BattleLore - parliamone.

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Re: BattleLore - parliamone.

Messaggioda MPAC71 » 16 mag 2017, 22:37

Elianto ha scritto:Il concetto base del card driven "a la C&C" è (a mio parere) quello di voler simulare in parte la difficoltà di gestire in modo perfetto i movimenti e gli ordini su un campo di battaglia esteso. Non sempre in quei frangenti un "generale" vedeva le varie unità agire nei tempi e nei modi da lui sperati o pianificati per problemi di trasmissione ordini, morale etc.

Sottoscrivo e condivido in assoluto!
Per quanto mi riguarda, ritengo che con Battle cry (capostipite della serie, predecessore di Battle Lore) il concetto sia stato reso ancora meglio; la continua incertezza della pesca e dei dadi rende benissimo la sensazione di non poter gestire il completo controllo del comando, dal momento che le unità sono sfuggenti.
La continua ricerca di alternative e soluzioni è parte integrante del modo di combattere di quegli scontri; quantunque per alcuni questo possa risultare frustrante in un gioco da tavolo, io lo ritengo un elemento fortemente realistico.
Nonché parte del divertimento.
D'altronde, durante gli scontri a fuoco della Guerra Civile Americana, la "nebbia di guerra" era un problema seriamente concreto di non facile soluzione.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
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