Bacheca interna e acquisto giochi

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Bacheca interna e acquisto giochi

Messaggioda pistacchioso » 10 dic 2012, 20:44

Ciao!
Unisco in un unico post due argomenti che sicuramente rientrano nella categoria "ne abbiamo già discusso un milione di volte", ma che mi sento comunque autorizzato a riproporre visto che faccio parte dell'associazione solo da giugno (e non trovandomi a Milano non ho potuto partecipare all'ultima riunione plenaria).

1) L'altro giorno mi ha contattato privatamente un compagno di Tana che avendo visto alcuni miei giochi su Boardgame Geek pronti a prendere il volo, mi ha mostrato il suo interesse e abbiamo fatto immediatamente uno scambio. E' stata una cosa fortuita, perché mi ha detto che aveva da poco comprato un gioco che io volevo scambiare e quindi ha preso da me le espansioni che davo via. Al che mi sono chiesto: ma perché non abbiamo un luogo in sede in cui rendere palese quello che cerchiamo / vendiamo / scambiamo?
Sicuramente c'è il mercatino della tana, ma io lo vedo sempre come un'ultima spiaggia, visto che prima di spedire un bel coop a Catanzaro sarebbe più comodo e conveniente scoprire che paperoga lo cerca disperatamente e quindi consegnarglielo a mano martedì.
Non si può avere un bel pannello in sughero in sala Clix su cui tutti sicuramente buttano l'occhio e che renda più semplice gli scambi fra di noi?

2) Faccio una breve ricapitolazione per vedere se mi sono chiare le carte che ho firmato e le associazioni di cui sono membro :P

a. La Tana dei Goblin è solo un forum di internet e non una vera e propria associazione, per cui farne parte non ha un costo e basta specificare il proprio nick per fare richiesta della tessera

b. La Board Game Society è un'associazione italiana con varie sedi. Io sono associato alla BGS Italia o alla BGS Milano?

c. La UESM è un circolo di Milano aperto ai soli soci, per cui per potere accedere alla struttura siamo tutti associati ad essa. La BGS (presumo di Milano) affitta annualmente degli spazi alla UESM.

E' corretto? Supponendo che (più o meno) lo sia, non mi è chiaro il modo in cui viene gestito l'acquisto dei giochi del presto. Non ricordo chi mi ha spiegato che in qualche modo nell'acquisto dei giochi rientri anche la UESM e non solamente la BGS. I giochi di chi sono? Come funziona esattamente? Qual è la parte di budget annuale riservata all'acquisto dei giochi (e, in base al numero di iscritti per l'anno 2012/2013, a quanto ammonta per l'anno che sta per entrare)?

Un'altra cosa che mi è stata detta è che tempo fa la scelta dei giochi da comprare veniva effettuata collegialmente per votazione, ma il numero dei votanti era basso e viziava l'acquisto dei giochi, per quello ora al prestito ci sono alcuni titoli che, oggettivamente, non vengono mai tirati giù dagli scaffali.
Qual è il nuovo metodo che è stato scelto? Me lo chiedevo osservando la natura dei giochi che vengono più frequentemente posti sui tavoli nelle nostre serate. Ci sono alcuni "giochini" più simpatici, rapidi e con un gran numero di giocatori (per esempio Saboteur) che gira e rigira vengono spesso portati da più persone perché arriva sempre il momento della serata in cui ci si ritrova in sei o sette a voler giocare insieme e non si ha più tanto tempo a disposizione. Sono filler che magari avrebbe senso avere al prestito.
D'altro canto sono anche i giochi più economici, e quindi quelli che vengono comprati più d'impulso da parecchie persone, quindi forse avrebbe senso avere al prestito giochi più esosi come per esempio Tzolkin, che, emerso da Essen come uno dei titoli più interessanti, è da un mese e più presenza fissa e continua sui tavoli e probabilmente rimarrà come un ottimo gioco del 2012.

Insomma, le filosofie che potrebbero guidare gli acquisti sono tante e sicuramente tutte valide, per questo mi piacerebbe sapere il modo in cui ora vengono gestiti gli acquisti e che titoli (e per che budget) si stanno opzionando per i prossimi mesi.

Grazie!
Ultima modifica di pistacchioso il 10 dic 2012, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: pistacchioso

Messaggioda Favalix » 10 dic 2012, 21:14

Bravissimo pistacchioso, hai riassunto in un post tutte le problematiche che affliggono anche me e alle quali non so dare risposta, a me piacerebbe avere un informativa costante sulla cassa comune della TDG milano (o BGS Milano) in modo tale da sapere come viene gestito l'acquisto degli spazi,dei giochi e dei soldi destinati alle sponsorizzazioni della TDG (sempre se ci sono fondi destinati a quello).

Non voglio aggiungere nient'altro a quanto già scritto da te se non che il sistema di votazione dal forum o via mail dell'acquisto dei giochi in tempi passati è stato sfruttato male (o a volte neanche usato) perchè c'era sicuramente meno gente in uesm e quella poca che c'era votava i giochi come tannauser....ma ora con il bellissimo gruppo che abbiamo formato sicuramente si può usare alla grande.
Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Re: Bacheca interna e acquisto giochi

Messaggioda Babs » 11 dic 2012, 9:03

Ciao a tutti

Rispondo solo in parte perché alcune di queste tematiche sono relative a BGS in quanto tale e quindi andrebbero discusse con la ML soci e non sul forum di tdg Milano, quindi rimando una spiegazione piu dettagliata a quella sede.

Inoltre, molte di queste risposte sono legate agli incontri annuali (ultimo dei quali a settembre) dei soci durante l' assemblea associativa, alla quale vi invito a partecipare sempre :)

Nel post qui sotto ci sono varie imprecisioni, quindi prima di tutto chiariamo bene i termini:

BoardGames Society è l'associazione dei giocatori da tavolo della Uesm. È nata contestualmente ad essa, per gestire il gioco da tavolo in sede.
Uesm, in quanto sovra-associazione, concede degli spazi a a BGS per i quali BGS contribuisce ad un tot di spese (non si tratta di affitto ma di contributi per le spese comuni).

Cinque anni fa, BGS si è affiliata a Tana dei Goblin, associazione nazionale, creando Tana dei Goblin Milano.

Ne consegue che i soci Bgs ricevono gratuitamente la tessera tdg Milano, se la richiedono; non è valido chiaramente il contrario, non basta richiedere la tessera con il nick, si deve essere soci BGS per l' appartenenza all' affiliata Tdg milanese.

I giochi del prestito sono di Uesm, e sono dati in gestione a BGS.

Per tutto il resto, relativo a budget associativi e altro, vi prego di usare la mailing soci, creata apposta, in quanto trattasi di argomenti associativi interni e non pubblici.

Seguirà mail specifica sul tema :)

Grazie a tutti

Babs
pistacchioso ha scritto:Ciao!
Unisco in un unico post due argomenti che sicuramente rientrano nella categoria "ne abbiamo già discusso un milione di volte", ma che mi sento comunque autorizzato a riproporre visto che faccio parte dell'associazione solo da giugno (e non trovandomi a Milano non ho potuto partecipare all'ultima riunione plenaria).

1) L'altro giorno mi ha contattato privatamente un compagno di Tana che avendo visto alcuni miei giochi su Boardgame Geek pronti a prendere il volo, mi ha mostrato il suo interesse e abbiamo fatto immediatamente uno scambio. E' stata una cosa fortuita, perché mi ha detto che aveva da poco comprato un gioco che io volevo scambiare e quindi ha preso da me le espansioni che davo via. Al che mi sono chiesto: ma perché non abbiamo un luogo in sede in cui rendere palese quello che cerchiamo / vendiamo / scambiamo?
Sicuramente c'è il mercatino della tana, ma io lo vedo sempre come un'ultima spiaggia, visto che prima di spedire un bel coop a Catanzaro sarebbe più comodo e conveniente scoprire che paperoga lo cerca disperatamente e quindi consegnarglielo a mano martedì.
Non si può avere un bel pannello in sughero in sala Clix su cui tutti sicuramente buttano l'occhio e che renda più semplice gli scambi fra di noi?

2) Faccio una breve ricapitolazione per vedere se mi sono chiare le carte che ho firmato e le associazioni di cui sono membro :P

a. La Tana dei Goblin è solo un forum di internet e non una vera e propria associazione, per cui farne parte non ha un costo e basta specificare il proprio nick per fare richiesta della tessera

b. La Board Game Society è un'associazione italiana con varie sedi. Io sono associato alla BGS Italia o alla BGS Milano?

c. La UESM è un circolo di Milano aperto ai soli soci, per cui per potere accedere alla struttura siamo tutti associati ad essa. La BGS (presumo di Milano) affitta annualmente degli spazi alla UESM.

E' corretto? Supponendo che (più o meno) lo sia, non mi è chiaro il modo in cui viene gestito l'acquisto dei giochi del presto. Non ricordo chi mi ha spiegato che in qualche modo nell'acquisto dei giochi rientri anche la UESM e non solamente la BGS. I giochi di chi sono? Come funziona esattamente? Qual è la parte di budget annuale riservata all'acquisto dei giochi (e, in base al numero di iscritti per l'anno 2012/2013, a quanto ammonta per l'anno che sta per entrare)?

Un'altra cosa che mi è stata detta è che tempo fa la scelta dei giochi da comprare veniva effettuata collegialmente per votazione, ma il numero dei votanti era basso e viziava l'acquisto dei giochi, per quello ora al prestito ci sono alcuni titoli che, oggettivamente, non vengono mai tirati giù dagli scaffali.
Qual è il nuovo metodo che è stato scelto? Me lo chiedevo osservando la natura dei giochi che vengono più frequentemente posti sui tavoli nelle nostre serate. Ci sono alcuni "giochini" più simpatici, rapidi e con un gran numero di giocatori (per esempio Saboteur) che gira e rigira vengono spesso portati da più persone perché arriva sempre il momento della serata in cui ci si ritrova in sei o sette a voler giocare insieme e non si ha più tanto tempo a disposizione. Sono filler che magari avrebbe senso avere al prestito.
D'altro canto sono anche i giochi più economici, e quindi quelli che vengono comprati più d'impulso da parecchie persone, quindi forse avrebbe senso avere al prestito giochi più esosi come per esempio Tzolkin, che, emerso da Essen come uno dei titoli più interessanti, è da un mese e più presenza fissa e continua sui tavoli e probabilmente rimarrà come un ottimo gioco del 2012.

Insomma, le filosofie che potrebbero guidare gli acquisti sono tante e sicuramente tutte valide, per questo mi piacerebbe sapere il modo in cui ora vengono gestiti gli acquisti e che titoli (e per che budget) si stanno opzionando per i prossimi mesi.

Grazie!
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda pistacchioso » 11 dic 2012, 9:48

Ciao Babs, grazie dell'intervento. Allora aspetto ansiosamente la mail con le risposte, ma mi chiedo: la mailing list ha la stessa diffusione del forum e vi partecipano le stesse persone? Non è questa una sede più opportuna per un argomento che sicuramente interessa tutti quelli che frequentano la sede (e il cui più naturale punto di discussione è il forum e non la mailing list su cui non ho mai visto nascere discussioni ma solo partire comunicazioni)?

Grazie,
Gustavo
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Messaggioda Babs » 11 dic 2012, 10:18

Ciao

Rispondo, come da mail: no, non lo è.
Questo forum NON è l' organo ufficiale di diffusione di comunicazione della BGS ma una sede per discutere l' organizzazione di EVENTI e SERATE presso la sede di TdG Milano. È inoltre un forum pubblico e pertanto non adatto a discussioni interne associative, che prevedono anche questioni di rendiconti finanziari e gestione del budget.
Ma in primis, come ho detto, è forum organizzativo per gli eventi dei giocatori TDG Milano, non posto di discussione dei soci BGS: infatti non tutti i soci BGS richiedono la tessera TDG o si iscrivono al sito e frequentano il forum, mentre tutti i soci BGS ricevono le comunicazioni della newsletter soci.

Le discussioni vengono portate avanti via mail oppure, piu opportunamente, durante le periodiche, ordinarie o straordinarie, sedute dell' associazione BGS.

Un saluto
Babs
pistacchioso ha scritto:Ciao Babs, grazie dell'intervento. Allora aspetto ansiosamente la mail con le risposte, ma mi chiedo: la mailing list ha la stessa diffusione del forum e vi partecipano le stesse persone? Non è questa una sede più opportuna per un argomento che sicuramente interessa tutti quelli che frequentano la sede (e il cui più naturale punto di discussione è il forum e non la mailing list su cui non ho mai visto nascere discussioni ma solo partire comunicazioni)?

Grazie,
Gustavo
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda pistacchioso » 11 dic 2012, 10:55

Perfetto, grazie! Continuerò la discussione via mailing list :)

Buona giornata,
Gustavo
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Messaggioda pepita » 11 dic 2012, 11:27

CACCHIO che scambio.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Peppe74 » 11 dic 2012, 12:29

pistacchioso, oltre alle risposte "ufficiali" che ti ha dato Babs lasciami aggiungere una cosa, non relativa alla nostra associazione (per quello Babs ti ha risposto in maniera esaustiva), ma per il forum.

Il forum (e più in generale il portale web della Tana dei Goblin )NON è lo strumento ufficiale di comunicazione della nostra associazione, ma è un importante strumento SE usato correttamente e, scusami se te lo faccio notare, il tuo è il tipico "utilizzo sbagliato" ;) .

C'è sicuramente una carenza di informazioni, ma anche un po' di "culopigro" a non voler cercare le informazioni (barra in alto e casellina "search").

Dalla Barra in alto->Gruppo TdG
Organizzazione TdG chiarimenti e info sulla struttura centrale e le affiliate
Associarsi alla tana-> chiarimenti e info su cosa comporta l'associazione alla tana dei Goblin

Affiliate TdG link a tutte le associate per il territorio italiano (manca il Molise ;) )
Se clicchi su TdG Milano vedrai le info principali sulla nostra associazione, la BGS, i riferimenti da contattare, ecc.

Insomma...culopigro :lol: :lol:

Altra cosa per cui il portale viene usato in maniera SBAGLIATA.
E' inutile duplicare localmente delle funzioni che sono già centralizzate, come duplicare una struttura del mercatino.
Pensa che abbiamo (in TdG Milano) un thread relativo ai giochi su ipad, dove nel forum abbiamo un'intera sezione per le versioni elettroniche dei giochi, su ipad, android, PC, online....è proprio utile farne un'altra?
Come tutti i forum funzionano se usati correttamente ed il corretto utilizzo della sezione "TdG Milano" e quello di coordinare le attività ludiche della TdG Milano. Se ne fai un utilizzo improprio allora sbagli e obblighi le persone che stanno dietro a queste cose a dover fare un lavoro extra non dovuto. Perché seguire gestire il forum richiede tempo, sia per la sezione TdG Milano (chiedi a Babs), sia per il mercatino (chiedi a blackpix).

culoprigrismo, ecco ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Re: Bacheca interna e acquisto giochi

Messaggioda Ajarok » 11 dic 2012, 12:39

pistacchioso ha scritto:Ci sono alcuni "giochini" più simpatici, rapidi e con un gran numero di giocatori (per esempio Saboteur) che gira e rigira vengono spesso portati da più persone perché arriva sempre il momento della serata in cui ci si ritrova in sei o sette a voler giocare insieme e non si ha più tanto tempo a disposizione. Sono filler che magari avrebbe senso avere al prestito.

Grazie!

Ciao!
Per la scelta dei giochi, ci sono state tante proposte, e per un periodo si era fatto il "gioco del mese", scelto dai soci. Poi ci si è resi conto che alla fine i voti erano pochissimi, e quindi poco rappresentativi, quindi per tale motivo, unitamente a questione anche di gestione del gioco , che era "regalato" dalla UESM, abbiamo tolto il gioco del mese. Ora la scelta si basa più su giochi che o hanno riscosso un buon successo e che quindi possono interessare gli hard gamers, oppure quei filler, che possono essere sfruttati anche durante le manifestazioni.

Al prestito ci sono molti filler: se non erro c'è lo stesso Saboteur, c'è The Resistance, Bang e affini, Corsari, Anno Domini, insomma non mancano. Inoltre bisogna anche pensare che i giochi del prestito (e qui si ricade nel non facile compito di distinzione delle parti ^__^) non sono solo per i soci TdG, ma per tutti i soci Boardgame Society, che vengono in UESM anche non il martedì o venerdì.

Sui prossimi arrivi non so dirti nulla, sorry.

Ciao! :-)
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Goblons: 150.00
Mercatino: Ajarok

Messaggioda gixx » 11 dic 2012, 14:20

Peppe74 ha scritto:Altra cosa per cui il portale viene usato in maniera SBAGLIATA.
E' inutile duplicare localmente delle funzioni che sono già centralizzate, come duplicare una struttura del mercatino.

(...)

culoprigrismo, ecco ;)

Mi sa che un po' di culo di piombo deve aver colpito anche te, perché non hai letto attentamente quello che scriveva pistache... 8)

Lui non chiedeva di decentralizzare sul forum la funzione di mercatino già presente su questo sito, ma altresì di permettere ai frequentatori della tana, tra cui ce n'è più della metà che sul sito scrive poco o nulla e tra quelli che scrivono ce n'è ancora meno che usano il mercatino, di poter usufruire di uno spazio fisico (bacheca in sughero) su cui apporre i propri giochi in vendita, per permettere a chi è interessato agli acquisti di buttarci un'occhio, senza necessariamente cercare sul forum, a cui magari non accedono.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda pistacchioso » 11 dic 2012, 14:43

Babs ha scritto:Ciao

Rispondo, come da mail: no, non lo è.
Questo forum NON è l' organo ufficiale di diffusione di comunicazione della BGS ma una sede per discutere l' organizzazione di EVENTI e SERATE presso la sede di TdG Milano. È inoltre un forum pubblico e pertanto non adatto a discussioni interne associative, che prevedono anche questioni di rendiconti finanziari e gestione del budget.
Ma in primis, come ho detto, è forum organizzativo per gli eventi dei giocatori TDG Milano, non posto di discussione dei soci BGS: infatti non tutti i soci BGS richiedono la tessera TDG o si iscrivono al sito e frequentano il forum, mentre tutti i soci BGS ricevono le comunicazioni della newsletter soci.

Le discussioni vengono portate avanti via mail oppure, piu opportunamente, durante le periodiche, ordinarie o straordinarie, sedute dell' associazione BGS.

Un saluto
Babs

Ciao di nuovo.
Ti ho ringraziato e scritto per mail, ma mi sono reso conto di una cosa che per me non funziona affatto. Mi è ora più chiaro che questo non è il luogo adatto alle discussioni inerenti la BGS, e mi hai spiegato con estrema chiarezza perché.
Hai inoltrato per mail un'ulteriore chiarificazione con le risposte ad alcuni miei quesiti riguardo alla quale colgo ancora una volta l'occasione per ringraziarti. Ho risposto alla mail credendo che fosse il luogo adatto a "discussioni interne associative", visto che tu stessa dici che "Le discussioni vengono portate avanti via mail", ma, forse per come è impostata la mailing list, la mia risposta non è stata letta dai membri della ML. Se quindi il forum della Tana non è il luogo per le discussioni inerenti la BSG, e la ML della BSG è uno strumento per comunicazioni unidirezionali, qual è lo strumento deputato alle discussioni fra i membri dell'associazione? Abbiamo forum, mail e mailing list, dobbiamo necessariamente aspettare riunioni "fisiche" per qualunque perplessità? Io per esempio non ho potuto partecipare all'ultima e, per quanto speri di esserci, non posso avere la certezza di poter partecipare alla prossima, ma sicuramente uno strumento asincrono come la mail consente a più persone di essere ragguagliate riguardo all'organizzazione dell'associazione di cui sono membri.
Magari ho semplicemente risposto all'indirizzo sbagliato, in tal caso ti chiedo scusa. Qual è l'indirizzo a cui scrivere per poter comunicare con tutti i membri, in modo da poter continuare lì la discussione che abbiamo portato fuori da questo thread? Grazie!

Peppe74 ha scritto:Insomma...culopigro :lol: :lol:

Ciao Peppe, cito solo la parte rilevante! :) Hai ragione sul mio culopigrismo, alcune delle cose che chiedo possono essere lette nei link che riporti ed è una mia colpa non averlo notato prima. A mia parziale scusante, proprio questa mattina un'anonima compagna verdolina mi chiedeva quale fosse la tessera della tana utile per il 15 commentando (copio e incollo fedelmente): "con tutte ste tessere non ci capisco più niente". Credo che un po' di confusione sia generata comprensibilmente dal fatto che ci sono tre tessere di tre associazioni diverse, con costi diversi, alcune obbligatorie e altre no che identificano un'associazione, un'associata e una sotto associazione!

Rispondo anche a quello che dici del mio errato uso del forum. Non solo è vero, ma ne sono anche consapevole.

Questa è la premessa che (non) apre il discorso e lo chiude all'istante, ma ti prego di non farmi frenare la mia logorrea se spiego il perché, in maniera consapevolmente colpevole e soprattutto personalissima.
Mi rendo conto che il mio è un punto di vista ristretto e "provinciale", ma effettivamente di tutto il sito goblins.net utilizzo attivamente solo il forum di Milano e il Mercatino, e questo secondo, come dicevo inizialmente, come ultima spiaggia allo scambio "di persona".

Il motivo, errato ma credo facilmente comprensibile, è nella natura stessa dell'interesse che ci accomuna e che ci porta a vederci una o più volte a settimana: lo stare insieme e il divertirsi. Mi viene da immaginare che sono circondato da persone a cui piace stare insieme agli altri e a cui piace divertirsi, quindi mi parrebbe anomalo se il forum a cui partecipano queste persone fosse un algido:

"Martedì 20.15 Puerto Rico"
"Ok, contami"
"Conta anche me + ospite"
"Ok, fatto"
"Fatto"

Mi sembra invece molto più naturale il fatto che le risate e gli scherzi della sera continuino fuori dalla sala Clix e si portino sul forum. Non so se è a questo che ti riferivi con l'"uso errato del forum", ma sicuramente è anche la motivazione dietro altri miei colpevoli usi errati del forum: sono personalmente molto più interessato alle opinioni su un gioco di tre persone che conosco, che vedo settimanalmente, che possono farmi provare il gioco in questione di persona, che so avere gusti più o meno simili ai miei, che non all'opinione sullo stesso gioco di 30 perfetti sconosciuti sparsi in giro per l'Italia (e nel momento in cui volessi un'opinione di massa, mi rivolgerei piuttosto a BGG dove, per una banalissima questione statistico-numerica, il maggior numero di voti può essere più indicativo di un giudizio mediamente significativo). Lo stesso, mi ripeto, vale per il mercatino, dove prima di pagare 8 euro di spedizione per un gioco mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno di Vimodrone che mi dice "te lo porto in tana domani sera".

Magari sono un culopigro sparagnino e micragnoso :-P
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Messaggioda Babs » 11 dic 2012, 15:17

Ciao di nuovo

Come ti ho scritto, preferirei, vista la lunghezza e complessità di alcuni topic, parlarne piu esaustivamente a voce sabato, in occasione della festa.

In breve, e in modo parziale, ecco qualche risposta:

Innanzitutto, ribadisco la richiesta di non usare il forum per questo genere di esternazioni. Questo tuo ultimo intervento poteva essere di risposta alla mail che ti ho inviato, invece di essere messo nuovamente (dopo aver sottolineato piu volte la richiesta) sul forum TdG al cui scopo non appartiene.

Vedendomi comunque costretta a rispondere sul tema, e sperando di poter chiudere qui (rimandando comunque ad un incontro diretto) tale questione, come BGS NON abbiamo una mailing list di discussione perche i spci, interpellati in piu riunioni, hanno votato in modo NEGATIVO alla sua istituzione.

È uso infatti, e ritengo buona norma, che se un socio abbia delle domande o delle perplessità, le rivolga ad un membro del Direttivo; se le spiegazioni o precisazioni non dovessero essere sufficienti o richiedessero un migliore/maggiore approfondimento, se ne può parlare diffusamente durante una serata, annunciando la cosa in newsletter, oppure ancora, per questioni piu importanti e delicate, indire una riunione straordinaria.

Ritengo tale organizzazione sufficiente a dirimere qualsiasi problematica tra persone di buon senso, e adeguata, anche formalmente, ad un' associazione come la nostra, che cerca di non fare della formalità eccessiva il proprio credo; inoltre, ribadisco, tale prassi va incontro alle richieste ESPLICITE dei soci di non essere costretti a ricevere una mailing list, che è stata quindi bocciata come sistema di comunicazione.

Rimando ogni altra discussione a sabato, durante la sta TdG Milano, all' interno della quale prevederemo un momento di discussione associativo BGS per chiarire queste ed eventuali altre perplessità.

Detto questo, chiederei nuovamente di rispettare le indicazioni fornite ed utilizzare questo forum per gli usi già indicati.

Grazie a tutti
Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda pistacchioso » 11 dic 2012, 15:19

Perfetto, allora, grazie mille! Riapriremo la discussione sabato.
Buona settimana! :-)
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Messaggioda cherecche » 11 dic 2012, 15:20

Anch'io voglio dire la mia.
Sarò bre
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Favalix » 11 dic 2012, 15:49

cherecche ha scritto:Anch'io voglio dire la mia.
Sarò bre

Ahahahahah sei sempre il solito.... Passata la febbre da RoR?
Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività