[CONSIGLI]Battlelore 2nd Edition vs. Runewars Miniature Game

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI]Battlelore 2nd Edition vs. Runewars Miniature

Messaggioda The_LoneWolf » 1 ott 2016, 18:07

Elianto ha scritto:Quindi battlelore ha solo 4 espansioni? Se non costano quanto il base mi sa che entra in lista.

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Per ora si. Ma speriamo diventino di più :grin:

Ha delle scatole tipo "grossi blister", molto simili alle Heroes and Monsters Collection di Descent 2ed. Non so se conosci.
Costano 39,90 l'una.
Una per ognuna delle due Fazioni della scatola base (blu e rossi senza citare i nomi specifici).
E due per i Non Morti (ne basta anche una sola per giocare con la nuova Fazione, prendendole entrambe hai più scelta).

MPAC71 ha scritto:Vi citerò per danni morali!!! :grin:
Ciao,
Paolo (MPAC71)

Io già mi sento in colpa per Elianto :rotfl:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Elianto » 3 ott 2016, 10:14

Ho visto che le espansioni sono 4 da 40/50 cucuzze e 3 da 15/20... una bella botta.

Quello che non capisco è perchè in francia son state tutte tradotte e da noi solo il base... ma Giochi Uniti sta lentamente abbandonando il settore?
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda The_LoneWolf » 3 ott 2016, 11:17

Elianto ha scritto:Quello che non capisco è perchè in francia son state tutte tradotte e da noi solo il base... ma Giochi Uniti sta lentamente abbandonando il settore?

Secondo me si, volontariamente o meno. Ma questa è un'altra storia :asd:

Le 3 espansioni da 15 sono proprio un extra comunque, sono creature neutrali che possono essere aggiunte a qualsiasi esercito.

Se il gioco ti piglia bene potresti partire con il base + le due scatole rossa/blu, in modo da avere i due eserciti iniziali già con tanta scelta e varietà.

Smetto di parlare altrimenti i sensi di colpa crescono ancora di più :asd:

PS: per i prezzi guardati spesso in giro.
Io le 4 scatole extra le ho pagate 35 da un negozio in zona.
Il base a 10 euro in meno su egyp. Il gigante neutrale era a 5 euro sulle offerte a tempo di Uplay.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Johan » 3 ott 2016, 11:24

Ragazzi però bisognerebbe conoscere anche i dati di vendita. Se il base in Italia non ha venduto una ce**a è (purtroppo) normale che un editore decida di non tradurre e commercializzare espansioni che diventerebbero più un costo che altro...

Immagino che le cose siano andate così, triste ma credo che il gioco sia stato in larga parte ignorato nel bel paese.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda The_LoneWolf » 3 ott 2016, 11:36

[offtopic]Avrei tanto da dire riguardo agli "errori" che ha fatto GU (dal mio umilissimo punto di vista ovviamente).
Semplicemente non volevo andare off-topic.
Che bisogna analizzare i dati di vendita penso sia palese, e che probabilmente Battlelore abbia avuto poco riscontro è molto probabile, tant'è che si parla di "morte" del prodotto addirittura in lingua originale. Fosse solo Battlelore il problema :-)[/offtopic]

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Elianto » 3 ott 2016, 12:01

Johan ha scritto:Ragazzi però bisognerebbe conoscere anche i dati di vendita. Se il base in Italia non ha venduto una ce**a è (purtroppo) normale che un editore decida di non tradurre e commercializzare espansioni che diventerebbero più un costo che altro...

Immagino che le cose siano andate così, triste ma credo che il gioco sia stato in larga parte ignorato nel bel paese.

Un gioco devi anche saperlo spingere. Non basta tradurlo e metterlo sul mercato e sperare che la gente poi chiami al telefono per chiederti le espansioni.
Guardo il catalogo e vedo giochi in attesa di ristampa da mesi, espansioni mai uscite etc. Cosi il mercato lo uccidi alla fonte...
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Johan » 3 ott 2016, 13:27

Come puoi spingerlo Battlelore 2a ed.?

Organizzando tornei? O peggio traducendo e producendo espansioni che poi magari rimangono invendute causando un buco nel conto economico?

Si spingerà dov'è possibile e se il titolo promette un ritorno: l'Italia onestamente non è un paese su si può scommettere ad occhi chiusi sul mercato di board game - tant'è vero che i migliori sul mercato a livello di ricerca di qualità e supporto ai propri titoli sono già stati acquisiti da società più grande ed internazionale tanto per dire.

Battlelore potrà essere anche un buon gioco - all'uscita un pensierino ce l'ho fatto pure io - però è costoso da essere prodotto (tante miniature, nel base come nelle espansioni) e la promozione può essere problematica. In Italia gli unici giochi ad avere un certo tipo di promozione dai produttori sono fondamentalmente i giochi di carte (Magic, Ugioh, anche il Trono di Spade ecc) e qualche wargame 3d (v. Warhammer, Malifaux, XWing, Warzone ecc). Giochi da tavolo anche molto meritevoli sono lasciati al circuito di appassionati e bon....
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Mik » 3 ott 2016, 13:31

Ragazzi... In questo topic si parla del confronto tra due giochi, non delle politiche/strategie commerciali di gu.

Finchè sono due battute in croce si lascia anche correre (sarebbe appropriato usate il tag offtopic), ma ora tornate a parlare dei due giochi.

Grazie :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2016, 14:21

comunque io ci infilerei in mezzo anche questo: https://www.boardgamegeek.com/boardgame ... s-pantheon del quale parte il Kickstarter i primi di Novembre. Sono gli stessi che hanno fatto Conan :grin:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 3 ott 2016, 16:13

Maledettissimo Agz :cuore:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi