per cui Babs si sta gentilmente mobilitando, sarà fattibile per il beneficio di noi singoli utenti e senza ulteriori spese, sono convinto che ringrazieremo e ne faremo buon uso.

Se però è necessario pagare una quota anche per mettere in scambio dei miei giochi con gli altri amici del martedì-venerdì, di certo me ne disinteresserò, e sono convinto che per molti altri varrà lo stesso. A quel punto tanto vale continuare ad usare il mercatino di questo Forum, che ha indubbiamente maggiore visibilità, è gratuito e tramite cui devo ammettere di aver fatto ottimi scambi e compravendite, con anche altri utenti di Milano e hinterland... e che tra l'altro ho persino convinto ad informarsi e a frequentare la ludoteca stessa!!!

Tutto questo in pace e bene, siamo sotto Natale... :mrgreen:
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda gixx » 18 dic 2012, 15:52

iaanus ha scritto:La bacheca fisica in loco è una cosa, e ne stiamo valutando la fattibilità. Sul fatto di aprire un post per gli scambi all'interno del forum TdG Milano come ha proposto Draghetto, invece, non se ne vede la maggior efficacia rispetto alla prassi consolidata del mercatino. Anzi, il fatto tu dica che hai scambiato con successo con persone di Milano che *non* frequentano la tana è una indicazione che il forum Mercatino è un mezzo *più* efficiente e non meno.

Questo non vuol dire che non avrei preferito scambiare preferenzialmente con gli utenti di TdG Milano.
Come dice poco sotto MadHatter, poi, non c'è un motivo valido per cui un thread mercatino in questo forum dovrebbe dare fastidio: se serve, verrà usato, se non serve verrà ignorato.

MadHatter999 ha scritto:Per l'apertura di un topic per scambi interni, alternativo al mercatino, vuoi per comodità, vuoi per limitare gli scambi alla sola Tana di Milano senza appesantire ulteriormente il mercatino, vuoi per difficoltà personali di utilizzo del mercatino, vuoi per presa di posizione o per qualsiasi cavolo di ragione sia, non vedo il problema: è un topic (o più di un topic) al pari dell'organizzazione delle serate o farne i resoconti. Cioè, nel forum "TdG Milano: eventi e attività", perchè le proposte di scambio giochi fra i suoi utenti non dovrebbero rientrarci?

Bella domanda! :)

Che poi vogliate regolamentarlo, ok, posso capirlo. Ma che si crei una discussione a riguardo non ha senso... Chissene frega se c'è o non c'è sto topic! Chi vuole lo legge e chi non vuole no....

Assolutamente d'accordo su tutta la linea. Per quanto ne riguarda la regolamentazione, anzi, sono anche disponibile ad occuparmene io stesso.

Babs ha scritto:Eviterei, se non altro per buon gusto, qualsiasi discorso sullo "spillare quanto piu possibile" in particolare da chi la struttura la conosce, la frequenta assiduamente e sa bene quali siano i servizi offerti a fronte di ridicole richieste associative annuali.

Non ho comunque intenzione nè di commentare oltre nè di consentire insinuazioni del genere sul forum, anche perche si sta uscendo dall' argomento.

Bah, le cose che dovrebbero urtare il buon gusto sono ben altre...
Non sono altresì convinto che si stia uscendo dall'argomento, dato che stavamo parlando di scambi tra di noi quando ho letto della proposta di utilizzare a pagamento la vetrinetta del locale per regolamentarli, cosa che ha scatenato la mia (forse un po' troppo infelice, ma non credo) risposta.

Chiuderei la questione con quanto già detto: entro venerdi, avrete la risposta sulla bacheca fisica, sul thread mercatino interno, e similari.

Eventuali perplessità sull' uso della vetrina in sede per il mercatino soci possono essere chiarite con la sottoscritta privatamente, oppure lette su quei documento che SONO attualmente, e da mesi, esposti sulla bacheca soci che già è presente in sala clix, come scritto anche in un post apposito qui nel forum.

Ribadisco che la mia reazione è stata dettata dalla proposta di voler legare gli scambi tra di noi alla vetrinetta. Se avessi saputo estemporaneamente che c'era quella opportunità, mi sarei semplicemente limitato ad ignorarla e non a discuterla qui, ma dato che è stata collegata direttamente alla questione scambi, è diventata parte integrante dell'argomento dibattuto. Comunque sta bene così, aspetto anche io ansiosamente l'evoluzione della questione bacheca.

@Gixx: noi ci si vede, al massimo, entro venerdi, per regolarizzare le questioni in sospeso

Come già preventivamente accordatici via mail, ci sono per tutto già stasera.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda paperoga » 18 dic 2012, 16:28

se continuate così TeresaStrauss non verrà mai a trovarci e insieme a lei altri che potrebbero leggere questo 3D per caso :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Babs » 18 dic 2012, 16:41

:)
paperoga ha scritto:se continuate così TeresaStrauss non verrà mai a trovarci e insieme a lei altri che potrebbero leggere questo 3D per caso :grin:

Concordo.

E poichè credo che tutti gli interessati abbiano potuto dire la loro, e che il topic (dal cui oggetto si è peraltro usciti e rientrati piu volte) si sia esaurito, in attesa delle comunicazioni che ho già avuto modo di annunciare ben due volte,

Chiudo il topic, rinnovando ancora a tutti l' invito ad un utilizzo più ludico del forum TdG Milano.

Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività