[IMPRESSIONI] BANG...in due giocatori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] BANG...in due giocatori

Messaggioda Kurokage » 3 mag 2017, 23:22

...e più precisamente alla versione dedicata a The Walking Dead!

Qualcuno sa dirmi se esiste una variante delle regole (ufficiale o anche no) che permette il gioco anche con 2 giocatori? :pippotto:
Online Kurokage
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Re: [DUBBI] Riguardo il gioco di carte BANG...

Messaggioda IGiullari » 3 mag 2017, 23:37

No. Il minimo è tre giocatori.

Esiste però Bang duel pensato per essere giocato solo in due.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [IMPRESSIONI] BANG...in due giocatori

Messaggioda IGiullari » 3 mag 2017, 23:38

Abbiamo inoltre modificato il titolo col tag corretto :approva:
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI] Riguardo il gioco di carte BANG...

Messaggioda nand » 3 mag 2017, 23:56

Kurokage ha scritto:...e più precisamente alla versione dedicata a The Walking Dead!

Qualcuno sa dirmi se esiste una variante delle regole (ufficiale o anche no) che permette il gioco anche con 2 giocatori? :pippotto:

C'è una variante ufficiale per BANG! (è simile alle regole per il duello, che viene usato nelle fasi finali dei tornei):

http://www.dvgiochi.net/bang/dV-bang-va ... er_due.pdf
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda Kurokage » 4 mag 2017, 14:51

Abbiamo inoltre modificato il titolo col tag corretto :approva:

Grazie per la risposta e per il cambio del titolo con il tag corretto! ...Ammetto che non avevo proprio idea di quale tag usare in questo caso e, ovviamente, ho sbagliato. :D :D :D

C'è una variante ufficiale per BANG! (è simile alle regole per il duello, che viene usato nelle fasi finali dei tornei):

Grazie mille, nand! :approva:
Sei una risorsa importantissima qui in Tana! Complimenti! :clap:

Proverò a dare una letta al regolamento che mi hai linkato con la speranza di poterlo adattare anche alla versione di TWD! Ri-grazie! ;)
Online Kurokage
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Kurokage

Messaggioda IGiullari » 4 mag 2017, 18:14

nand ha scritto:
Kurokage ha scritto:...e più precisamente alla versione dedicata a The Walking Dead!

Grande nand. Non la conoscevamo
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda UtterMarcus » 9 lug 2017, 14:10

nand ha scritto:

Esiste anche FaceOff https://bgg.cc/boardgameexpansion/18954/bang-face di cui comprai il pdf ormai 20anni fa credo che adesso sia reperibile gratuitamente scrivendo alla daVinci games
¯\_(ツ)_/¯
Spaccio uva a volpi basse
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Messaggioda LordBalod » 14 feb 2018, 20:12

La carta Dead Man ha effetto appena entra in gioco (potendo dunque rimanere inutilizzata se sono tutti vivi) oppure l'effetto si applica se mentre è rivelata avviene la prima eliminazione?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda nand » 14 feb 2018, 21:03

LordBalod ha scritto:La carta Dead Man ha effetto appena entra in gioco (potendo dunque rimanere inutilizzata se sono tutti vivi) oppure l'effetto si applica se mentre è rivelata avviene la prima eliminazione?

Dalle FAQ:

D: Si deve essere già eliminati prima del turno che esca la carta Dead Man per rientrare in gioco?
R: No, si può essere eliminati anche nello stesso turno in cui Dead Man entra in gioco, purché non si sia ancora giocato il proprio turno.

Quindi poniamo che tutti siano vivi quando viene rivelata. Se vieni eliminato ma devi ancora giocare il tuo turno, rientri in gioco grazie alla Dead Man. Se invece giochi il tuo turno, e poi vieni eliminato, non puoi rientrare in gioco.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi