BattleCON vs Yomi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: BattleCON vs Yomi

Messaggioda eurek » 31 mag 2015, 8:56

Ho invece un problema con il manuale il download è una serie di jpg e tiff sciolti che non so bene come mettere insieme. Su bgg non c'è tra i files in download, se qualcuno ha una dritta o un pdf mi farebbe un favore
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda prozio » 31 mag 2015, 9:02

Ho guardato un po' per battlecon, ma non ho capito benissimo quale sia il base.
Se non erro ci sono due base, giusto? Quale conviene prendere? O servono tutti e due? O è meglio la versione espansa?
Offline prozio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Agzaroth » 31 mag 2015, 9:06

eurek ha scritto:Ho invece un problema con il manuale il download è una serie di jpg e tiff sciolti che non so bene come mettere insieme. Su bgg non c'è tra i files in download, se qualcuno ha una dritta o un pdf mi farebbe un favore

https://m.facebook.com/media/set/?set=a ... 787&type=3
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 31 mag 2015, 9:11

prozio ha scritto:Ho guardato un po' per battlecon, ma non ho capito benissimo quale sia il base.
Se non erro ci sono due base, giusto? Quale conviene prendere? O servono tutti e due? O è meglio la versione espansa?

Le due basi - e anche le uniche due scatole - sono War e Devastation.
La versione Extended ha dei pg, dei boss e delle modalità di gioco aggiuntive.
Io ho giocato con la base non Extended di War per un bel pezzo e ne avevo ancora parecchio da provare e imparare.
La nuova scatola di War non è ancora uscita (è stata finanziata con ks) perciò quella che trovi in giro è la vecchia scatola piccola. Peraltro nella nuova versione, oltre ai materiali migliori, qualche carta è stata revisionata.

In sostanza ora in giro trovi Devastation e Devastation Extended. Prendi la seconda se sei un "completista", altrimenti con la prima hai già roba in abbondanza.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Corsaro » 31 mag 2015, 12:07

BattleCON è un piccolo capolavoro... Yomi scompare al suo cospetto.
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda Mik » 31 mag 2015, 12:12

La domanda principale resta sempre la stessa... Ma quando cavolo ci arriva sto ks???? :muro:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 31 mag 2015, 12:36

Mik ha scritto:La domanda principale resta sempre la stessa... Ma quando cavolo ci arriva sto ks???? :muro:

:D Il fatto è che quelli della Level99 già erano lenti prima. Ora hanno un sacco di progetti aperti e bene o male l'organico è lo stesso... se va bene dopo l'estate.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Aibindrye » 31 mag 2015, 12:45

Io ho un ordine in sospeso da secoli con loro. Grrrrrr
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda prozio » 31 mag 2015, 18:02

Ma il primo uscito è war? Coma mai c'è già l'estesa di davastation?
Offline prozio
Maestro
Maestro

Messaggioda Agzaroth » 31 mag 2015, 18:29

prozio ha scritto:Ma il primo uscito è war? Coma mai c'è già l'estesa di davastation?

War uscì anni fa finanziato su Kickstarter, in una scatola abbastanza compatta e con tokens decisamente piccoli. Il gioco però era ottimo e ha fatto la fortuna della Level99, ricevendo molti consensi.

Allora Brad Taldon, l'autore, ha fatto uscire sempre tramite ks il secondo capitolo, Devastation, che grazie alla cassa di risonanza di War ha ottenuto un grosso finanziamento. La versione Extended di Devastation è appunto la versione ks, ovvero quella con tutti gli stretch goals.

Finita la campagna di Devastation e pressato dalle richieste di ristampa di War, questo è stato rilanciato nuovamente su ks, ottenendo un ottimo finanziamento, con materiali molto più belli rispetto alla prima edizione (come quelli di Devastation). Questo War è ancora in produzione e si suppone che quando arriverà nei negozi sarà disponibile sia come versione base (18 personaggi) sia Extended (tutti i pg extra e le altre cose sbloccate).

Tra l'altro è in programma un terzo futuro capitolo in cui entreranno tutti i pg che erano stati scartati dai vari sondaggi nella campagna di War (alcuni erano veramente intriganti). Ma non si hanno date.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda prozio » 31 mag 2015, 18:34

Grazie mille :)

Un'ultima domanda (forse): ma i due giochi hanno carte uguali tra loro (tipo dominion) o sono completamente diversi?
Il gioco è uguale e cambiano solo le carte?
Offline prozio
Maestro
Maestro

Messaggioda Agzaroth » 31 mag 2015, 18:37

prozio ha scritto:Grazie mille :)

Un'ultima domanda (forse): ma i due giochi hanno carte uguali tra loro (tipo dominion) o sono completamente diversi?
Il gioco è uguale e cambiano solo le carte?

I personaggi sono tutti diversi.
Il gioco è sempre lui. Puoi giocarlo 1vs1, 1vs2, 1vs3, 2vs2, arcade, tutti vs il boss e mi pare basta ;)
In tana ci sono le recensioni per entrambi, dagli un'occhiata.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda prozio » 31 mag 2015, 19:05

Rigrazie mille :)
Offline prozio
Maestro
Maestro

Messaggioda Agzaroth » 31 mag 2015, 21:51

prozio ha scritto:Rigrazie mille :)

Se dai un'occhiata anche a Giochi Sul Nostro Tavolo e cerchi BattleCON c'è una recensione abbastanza esauriente.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi