[KS-in corso] Battle Arena

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS-in corso] Battle Arena

Messaggioda Erik » 8 feb 2016, 14:54

lordkreoss ha scritto:Non hanno ancora aggiunto la traduzione in italiano se non erro?

non ancora....stanno aspettando i documenti tradotti, per "verificarli" e confermare l'avvenuta traduzione
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda kadaj » 8 feb 2016, 16:09

Erik ha scritto:- per combattere serve 2D6 + forza VS difesa.... le abilità che intendi? Diciamo che le abilità consumano mana o vita..... mentre gli equipaggiamenti aumentano i danni che fai su superi da difesa, oppure il tuo valore di forza

Chiedo scusa, ho scritto un po' in fretta e mi sarò spiegato male... :oops:

Mi sembrava di aver letto che ogni eroe ha 3 abilità proprie, ma a questo punto non so bene come possano funzionare o che particolarità abbiano
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Erik » 8 feb 2016, 16:22

kadaj ha scritto:
Erik ha scritto:- per combattere serve 2D6 + forza VS difesa.... le abilità che intendi? Diciamo che le abilità consumano mana o vita..... mentre gli equipaggiamenti aumentano i danni che fai su superi da difesa, oppure il tuo valore di forza

Chiedo scusa, ho scritto un po' in fretta e mi sarò spiegato male... :oops:

Mi sembrava di aver letto che ogni eroe ha 3 abilità proprie, ma a questo punto non so bene come possano funzionare o che particolarità abbiano

Ah perfetto, avevo capito male io allora XD.... ti faccio subito un esempio con Tiamat la maga. Come tutti i personaggi Tiamat ha 3 abilità che si suddividono in:

Attacco magico (simbolo assedio = può attaccare le strutture): attacca fino a 2 caselle di distanza.....consuma 1 mana....se colpisce infligge 1 danno FISICO
Sacrificio magico: su se stessa, perdi 1 punto vita per recuperare 2 mana
Esplosione: attacco ad AREA (tutte le strutture/eroi/servitori) a 2 aree di distanza subiscono gli effetti....consuma 4 mana....se colpisce infligge 2 danni MAGICI

Caratteristiche:
Tiamat ha 4 punti movimento ; 9 di attacco ; 15 di difesa ; parte con 4 PV e 5 PM

C'è differenza tra danni magici e fisici poichè alcuni equipaggiamenti ti proteggono da tipo di danno NEUTRALE-MAGICO-FISICO. Inoltre ogni Eroe può effettuare SOLO 1 azione, limite aumentato da equipaggiamenti o carte bonus

spero di essere stato più chiaro
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kadaj » 8 feb 2016, 20:01

Chiarissimo, ti ringrazio... :approva:

Però gli eroi hanno 1 solo lvl up?

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Erik » 8 feb 2016, 20:03

Si... gli eroi hanno 1 solo lvl up...questo perché puoi farlo solo uccidendo gli avversari o distruggendo le torrette

Comunque anche negli addon si sono presenti i dark side. In pratica ogni eroe ha 6 abilità

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kadaj » 8 feb 2016, 20:25

Capito... Grazie mille...

Intanto ho pledgiato per l'early bird, stasera mi leggo il regolamento e poi decido... Ho sempre desiderato un gioco che assomigli a LoL o HoTs, però sarò molto severo nel giudizio :tsk:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Khronos » 8 feb 2016, 21:02

mi attira parecchio ma la cosa che mi rode sono gli addons a pagamento :twisted: :twisted: ma por....mettili come stretch goals .......non ti bastano 62€?......odio queste palesi incu.....re.....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Erik » 8 feb 2016, 21:33

Khronos ha scritto:mi attira parecchio ma la cosa che mi rode sono gli addons a pagamento :twisted: :twisted: ma por....mettili come stretch goals .......non ti bastano 62€?......odio queste palesi incu.....re.....

Però va detto che 17€ per 3 miniature con doppie schede eroi non è male come add-on.... sono 5.66€ a miniature, nessuno le fa pagare così poco
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kadaj » 9 feb 2016, 14:35

Nuova domanda per Erik (non ordiami, vuol dire che il gioco mi sta prendendo :asd: )

Se Rum & Bones è alla fine considerato per 2 giocatori e non per 6, perchè non dovrebbe essere la stessa cosa per Battle Arena?

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Erik » 9 feb 2016, 14:41

kadaj ha scritto:Nuova domanda per Erik (non ordiami, vuol dire che il gioco mi sta prendendo :asd: )

Se Rum & Bones è alla fine considerato per 2 giocatori e non per 6, perchè non dovrebbe essere la stessa cosa per Battle Arena?

Non conosco Rum & Bones, ma se non erro li gli eroi non possono "muoversi" liberamente, se puoi dirmi qualche cosa sul gioco potrei fare un paragone migliore..... In Battle Arena hai un'intera mappa (ora 2 grazie agli SG) in cui i minion vengono mossi dal gruppo, ma hanno un movimento obbligatorio quindi c'è poco da pensare

Mentre gli Eroi hanno movimenti propri, i crediti (i soldi) non possono essere smezzati dai giocatori ma sono personali. La fontana centrale che può essere presa da entrambe le squadre mette quel pizzico in più (anche perchè per arrivarci ci vuole parcchio movimento)..... ed a mio parere c'è più competizione anche tra i giocatori

Mi dispiace non essere stato più preciso ma ti prometto che leggo un pò di R&B sul movimento e le fasi e ti farò un paragone migliore
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mik » 9 feb 2016, 17:31

Anche su R&B è così. Movimento fisso ed eroi liberi con monete per arrivare poteri personali.
Il punto è che anche R&B era dato per più giocatori (ognuno usa un eroe). Ma questa cosa non funziona in quanto vanno gestiti bene tutti i propri eroi per divertirsi veramente.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda Erik » 9 feb 2016, 17:34

Eccomi qui ragazzi dopo aver letto un paio di nozioni su Rum & Bones ed aver "capito" in breve il gioco, posso spiagare meglio le differenze tra i due e perchè a differenza di R&B, Battle Arena Show non è solo per 2:

R&B:
L'IA dei servitori è semplice, si muovo di 1 spazio avanti oppure attaccano le miniature che vi sono adiacenti (50% di colpire o 75% di colpire se è "sergente) ogni ferita uccide un nemico, e ce ne possono essere infiniti in una casella

BA:
L'IA è ancora più semplice, i servitori si muovono da una casella di uno "spazio" ad un'altra casella a tua scelta di uno "spazio" adiacente. C'è una piccola questione di tatticità, per il range di azione di alcune cose oppure per le coperture. Non possono esserci più di un servitore a casella, non si attaccano tra di loro ed il loro unico scopo ed autodistruggersi sulle torrette/base nemiche causando 1 danno

R&B:
Gli eroi, hanno 3 attivazioni. Ogni attivazione permette di muovere di 2 spazi / attaccare / usare abilità speciali. Le abilità speciali consumano soldi, che guadagni a turno o uccidendo i servitori/eroi. Il movimento non può essere tattico visto che non ci sono protezioni o altro, ogni nave ha 24 sezioni (di cui la metà inutili).

Gli attacci funzionanco che si lancia un TOT di dadi e si deve fare un risultato particolare. Con i successi si attacca e si fanno danni.

BA:
Gli eroi hanno dei punti caratteristica, velocità/difesa/attacco/mana/vita. Le abilità spendono mana/vita oppure niente. Gli eroi possono essere attivati solo 1 volta per turno, quindi ogni turno dura 6 attivazioni e poi si passa alla fase successiva.
Il movimento sulla mappa è più tattico avendo una plancia molto più grande con difese, spazi ostacolati, torrette o servitori.

L'attacco è semplice, si sceglie l'abilità....si paga il costo, si lanciano 2D6 sommando tutti i bonus di forza e si compara con la difesa+bonus del bersaglio. Se si ha successo si infliggono X danni neutrali/fisici/magici.

R&B:
Anche qui abbiamo un mazzo di carte specifico che da diversi bonus ma non sono specifici per "ruolo". Si giocano carte usando "soldi"

BA:
Qui abbiamo le carte bonus, se ne pescano fino a tornare 3 in mano (limite aumentabile da oggetti) e possono essere giocate in situazioni specifiche. Ad esempio il combattimento è sfizioso:

L'attaccante è il primo a dichiarare di usare carte, poi il difensore. E continua così finchè tutti e due non dicono basta. Attenzione però che se l'attaccante dice "no" ed il difensore gioca, l'attaccante può giocare una carta. Ripeto solo se entrambi sono d'accordo non si giocano più carte. Ora si lanciano i dadi

R&B:
Da quello che ho visto non esistono gli equipaggiamenti o i lvl up, quindi gli eroi quelli sono e quelli rimangono

BA:
Ogni turno c'è una fase Emporio dove puoi comprare tutti gli equip che vuoi pagandone il costo. Particolare e sfizioso questa regola: Se compro uno scudo a 2 crediti, ed il turno successivo voglio lo scudo da 5 crediti lo pago solo 3 dando INDIETRO il vecchio

R&B: Durata e scalabilità
Da quello che ho letto in giro la durata è infiiiiiiiiniiiiiiiitaaaaaaaa..... e la scalabilità è inesistente perchè le carte sono di gurppo, i soldi di semigruppo e si gioca con 3/5 personaggi (quindi il sesto non so che senso abbia)

BA: Durata e scalabilità
La durata è "boh", nel senso che il gioco è su KS apposta...ma penso che le torri hanno 3PV e la base 3PV.... secondo me un 1H30MIN - 2H abbondanti. La scalabilità la vedo maggiore essendo che ogni ruolo ha il proprio mazzo di carte ed i soldi sono SUPER personali. la conquista degli obbiettivi o uccidere i minion sono soldi sempre personali

In sostanza sono 2 giochi anche se MOBA per me completamente diversi
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kadaj » 9 feb 2016, 19:23

Alla faccia che analisi, appena riesco me la gusto come merita... :sisi:

Grazie mille! :approva:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

[KS-in corso] Battle Arena

Messaggioda Mik » 9 feb 2016, 23:36

alcune precisazione su R&B:

- il movimento è tattico. Fondamentale dove muovi gli eroi. Mica sono solo le protezioni a renderlo tale o meno ;)
Comunque, le uniche "protezioni" usabili sono i minion.

- quello che non rende scalabile R&B, non sono le differenziazioni dei pg, che pur avendo carte comuni sono molto molto differenti nei ruoli. Ma il modo in cui vanno usati. Non si deve aver paura di far morire un eroe, l'importante è conquistare gli obbiettivi. E per farlo, vanno sacrificati al momento e nel modo giusto. Questo è divertente e tatticamente interessante se li controlli tutti e 3. Una palla se ne hai solo uno. Tendenzialmente sei oiù portato a massimizzarlo e a non farlo morire. È così il gioco gira da schifo.

- per quanto detto sopra, la durata è eterna solo se lo giochi cercando di non far morire gli eroi. Se punti agli obiettivi e consideri morti e rotazioni eroi, dura un oretta e mezza/due.

Bella comunque l'analisi ed interessante questo BA :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda Erik » 10 feb 2016, 11:23

In Battle Arena è stupido non far morire il proprio personaggio..... anzi conviene molto di più che muori tu al posto dei minion. Calcola che i minion si autodistruggono alle torri/basi e fanno 1 danno automatico, mentre se un eroe vuole attaccare una torre si becca 2 danni automatici e poi fa il lancio dei dadi. Comunque anche se muori il turno di dopo sei nuovamente UP come in tutti i MOBA, non so in R&B

Comunque per chi se lo fosse perso ho chiesto un update sul primo SG sbloccato....la nuova mappa e sistema di gioco e mi hanno risposto:

In Horde Assault, tutti gli eroi giocano insieme per proteggere 1 sola base da ondate di servitori. ogni turno si generano i servitori come di consueto ma insieme a loro si pesca una carta PROGRAMMAZIONE. Questa carta può dare più vita, attacco, velocità, e le carte sono cumulabili, ovvero ogni turno TUTTI i minion sono più forti.
Ci saranno 3 tipi di servitori, ognuna con regole specifiche al di furoi della programmazione.

Questo molto in generale. A me piace molto, tutti contro l'IA ad ondate!
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding