[DUBBI] Battalia: the Creation

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Battalia: the Creation

Messaggioda TeOoh » 9 gen 2016, 11:57

Ho 1 dubbio da risolvere:
Quando si mettono le carte in Ambush, bisogna eliminare dal gioco 1 carta per ciascuna di quelle in ambush. Dalla mano o dagli scarti. Giusto? Quindi 3 carte in Ambush, rimuovo 3 carte. Le rimosse dal gioco non tornano in nessun caso nelle pile disponibili? Perchè noi abbiamo rimosso talmente tanti Frimen che poi ci serviva comprarne per attivare roba (praticamente ogni azione costa almeno 1 Frimen), ma... erano tutti rimossi!

Ci sono poi 2 situazioni limite che mi sono venute in mente, in cui il gioco si può inchiodare. Ok, sarebbe colpa del giocatore, ma.... se succede, quello non fa più nulla per 3 ore!! Volevo quindi capire se mi ero perso qualcosa:
1) Se un giocatore rimuove dal suo mazzo tutte (o quasi, ma rimangono talmente poche da non pescarle assieme) le Supply... non può più comprare niente! Non c'è modo di acquistarle, ti arrivano solo quando prendi una carta omino! e Per prendere tali carte devi spendere supply!
2) Se un giocatore piazza due strade dritte a partire dal suo terreno di partenza e in fondo ad esse due città "vicolo cieco".... non potrà più muoversi sulla mappa! Vedendo solo 3 città e quindi rendendo impossibile per lui far finire la partita o fare altre mosse utili per i VP una volta che le 3 città sono a livello 4!

Mi sto perdendo qualcosa?
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi