[Amazon] Baltimore & Ohio

Sezione accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità le migliori offerte in giro per il web inerenti il mondo dei GdT: giochi in scatola, componenti, servizi relativi agli stessi, sempre correlati dal costo delle spese di spedizione.

Moderatori: cola, Cippacometa, Boiler

Re: [Amazon] Baltimore & Ohio

Messaggioda arkady72 » 21 mag 2014, 15:41

aledrugo1977 ha scritto:Steam è tutt'altro gioco: prendi e sposta. È un gioco di logistica, non un azionario.

B&O ha senso rispetto a 18xx se il tuo gruppo di gioco non ha tempo sufficiente. 1870 dura moolto più di 1830 (converrai), il quale dura più di B&O.

Rispetto a un pro di 1830 senza dubbio B&O ha qualcosa in meno (su tutto: mercato azionario più semplice, non c'è la questione locomotive che esplodono così come lo scambio di asset tra compagnie).

Dipende dal tempo che hai...

Thy fallen, thou shall rise

ok grazie dell'info! :)
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda kenparker » 22 mag 2014, 10:12

peppe76 ha scritto:
Aibindrye ha scritto:E invece American Rails dove si posiziona in questo contesto?

su American Rails posso contribuire. Ho fatto solo un paio di partite ma posso dirti che si tratta di un azionario (molto più easy dei vari 18XX)
non vi è pick & delivery ma solo alcune azioni (non tante) che però fanno girare molto bene il gioco cercando di sviluppare una linea ferroviaria (leggasi di cubetti)
per collegare più esagoni e città per far salire valore della compagnia e quindi dei relativi certificati azionari.
il gioco è andato abbastanza liscio, con una durata contenuta (in 5 alla prima partita meno di due ore comrpesa spiegazione) e ha lasciato una buona voglia di rigiocarlo
(anzi un amico l'ha comprato e un altro ci sta provando :asd: ).

Interessa anche a me la domanda di Aibindrye.
Ma vorrei puntualizzare: ho giocato a American Rails e convengo che è un ferroviario azionario più leggero (e corto!!!!) dei vari 18xx. Cosa che però Aledrugo dice anche di B&O. Quindi decidendo di prendere un gioco più leggero e corto dei suddetti meglo orientarsi su American Rails, che ho molto apprezzato, o su B&O che non conosco ma leggendo supra mi ispira? Tengo anche in mente che American Rails lo trovo ad un prezzo decisamente inferiore.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda eurek » 22 mag 2014, 11:18

E german railways che ho sullo scaffale ancora da provare? Entra in categoria?
-Eurek-
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda aledrugo1977 » 22 mag 2014, 13:32

Credo che se cercate un ferroviario azionario, esclusa la serie 18xx, B&O è il titolo che ci va più vicino.

Per capirci anche airlines europe è spacciato per azionario...ma è un finto azionario. Non butti giù il valore delle azioni, non cedi azioni, non c'è un presidente di compagnia eccetera.

Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda dimarco70 » 23 mag 2014, 9:27

kenparker ha scritto:
peppe76 ha scritto:
Aibindrye ha scritto:E invece American Rails dove si posiziona in questo contesto?

su American Rails posso contribuire. Ho fatto solo un paio di partite ma posso dirti che si tratta di un azionario (molto più easy dei vari 18XX)
non vi è pick & delivery ma solo alcune azioni (non tante) che però fanno girare molto bene il gioco cercando di sviluppare una linea ferroviaria (leggasi di cubetti)
per collegare più esagoni e città per far salire valore della compagnia e quindi dei relativi certificati azionari.
il gioco è andato abbastanza liscio, con una durata contenuta (in 5 alla prima partita meno di due ore comrpesa spiegazione) e ha lasciato una buona voglia di rigiocarlo
(anzi un amico l'ha comprato e un altro ci sta provando :asd: ).

Interessa anche a me la domanda di Aibindrye.
Ma vorrei puntualizzare: ho giocato a American Rails e convengo che è un ferroviario azionario più leggero (e corto!!!!) dei vari 18xx. Cosa che però Aledrugo dice anche di B&O. Quindi decidendo di prendere un gioco più leggero e corto dei suddetti meglo orientarsi su American Rails, che ho molto apprezzato, o su B&O che non conosco ma leggendo supra mi ispira? Tengo anche in mente che American Rails lo trovo ad un prezzo decisamente inferiore.

Dipende da quanto deve essere corto. B&O supera tranquillamente le tre ore di gioco. AR sta sotto le due. Chicago Express sotto i 60 minuti...
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Online dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda kenparker » 23 mag 2014, 10:18

dimarco70 ha scritto:Dipende da quanto deve essere corto. B&O supera tranquillamente le tre ore di gioco. AR sta sotto le due. Chicago Express sotto i 60 minuti...

Ho provato ieri sera Chicago Express e effettivamente mi è parso quasi identio a AR e malgrado ciò mi è piaciuto un filino meno
Certo 60 minuti è un tempo di corsa per chi è rodato, però l'unico motivo per il quale consiglierei Chicago rispetto ad AR è appunto la durata un po' inferiore.
Ora non mi resta che provare B&O!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Tagete » 5 giu 2014, 20:38

L'ho comprato!!!

Aledrugo spero che tu abbia la pazienza necessaria per sopportarmi casomai avessi dubbi sul regolamento!!! :grin: :grin:

Grazie :clap:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Messaggioda aledrugo1977 » 5 giu 2014, 20:52

Vai sereno, chiedo e ti sarà detto

Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda LupoSolitario » 10 giu 2014, 9:52

Quanta robba, si fa presto a dire ferroviario! :alcolico:
Chi puo' fare un po' di chiarezza sulle varie tipologie di ferroviari?

Da quello che ho capito fin ora:

1. Giochi azionari. Es. Baltimore & Ohio

2. Giochi di logistica. Es. Steam

Poi?
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Precedente