Battlelore seconda edizione? Lo prendo?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Battlelore seconda edizione? Lo prendo?

Messaggioda kentervin » 7 ott 2015, 15:42

Dovendo fare un regalo ad un ragazzo di 12 anni amante di Risiko sto cercando un gioco:
che non duri più di 2 ore
che possa essere giocato in 2
Tralasciato Tide of Iron ho puntato dritto su Battlelore seconda edizione, ma mi sembra che a parte il gioco base non ci sia altro in italiano. Inoltre mi sembra che pure la FFG lo abbia un pochino abbandonato (Westeros non mi interessa).
Mi sto infilando in un vicolo cieco?
Il gioco merita?
Ci sono espansioni che vale la pena di avere (aanche in inglese, a questo punto tutto fa brodo).
Grazie :)
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: Battlelore seconda edizione? Lo prendo?

Messaggioda Enea » 8 ott 2015, 23:00

Per battlelore 2 sono usciti due reinforsement pack, in pratica espandono i due eserciti presenti nel base.
A seguire sono uscite altre espansioni minori come il grande drago, il gigante di montagna e i razorwings. Altro non sono che nuovi leader da poter usare nel tuo esercito al posto di quello in dotazione.
A giorni dovrebbe uscire la nuova fazione dei non morti.
Prestooo! Al ponte di Khazad Dum!
Offline Enea
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Enea

Messaggioda 8lackjack » 9 ott 2015, 7:35

Il gioco base è comunque già godibilisissimo anche senza espansioni (che in italiano a questo punto potremmo non vedere mai)...
Nelle 2 ore ci stai tranquillamente (anche se il setup a volte porta via un po'). Come genere però avrai intuito non c'entra nulla con Risiko.
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda kentervin » 9 ott 2015, 20:33

In effetti ho avuto esplicita richiesta di Risk Godstorm che con Battlelore ci azzecca poco :pippotto:
Grazie comunque per le info; magari un giorno, più in là, in una galassia lontana...
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi