basi di legno per wiz-war

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

basi di legno per wiz-war

Messaggioda Nylo » 28 mar 2012, 14:01

ciao a tutti, stavo pensando di ricreare wiz-war nella versione Magic Stone ridisegnata dall'utente BGG Ilya77.
vorrei chiedervi gentilmente se potete indicarmi un posto dove reperire le parte in legno su cui incollare le immagini presenti sui files postate da Ilya.

le misure di cui avrei bisogno sono

22x22x12
22x22x8
22x22x4

vorrei realizzare una cosa simile a quella dell'immagine sottostante

Immagine

grazie!
Offline Nylo
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Nylo

Messaggioda Veldriss » 28 mar 2012, 14:35

Se le vuoi proprio di legno mi sa che devi andare da un falegname, poi per rifinirli gli dai una passata con la carta vetrata sugli spigoli.

Magari ci sono pure negozi online che vendono questi materiali, ma dubito nel formato 22x22...

Nota: nella foto che hai postato le altezze sembrano più 2-6-12, te lo faccio notare per non avere sorprese a lavoro finito :)
Crowdfunding campaign of MedioEvo Universalis
https://www.giochistarter.it/scheda.php ... 1&lingua=1
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nikianno
Twitter: Veldriss72
Mercatino: Veldriss

Messaggioda Nylo » 28 mar 2012, 15:28

Veldriss ha scritto:Nota: nella foto che hai postato le altezze sembrano più 2-6-12, te lo faccio notare per non avere sorprese a lavoro finito :)

possibilissimo! in realtà non ne ho la certezza e quindi ho scritto valori vagamente proporzionati... sia 2-6-12 sia 4-8-12 andrebbero benissimo...

grazie per il consiglio!
Offline Nylo
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Nylo

Messaggioda ConteGoblin » 28 mar 2012, 16:27

Io so che in certi Brico Center vari fanno il taglio del legno su misura, che costa pure poco. L'unica cosa è capire se lo fanno anche per queste misure...
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda jackal » 28 mar 2012, 17:36

Questo argomento interessa molto anche me... mi piacerebbe trasformare qualche wargame "stitico" graficamente in qualcosa tipo deluxe version utilizzando "blocchi" in legno 20x20x2 o 15x15x1-2 mm... se qualcuno ha qualche informazione ci informi!!!
Per ora i 20x20x2 li ho trovati ma il 15x15 no (ed è quello che mi serve di più!!!)
Per chi fosse interessato ai 20x20x2 sono basette per wargame tridimensionali:
http://www.ebay.com/itm/20mm-x-20mm-LASER-CUT-MDF-2mm-Wooden-Bases-Wargames-/380407427673?pt=UK_Toys_Wargames_RL&hash=item58920cb259

Ovviamente hanno anche altri formati ma non più piccolo di 20x20 quadrati o d200 circolari!... :-?

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te