BattleCON: Fate of Indines

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: BattleCON: Fate of Indines

Messaggioda Raistlin » 19 gen 2016, 15:36

lucabrl ha scritto:Le Extended hanno qualche reale utilità? Ho Devastation, War Remastered (e pure la prima versione) e Fate e francamente mi pare ci sia già fin troppa ciccia senza prendere versioni alternative dei pg...

Avoja che ce n'è di ciccia...diciamo per qualche ANNETTO di gioco :grin:
Io ho preso le espansioni per completezza, dato che dubito riuscirò mai a giocare il tutto a dovere. Direi quindi che le Extended sono tranquillamente tralasciabili...
Ultima modifica di Raistlin il 19 gen 2016, 17:55, modificato 1 volta in totale.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Agzaroth » 19 gen 2016, 16:22

Lucabrl vai tranquillo, hai tutto quello che serve.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Sir_Alric_Farrow » 20 gen 2016, 17:54

Grazie mille per i pareri, per cominciare abbiamo preso Devastation. Grande soddisfazione all'apertura della scatola: tanta roba.

Certo da amanti delle miniature non andiamo matti per i segnalini in cartone dei personaggi ma per il resto si percepisce subito che di ciccia ce n'è molta davvero.

Quanti token! Siamo ai livelli di Case della Follia o Descent con tutte le espansioni.
Urge un'organizzazione attenta.
"A silent specter of death, Sir Alric fears nothing."
Offline Sir_Alric_Farrow
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Sir_Alric_Farrow

Messaggioda Agzaroth » 20 gen 2016, 18:21

Sir_Alric_Farrow ha scritto:Quanti token! Siamo ai livelli di Case della Follia o Descent con tutte le espansioni.

se hai bustine piccole ci infili lo stand e i token di ogni lottatore.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda nakedape » 20 gen 2016, 22:37

Agzaroth ha scritto:
Sir_Alric_Farrow ha scritto:Quanti token! Siamo ai livelli di Case della Follia o Descent con tutte le espansioni.

se hai bustine piccole ci infili lo stand e i token di ogni lottatore.

Non ci sono le bustine di cartoncino apposta nella scatola?
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 20 gen 2016, 23:01

Quelle sono per le carte
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda lucabrl » 21 gen 2016, 0:04

Raistlin ha scritto:
Avoja che ce n'è di ciccia...diciamo per qualche ANNETTO di gioco :grin:
Io ho preso le espansioni per completezza, dato che dubito riuscirò mai a giocare il tutto a dovere. Direi quindi che le Extended sono tranquillamente tralasciabili...
No beh, sulla longevità non avevo dubbi, anche se mi fossi fermato alla vecchia edizione di War. Dopotutto è come un picchiaduro "vero", padroneggiare un singolo personaggio e imparare tutti i matchup richiede parecchio tempo, con 58 non basta una vita per riuscirci. Più che altro mi chiedevo se avesse senso prendere le Extended, ma direi proprio di no :)

Mi incuriosivano le basi alternative che ci sono in Armory, ma in effetti si possono scrivere sulle carte bianche che se non ricordo male ci sono nelle scatole.

Fatto sta che Brad Talton con i personaggi di Battlecon (che mi sanno tanto di Guilty Gear e BlazBlue) è riuscito a stupirmi ancor di più di Colby Dauch con Summoner Wars, e non è poco.
Le critiche a Marmlee di cui parlavate le ho lette anche per Eustace, ma anche qua i pareri sono discordi, quindi l'impressione è che nonostante la mole assurda di personaggi sia tutto piuttosto bilanciato.

nakedape ha scritto:Non ci sono le bustine di cartoncino apposta nella scatola?
Da quel che ho visto in una videorecensione, la soluzione ideale sembrerebbe fare degli ziplock per ogni personaggio in cui infilare carte, stand e token vari, in questo modo il tempo di ricerca (dei token in particolare) si riduce a zero.
Credo che adotterò la stessa soluzione (con Fate e War ancora ancora se ne può fare a meno) e vedrò se ci sta tutto nella scatola di Devastation

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda nakedape » 21 gen 2016, 0:10

Agzaroth ha scritto:Quelle sono per le carte

Avevo la vecchia scatolina...poi con questo thread mi si è rivitalizzata la voglia e ho da poco la scatola di Devastation in casa... :D
Cacchio però, già che c'erano...
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Raistlin » 21 gen 2016, 4:06

lucabrl ha scritto:Fatto sta che Brad Talton con i personaggi di Battlecon (che mi sanno tanto di Guilty Gear e BlazBlue) è riuscito a stupirmi ancor di più di Colby Dauch con Summoner Wars, e non è poco.

Vero, è un titolo grandioso. Un vero sistema di gioco, più che altro. Io ritenevo difficilmente superabile YOMI (che comunque è molto bello), ma mi sono dovuto ricredere quando ho avuto fra le mani BattleCON. Diciamo che YOMI ha comunque alcuni dei vantaggi rispetto a BattleCON sotto gli aspetti dell'immediatezza e dell'accessibilità. Alla fine meritano entrambi, ma BattleCON lo supera per me, se non altro per la mole di roba che c'è nella scatola che è proprio tanta.

Summoner Wars è un altro tipo di gioco, tutto su un altro piano e di certo non lo considero da meno. Infatti dò 9 a entrambi :grin:

lucabrl ha scritto:Le critiche a Marmlee di cui parlavate le ho lette anche per Eustace, ma anche qua i pareri sono discordi, quindi l'impressione è che nonostante la mole assurda di personaggi sia tutto piuttosto bilanciato.

Da quanto ho letto sembra abbastanza ben bilanciato, ma parrebbe sussistano scontri più favorevoli/sfavorevoli per i personaggi, alcuni dei quali molto difficili per alcuni. E comunque credo a livelli elevati di bravura. Direi quindi che a meno che non saltino fuori sbilanciamenti palesi ci può stare per un gioco che vanta 58 (per ora) personaggi...! Inoltre il gioco è strutturato per creare un autentico metagame torneistico chiuso in se stesso, quindi i matchup favorevoli/sfavorevoli si adattano bene, costringendo a scelte importanti di 'draft' pre-torneo.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Drugo » 21 gen 2016, 9:38

Raistlin ha scritto:
Drugo ha scritto:occhio che nelle extended sono presenti anche versioni alternative dei rispettivi personaggi con diverse abilità (alcune fixano dei personaggi, per esempio Marmelee per me nella versione base è ingiocabile)

Questo non è del tutto corretto. Le versioni alternative offrono ancor più opzioni ma non sono dei 'fix'. Marmelee è difficile da utilizzare ma non è scarsa più di tanto; lo dimostra il fatto che su BGG qualcuno abbia scritto lo stesso tempo addietro e poi sia stato mazzuolato per bene proprio da Marmelee giocando via forum.

per me è stato come passare dalla notte al giorno con la versione alternativa... con quella base proprio non riesco ad accumularli i segnalini magia (mi stunnano SEMPRE)

ps - per dividere i personaggi nella scatola ho trovato molto comode le scatoline porta-carte da 25

Immagine
Offline Drugo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Drugo

Messaggioda lucabrl » 22 gen 2016, 22:20

Raistlin ha scritto:Diciamo che YOMI ha comunque alcuni dei vantaggi rispetto a BattleCON sotto gli aspetti dell'immediatezza e dell'accessibilità. Alla fine meritano entrambi, ma BattleCON lo supera per me, se non altro per la mole di roba che c'è nella scatola che è proprio tanta.
Pienamente d'accordo, Yomi ha anche la portabilità come vantaggio, ma Battlecon è un gioco più completo e IMHO simula molto meglio i picchiaduro.

Wars è un altro tipo di gioco, tutto su un altro piano e di certo non lo considero da meno. Infatti dò 9 a entrambi :grin:
Intendevo dire che gia SW mi aveva impressionato coi suoi trenta e passa eserciti con un buon bilanciamento (leggo che finalmente sono in playtesting quattro nuovi second summoner), qua siamo a 58... Apprezzo tantissimo chi riesce a fare giochi asimmetrici di tale portata :)

Da quanto ho letto sembra abbastanza ben bilanciato, ma parrebbe sussistano scontri più favorevoli/sfavorevoli per i personaggi, alcuni dei quali molto difficili per alcuni. E comunque credo a livelli elevati di bravura. Direi quindi che a meno che non saltino fuori sbilanciamenti palesi ci può stare per un gioco che vanta 58 (per ora) personaggi...! Inoltre il gioco è strutturato per creare un autentico metagame torneistico chiuso in se stesso, quindi i matchup favorevoli/sfavorevoli si adattano bene, costringendo a scelte importanti di 'draft' pre-torneo.
E anche in questo è uguale a un vero picchiaduro :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda Sir_Alric_Farrow » 23 gen 2016, 16:50

Agzaroth ha scritto:se hai bustine piccole ci infili lo stand e i token di ogni lottatore.

Ottimo :)
Quando abbiamo aperto non sapevamo che la maggior parte dei token sono specifici e associati ai singoli guerrieri.

Grazie Agzaroth, abbiamo fatto proprio come hai detto.
"A silent specter of death, Sir Alric fears nothing."
Offline Sir_Alric_Farrow
Babbano
Babbano

Mercatino: Sir_Alric_Farrow

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi