BattleCON: Devastation of Indines - Domande!

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

BattleCON: Devastation of Indines - Domande!

Messaggioda Brain_Mitty » 28 gen 2016, 4:22

Ciao a tutti!
Mi è arrivato il titolo sopracitato e oggi ho fatto la mia prima partita: Karin vs Mammelee! Senza Special Action ne Finisher, abbiamo preferito concentrarci di più sui personaggi e le meccaniche. Ho perso all'undicesimo Beat ma di poco, ci siamo divertiti tanto e ci è piaciuto.
Nonostante il gioco sia semplice e dalle regole immediate, ci sono sorte alcune domande:
RANGE: Quando una carta indica come Range N/A, come ci si comporta? Prendo in esempio la Base "Dash" che riporta "This attack does not hit opponents", significa che tutto il tuo attacco (quindi il proprio Attack Pair) non colpisce l'avversario o solo che quella carta non lo fa (quindi associandola ad uno Stile con range definito può colpire l'avversario)? Nelle regole si legge, pagina 21 sezione Special Ranges: "Attacks with a range of N/A (ON EITHER SIDE OF ATTACK PAIR) never hit opponents" vuol dire che l'attacco non colpisce l'avversario solo se N/A è presente su entrambe le carte, giusto? O intende, più semplicemente, che basta sia presente su almeno una delle due carte per non colpire l'avversario? Non potrei associare Dash al Martial Style di Eligor (Range +0 *1, Power +1, Priorità -1) per poter colpire?
Esiste una FAQ di Battlecon?
Comunque il gioco è di una profondità disarmante. Al sesto beat ci siamo detti che se questi sono personaggi di livello Novice, non osiamo pensare a come saranno complessi quelli a livello Master; Karin mi è piaciuta poi in particolare modo. Son contento dell'acquisto! Vorrei spendere altre parole in merito ma non mi dilungo più di quanto non abbia già fatto.
Grazie a tutti per l'attenzione, buona giornata.
Offline Brain_Mitty
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 31 dicembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Asti
Mercatino: Brain_Mitty

Re: BattleCON: Devastation of Indines - Domande!

Messaggioda LordBalod » 28 gen 2016, 12:28

Per me BattleCON è il gioco definitivo sul tema.
Comunque rispondendo alla tua domanda, attacchi con Range N/A non fanno danni perché semplicemente sono uno scatto per allontanarsi o avvicinarsi all'avversario.Dash è una mossa difensiva per uscire dal range del suo probabile attacco o per mettersi alle sue spalle
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1536
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: BattleCON: Devastation of Indines - Domande!

Messaggioda Raistlin » 28 gen 2016, 13:57

Brain_Mitty ha scritto:Ciao a tutti!
Nonostante il gioco sia semplice e dalle regole immediate, ci sono sorte alcune domande:
RANGE: Quando una carta indica come Range N/A, come ci si comporta? Prendo in esempio la Base "Dash" che riporta "This attack does not hit opponents", significa che tutto il tuo attacco (quindi il proprio Attack Pair) non colpisce l'avversario o solo che quella carta non lo fa (quindi associandola ad uno Stile con range definito può colpire l'avversario)? Nelle regole si legge, pagina 21 sezione Special Ranges: "Attacks with a range of N/A (ON EITHER SIDE OF ATTACK PAIR) never hit opponents" vuol dire che l'attacco non colpisce l'avversario solo se N/A è presente su entrambe le carte, giusto? O intende, più semplicemente, che basta sia presente su almeno una delle due carte per non colpire l'avversario? Non potrei associare Dash al Martial Style di Eligor (Range +0 *1, Power +1, Priorità -1) per poter colpire?
Esiste una FAQ di Battlecon?
Comunque il gioco è di una profondità disarmante. Al sesto beat ci siamo detti che se questi sono personaggi di livello Novice, non osiamo pensare a come saranno complessi quelli a livello Master; Karin mi è piaciuta poi in particolare modo. Son contento dell'acquisto! Vorrei spendere altre parole in merito ma non mi dilungo più di quanto non abbia già fatto.
Grazie a tutti per l'attenzione, buona giornata.


Basta che una delle carte riporti la dicitura N/A per far sì che l'attacco non possa colpire. Esiste una FAQ di Battlecon, dovresti trovarla sul sito della casa produttrice.
Eh sì, il gioco è GROSSO :grin: I personaggi che avete usato sono molto semplici da assimilare rispetto ad altri, ma nella loro semplicità di meccaniche fidati che sono già molto profondi e saperli usare bene non è facile (soprattutto Marmelee). Karin è molto bella da usare, ma aspettati cose incredibili dagli altri personaggi: ciascuno è unico per meccanica e stile.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: 04 dicembre 2003
Goblons: 100.00
Località: Torino, Città Magica...
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Re: BattleCON: Devastation of Indines - Domande!

Messaggioda Brain_Mitty » 31 gen 2016, 4:20

Ciao a tutti!
Due domande su Karin & Jager Brandtford e una sul Print'n'Play.
1) HOWLING CLAW (combinazione stile e base): Lo stile Howling dice: "On Hit: This attack has +2 Power if Jager occupies the same space as the opponent.", mentre la base Claw dice "On Hit: Move Jager one space. If he moves out of the opponent's space, this attack has +2 power.". Quindi combinandoli, dato che gli effetti che avvengono nella stessa fase decido io in che ordine eseguirli, e avendo Jager nello stesso spazio dell'avversario posso aggiungere +2 al Power (Howling), quindi muoverlo via da quello spazio e aver un altro +2 al Power, giusto?
2) FULL MOON (Stile): "This attack has Soak 2 if Jager is between Karin and the opponent, and +2 Power if Jager is behind the opponent" si applica dall'inizio del turno (quindi se all'inizio del turno viene esaudita una delle due condizioni si applica quella per tutta la durata del beat) oppure durante il turno di entrambi solo quando viene esaudita la condizione?
3) C'è un sito dove far stampare come si deve le carte della versione Print'n'Play? Voglio stampare Anath Adrasteia, Hikaru Sorayama e Kallistar Flarechild, però voglio che siano fatte bene. Consigli in merito?

Grazie a tutti!
Offline Brain_Mitty
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 31 dicembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Asti
Mercatino: Brain_Mitty

Re: BattleCON: Devastation of Indines - Domande!

Messaggioda Raistlin » 31 gen 2016, 13:38

1) Direi che è corretto.

2) Se ricordo bene si verifica e applica la condizione nel momento in cui è rilevante durante il turno.

3) Su questo non so rispondere.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: 04 dicembre 2003
Goblons: 100.00
Località: Torino, Città Magica...
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Re: BattleCON: Devastation of Indines - Domande!

Messaggioda LordBalod » 1 feb 2016, 12:59

1-A occhio, Howling Claw è micidiale proprio per questo
2 - Secondo me al momento di verificare la priorità e quindi se sei tu ad attaccare con Full Moon, si applicano questi bonus
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1536
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: BattleCON: Devastation of Indines - Domande!

Messaggioda Seldon » 1 feb 2016, 13:09

Brain_Mitty ha scritto:1) HOWLING CLAW (combinazione stile e base): Lo stile Howling dice: "On Hit: This attack has +2 Power if Jager occupies the same space as the opponent.", mentre la base Claw dice "On Hit: Move Jager one space. If he moves out of the opponent's space, this attack has +2 power.". Quindi combinandoli, dato che gli effetti che avvengono nella stessa fase decido io in che ordine eseguirli, e avendo Jager nello stesso spazio dell'avversario posso aggiungere +2 al Power (Howling), quindi muoverlo via da quello spazio e aver un altro +2 al Power, giusto?

Come già ti è stato risposto, corretto.
Brain_Mitty ha scritto:2) FULL MOON (Stile): "This attack has Soak 2 if Jager is between Karin and the opponent, and +2 Power if Jager is behind the opponent" si applica dall'inizio del turno (quindi se all'inizio del turno viene esaudita una delle due condizioni si applica quella per tutta la durata del beat) oppure durante il turno di entrambi solo quando viene esaudita la condizione?

Non essendo un effetto "Innescato" ma "Passivo" si verifica ogni volta che è rilevante quindi, in questo caso, sia quando attacchi sia quando difendi. Aggiungo un esempio pratico in cui è rilevante:

_ _ _ K J X _

K (Karin)
J (Jager)
X (Avversario)

Mossa selezionata: Full Moon Drive

Se l'avversario ha la priorità e le posizioni restano invariate benefici del 2 Soack. Se non ti ha stordito puoi, sul tuo attacco, avanzare di due e beneficiare anche del +2 Power.
Se invece hai tu la priorità, se avanzi di 2, puoi beneficiare solo del +2 Power.
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 436
Iscritto il: 17 marzo 2014
Goblons: 40.00
Località: Verona
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon


Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti