[KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Messaggioda ofx » 3 set 2017, 13:31

Seguo...

Inviato da localitá sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda infernofury1 » 3 set 2017, 13:33

Ecco qui il sito ufficiale:

https://knightmodels-store.com/epages/a ... ategories/"Batman%20Miniature%20Game"

L'ho provato alla play anche ed è interessante!
Online infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Andaeln » 6 set 2017, 9:12

Ma quindi dovrebbe essere quello che Conan non è stato?
Ci sarà modo di inserire le modifiche che faranno al gameplay su Conan o se piace il tipo di gioco conviene vendere Conan e prendere questo?

Sono molto combattuto.
Offline Andaeln
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Andaeln

Messaggioda infernofury1 » 6 set 2017, 9:44

Le modifiche fatte che ho visto per ora non saranno implementabili...ti spiego: per ora hanno migliorato la linea di vista e lo hanno fatto inserendo Delle lettere nella mappa..Hanno scritto quanti modelli possono stare in uno spazio ed anche questo lo hanno scritto sulla mappa.m.Hanno reso gli scenari giocabili con più eroi ed ovviamente questo è nel libro degli scenari, hanno aggiunto abilità nuove (in Conan non ci sono) ed hanno introdotto la modalità 1v1 tattica con doppio River (l'unica cosa realmente interessante) e ti servono le tiles degli eroi per giocarlo ed in Conan non le hai..
Forse l'unica cosa implementabile è il sistema della "non eliminazione del personaggio"..Ora da morto piano piano recuperi gemme...
Spero di esserti stato utile!!
P.s io venderei Conan, ma non faccio testo perché non sono legato al Lore Ed il gioco non mi ha entusiasmato..Batman lo farò sulla fiducia (probabilmente mal riposta) e quasi unicamente perché è Batman.
Online infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Erik » 6 set 2017, 10:15

Chi ha fatto io ks di conan ha le tile degli eroi e quindi potrebbe giocare l'1vs1.... io mi sa che con Batman andrò di allin

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda infernofury1 » 6 set 2017, 10:19

Io sono super indeciso...Riconosco il potenziale di Conan ma dire che mi ha poco convinto è un eufemismo..Proprio la Monolith in generale che ha buttato fuori personaggi a caso e mostri e manco li mette negli scenari dai..
Inoltre una Delle cose più fastidiose che ho trovato in Conan era la disparità evidente è pesante tra gli eroi,mi spiego : chi usa Conan si diverte perché spacca tutto, gli altri sono decisamente più scarsetti e guardando video immagini ecc Delle schede eroi,mi pare che tale disparità sia presente anche in Batman.
Lo prenderei forse per la modalità a doppio River..
Online infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Erik » 6 set 2017, 10:29

Inferno parto dal presupposto che non cel'ha con te XD

Il fatto che non ci siano scenari è una cacata! Già con il pledge ne abbiamo tanti, se hai preso il book sono quasi il doppio. Sul sito escono scenari quasi ogni settimana per coprire gli SG sbloccati, anche adesso c'è in corso la campagna con il book di 20 e dico 20 scenari che sono già scaricabili.

Se proprio uno si deve lamentare dovrebbe essere sul fatto che quell'eroe/minion/mostri può essere usato SOLO in quello specifico scenario.

Tornando IT, ovviamente Batman sarà OP come Conan ma è uno stile di gioco. Io ad esempio mi diverto a giocare shevatas perché con le sue abilità devi pensare di più rispetto a ARGHHHHH UCCIDOOOO :-). Ovviamente anche in Batman sarà così, sinceramente l'unica cosa che spero è la lamentela riportata sopra per l'utilizzo dei pezzi ma penso abbiano imparato

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda infernofury1 » 6 set 2017, 10:47

Non sapevo Conan av avesse una community così attiva!Io ho provato il gioco appena uscito e c'erano mi pare otto scenari di cui solo un paio ben bilanciato,ma se ora è così direi che è Ottimo!!
Purtroppo al mio tavolo se vedono che uno massacra tutti con 20 dadi rossi e tu ne tiri 1 giallo,la gente lancia gemme sui muri!Ma questo varia da gruppo a gruppo!Se hanno reso però le abilità più utili allora la cosa è più interessante!!Speriamo dai!
Anche io TVB Erik e sono contento di essere smentito soprattutto quando la cosa tira acqua al mulino di BATMAN!!!Conan al mio tavolo è off-limits non per decisione mia, quindi non l'ho più seguito!
Online infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Fangtsu » 6 set 2017, 11:53

infernofury1 ha scritto:Purtroppo al mio tavolo se vedono che uno massacra tutti con 20 dadi rossi e tu ne tiri 1 giallo,la gente lancia gemme sui muri!

Però alla fine è giusto cosi. Se mi fai un american e Robin picchia quanto Batman non torna. Batman DEVE essere sbilanciato. Anzi come ho già detto qui sarà ancora peggio perchè almeno in Conan c'erano i maghi qui manco quelli.

Però in realtà in Conan Shevatas è forse il più importante per la capacità di non essere bloccato dai nemici, e non essendo un gioco picchia picchia ma un gioco ad obiettivi usarlo bene è fondamentale.

Sicuramente stessa cosa sarà in Batman con Catwoman o il personaggio forte ad hackerare saranno importantissimi nelle missioni.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda pennuto77 » 6 set 2017, 14:46

Io trovo Conan un gioco bellissimo e ora è stato talmente supportato che rosico di non avere anche gli add-on del Kickstarter (ed ho il King Pledge più tutte e tre le espansioni grandi). Le meccaniche di base sono eccellenti ed una spanna sopra a tutti i giochi simili che ho provato e che sono usciti fino ad ora.
Batman non è un brand che amo in modo particolare (ma neppure Conan per cui) ma i miglioramenti apportati, sperando anche in un maggiore bilanciamento degli scenari e ad una campagna più lunga ed articolata, mi fanno essere moooolto interessato a questo reboot pipistrelloso.......
Il problema, caso mai, è ritrovarsi con due giochi sostanzialmente molto simili e alla fine su Conan ho investito 150€ per prendere tutto (che è anche molto poco rispetto al suo valore a negozio).

Però tempo che mi avranno, e potrebbe anche essere il mio primo all-in nella storia del Kickstarter di Pennuto :muro: :muro:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

[KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Messaggioda Mik » 6 set 2017, 19:13

Erik ha scritto:Inferno parto dal presupposto che non cel'ha con te XD

Il fatto che non ci siano scenari è una cacata! Già con il pledge ne abbiamo tanti, se hai preso il book sono quasi il doppio. Sul sito escono scenari quasi ogni settimana per coprire gli SG sbloccati, anche adesso c'è in corso la campagna con il book di 20 e dico 20 scenari che sono già scaricabili.

Se proprio uno si deve lamentare dovrebbe essere sul fatto che quell'eroe/minion/mostri può essere usato SOLO in quello specifico scenario.

Tornando IT, ovviamente Batman sarà OP come Conan ma è uno stile di gioco. Io ad esempio mi diverto a giocare shevatas perché con le sue abilità devi pensare di più rispetto a ARGHHHHH UCCIDOOOO :-). Ovviamente anche in Batman sarà così, sinceramente l'unica cosa che spero è la lamentela riportata sopra per l'utilizzo dei pezzi ma penso abbiano imparato

Occhio che però sta cosa della quantità degli scenari va anche dimensionata al numero di giocatori.

Ad esempio per 5 giocatori gli scenari restano decisamente pochi con il base. Poi per ottenerne qualcuno in più bisogna continuare a comprare espansioni e book. E comunque, tranne per il book, io rapporto per chi vuole giocare in 5 non è conveniente.

Per 5 giocatori continua ad essere un gioco che difficilmente consiglierei proprio a causa del rapporto spesa/scenari.

Il discorso cambia sensibilmente al diminuire dei giocatori.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda Signor_Darcy » 12 ott 2017, 11:14

Seguo solo perché queste discussioni sono sempre molto divertenti. :-D
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda Mik » 12 ott 2017, 11:58

Ultimamente ho visto qualche video e mi sono un pochino raffreddato.

Praticamente non mi pare gran diverso da Conan (per me difetto per altri pregio).

Gli eroi del mondo di batman non sono così interessanti, Batman a parte. Facessero che impersoni i villain, sarebbe pledge sicuro per me. Tra i più fighi del mondo dei fumetti.

I toni del tabellone e dei componenti è tutto molto cupo. Ovviamente è necessario perchè parliamo di Gotham... ma par tutto stampato in scala di grigi.

Vediamo che esce al momento della campagna. Magari lo faccio solo per avere miniature economiche del mondo di Batman. :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda Eithereven » 12 ott 2017, 12:26

Mik ha scritto:Vediamo che esce al momento della campagna. Magari lo faccio solo per avere miniature economiche del mondo di Batman. :asd:

e magari mettono anche un pledge level solo per quello
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda infernofury1 » 12 ott 2017, 13:53

Faranno una campagna fichissima e ci spenneranno.Sicuro poi vuoi che il joker te lo diano aggratis?Eh no! Sarà un add on sicuro ahaha e poi che fai la Batmobile non la vuoi?!Ahahah
Online infernofury1
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding