[KS CHIUSO] - Barbarians: The Invasion [Late Pledge Possibi]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in CORSO] Barbarians: The Invasion [Fine 25/05/2017]

Messaggioda cinix » 10 mag 2017, 15:27

Kivan ha scritto:Non ho capito una cosa: sul vulcano, che differenza c'è in termini di svolgimento delle azioni se i meeple sono sulla linea oppure in posti differenti?

scusa ma nn ho mica capito la domanda
partendo dal livello più in alto, ad ogni turno un giocatore piazza il proprio omino su una casella della ruota (costruzione edificio, acquisto gods/warchief, guerra, ecc), ad ogni casella corrispondo 2 possibilità di scelta nel turno successivo, quindi nel livello inferiore, a meno che qualcuno giri la ruota, tu puoi piazzare il secondo omino su una delle due caselle che son legate a quella del livello superiore.
Offline cinix
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: cinix

Messaggioda Kivan » 10 mag 2017, 17:34

Ah, quindi piazzo nel punto in alto, faccio l'azione, poi piazzo il meeple nel secondo livello del vulcano legato alla zona del meeple precedente, che nel frattempo può essere cambiata, e faccio l'azione.
Avevo capito che andassero messi tutti e 3 subito e poi fatte le azioni.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Kivan il 11 mag 2017, 0:08, modificato 1 volta in totale.
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda Fedellow » 10 mag 2017, 18:53

Aggiornamento di oggi: in 2 o 3 si gioca col morto (anche se pare non sia molto invadente)
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 9,400.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Cactaceae » 10 mag 2017, 19:44

Fedellow ha scritto:Aggiornamento di oggi: in 2 o 3 si gioca col morto (anche se pare non sia molto invadente)

Ma come... quindi solo in 4 giocatori si gioca senza il morto? Mi sembra una grave pecca del regolamento.... :tsk:
Offline Cactaceae
Babbano
Babbano

Goblons: 200.00
Mercatino: Cactaceae

Messaggioda Fangtsu » 10 mag 2017, 20:05

Cactaceae ha scritto:Ma come... quindi solo in 4 giocatori si gioca senza il morto? Mi sembra una grave pecca del regolamento....

Beh anche Tzolkin ha qualche spazio della ruota sempre occupato, se in questo c'è una cosa simile va bene...basta che non occupi tempo la gestione turno per turno.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Fedellow » 10 mag 2017, 21:26

Fangtsu ha scritto:basta che non occupi tempo la gestione turno per turno.

No, a quanto mi è stato detto son solo dei segnalini da spostare a fine round.
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Kivan » 11 mag 2017, 0:56

Beh spostare dei puzzilli non mi sembra sta cosa gravissima. Si tratta solo di bloccare alcune azioni (visto anche in altri giochi).

Chiedo invece a chi si è fatto un'idea migliore della mia sul gioco. Ho visto il video di Rahdo: a parte la ruota, c'è qualche altro elemento del gioco che lo rende più frizzante e meno lineare di quel che sembra?
Ad esempio la ruota la trovo innovativa, magari incontrollabile ma dà probabilmente un po' di pepe al gameplay. C'è qualche altro twist che mi è sfuggito?
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda cinix » 12 mag 2017, 13:51

Kivan ha scritto:Ah, quindi piazzo nel punto in alto, faccio l'azione, poi piazzo il meeple nel secondo livello del vulcano legato alla zona del meeple precedente, che nel frattempo può essere cambiata, e faccio l'azione.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

esatto :approva:
Offline cinix
Babbano
Babbano

Messaggioda cinix » 12 mag 2017, 14:05

Kivan ha scritto:Beh spostare dei puzzilli non mi sembra sta cosa gravissima. Si tratta solo di bloccare alcune azioni (visto anche in altri giochi).

Chiedo invece a chi si è fatto un'idea migliore della mia sul gioco. Ho visto il video di Rahdo: a parte la ruota, c'è qualche altro elemento del gioco che lo rende più frizzante e meno lineare di quel che sembra?
Ad esempio la ruota la trovo innovativa, magari incontrollabile ma dà probabilmente un po' di pepe al gameplay. C'è qualche altro twist che mi è sfuggito?

io l'ho provato anche in 3 ed è carina l'idea del morto.
praticamente ad inizio partita, un giocatore (non ricordo se il primo o l'ultimo del turno) piazza i 3 omini del "morto" questi ad ogni round ruotano di una casella in senso, mi pare, orario. Non è invadente ma a me è successo spesso che quello che volevo fare era occupato, quindi devi anche ragionare sul cosa fare in base a dove finiranno quegli omini.
La ruota nn è incontrollabile se ti premunisci di carte che ti danno la possibilità di farla girare. Se vedi che l'avversario compra dei warchief che permettono di iteragire con la ruota, tu puoi counterarlo facendo altrettanto, e magari comprarne uno in più. Considera che ad ogni giro di piazzamento degli omini tu puoi "tappare" 1 warchief ed usare il suo potere, per esempio ruotare il vulcano di 1 giro, quando piazzerai il secondo omino quella carta nn sarà giocabile xchè già "tappata", a meno che tu ne abbia altre.
Come meccanica è interessante anche la guerra, tu puoi decidere di perdere alcune battaglie, pagando al clan avversario un malus che dipende da clan e clan (risorse, punti vittoria, ecc ecc) ma puoi comunque vincere la guerra. Esempio: attacchi una regione di un clan che gioca contro 5 carte, la 1 carta contro cui devi giocare ha 3 guerrieri e 2 scout, tu puoi decidere di dargliela vinta pagando 1 risorsa x tipo piuttosto che dover sacrificare 3 guerrieri e 2 scout dalle tue truppe.
Offline cinix
Babbano
Babbano

Messaggioda Cactaceae » 12 mag 2017, 14:14

cinix ha scritto:io l'ho provato anche in 3

Come hai fatto a provarlo??

:hmm:
Offline Cactaceae
Babbano
Babbano

Goblons: 200.00
Mercatino: Cactaceae

Messaggioda cinix » 12 mag 2017, 15:23

Cactaceae ha scritto:

amici di amici :)
l'ho testato con amici miei 3 volte
Offline cinix
Babbano
Babbano

Messaggioda Fedellow » 12 mag 2017, 15:34

cinix ha scritto:
Cactaceae ha scritto:

amici di amici :)
l'ho testato con amici miei 3 volte

Ciao, ho visto che sei di Perugia!
Amico di Martino/Mattia o ci conosciamo tramite Polo o Hydra? Io sono Federico!
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda Piffo90 » 12 mag 2017, 19:33

Mi unisco ai backers italiani! Mi ispira veramente un sacco e ho avuto il culo immenso di trovare un early bird vacante poco fa!!!
Non potevo esimermi dal pledgiare subito u.u

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Babbano
Babbano

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda Fedellow » 12 mag 2017, 19:40

Guardando un video: quanto deve esser grande il tavolo su cui andrà giocato? :D
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda Zaress » 12 mag 2017, 21:16

Con il gas la versione con miniature è a 60eu
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

PrecedenteProssimo