BattleCON "Devastation of Indines" - Info

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

BattleCON "Devastation of Indines" - Info

Messaggioda Ramose » 19 nov 2014, 23:23

Questo è uno di quei giochi che, se non fosse per tutti i post positivi letti qui in Tana, avrei snobbato alla grande.
Lo tengo d'occhio ormai da una vita e finalmente mi sono deciso ad acquistarlo.
Le info di cui necessito sono le seguenti:
- esiste da qualche parte un regolamento in italiano?
- in una scala da 1 a 10 quanto è complesso/lungo il regolamento?
- quali buste protettive occorrono?
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Ramose

Re: BattleCON "Devastation of Indines" - Info

Messaggioda catraga » 20 nov 2014, 10:58

Ciao,
l'ho preso da poco: le bustine sono quelle verdi della MayDay;
il regolamento è ben strutturato e non presenta difficoltà;
per una versione italianizzata, non mi sono posto il problema, quindi aspetta e vedi se qualcuno ti sa dire qualcosa di più. Però se l'inglese è un problema, bada che su ogni carta sono presenti 2/3 righe di testo (comprensibile e non articolatissimo, ma sempre in inglese...)
Ciao!
Elia
Offline catraga
Iniziato
Iniziato

Mercatino: catraga

Messaggioda Raistlin » 20 nov 2014, 16:04

Hai fatto bene a prenderlo. Se ti piacciono i giochi veloci di combattimento tattico ne rimarrai entusiasta :)

Confermo quanto scritto da Catraga. In italiano per ora non è stato tradotto (nemmeno amatorialmente temo, ma non assicuro); di inglese ce n'è parecchio nel complesso, ma durante la partita le carte gestite sono poche e su ciascuna il testo è esiguo.
Il manualetto delle regole è lungo, ma lo è per via della mole di opzioni aggiuntive e non per le regole che invece sono semplici.
Le buste protettive sono quelle standard (grandezza Magic, per intenderci).

Tra l'altro vedo che sembra essere tornato disponibile da qualche parte (EGYP ne ha in questo momento ad esempio). Forse lo hanno ristampato?
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Ramose » 20 nov 2014, 19:15

Ottimo, vi ringrazio per le info.
Personalmente l'inglese non è che sia tutto questo problema; non lo conosco benissimo, ma gioco con le carte in inglese già da tempo.
Stavo comunque pensando di provare a tradurre il regolamento, ma tutto ciò dipende dalla disponibilità di una coppia di miei amici che dovranno darmi una mano con il lavoro al pc.
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Ramose » 23 nov 2014, 3:00

Non riesco a trovare da nessuna parte il numero delle carte contenute nel gioco.
Qualcuno è in grado di fornirmi questa info?
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Messaggioda catraga » 23 nov 2014, 11:36

451, ma il regolamento stesso ti invita a spacchettare tutto un po' alla volta, fino a quando non hai preso mano coi vari componenti.
Offline catraga
Iniziato
Iniziato

Mercatino: catraga

Messaggioda Ramose » 23 dic 2014, 16:19

Ho fatto ieri le prime partite a BattleCON, ma mi sono sorti alcuni dubbi riguardanti le posizioni dei campioni.
Ho quindi un paio di domande:
1) quando una carta mi dice che posso avanzare, il punto di riferimento da prendere in considerazione è dato dalla posizione del mio avversario o dal fatto che, se ad esempio parto dalla sinistra del tabellone, il mio andare avanti sarà sempre e solo verso destra?
2) quando ho una combinazione d'attacco che indica raggio d'azione "1", intende solo davanti al mio campione o anche alle sua spalle?
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Raistlin » 24 dic 2014, 3:56

Ramose ha scritto:1) quando una carta mi dice che posso avanzare, il punto di riferimento da prendere in considerazione è dato dalla posizione del mio avversario o dal fatto che, se ad esempio parto dalla sinistra del tabellone, il mio andare avanti sarà sempre e solo verso destra?
2) quando ho una combinazione d'attacco che indica raggio d'azione "1", intende solo davanti al mio campione o anche alle sua spalle?

1) Il riferimento è sempre la posizione del tuo avversario. Prova a guardare sul manuale la parte relativa al movimento e vedrai che è chiarissimo nel descrivere tutti i tipi di movimento possibili.
2) Il raggio è riferito al davanti e alle spalle, anche a seguito della tua precedente domanda. E' un po' come se il tuo personaggio si girasse automaticamente sempre verso l'avversario - come accade in effetti in un picchiaduro 2D. Non ricordo però di preciso cosa accade nel multiplayer, ma mi pare che ugualmente il Range si applichi su entrambi i fronti.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Ramose » 24 dic 2014, 13:46

Grazie Raistlin. Sei stato di grandissimo aiuto ;)
In verità ho anche approntato una bozza "volgare" di traduzione del regolamento, eppure anche vedendo le immagini, non sono riuscito a capire bene la questione dell'orientamento. Ne approfitterò per rileggere con più attenzione il regolamento.
Grazie ancora.
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili