BattleCON: chiarimento Eligor

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

BattleCON: chiarimento Eligor

Messaggioda LordBalod » 24 lug 2015, 10:48

L'abilità alternativa Legge Marziale di Eligor dice
Eligor ha 5 gettoni Vengeance a disposizione ma comincia senza. Nella fase Anticipazione ne perde uno.
Quando subisce danno, può scegliere di scartare gettoni per ridurre il danno di 1 per gettone; se invece prende danno intero, guadagna un gettone.
Potendo guadagnare un solo gettone per beat e dovendolo perdere nell'anticipazione, qual è l'utilità di questa abilità?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: BattleCON: chiarimento Eligor

Messaggioda Raistlin » 24 lug 2015, 13:43

Non ho giocato molto questo personaggio, ma da quanto comprendo leggendone le carte è basato sulla gestione del danno. In pratica più viene ferito, più guadagna token Vengeance che innescano forti abilità.
Riguardo alla tua domanda, dimentichi che carte come Vengeful e Retribution fanno guadagnare token addizionali, quindi può in realtà guadagnarne più di uno per beat (fino a un massimo di 3 mi sembra).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda LordBalod » 24 lug 2015, 16:29

Raistlin ha scritto:Non ho giocato molto questo personaggio, ma da quanto comprendo leggendone le carte è basato sulla gestione del danno. In pratica più viene ferito, più guadagna token Vengeance che innescano forti abilità.
Riguardo alla tua domanda, dimentichi che carte come Vengeful e Retribution fanno guadagnare token addizionali, quindi può in realtà guadagnarne più di uno per beat (fino a un massimo di 3 mi sembra).

Perdendo le priorità subiva attacchi e finiva sempre stordito, quindi non ha mai potuto fruirne, sul serio.Forse abbiamo capito male la carta e guadagna un gettone PER OGNI punto di danno subito anziché uno totale se subisce danno pieno; da BGG ricevo indicazioni in questo senso
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lollixo » 24 lug 2015, 16:30

Ho sempre giocato contro Eligor :asd: e da quel che ricordo riceveva un token per ogni punto danno
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: lollixo

Messaggioda Raistlin » 24 lug 2015, 16:44

LordBalod ha scritto:Perdendo le priorità subiva attacchi e finiva sempre stordito, quindi non ha mai potuto fruirne, sul serio.Forse abbiamo capito male la carta e guadagna un gettone PER OGNI punto di danno subito anziché uno totale se subisce danno pieno; da BGG ricevo indicazioni in questo senso

Può essere benissimo che sia un errore sulla carta.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 24 lug 2015, 16:56

Dunque, ho letto con maggior accuratezza le sue carte.

Sulla carta originale è scritto chiaramente "Whenever he takes damage from an attack, he gains Vengeance Tokens equal to the damage taken." Qui non vi sono dubbi, prende 1 token per ogni danno subito.

Sulla carta alternativa è scritto invece "Whenever Eligor would take damage, he may choose to discard 1 Vengeance Token per point of damage taken. If he discards a token, he ignores that point of damage. If he does take the damage, he gains one Token instead." Leggendo attentamente, anche qui secondo me non vi sono dubbi: prende 1 token per ogni danno subito. Il fulcro della frase è il singolo punto di danno che ho sottolineato; se scarta un token ignora quel punto di danno, mentre se prende quel punto di danno [e per ogni punto di danno preso in questo modo, io comprendo] Eligor guadagna 1 token.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda LordBalod » 24 lug 2015, 17:16

Credo che tu abbia ragione, Raistlin. Ci ha ingannati il fatto che nella seconda parte della carta si parli di Damage e non di Point of damage, fraintendendo.Infatti giocandolo così non aveva modo di usare i gettoni
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi