Battaglie navali e storie mischiate per gioco Corato BA 23/8

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Battaglie navali e storie mischiate per gioco Corato BA 23/8

Messaggioda Angiolillo » 30 lug 2008, 11:44

Se siete in Pugllia e vi va, fate un salto. Se no, magari fate circolare il comunicato...

Grazie mille!

Andrea

- - -

Battaglie navali e storie mischiate per gioco

Il 23 Agosto alle ore 18, in Piazza Simon Bolivar a Corato (BA), lo scrittore e inventore di giochi Andrea Angiolino giocherà a "Il Mischiastorie" e presenterà il suo ultimo libro "Battaglia navale e altri giochi con carta e matita". L'evento, a partecipazione gratuita, è organizzato dal Comitato Feste Patronali San Cataldo e dalla Libreria Ambarabacicicocò (via Monte di Pietà 55, tel. 0808987728): sono invitati i bambini di tutte le età, dai 3 ai 133 anni.

Andrea Angiolino proporrà alcuni racconti-gioco, storie a bivi dove i lettori decidono come far proseguire la storia sino a raggiungere uno dei possibili finali. Si giocherà tra l'altro con il suo "Il Mischiastorie - Osvaldo e i cacciatori" (ed. Lapis 2005), illustrato da Valeria De Caterini: il primo libro-gioco al mondo per bambini che non sanno leggere... o non ne hanno voglia, aiutando un simpatico coniglio a cavarsela tra le mille insidie della vita nel bosco e in città. I grandi che volessero conoscere meglio questo genere di storie interattive, ma soprattutto continuare a giocare, possono procurarsi il volume "Costruire i libri-gioco" (ed. Sonda 2004).

L'autore spiegherà e farà provare anche alcuni giochi da fare esclusivamente con carta e penna: giochi tradizionali e meno noti, da lui raccolti nel coloratissimo "Battaglia navale e altri giochi con carta e matita" (Editoriale Scienza 2008, illustrazioni di Alberto Rebori), appena uscito e ancora fresco di stampa. Chi vorrà approfondire e scoprire altri giochi ancora potrà poi procurarsi "101 giochi con carta e matita" (ed. Sonda 2008).

Andrea Angiolino è autore di molti giochi e libri sul gioco. Nel 1999 il Ministero della Pubblica Istruzione lo ha nominato "Esperto inventore di giochi"; nel 2004 la manifestazione Lucca Games gli ha conferito il primo premio "Best of Show" alla carriera; è stato nominato Personalità Ludica dell'Anno 2007.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Author 1 Star
Game Inventor
 
Messaggi: 5411
Iscritto il: 11 giugno 2004
Goblons: 2,470.00
Località: Roma
Mercatino: Angiolillo

Torna a Andrea Angiolino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti