bar senza slot

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

bar senza slot

Messaggioda romendil » 5 dic 2013, 13:34

Leggevo questo articolo su Repubblica e mi sono andato a guardare il sito (e il blog), molto essenziale.

Visto che considero meritoria l'iniziativa, ho pensato di segnalarvela! :grin:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Ludofilia contro l'azzardo!

Messaggioda maurovanetti » 6 dic 2013, 14:52

Mi ha fatto molto piacere trovare un link al nostro sito provenire da qui, perché siamo tutti dei fissati di giochi veri e conosco questa mirabolante associazione che mi ha fatto conoscere tanti giochi stupendi alle fiere e alle convention!

L'articolo di "Repubblica" aveva diverse imprecisioni (tra cui il numero di bar segnalati, che sono molto più numerosi, siamo già quasi a 2000) ma ha avuto il pregio di farci conoscere.

Vi scrivo per segnalarvi una parte del nostro libro che abbiamo voluto diffondere gratuitamente in PDF e che crediamo abbia un certo valore autonomo come saggio sul rapporto tra gioco e azzardo. Nasce da una bella chiacchierata con Beniamino Sidoti (fondatore di Lucca Games), che forse qualcuno di voi conosce.

Ecco il link: http://www.senzaslot.it/anteprima-sidoti

Stiamo cercando di infittire i legami tra l'arcipelago noslot e quello dei ludofili. Riprendiamoci il gioco!
--
Mauro Vanetti :: Pavia
Offline maurovanetti
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: maurovanetti

Messaggioda kadaj » 6 dic 2013, 15:14

iniziativa MOLTO lodevole, vi faccio i miei più vivi complimenti! :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: Ludofilia contro l'azzardo!

Messaggioda romendil » 6 dic 2013, 16:02

maurovanetti ha scritto:Mi ha fatto molto piacere trovare un link al nostro sito provenire da qui, perché siamo tutti dei fissati di giochi veri e conosco questa mirabolante associazione che mi ha fatto conoscere tanti giochi stupendi alle fiere e alle convention!

L'articolo di "Repubblica" aveva diverse imprecisioni (tra cui il numero di bar segnalati, che sono molto più numerosi, siamo già quasi a 2000) ma ha avuto il pregio di farci conoscere.

Vi scrivo per segnalarvi una parte del nostro libro che abbiamo voluto diffondere gratuitamente in PDF e che crediamo abbia un certo valore autonomo come saggio sul rapporto tra gioco e azzardo. Nasce da una bella chiacchierata con Beniamino Sidoti (fondatore di Lucca Games), che forse qualcuno di voi conosce.

Ecco il link: http://www.senzaslot.it/anteprima-sidoti

Stiamo cercando di infittire i legami tra l'arcipelago noslot e quello dei ludofili. Riprendiamoci il gioco!

Anch'io mi associo ai complimenti per l'iniziativa e spero possa produrre frutti importanti.
Come TdG abbiamo sempre avuto una particolare attenzione per ciò che è realmente gioco.
Ultimamente con il sostegno alla campagna "mi azzardo a dirlo" (ovviamente conosciamo B.Sidoti) ;)
http://www.goblins.net/modules.php?name ... e&sid=6665
http://www.goblins.net/modules.php?name ... e&sid=7390
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=64736
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Ludofilia contro l'azzardo!

Messaggioda maurovanetti » 6 dic 2013, 16:13

romendil ha scritto:Ultimamente con il sostegno alla campagna "mi azzardo a dirlo" (ovviamente conosciamo B.Sidoti) ;)

"Mi azzardo a dirlo" è una bella figata, l'abbiamo anche citata nel libro. E mi sento di contraddire chi nei commenti all'altro post diceva che purtroppo fuori dal nostro microgiro non ci nota nessuno: il "giro" ludofilo non è così microscopico, come prima cosa, ma soprattutto vedo una consapevolezza crescente della complessità del mondo ludico. Prima o poi romperemo il muro del silenzio (perché in televisione non compare mai nessun gioco che non sia d'azzardo?).

Grazie.
--
Mauro Vanetti :: Pavia
Offline maurovanetti
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: maurovanetti

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi