Batman V Superman

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Batman V Superman

Messaggioda Pupina » 24 mar 2016, 10:30

Vi prego.. Anche no..
Volevo andar via a metà film... --)
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda steteo » 24 mar 2016, 10:40

Johan ha scritto:Eccomi qui, fresco di visione! Curiosi di sapere com'è andata? Darò solo un giudizio di massima cercando di evitare ogni genere di spoiler...

Come da tradizione dc comics film il tenore è di tutt'altro genere rispetto alla contoparte Marvel, i toni sono cupi, pesanti, ci sono giusto un paio di battute (grazie anche al godibile Jeremy Irons nella parte di Alfred).
Buona parte del film ha toni da thriller, oserei dire con richiami alla James Bond ultima maniera, con una trama che si dipana bene. La carne al fuoco è tanta e non è facile tratteggiare con efficacia la psicologia dei personaggi principali (perché sì, ce n'è parecchia) ma Snyder e gli autori dello script se la cavano benone: il film scorre lento, ma bene, le motivazioni di Wayne sono chiare, i dubbi di Kent pure, le macchinazioni di Luthor nebulose ma geniali (davvero ben congeniate, come lo svelarsi del suo piano che a poco a poco viene mostrato).

Il film è un crescendo di emozioni e colpi di scena (un paio notevoli) e nel finale parte lo scontro totale dei buoni contro i malvagi con momenti concitati e mozzafiato e un epilogo che non delude e che in pratica apre le porte ai futuri piani Warner/dc.
Un capolavoro quindi? No, non proprio... mi lascia deluso il confronto tra i protagonisti e la sua conclusione (per davvero! Forse non l'ho capito bene ma cavolo...) e la gestione dell'ultima parte del film (non il finale vero e proprio che vi lascerà col fiato sospeso fino all'ultima inquadratura, davvero). Ma non lascia nulla di inspiegato.
Insomma per me è un sette e mezzo: se non fosse per il problema (non piccolo) di cui vi ho parlato saremmo ben al di sopra dell' 8 e 1/2 perché è un film dalla trama che funziona, con personaggi di spessore e che convinco (e scusate se è poco) e che credo possa piacere davvero agli amanti dei fumetti.
Ah, la colonna sonora è FANTASTICA.

Contento di esserlo andato a vedere.

Visto ieri, quoto praticamente tutto. E poi il finale...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda spada » 24 mar 2016, 10:54

Bo io non L ho visto ma lo vedrò comunque ero un lettore Marvel più che altro del uomo ragno , conunque in generale i film dei super eroi non mi hanno mai esaltato più di tanto , e gli ho visti quasi tutti (mi mancano ant-man e the avengers 2 ) probabilmente i miei preferiti sono stati il cavaliere oscuro e x-man giorni di un futuro passato,,,

Il mio sogno sarebbero 2 film sul uomo ragno 1 con il goblin ben fatto ... È uno con carnage , è uno sul punitore alla massima violenza vietati ai 18 ovviamente con una storia ben fatta .
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Johan » 24 mar 2016, 10:56

Pupina ha scritto:Vi prego.. Anche no..
Volevo andar via a metà film... --)

Posso capire che la prima parte non sia leggera - specie (non lo so, azzardo) se ami il tono leggero delle opere Marvel (che avendo inondato il cinema con una raffica di film hanno abituato male l'utenza per me). Vuoi argomentare?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Pupina » 24 mar 2016, 11:01

Non posso argomentare molto, perché non sono certa una fan accanita dei supereroi, però qualche film mi è capitato di vederlo.
Oltre che pesante l'ho trovato noioso, non mi ha appassionato e l'ho trovato anche molto raffazzonato.
Insomma. Avrei volentieri risparmiato quei soldi...
Come ho suggerito in chat.. risparmiate quei soldi e venite a spenderli alla Visibility a Play! :D
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 24 mar 2016, 11:56

Ma centra na fava con Man of Steel?
Mi conviene guardare prima questo suppongo?

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Stef » 24 mar 2016, 12:00

The_LoneWolf ha scritto:Ma centra na fava con Man of Steel?
Mi conviene guardare prima questo suppongo?

E' il seguito diretto e ne richiama direttamente delle scene. Ergo, vedi prima Man of Steel (attento, può essere doloroso... :D)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda The_LoneWolf » 24 mar 2016, 12:02

:asd: Nolan mi piace anche poco.

In compenso mi sta simpatico l'attore.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Stef » 24 mar 2016, 12:26

The_LoneWolf ha scritto::asd: Nolan mi piace anche poco.

Attento: Nolan è produttore e ha collaborato alla storia. Il film è di Snyder.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda The_LoneWolf » 24 mar 2016, 12:35

Stef ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto::asd: Nolan mi piace anche poco.

Attento: Nolan è produttore e ha collaborato alla storia. Il film è di Snyder.

Ah ma lo sapevo, è che tanto mi basta :asd:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda aledrugo1977 » 24 mar 2016, 15:42

A me non è piaciuto. Sono gusti né più né meno. E dire che ho adorato Snyder ne L'alba dei morti viventi, 300,Watchmen e Sucker Punch.

Trama confusionaria quando pretestuosa oltre che superficiale. Lento. Lungo.

"Marta è sua madreeeeeh! "
"Ah beh allora scusate il disturbo".
Non è uno spoiler ma la sintesi secondo me di cosa non mi è piaciuto. Vorrebbe avere spessore, e gli ingredienti volendo c'erano anche, ma non riesce.

Sommerso da effetti speciali a pioggia.

Ben Affleck fa la parte del leone eclissando ogni altro attore (bene inteso per grande merito suo ma anche demerito degli altri e soprattutto di chi li ha diretti). Brava anche Wonder Woman. Gente come Jeremy Irons buttati via.

Sembra una sceneggiatura di Nolan ...quando era all'asilo.
Il genere super eroi inizia ad essere saturo. Devi avere chiara una idea e un registro e seguirlo con coerenza. Il Cavaliere Oscuro è il capolavoro di drammaturgia e profondità mentre di contro Guardiani della Galassia scanzonato e divertente.
Questo vorrebbe essere dalle parti di Nolan...ma qui è solo produttore purtroppo.

Poi esteticamente niente da dire, intendo le singole scene e inquadrature. Ma nel complesso un senso di noia mortale.

Ma è solo la mia opinione. Credo che a chi sia piaciuto Man of Steel possa piacere molto questo Batman v Superman.

Buona visione!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Stef » 24 mar 2016, 15:44

The_LoneWolf ha scritto:Ah ma lo sapevo, è che tanto mi basta :asd:

Ah, capito. :D Io faccio un ragionamento analogo quando c'è di mezzo Lindelof. :D
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Johan » 24 mar 2016, 16:22

Vabbeh, lento forse, lungo punti di vista sicuramente.

La battaglia Batman vs Superman si chiude in modo troppo repentino e ha deluso anche me. Ma perché si conclude così? Hai fatto caso cosa dice Superman nel futuro distopico che sogna Batman alla fine di quella scena....? Un po' scusa lo scivolone su una parte tanto importante del film. Ma il rammarico resta, nulla da dire.

Quanto alla sceneggiatura rimane nebulosa in alcuni punti (troppo il materiale da trattare?) ma credo che non si possa negare che la macchinazione di Lex ed il suo modo di attuarla siano ottimi, i colpi di scena e la caratterizzazione dei protagonisti molto buoni e in generale il film nel suo intreccio funzioni e bene. Che poi il montaggio potesse essere migliore siamo d'accordo.

Mi piacciono le opinioni argomentate di Aledriugo anche quando non le condivido!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda aledrugo1977 » 24 mar 2016, 16:29

La battaglia Batman v Superman si chiude così perché "Marta è sua madreeee" un po' Maccio Capatonda.
Lex Luthor a me è parso una macchietta del matto. Un po' carico quando non serve visto quello che fa.

Gusti, solo gusti .
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda The_LoneWolf » 26 mar 2016, 10:45

Non ho visto il film.
Non mi sta antipatico Affleck.
Non voglio fare polemica.

....

Ma ho riso moltissimo:

https://www.youtube.com/watch?v=cwXfv25 ... pp=desktop

:asd: :asd: :asd: :asd:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero