[CESENA] Bar TimeOut a Martorano 01/09

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, Jehuty, rporrini

Re: [CESENA] Bar TimeOut a Martorano 01/09

Messaggioda SilverXXX » 1 set 2014, 18:05

Io mi adatto, e credo lo stesso valga per gene
Offline SilverXXX
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: SilverXXX
Mercatino: SilverXXX

Messaggioda NonnoGoblin » 1 set 2014, 18:24

SilverXXX ha scritto:Io mi adatto, e credo lo stesso valga per gene

OK, allora sarò al Bar verso le 20.40, come al solito

A dopo

Pietro
Offline NonnoGoblin
Saggio
Saggio

TdG Organization
Game Inventor

Goblons: 70.00
Utente Bgg: asterix 50
Mercatino: NonnoGoblin

Messaggioda TimeOut » 1 set 2014, 18:35

Ci sarà anche un altro ragazzo, e credo anche Draiden. A dopo.

Inviato dal mio Sciaza e ciacara!
-SI VIS PACEM, PARA BELLUM-
Offline TimeOut
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: bulwif
Mercatino: TimeOut

Messaggioda Wooldoor » 1 set 2014, 23:38

ciao a tutti!

scusate il ritardo ma sono nuovo nel forum.

Volevo solo dirvi che da lunedi prossimo ci sarò anche io ed ho visto che si parla già di Descent, che adoro e che gioco come Overlord di solito :asd: :asd:

precisamente ho Descent 1 Base più due espansioni e Descent 2 Base nel caso servisse qualcosa :)

a presto!!!
"Who is fit to expound his wisdom? Not you first of Heaven and not I. It is a glory to serve and a sin to ask reasons..."
Offline Wooldoor
Babbano
Babbano

Mercatino: Wooldoor

Messaggioda yoko85 » 2 set 2014, 2:39

Wooldoor ha scritto:ciao a tutti!

Volevo solo dirvi che da lunedi prossimo ci sarò anche io ed ho visto che si parla già di Descent, che adoro e che gioco come Overlord di solito :asd: :asd:

precisamente ho Descent 1 Base più due espansioni e Descent 2 Base nel caso servisse qualcosa :)

a presto!!!

Ciao benvenuto, ti scrivo da tapatalk xtanto non so se sia il tuo primo post in tana o meno ma se lo fosse t consiglio una presentazione a tutta la community nell'apposita sezione. Per descent so che i ruoli sono già decisi e rigidi. In ogni caso ci vediamo presto e spero che ti possa divertire con noi, tutti hanno sempre giocato a qualcosa, nessuno escluso ;)
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Mercatino: yoko85

Messaggioda digio » 2 set 2014, 9:18

yoko85 ha scritto:Ciao benvenuto, ti scrivo da tapatalk xtanto non so se sia il tuo primo post in tana o meno ma se lo fosse t consiglio una presentazione a tutta la community nell'apposita sezione. Per descent so che i ruoli sono già decisi e rigidi

Yoko ti pregherei di non rispondere su argomenti che non conosci per non generare confusione a chi è meno esperto.
La campagna Descent che stiamo facendo non ha ruoli rigidi o decisi. Infatti li abbiamo scelti ognuno in base alle proprie preferenze e gusti. Semplicemente siamo nel bel mezzo di una partita di un gioco da tavolo che, a differenza di quelli che conosci, non si conclude con una serata ma dalle 6 alle 9 giocate (in base alla velocità dei giocatori).

Per quanto riguarda le presentazioni non c'è bisogno di nessuna etichetta! Basta presentarsi quì o direttamente ad una sera gioco. come immaginerai oltre al forum ci sono altri modo per organizzarsi (whatsupp, FB, ecc...).
Sono tutti ben accetti e nessuno è mai rimasto fuori da un tavolo. Siamo un gruppo abb. etrogeneo dal tedesco all'American.
Matteo, l'organizzatore, è disponibile e ti spiegherà come è strutturata la serata. Il bar è grande e comodo ed i gestori sono super genitli! una grande faglia insomma!! :clap: :clap:

Ueh! Matte! dopo questa presentazione voglio una birra gratis eh! :rotfl: :rotfl:

Ciao e ben venuto
ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: digio
Mercatino: digio

Messaggioda yoko85 » 2 set 2014, 9:56

digio ha scritto:
yoko85 ha scritto:Ciao benvenuto, ti scrivo da tapatalk xtanto non so se sia il tuo primo post in tana o meno ma se lo fosse t consiglio una presentazione a tutta la community nell'apposita sezione. Per descent so che i ruoli sono già decisi e rigidi

Yoko ti pregherei di non rispondere su argomenti che non conosci per non generare confusione a chi è meno esperto.
La campagna Descent che stiamo facendo non ha ruoli rigidi o decisi. Infatti li abbiamo scelti ognuno in base alle proprie preferenze e gusti. Semplicemente siamo nel bel mezzo di una partita di un gioco da tavolo che, a differenza di quelli che conosci, non si conclude con una serata ma dalle 6 alle 9 giocate (in base alla velocità dei giocatori).

Per quanto riguarda le presentazioni non c'è bisogno di nessuna etichetta! Basta presentarsi quì o direttamente ad una sera gioco. come immaginerai oltre al forum ci sono altri modo per organizzarsi (whatsupp, FB, ecc...).

Digio ti pregherei di riflettere prima di rispondermi a caso

1- sia io che lui conosciamo descent e quindi si sa di cosa si parla, io mi riferisco al fatto che lui dice che di solito fa il signore oscuro che mi pare sia già il ruolo di Giorgio, no? Poi mi par di ricordare che quando fate la campagna di descent apriate "tavoli-chiusi", quindi mi dici dv ci sono i ruoli aperti? o posizioni per nuovi giocatori?

2- forse con noi scanzonati cesenati l'etichetta non serve e basta wazzup o presentarsi in tana in una delle serate ma qui sulla tana le regole son diverse quindi mi son permesso di dare questo utile consiglio dato che è nuovo, onde evitare "richiami-inviti" dei MOD come accade in altre discussioni

Per il resto è tutto giustissimo
(Proverbio Cinese)

Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda digio » 2 set 2014, 10:38

RIPETO e poi chiudo per i polemici o per i poco attenti a quello che scrivo.
Non esistono ruoli fissi. Se vuoi fare il mago o il signore oscuro o la ballerina sei libero di farlo.
Siamo nel bel mezzo di una partita quindi é chiaro che prima bisogna finirla. Tu a metà partita di ticket to ride ti scambi con il giocatore che ai di fronte? Oppure ti alzi e vai via? No prima finisci la partita.
In Descent (espansione "via della leggenda" esclusa)ogni partita era slegata dall'altra, quindi forse hai la sensazione che stiamo giocando partite slegate, che ci accordiamo per giocare tra noi e che ognuno gioca sempre gli stessi personaggi.
In realtà in Descent2 per fare una partita si fanno più serate....diciamo 9 con la partita conclusiva in cui si dichiara il vincitore Personaggi VS Signore Oscuro
.
Finita quella si ricomincia e chi vuole partecipare partecipa.
Spero di esser stato più chiaro.
Ultima modifica di digio il 2 set 2014, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda haiku80 » 2 set 2014, 10:39

Wooldoor ha scritto:ciao a tutti!

Ciao!
Non sapevo che fossi in ritardo quindi ti scusiamo! :grin:

Wooldoor ha scritto:Volevo solo dirvi che da lunedi prossimo ci sarò anche io ed ho visto che si parla già di Descent, che adoro e che gioco come Overlord di solito :asd: :asd:

a presto!!!

Ottimo!
Sempre bello avere altri giocatori, specie di giochi che piacciono anche a me.
Al momento su Descent stiamo facendo la campagna "La Runa D'ombra" e siamo alla seconda partita del secondo atto.
Di solito siamo in 5 a giocare e per il momento non ci sono state defezioni, ma nel caso sarai il primo della lista ad essere contattato.

Per il resto, si gioca di tutto, spero ti troverai bene, non aver paura di proporre qualcosa e non ti preoccupare, spesso i tavoli si riempono anche al lunedì mattina.
Detto questo, a lunedì prossimo (nell'apposito TOPIC).
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Offline haiku80
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: haiku80
Mercatino: haiku80

Messaggioda yoko85 » 2 set 2014, 10:55

digio ha scritto:RIPETO e poi chiudo per i polemici o per i poco attenti a quello che scrivo.
Non esistono ruoli fissi. Se vuoi fare il mago o il signore oscuro o la ballerina sei libero di farlo.

guarda digio ogni volta che commenti i miei post mi pare sempre che tu li fraintenda ampiamente e te ne esca con commenti che mi lasciano perplesso e questa volta semplicemente ho voluto dare una risposta tuttavia non c'è bisogno di etichettarmi come polemico, mi sembra poco cortese nei miei confronti e poco consono al tuo stile.
Ad ogni modo quando nel primo post ho scritto "Per descent so che i ruoli sono già decisi e rigidi" mi riferivo proprio al fatto che state già giocando e che non siete aperti a nuovi ingressi, non capisco davvero che centrasse tutta la tua esegesi sulla scelta dei ruoli e sul gioco, forse mi sono espresso in maniera troppo sintetica io ma alle 2 e passa di notte mi sembrava una risposta abbastanza chiara.
(Proverbio Cinese)

Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Re: R: [CESENA] Bar TimeOut a Martorano 01/09

Messaggioda digio » 2 set 2014, 11:00

yoko85 ha scritto:
digio ha scritto:RIPETO e poi chiudo per i polemici o per i poco attenti a quello che scrivo.

guarda digio ogni volta che commenti i miei post mi pare sempre che tu li fraintenda ampiamente e te ne esca con commenti che mi lasciano perplesso e questa volta semplicemente ho voluto dare una risposta tuttavia non c'è bisogno di etichettarmi come polemico, mi sembra poco cortese nei miei confronti e poco consono al tuo stile.
Ad ogni modo quando nel primo post ho scritto "Per descent so che i ruoli sono già decisi e rigidi" mi riferivo proprio al fatto che state già giocando e che non siete aperti a nuovi ingressi, non capisco davvero che centrasse tutta la tua esegesi sulla scelta dei ruoli e sul gioco, forse mi sono espresso in maniera troppo sintetica io ma alle 2 e passa di notte mi sembrava una risposta abbastanza chiara.

OK, Questione chiusa.
Vai a letto alle 2 di notte, non scrivere sul forum
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda TimeOut » 2 set 2014, 11:07

Ragazzi... Buoni... Non vi scaldate... Tanto di sicuro il nostro amico saprà benissimo come funzionano le campagne di descent (a differenza mia). Ciao, io sono Matteo (l'organizzatore). Ogni settimana apro una discussione nuova per la serata che faremo. In attesa della fine della campagna di descent, ci terrai compagnia in altri tavoli... Non fare caso alla discussione nata nei post precedenti, siamo dei cerebrolesi... :grin:

Inviato dal mio Sciaza e ciacara!
-SI VIS PACEM, PARA BELLUM-
Offline TimeOut
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: bulwif
Mercatino: TimeOut

Messaggioda yoko85 » 2 set 2014, 11:08

digio ha scritto:OK, Questione chiusa.
Vai a letto alle 2 di notte, non scrivere sul forum

ero sveglio per lavoro, mica per vedere le donnine nude su telemare o italia 7 gold :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
(Proverbio Cinese)

Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Jehuty » 2 set 2014, 11:18

TimeOut ha scritto:Ragazzi... Buoni... Non vi scaldate

Ascoltate il buon TimeOut/Matteo :snob: