Barony by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Barony by Asterion

Messaggioda Rommix » 27 giu 2015, 18:21

Oggi ho fatto un salto veloce agli AGD.
C'erano un paio di tavoli apparecchiati con Barony e devo dire che il colpo d'occhio era piacevole e colorato. Il regolamento (non ho giocato ma ho dato una lettura veloce) mi é parso semplice con poche regole.

Vi ricordo che non sono un esperto ma mi sembra un gioco in cui ognuno va in giro per gli esagoni con dei meeple/cavaliere, fonda città, conquista con maggioranze i territori degli altri, evolve le città in fortezze... Poi quando si ha un tot di punti si può aumentare il titolo nobiliare e così via fino a raggiungere il titolo nobiliare più alto.

Non fosse che oggi mi son preso Trajan in offerta, forse avrei ceduto per Barony perché mi sembra un gioco di conquista che posso proporre facilmente al mio gruppo di 7 wonders, splendor e historia. Lo tengo d'occhio!!! Aspetto recensioni!!!
Rommix
Offline Rommix
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Rommix

Messaggioda Mod_XXII » 27 giu 2015, 19:26

Provato oggi. Facile nelle regole ma non banale. Cattivo come è giusto che sia un gioco del genere. Bei materiali e direi anche longevo. Sarebbe un acquisto sicuro se costasse meno. Messo in wishlist.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda mojto » 28 giu 2015, 0:50

Provato questa mattina agli aster. days ...confermo poche regole ma per niente banale , c'è tantissima interazione perché si danno mazzolate agli avversari,il set up casuale del territorio rende le partite sempre diverse...però non è scattata la scintilla dell acquisto...

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Offline mojto
Novizio
Novizio

Mercatino: mojto

Messaggioda FCM » 28 giu 2015, 8:17

Il gioco sembra molto interessante ma basta con sti omini di legno e roba varia.
Avrei sostituito il cavaliere con una sculturina mezzo busto su colonnina del barone e le città/villaggi con modellini 3d.
In verità splendor mi ha un po' deluso perché non rispecchia la pompata presentazione ufficiale..... quindi posso dare al massimo un'altra change a Marc. (Opinione personale)
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Mercatino: FCM

Precedente

Torna a Asmodee Italia