[CESENA] Bar TimeOut a Martorano, 25/05

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, rporrini, Jehuty

Re: [CESENA] Bar TimeOut a Martorano, 25/05

Messaggioda NonnoGoblin » 25 mag 2015, 17:21

flyrabanne ha scritto:
mr_jones ha scritto:Coloni Imperiali, 4 giocatori, ore 21

1. Nonno
2. mr_jones
3. Fly
4.

io mi aggiungo

Ahi ... siamo ritornati in due : nessun altro si aggiunge ?

Matteo ?

Chi altri ?

Il gioco si impara in 10 minuti, per chi non lo conosce, ma poi servono 70-80 minuti per finirlo
Offline NonnoGoblin
Saggio
Saggio

TdG Organization
Game Inventor

Goblons: 70.00
Utente Bgg: asterix 50

Messaggioda elisir » 25 mag 2015, 17:30

Se finisco un lavoro per tempo, stasera arrivo pure io
Offline elisir
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda yoko85 » 26 mag 2015, 8:36

Era da un bel pó che nn venivo a giocare (x motivi d lavoro per lo piú) e m ha fatto piacere rivedervi ma soprattutto giocare a Sekigahara che pur essendo molto semplice nelle regole è davvero lungo e bello nel suo svolgimento. Grazie a tutti, soprattutto a Salvatore. Alla prossima!
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Tagete » 26 mag 2015, 9:33

KanBan invece è un carino, non lo comprerei però, da spiegare è un inferno e da settuppare anche, è un gioco secondo me che diventa godibile dopo qualche partita, spaesante inizialmente. :snob:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat

Messaggioda digio » 26 mag 2015, 9:55

Sì confermo le sensazioni del buon Nanni.
Tanti passaggi, tante regolette ed eccezioni. La spiegazione é lunga ed eravamo tutti ansiosi di iniziare la partita.
Non é immediato capirlo, ma dopo un giro si comprendono abbastanza bene la sequenza di turno e il meccanismo di Sandra. dopo il primo consiglio di amministrazione si comprende anche il sistema di punteggio e raggiungimento degli obiettivi.
Giocarlo non é male e scorre abbastanza bene (non c'erano giocatori pensosi).
Per giocarlo bene richiede almeno un po di partite.

Tirando le somme direi che é un bel gioco però... Perché tutta sta fatica!??#
Io questo autore non lo capisco. Deve essere sempre contorto e complicato. Apprezzo invece autori che fanno regole semplici e fluide con esperienze di gioco toste e galvanizzati.

Nota sul titolo...perché kanban!
É un termine giapponese che significa cartellino. viene usato in produzione per organizzare e far girare le informazioni tra i vari reparti produttivi o magazzini senza incorrere in sprechi. In questo modo si fa una richiesta di materiale o di produzione
Io non ho visto nulla che mi ricordi un kanban. Forse la richiesta della logistica, ma centra poco perché non legata ad un reale fabbisogno.
Va detto che la filosofia giapponese verte su concetti come semplice,veloce ed efficace. Tutti attributi che non ho riscontrato nel gioco.
[color=#f80]ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.[/color]
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: digio

Messaggioda NonnoGoblin » 26 mag 2015, 10:01

Un breve OOT.

Mi è stato detto che alcuni di voi non hanno ricevuto la mia comunicazione per il nuovo ordine "collettivo".

Ripeto ancora una volta che se qualcuno è interessato a ricevere questi "avvisi" (facciamo 3-4 ordini all'anno) può contattarmi via PM per darmi il suo indirizzo e-mail e vi inserirò in questa lista

L'ordine in corso si chiuderà la settimana prossima : se ci sono altri interessati fanno ancora in tempo, ma fatemi sapere se volte essere inclusi nella lista

Ripeterò il messaggio anche nel nuovo Topic per lunedì prossimo.
Offline NonnoGoblin
Saggio
Saggio

TdG Organization
Game Inventor

Messaggioda yoko85 » 26 mag 2015, 20:44

NonnoGoblin ha scritto:Un breve OOT.

Mi è stato detto che alcuni di voi non hanno ricevuto la mia comunicazione per il nuovo ordine "collettivo".

Ripeto ancora una volta che se qualcuno è interessato a ricevere questi "avvisi" (facciamo 3-4 ordini all'anno) può contattarmi via PM per darmi il suo indirizzo e-mail e vi inserirò in questa lista

L'ordine in corso si chiuderà la settimana prossima : se ci sono altri interessati fanno ancora in tempo, ma fatemi sapere se volte essere inclusi nella lista

Pietro la mia mail l'avevi ma m è arrivato solo la comunicazione due volte sulle tue serate del mercoledi mesi fa...poi piú nulla. Mi dici quale sito devo guardare e che scontistica devo calcolare?
La mia mail comunque è zondini.filippo[at]gmail.com (al posto di [at] c va la chiocciola)
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda TimeOut » 27 mag 2015, 7:43

NonnoGoblin ha scritto:Un breve OOT.

nuova discussione che è appena stata aperta...
Offline TimeOut
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: bulwif

Messaggioda draiden » 27 mag 2015, 15:40

yoko85 ha scritto:Era da un bel pó che nn venivo a giocare (x motivi d lavoro per lo piú) e m ha fatto piacere rivedervi ma soprattutto giocare a Sekigahara che pur essendo molto semplice nelle regole è davvero lungo e bello nel suo svolgimento. Grazie a tutti, soprattutto a Salvatore. Alla prossima!

Grazie a te Filo! Finalmente ho avuto la possibilità di giocare questo titolo che avevo già da un po' di tempo senza mai riuscire a giocarlo. Confermo che la meccanica è molto bella, la semplicità del regolamento non toglie profondità al gioco ma ahimè nemmeno tempo alla durata della partita (3 ore almeno inclusa spiegazione, che scendono sicuramente a 2-2.30 se entrambi i giocatori lo conoscono). Poichè mi è piaciuto molto penso anche di riproporlo a breve, in modo anche da accontentare altre richieste ;)
"Ti devo un cervello"
Firmato: Dio
Offline draiden
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: draiden

Messaggioda Tagete » 28 mag 2015, 1:24

digio ha scritto:Sì confermo le sensazioni del buon Nanni.
Tanti passaggi, tante regolette ed eccezioni. La spiegazione é lunga ed eravamo tutti ansiosi di iniziare la partita.
Non é immediato capirlo, ma dopo un giro si comprendono abbastanza bene la sequenza di turno e il meccanismo di Sandra. dopo il primo consiglio di amministrazione si comprende anche il sistema di punteggio e raggiungimento degli obiettivi.
Giocarlo non é male e scorre abbastanza bene (non c'erano giocatori pensosi).
Per giocarlo bene richiede almeno un po di partite.

Tirando le somme direi che é un bel gioco però... Perché tutta sta fatica!??#
Io questo autore non lo capisco. Deve essere sempre contorto e complicato. Apprezzo invece autori che fanno regole semplici e fluide con esperienze di gioco toste e galvanizzati.

Nota sul titolo...perché kanban!
É un termine giapponese che significa cartellino. viene usato in produzione per organizzare e far girare le informazioni tra i vari reparti produttivi o magazzini senza incorrere in sprechi. In questo modo si fa una richiesta di materiale o di produzione
Io non ho visto nulla che mi ricordi un kanban. Forse la richiesta della logistica, ma centra poco perché non legata ad un reale fabbisogno.
Va detto che la filosofia giapponese verte su concetti come semplice,veloce ed efficace. Tutti attributi che non ho riscontrato nel gioco.

Per voler essere pignoli insomma.. :grin:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat

Messaggioda NonnoGoblin » 28 mag 2015, 14:23

yoko85 ha scritto:Pietro la mia mail l'avevi ma m è arrivato solo la comunicazione due volte sulle tue serate del mercoledi mesi fa...poi piú nulla. Mi dici quale sito devo guardare e che scontistica devo calcolare?
La mia mail comunque è zondini.filippo[at]gmail.com (al posto di [at] c va la chiocciola)

Fatto ! Dovresti aver ricevuto copia del messaggio e ti ho aggiunto alla lista
Offline NonnoGoblin
Saggio
Saggio

TdG Organization
Game Inventor

Messaggioda digio » 28 mag 2015, 14:25

Hihihi...sai che sono pignolo (ingegnere)....e spacca maroni.
[color=#f80]ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.[/color]
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: digio

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Qui si gioca da ...