Battle Companies per Sda/Hobbit SBG

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Battle Companies per Sda/Hobbit SBG

Messaggioda Johan » 3 dic 2017, 17:29

In attesa dell'arrivo della terza edizione del sistema, prevista per la seconda metà del 2018, esce il nuovo manuale dedicato alle compagnie di battaglia della Terra di Mezzo, un supplemento che permette di giocare, con una manciata (letteralmente) di miniature, campagne e scenari di gioco collegati. I vostri guerrieri possono essere equipaggiati in modo differenti e soprattutto fare esperienza per crescere in forza.

Lascio il link per i curiosi:

https://www.games-workshop.com/it-IT/Mi ... 017english
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: Battle Companies per Sda/Hobbit SBG

Messaggioda Master_Alex » 4 dic 2017, 1:38

Ammappa, sono arrivati alla terza ristampa del sistema? Seguo perchè per un periodo ci ho giocato duro... :pippotto:
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Messaggioda Johan » 4 dic 2017, 9:20

Certo! La terza edizione oltre a portare alcune novità si chiamerà Middle-Earth Strategy Battle Game e fonderà definitivamente le liste del SdA e de Lo Hobbit.
Il gioco sta conoscendo un nuovo piccolo rinascimento, sia come supporto da parte di GW che come diffusione tra i giocatori.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Jericho_One » 4 dic 2017, 15:14

seguo con molto interesse, soprattutto eventuali impressioni quando uscirà!
Offline Jericho_One
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Jericho_One

Messaggioda darthMax » 4 dic 2017, 16:44

Johan ha scritto:Certo! La terza edizione oltre a portare alcune novità si chiamerà Middle-Earth Strategy Battle Game e fonderà definitivamente le liste del SdA e de Lo Hobbit.
Il gioco sta conoscendo un nuovo piccolo rinascimento, sia come supporto da parte di GW che come diffusione tra i giocatori.
ottime notizie grazie.. è un gioco sempre divertente ed io ho ancora scatole piene di elfi orchi e uruk-kai da rispolverare...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: darthMax

Messaggioda Master_Alex » 4 dic 2017, 21:52

Dovrei avere ancora qualche Ghaladrim e qualche uomo di Minas Tirith in giro per casa...
Ricordo scontri furiosi Gondor VS Uruk Hai dove per ogni Uruk steso vedevi sdraiati due uomini di Minas Tirith... Scontro impari ma proprio per questo epico.

Era all'inizio, quando ancora ti lanciavano le miniature anche in edicola... Ho preso qualcosa, ma niente di abbastanza serio per tirare su un esercito davvero degno di questo nome.

Buono a sapersi, cmq...^^
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda Johan » 4 dic 2017, 23:08

Pensa che io ho scoperto il gioco solo con l'edizione de Lo Hobbit, prima lo avevo stupidamente onorato in favore di Warhammer e poi... scoperto un sistema elegante, molto strategico e ovviamente con un BG coi controfiocchi.

Con le Compagnie da Battaglia si gioca con meno di 10 miniature e quelle che avete in casa sono ancora attualissime!
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Master_Alex » 5 dic 2017, 2:58

Si, diedi un occhio ma quando si passo a Lo Hobbit era la fase in cui ho proprio mollato definitivamente.
Peraltro, a Roma non so se c'è ancora il GW di Via Alba Longa, dove andavo ogni tanto... Lì ho giocato un paio di volte...

Poi con il passaggio a Lo Hobbit ho proprio smesso, non riuscivo a star dietro nemmeno alle troppe regole che erano uscite fuori con tutti i compendi tematici. Se non sbaglio era proprio il periodo in cui tutti giocavano la Grigia Compagnia.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda MatBat » 5 dic 2017, 11:46

Io penso sempre di ritornare agli skirmish con miniature ma non ho mai il coraggio...
(sia Shadow war armageddon che il nuovo Necromunda mi tentavano, insieme a Test of Honor della Warlord).

Il sistema SdA l'ho provato casa di altri e mi piaceva molto per le azioni eroiche e le attivazioni.
Tanto per capire il Battle companion funziona da solo o richiede anche un libro delle regole extra? (nel caso si trovano le regole separate dai set di modelli?)
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda Johan » 5 dic 2017, 12:40

Si tratta di una espansione quindi richiede il manuale base per essere giocata più l'eventuale libro degli eserciti che contiene le statistiche dei modelli della compagnia di battaglia.
I manuali sono reperibili anche a parte senza dover comprare scatole base. E magari nei mercati dell'usato.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Torna a Novità ludiche