[KS CHIUSO] BattleCon Trials

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] BattleCon Trials [fine: 17/10 ore 2.00]

Messaggioda prozio » 24 set 2016, 9:42

Mmmm secondo voi vale la pena di prendere questo e poi recuperare gli altri?

O è meglio aspettare e recuperare retail?

Nei negozi le versioni che si trovano sono senza gli extra dei kickstarter?
Offline prozio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

[KS IN CORSO] BattleCon Trials [fine: 17/10 ore 2.00]

Messaggioda lucabrl » 24 set 2016, 11:37

prozio ha scritto:Mmmm secondo voi vale la pena di prendere questo e poi recuperare gli altri?

O è meglio aspettare e recuperare retail?
Per me la scatola migliore per cominciare resta sempre War of Indines, seguito da Devastation, anche se - restando sullo stesso formato - a leggere le descrizioni dei personaggi Trials mi sembra più adatto di Fates per cominciare.

Tieni anche conto del fatto che la consegna indicata per Trials è maggio 2017, quindi se vuoi prendere un Battlecon nell'immediato devi dirottarti su altro.

Nei negozi le versioni che si trovano sono senza gli extra dei kickstarter?
Sì, gli extra, fondamentalmente i personaggi promo sono esclusive. Fatto sta che dopo aver saputo che tutti quelli dei KS precedenti (Bruce Lee, il Principe Elien di Summoner Wars ecc.) sono tutti frutto di collaborazioni e non hanno nulla a che fare col setting del gioco ho perso l'interesse. A differenza dei precedenti i tre personaggi promo previsti per questa campagna saranno canon (e pure validi per i torne, ma la cosa ci tange poco).

Tutti gli altri extra credo siano finiti nelle varie scatole Armory, Light & Shadow ecc. che francamente ho evitato di prendere, già il trittico War-Devastation-Fates è troppissima roba

nakedape ha scritto:Probabilmente la cosa più geniale, anche retrospettivamente sono le scatolozze per i pg
Concordo, per ora ho tutto in ziplock, una per personaggio
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda prozio » 24 set 2016, 12:25

lucabrl ha scritto:Tutti gli altri extra credo siano finiti nelle varie scatole Armory, Light & Shadow ecc. che francamente ho evitato di prendere, già il trittico War-Devastation-Fates è troppissima roba

Che cosa sono?
Offline prozio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda lucabrl » 25 set 2016, 9:26

Versioni potenziate dei personaggi, versioni e basi alternative, equipaggiamenti per customizzare i personaggi (e da usare con la modalità dungeon di Devastation) ecc., tutta roba che IMHO è superflua visto che non basta una vita solo per approfondire i cinquantotto personaggi delle tre scatole base.
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Agzaroth » 25 set 2016, 9:57

lucabrl ha scritto:Versioni potenziate dei personaggi, versioni e basi alternative, equipaggiamenti per customizzare i personaggi (e da usare con la modalità dungeon di Devastation) ecc., tutta roba che IMHO è superflua visto che non basta una vita solo per approfondire i cinquantotto personaggi delle tre scatole base.

Confermo assolutamente. Il gioco è già denso e completo di suo, senza bisogno di altri appesantimenti.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda cola » 25 set 2016, 10:11

A quanto ammontano le spese di spedizione?
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 08-08-2017
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Mik » 25 set 2016, 10:52

Per il pledge del solo Trials mi ha contato 10$. Decisamente buono
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda lucabrl » 25 set 2016, 11:05

Confermo, 10$. Spedito in UE e quindi senza rischio dogana.

Ancora 10000$ e si sblocca il primo personaggio extra
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lucabrl » 26 set 2016, 9:57

Scampato pericolo, hanno ascoltato i fan:
- ci saranno ancora i token anziché sostituirli con carte come accennato alla GenCon (e come è già per Exceed che è costituito solo da carte);
- non ci saranno cambi nella terminologia (per dire, "move" doveva diventare "shift", come si vede anche nello stile di Dareios sulla pagina del KS).

Si era accennato anche al fatto che ogni personaggio avrebbe avuto il suo set di basi standard, ma non so se - dopo la decisione di ripristinare i token - sarà ancora così.

L'anno prossimo dovrebbe essere previsto Battlecon: Wanderers, quindi questa non sarà l'ultima scatola
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Lleyenor » 26 set 2016, 14:43

Hanno per caso messo online il nuovo regolamento? :pippotto:
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Quello che vendo :lul:
Giochi in ITALIANO
- Welcome to the Dungeon: 10,00 €
- Giù dal trono: 10,00 €
- Fun Farm: 10,00 €
- Godz: 15,00 €
- Everzone: 15,00 €
- Epic resort: 20,00 €
- Hexemonia: 20,00 €
- Arrr! (KS) + Monete metallo: 20,00 €

Gioco in INGLESE
- Tiny Epic Kingdom deluxe (KS): 20,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda lucabrl » 26 set 2016, 17:10

No, dubito anche che lo vedremo a breve se tutto il discorso sulla nuova terminologia è (per fortuna) saltato
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lucabrl » 28 set 2016, 7:53

Questi sono gli ultimi aggiornamenti, con i pledge fatti direttamente sul sito della Level99 si sono passati i 60k$ (ergo sbloccato il primo personaggio promo)

Updated in Trials

Character Guide changed to a Mini-Artbook - In Fate and War Remastered, we introduced two rulebooks, one with the game basics, and one with the characters and play modes. This worked well, but many people still mentioned that they wanted more information on the setting and story. In Trials, we have taken special modes out of the character guide, and replaced them with extended backstories, additional pages of full art, and the running story of the series. With one of our upcoming Stretch Goals, we'll also add more pages of art/lore, and a poster to the game box. As for the special variants, we'll keep them relegated to the white-box expansions like Armory and Light & Shadow in the future.
Dash Base changed and updated with new effects - We've known about problems with Dash in high-level play since shortly after the release of War, but we only discovered a good replacement after a lot of testing this year. From Trials and going forward, Dash will be replaced with an updated base, Dodge, which will be the new tournament standard. Dodge is identical to Dash, except characters move during the Start of Beat Phase, and the base has a Priority of 3, making it counterable by clashing, and reducing its synergy with other movement-based styles. This minor change should greatly increase the risk of a very safe move at high level, while leaving it relatively unchanged for casual play.
Every Character comes with their own Base Set
- Working on a small budget with the early BattleCON games, we reduced costs by including only 4 sets of Base cards, and telling players to swap them between games. This worked fine, but it contributed a bit to the setup time of the game. With a smaller box like Trials, and with the quantity of games that we produce in a print run now, there's no reason we can't print all the cards that every character needs and improve the game's setup time and ease of play even further.
Tuckboxes instead of Envelopes to store individual characters
- We had long searched for a way to store the characters conveniently. It became clear that envelopes were not convenient when characters had extra cards or tokens, and it was difficult to make a nice presentation. This time, due to making a smaller box, we are able to create tuckboxes for each character and their base sets. I think they'll be very popular going forward!
Force Gauge Updated and converted to Counters/Tokens, plus Force Cards - Force Gauge as it appeared in Fate worked fairly well, but there were a few changes that we wanted to make to improve it further. We removed the Soak and Pulse options from the Gauge, and moved the Options from one large card onto three smaller cards intended to be used during the ante step. This move makes Force more present for the players, and also easier to keep tabs on when it is used.
Force Gauge integrated with Match Timer
- Match time was always hard to keep up with in BattleCON, as was remembering to update your Force Counter. We've changed the match timer rules to integrate with the Force Gauge. At the start of the game, a pool of Force Counters are set up, and these act as a match timer, triggering a timeout when they run out. This lets the time limit of a match fluctuate slightly to mirror the pace that players are playing. It's got a lot of small nuances to it, but it's a change that our testers in-house have appreciated, and we think you will too!
Life Dials replaced with a Board Counter
-?While the life dials were nice, they caused more replacement parts and shipping damage issues than any game part we've ever produced. We decided to get rid of these dials and plastic spinners, and integrate the life tracker back into the board itself, further reinforcing the position of the board within the game.

Not Changed

We had a lot of exciting ideas for what we wanted to do in Trials, and we tried many of these out. However, they didn't pan out quite how we hoped. You may have heard some rumors of changes, but here are the things that didn't make the cut.
Updated Card Design and Base Art -
After working on BattleCON Online, we considered updating the style and base art to be more unified between the systems. After a lot of consideration and consulting with fans, we decided that it would be good to stick with the existing look, and keep BattleCON Online visually distinct from the base game. The Styles and Bases that come in Trials will be identical to the ones you recognize from Fate. (Because we haven't had time to refinish Trials in the original BattleCON style yet, you may still see a few of these cards crop up in previews and graphics, but they are not representative of the final product, and we are replacing them as quickly as we can).
Tokens, Counters, and Markers changed to cards -
We tried transforming all of the Tokens, Markers, and Counters in the game into mini-cards for ease of storage and setup. However, we found that changing the size and shape of the parts didn't really improve these aspects much, and could lead to things being even harder to find during setup in some cases (cards can be slippery, after all). It was a nice experiment, but in the end, we decided that keeping the punchboard pieces also helped to make BattleCON a board game, not just a card game.
New wording to change 'Move' to 'Shift' -
We considered changing the word "Move" to "Shift", because there was a degree of player confusion between 'Move X spaces' and 'when a player moves' (the first being a specific kind of movement effect, and the latter applying to any kind of movement effect). The word 'move' is overloaded badly in BattleCON. However, with 3 games and 5 expansions already in the wild, we decided that such a change to wording would be difficult for veterans to adjust to. We'll tackle this problem from the other direction by adding better definitions of 'movement effects' and wording the effects that care about movement more carefully in Trials and in future editions of the existing games.

Mi spiace che spariscano i dial per i punti ferita, ma avendo già quelli delle altre scatole sono coperto (e viste le modifiche alla Force Gauge non dovrebbe essere un problema che solo quelli di Fates abbiano l'indicatore apposito). Il resto mi paiono tutte buone nuove (pure i personaggi già corredati dell'intero parco mosse alla Exceed)

(piccolo edit, non voglio contribuire all'estinzione del congiuntivo ^^' )
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lucabrl » 7 ott 2016, 7:58

Mancano nove giorni e siamo fermi a 66k $ (a cui sommare gli acquisti fatti direttamente sul sito Lvl99), spero si sblocchi almeno il secondo personaggio promo.

Nel frattempo:
- la scatola per contenere tutto probabilmente avrà un suo KS;
- ai pledge da 40+ $ verranno aggiunti due nuovi personaggi promo (cross-over, quindi non legati al mondo di Indines e non "torneabili").

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Agzaroth » 7 ott 2016, 10:51

va pianino, ma era prevedibile. Il brand si sta un po' esaurendo e la gente ha già un sacco di pg.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Elianto » 7 ott 2016, 11:47

Io ho Devastation (ancora mai aperto ahimè), ha senso prendere questo o nel caso meglio pensare prima a War?
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding