Batman V Superman

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Batman V Superman

Messaggioda Johan » 31 mag 2016, 16:17

Stef ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:Quindi è tutto brutto?

Eh... è molto brutto.

Se pigli 2/3 mazzate in testa poco prima di vederlo e riesci a rimanere rintronato per la prima ora e mezza tutto sommato può piacerti senza incappare in domande scomode. Al limite rischi qualche brutto sussulto per via del montaggio fatto con l'accetta sbeccata...

Non sono d'accordo.

Il film ha evidenti limiti nel montaggio (che immagino saranno parzialmente risolti con l'annunciata versione estesa) e pure un paio di buchi nella trama ma, sebbene gli haters si siano dati molto da fare (v. anche faida Marvel vs DC) il film non è così "molto brutto" come molti raccontano. Presenta il Batman a mio avviso più riuscito di sempre, diverse scene emozionanti, il piano di Luthor - sebbene un po' nebuloso su certe cose, nello specifico su certe finalità - ottimamente congegnato, un Superman tormentato al punto giusto sul suo ruolo, una Wonder Woman in grande spolvero ecc ecc.

No, non è molto brutto.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Stef » 31 mag 2016, 16:28

Johan ha scritto:Il film ha evidenti limiti nel montaggio (che immagino saranno parzialmente risolti con l'annunciata versione estesa) e pure un paio di buchi nella trama ma, sebbene gli haters si siano dati molto da fare (v. anche faida Marvel vs DC) il film non è così "molto brutto" come molti raccontano. Presenta il Batman a mio avviso più riuscito di sempre, diverse scene emozionanti, il piano di Luthor - sebbene un po' nebuloso su certe cose, nello specifico su certe finalità - ottimamente congegnato, un Superman tormentato al punto giusto sul suo ruolo, una Wonder Woman in grande spolvero ecc ecc.

No, non è molto brutto.

Premesso che chiaramente entrano in gioco i sacrosanti gusti personali, eh...

Però... ad esempio... "il Batman a mio avviso più riuscito di sempre"... boh. Mi pare quasi fuori luogo per come agisce. Qualsiasi cosa faccia lo sgamano. Laddove dovrebbe semplicemente organizzare un furto si lancia a testa bassa contro un marasma di gangster armati fino ai denti. Arriva al punto di lanciarsi a testa bassa distruggendo di tutto nell'unica situazione in cui avrebbe dovuto agire "stealth" e salvare un ostaggio. Insomma, del Batman "detective" qui non c'è proprio nulla...

Salvo poi entrare come se niente fosse in un carcere di massima sicurezza e scomparire facendo "gne gne". ;)

Pessimo.

Ed è meglio che non continuo con gli altri (Wonder Woman compresa, eh...)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Johan » 31 mag 2016, 17:04

Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda spada » 31 mag 2016, 17:08

Johan ha scritto:Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe.

io non l ho ancora visto (anche se ho acquistato ieri una maglia peeche mi piaceva molto con batman vs superman); ma con le basse aspettative che ormai ho fatto magari va a finire che mi piace
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda stez » 31 mag 2016, 23:59

Concordo con Johan, non penso sia un brutto film. Non un capolavoro, ma neanche da buttare. Penso che ci siano stati film su supereroi molto, ma molto più brutti di questo, anche nel recente passato. Ad esempio Iron Man 3 o Age of Ultron.
Il batman di questo film è molto più simile al batman di miller.
Offline stez
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: stez

Precedente

Torna a Tempo Libero