[KS CHIUSO] - Barbarians: The Invasion [Late Pledge Possibi]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in CORSO] Barbarians: The Invasion [Fine 25/05/2017]

Messaggioda warrior » 28 apr 2017, 12:54

Miki76 ha scritto:
cinix ha scritto:Nel tabellone di gioco sono poi presenti 5 tecnologie e 5 clan con 5 avanzamenti disponibili. Tramite determinate icone presenti nel vulcano ed in alcune carte, i giocatori possono avanzare fino a "maxarle". cosa ne consegue? che prima di tutto chi le "maxa" per primo avrà dei bonus e poi che mano a mano che si avanza si ottengono, sia bonus che possibilità di nuove azioni.

La ruota e anche le tecnologie.

Esatto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Messaggioda Zaress » 28 apr 2017, 14:38

Io ho avuto un impressione ben diversa... probabilmente mi sbaglierò io
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda cinix » 28 apr 2017, 15:52

la somiglianza con tzolkin non è sbagliata, anche se lo considero molto più german di barbarians, in tzolkin ci sono, se ricordo bene, 5 ruote che scorrono giorno per giorno senza la possibilità di intervento da parte dei giocatori. qui la ruota è 1, l'iterazione tra i giocatori è molto più alta xchè poi la si sposta di continuo "tappando" carte specifiche, o perchè ti serve una determinata icona per proseguire la tua strategia, o per scombinare i piani dell avversario.
Inoltre ho parlato poco della guerra, le truppe a disposizione sono di 3 tipi e si producono spendendo risorse (guerrieri, arcieri, scouts), quando si va ad affrontare un clan bisogna tener conto di parecchie cose: intanto conviene sempre affrontare quelli con i quali hai avanzato il più possibile il tuo segnalino sul tabellone (avanzamento che funziona come per le tecnologie) poi bisogna vedere in che isola si trova, più avanzi con la tecnologia della navigazione e più lontano puoi andare.
Infine si passa al combattimento. Ogni regione è suddivisa in zone montuose, di ghiaccio, foresta e paludi.
il territorio in cui affronti il clan decide quali truppe andrai ad affrontare tra scouts guerrieri e arcieri, se con quel clan hai "cappato" la tecnologia (anche se di tecnologia nn si tratta, ma nn ricordo come viene chiamata) allora dovrai pescare solo 2 carte che mostreranno il numero di truppe da combattere, ogni truppa presente nella carta si elide con quella presente nella tua plancia di gioco. Esempio: escono 3 arcieri ed io ne ho solo 2, ho perso la battaglia per quella carta, quella successiva esce 1 scout ed 1 guerriero, io ne ho in abbondanza, li sacrifico e vinco quella battaglia. C'è inoltre una tecnologia (gli scudi) che ti permette di "parare" una carta, nel caso dell esempio precedente se avessi avuto il mio segnalino almeno nella prima casella della tecnologia degli scudi, avrei avuto la possibilità di evitare la sconfitta nella prima battaglia parando i 3 arcieri.
Offline cinix
Babbano
Babbano

Mercatino: cinix

Messaggioda warrior » 28 apr 2017, 16:56

cinix ha scritto:la somiglianza con tzolkin non è sbagliata, anche se lo considero molto più german di barbarians, in tzolkin ci sono, se ricordo bene, 5 ruote che scorrono giorno per giorno senza la possibilità di intervento da parte dei giocatori. qui la ruota è 1, l'iterazione tra i giocatori è molto più alta xchè poi la si sposta di continuo "tappando" carte specifiche, o perchè ti serve una determinata icona per proseguire la tua strategia, o per scombinare i piani dell avversario.
Inoltre ho parlato poco della guerra, le truppe a disposizione sono di 3 tipi e si producono spendendo risorse (guerrieri, arcieri, scouts), quando si va ad affrontare un clan bisogna tener conto di parecchie cose: intanto conviene sempre affrontare quelli con i quali hai avanzato il più possibile il tuo segnalino sul tabellone (avanzamento che funziona come per le tecnologie) poi bisogna vedere in che isola si trova, più avanzi con la tecnologia della navigazione e più lontano puoi andare.
Infine si passa al combattimento. Ogni regione è suddivisa in zone montuose, di ghiaccio, foresta e paludi.
il territorio in cui affronti il clan decide quali truppe andrai ad affrontare tra scouts guerrieri e arcieri, se con quel clan hai "cappato" la tecnologia (anche se di tecnologia nn si tratta, ma nn ricordo come viene chiamata) allora dovrai pescare solo 2 carte che mostreranno il numero di truppe da combattere, ogni truppa presente nella carta si elide con quella presente nella tua plancia di gioco. Esempio: escono 3 arcieri ed io ne ho solo 2, ho perso la battaglia per quella carta, quella successiva esce 1 scout ed 1 guerriero, io ne ho in abbondanza, li sacrifico e vinco quella battaglia. C'è inoltre una tecnologia (gli scudi) che ti permette di "parare" una carta, nel caso dell esempio precedente se avessi avuto il mio segnalino almeno nella prima casella della tecnologia degli scudi, avrei avuto la possibilità di evitare la sconfitta nella prima battaglia parando i 3 arcieri.

Quindi la battaglia avviene con le carte come kemet?

Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Messaggioda lordkreoss » 28 apr 2017, 20:29

Un gioco con il nome Barbarians e non ci si mena :Straeyes: osservo ma passerò tranquillamente speravo in un american puro dove si guerreggia dall'inizio alla fine :piange:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda cinix » 28 apr 2017, 20:49

warrior ha scritto:
cinix ha scritto:la somiglianza con tzolkin non è sbagliata, anche se lo considero molto più german di barbarians, in tzolkin ci sono, se ricordo bene, 5 ruote che scorrono giorno per giorno senza la possibilità di intervento da parte dei giocatori. qui la ruota è 1, l'iterazione tra i giocatori è molto più alta xchè poi la si sposta di continuo "tappando" carte specifiche, o perchè ti serve una determinata icona per proseguire la tua strategia, o per scombinare i piani dell avversario.

Quindi la battaglia avviene con le carte come kemet?

secondo me le battaglie in kemet assomigliano più a quelle di blood rage.
In Barbarians son diverse.
Esempio:
entro in guerra in una regione montuosa contro un clan con cui ho fatto 4 avanzamenti su 5 lungo la linea dello stesso clan presente sul tabellone delle economie (in realtà il tabellone è diviso in 2, sopra le economie e sotto i clan).
i 4 avanzamenti mi consentono di combattere contro 3 carte invece delle 6 previste di default se nn si ha nessun vantaggio. Essendo una zona montuosa pescherò dal mazzo "montagna" che ha come truppe principali scout e guerrieri, nella mia plancia ho solo 2 guerrieri e 1 scout, prima della battaglia decido di incrementare il numero di truppe spendendo le risorse richieste, così da poter affrontare le 3 carte avversarie con più potenza di fuoco. inoltre, nella tecnologia scudi la mia pedina è posizionata nel primo spazio, il che significa che posso parare i colpi della prima carta pescata.
inizia la battaglia, io mi presento con 4 guerrieri e 3 scout. pesco:
1° carta dal mazzo montagna e trovo raffigurati 2 scout ed 1 guerriero, a questo punto sfrutto la possibilità che mi da la tecnologia dello scudo e paro il colpo evitando così di sacrificare i 2 scout ed il guerriero.
2° carta c'è solo 1 guerriero, sacrifico 1 mio guerriero, vinco la battaglia e rimango con 3 guerrieri e 2 scout
3° carta 2 guerrieri ed 1 scout, sacrifico quello che la carta richiede, rimango con 1 guerriero ed 1 scout, vinco la battaglia e la guerra.
riscuoto i punti vittoria presenti sul segnalino di quel clan e le risorse presenti nelle carte in cui ho vinto le battaglie (non quelle della 1 carta che avevo parato)
Infine, alcune carte hanno una o più truppe da sacrificare facoltativamente in cambio di una reward più alta, ma che non influiscono sull esito della battaglia.
esempio 1 carta: 2 guerrieri 1 scout ed 1 scout facoltativo (colorato di rosso), se decido di sacrificare tutte e 4 le truppe presenti nella carta guadagno un ulteriore risorsa o punti vittoria in base a cosa c'è sotto il disegno della truppa colorata di rosso.
Offline cinix
Babbano
Babbano

Messaggioda ofx » 2 mag 2017, 8:51

Seguo...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda cinix » 2 mag 2017, 23:59

quasi 300% :sisi:
Offline cinix
Babbano
Babbano

Messaggioda ofx » 3 mag 2017, 8:42

E' interessante... ma ho delle perplessità...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fedellow » 3 mag 2017, 8:51

ofx ha scritto:E' interessante... ma ho delle perplessità...

Dicci cosa ti perplime! Magari salverai delle persone dall'acquisto compulsivo... o la scimmia porterà anche te nell'Abisso!
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 8,210.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda ofx » 3 mag 2017, 9:15

Fedellow ha scritto:
ofx ha scritto:E' interessante... ma ho delle perplessità...

Dicci cosa ti perplime! Magari salverai delle persone dall'acquisto compulsivo... o la scimmia porterà anche te nell'Abisso!

Sembra un pò Schyte: il voler prendere i giocatori German ed American... un pò la moda del momento, giochi German che vogliono fare gli Americani mettendoci le miniature! Ecco la sensazione di "Paraculo"! La stessa che ho avuto con Schyte e mi sbagliavo, forse...
Ma molto distante anche Cry Havoc come tecnica di prendere un tedesco a cubetto e farlo american perchè ci sono le miniature.
Poi di positivo è senza testo come tutti i German duri e puri.

Lo so che poi va a finire che pledgio e ci metto pure il nome sul regolamento! :muro:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fedellow » 3 mag 2017, 9:30

ofx ha scritto:il voler prendere i giocatori German ed American... un pò la moda del momento, giochi German che vogliono fare gli Americani mettendoci le miniature!

Sì, anche a me pare un superfluo per quel che sono i miei gusti, ma ci sta che ad altre persone sia necessario un maggiore appagamento visivo. Però ecco, in questo caso si può anche prendere la versione senza fronzoli, lasciando ai cultori delle miniature la versione pimpata. :ninja:
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 8,210.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda lordkreoss » 3 mag 2017, 9:48

Seguo con il freno a mano tirato, è un german puro ma cercate di spiegarmi meglio il combattimento?

Si pescano carte ed in base al posizionamento sulle tracce si svolge esatto?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda cinix » 3 mag 2017, 22:51

lordkreoss ha scritto:Seguo con il freno a mano tirato, è un german puro ma cercate di spiegarmi meglio il combattimento?

se leggi il mio esempio...tutto ti sembrerà chiaro.....o forse no :D :D :D
cmq fondamentalmente è un german, non è che se ha le miniature diventa american eh :grin:
Offline cinix
Babbano
Babbano

Messaggioda lordkreoss » 4 mag 2017, 0:48

cinix ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Seguo con il freno a mano tirato, è un german puro ma cercate di spiegarmi meglio il combattimento?

se leggi il mio esempio...tutto ti sembrerà chiaro.....o forse no :D :D :D
cmq fondamentalmente è un german, non è che se ha le miniature diventa american eh :grin:

:approva:

Sto cercando un gioco di guerra leggero e questo mi sa che non fa al caso mio :piange:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding