BattleCON - informazioni per iniziare

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: BattleCON - informazioni per iniziare

Messaggioda Raistlin » 27 ott 2014, 14:08

Chilavert ha scritto:Mi permetto di dissentire al riguardo: bassa...
I termini usati di base sono pochi e semplici (pull, soak, stun guard, ecc.), si assimilano senza problematica alcuna anche dai non anglofoni... ogni personaggio ha solitamente una sola e specifica abilità: compresa quella, si è compreso (almeno a livello di regolamento!) il personaggio... avercelo in Italiano sarebbe un grosso aiuto, ma il tutto è davvero limitato... ed è impossibile vederlo tradotto per noi, visto che non è stato trascritto in nessun'altra lingua... non avendo poi un mazzo a cui pensare, le carte da imparare sono davvero poco... come detto, ritengo che il tutto molto semplice... non è indipendente dalla lingua, questo è vero, ma lo piazzerei al primo/secondo gradino a livello di complessità linguistica.


Sì è vero, però il mio era un discorso sulla quantità di testo complessivo.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: 04 dicembre 2003
Goblons: 100.00
Località: Torino, Città Magica...
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Re: BattleCON - informazioni per iniziare

Messaggioda Chilavert » 28 ott 2014, 15:00

Ormai mi sono specializzato con Karin... e la ritengo assolutamente devastante.
Ha la caratteristica di saper fare un po' di tutto... ma le combinazioni che crea con Jager sono devastanti... a tal proposito, un piccolo dubbio: se uno stile applica un effetto On Hit ed una base applica anch'ella un effetto On Hit, sono io a decidere l'ordine in cui viene applicato? Perché c'è una combo di cui ora mi sfugge il nome (ma la cui base è quella personale di Karin, Claw... mi sembra sia Feral Claw) che ha 2 effetti On Hit... uno che permette di stunnare l'avversario se Jager occupa la medesima casella... il secondo fa muovere Jager di una casella ed aumenta di 2 il Power se il lupo esce dalla casella occupata dal bersaglio... teoricamente, se decido io l'ordine, stunno prima ed applico i 2 danni poi.
Anche lo stile che crea un "muro" con Jager è devastante, considerando che Karin difficilmente va in corpo a corpo... e quando lo fa, lo fa con una priorità maggiore e per stunnare... almeno per come la gioco io.
Immagine
Online Chilavert
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 03 novembre 2004
Goblons: 50.00
Località: Valdarno - Toscana - Italia
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Re: BattleCON - informazioni per iniziare

Messaggioda Raistlin » 29 ott 2014, 15:08

Chilavert ha scritto:a tal proposito, un piccolo dubbio: se uno stile applica un effetto On Hit ed una base applica anch'ella un effetto On Hit, sono io a decidere l'ordine in cui viene applicato?


Sì, a pagina 23 spiega che se più di un effetto triggered si attiva nello stesso momento, il giocatore attivo ne decide l'ordine di esecuzione. Per alcuni personaggi è vitale.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: 04 dicembre 2003
Goblons: 100.00
Località: Torino, Città Magica...
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti