BattleStar Galactica Express - unofficial reprint

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

BattleStar Galactica Express - unofficial reprint

Messaggioda sava73 » 24 mag 2013, 16:22

Immagine

ciao a tutti,
chi conosce BattleStar Galactica Express ??

Fino a poche settimane fa io non lo conoscevo, poi grazie a Khronos ho scoperto questa divertente "estrapolazione" espressa del piu' noto gioco ispirato alla serie televisiva piu' bella della storia. Ops scusate... :oops: volevo dire piu' bella di tutto l'universo! :lol:

Con molta passione da parte dello stesso Khronos, mia e di Cola stiamo improntando una riedizione AMATORIALE dello stesso. ( Il gioco è un free print n play, si trovano tutti i file su BGG, chiunque puo' farselo da sè e questo topic non è diretto alla vendita di alcunchè, nemmeno a titolo di rimborso per in tempo impiegato ).

Cosa stiamo facendo?
Traduzione del regolamento e del testo nel gioco, riadattamento grafico delle plancie... piu' la ( pare ) difficilissima preparazione dei dadi necessari a giocare.

Il progetto è di natura assolutamente AMATORIALE, lo ribadisco, e soprattutto NON A FINI DI LUCRO.

Apro il topic solo per raccogliere le vostre adesioni al progetto, le vostre impressioni o i vostri aiuti perchè no, al fine di dividere le spese ( soprattutto i dadi, ma pure la stampa ). Della stampa se ne occuperà probabilmente Cola ( che è del settore e vedrà di metterci in contatto con chi potrà farci risparmiare ... a determinati numeriti di tiratura ) alle eventuali spedizioni se necessario invece pensero' io ( che sono del settore e di sicuro qualcosa posso sistemare ).

Il resto lo faremo tutti insieme.

Problema n°1: trovare i dadi!
Al momento stiamo valutando la possibilità di usare quelli su cui "incollare" le facciate necessarie per il gioco, costano poco e non sono poi così male... abbiamo invece abbandonato l'idea di avere dei dadi stampati professionalmente perchè eccessivamente costosi.

Io e Khronos Vi aggiorneremo passo passo ... vi faremo vedere come procede la grafica, vi daremo indicazioni, link, tutto il necessario... in cambio chiediamo supporto e partecipazione, piu' siamo e meno ci costerà.... e se non state con noi, bhè allora siete sicuro dei tostapane!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Khronos » 24 mag 2013, 16:50

posto alcune immagini per rendere l'idea......

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

......tutto è in fase di evoluzione.....se avete delle idee, consigli fatevi pure avanti non abbiate timore del tostapane Sava :grin: :grin: :grin:
Ultima modifica di Khronos il 24 mag 2013, 17:00, modificato 1 volta in totale.
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Ramsey » 24 mag 2013, 16:58

Ci sono pefforza con un trittico così!
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda kikki » 24 mag 2013, 17:14

Anche a me - da fan della serie - l'idea piace.
Vorrei sapere qualcosa di più sul gioco ;)
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda sava73 » 24 mag 2013, 17:21

kikki ha scritto:Anche a me - da fan della serie - l'idea piace.
Vorrei sapere qualcosa di più sul gioco ;)

in breve è molto simile a BSG Board Game, ne riprende moltissimi aspetti cercando di snellirli e lasciare ai dadi molto del lavoro che prima era per le carte ( skillchek e simili ).

Si lanciano X dadi a seconda del potere e dello status del personaggi, ma lo si fa nascosti dietro uno schermo.

Poi se ne mostra solo una parte.... "Ragà che sfiga so usciti solo 1 e sei distrutto, scusate, maledetti tostapane!!! ( e sotto i baffi te la ridi :lol: )

A brevissimo sarà disponibile la traduzione ( già fatta e revisionata ) su layout "originale" e potrai farti un'idea piu' precisa.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda aledrugo1977 » 24 mag 2013, 17:41

Sono già in plancia con voi!!!!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Khronos » 9 gen 2014, 17:43

Riesumo questo vecchio post perchè, anche se poi di una produzione in + copie non se ne è + parlato, io sono andato avanti e nel mio tempo libero mi sono divertito a a cercare di rendere questo print & play + verosimile ad un vero gioco da tavolo, almeno nell'aspetto grafico.......per ultimo mi sono divertito a rifare la copertina della scatola prendendo cmq come riferimento quella di un utente di BGG ed ora vorrei sottoporvela per avere i vostri pareri nel merito ed un aiuto, se ce ne fosse bisogno, a migliorarla ancora.......

Immagine

...non fate i timidi :grin: :grin: commentate.......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda sava73 » 9 gen 2014, 18:14

Immagine
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda aledrugo1977 » 9 gen 2014, 18:48

Io ci sono!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Quevy » 9 gen 2014, 21:39

Anche se ho molto poco tempo ultimamente mi piacerebbe dare un aiuto, anche minimo.
Un cavaliere è votato al coraggio,
il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende gli inermi,
la sua forza sostiene i deboli,
la sue parole dicono solo la verità,
la sua ira abbatte i malvagi.
Offline Quevy
Iniziato
Iniziato

Goblons: 130.00
Utente Bgg: quevy
Board Game Arena: quevy
Mercatino: Quevy

Messaggioda traico7 » 12 gen 2014, 12:16

Sono nuovo del "settore", gioco in scatola da un anno e qualcosa, però sono pratico con pc e photoshop e ho un po' di tempo da dedicare..
Se posso aiutare in qualche modo mi farebbe piacere, essendo un fan della serie tv....
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,090.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda JackBurton » 13 gen 2014, 11:00

Essendo anche io amante sfegatato del mondo BSG, mi piacerebbe sapere come procede il progetto e dove posso essere utile.

Questo weekend c'è Zola Pedrosa, se c'è bisogno di scambiarsi materiale o altro potremmo approfittarne...
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: JackBurton

Re: BattleStar Galactica Express - unofficial reprint

Messaggioda traico7 » 22 mag 2014, 15:39

Riesumo questo thread xkè vorrei far ripartire il progetto della traduzione in italiano di BSG Express visto che mi pare che si sia arenato tutto da tempo..
Nel caso nn ricevessi risposte magari aprirò un thread nuovo.
Innanzitutto chiedo a chiunque abbia del materiale già pronto se fosse possibile farmelo avere.
In secondo luogo cerco dei collaboratori bravi con l'inglese per le traduzioni.
Io, essendo pratico di Photoshop, mi occuperei di tutta la parte relativa all'impaginazione..
Volontari?
Grazie anticipatamente a tutti.
P.s. Ho scaricato da BGG tutto lo scaricabile ma nn l'ho controllato. Spero ci sia tutto il materiale necessario.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: BattleStar Galactica Express - unofficial reprint

Messaggioda -ea- » 25 ago 2014, 13:30

Ho visto questo topic solo ora.
Ci sarei anche io!

Se la cosa e' fatta o è fattibile, perchè non mettere in evidenza questo progetto?
Secondo me molti se la sono persa... Però è una cosa molto molto bella!

Fatemi sapere per cortesia, sempre che io sia entro il tempo limite...

Grazie.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Re: R: BattleStar Galactica Express - unofficial reprint

Messaggioda traico7 » 25 ago 2014, 13:35

Io ho scaricato tutti i file da bgg, ma mi sono accorto che mancano le carte coi testi originali.. Ci sono soltanto carte vuote.. Il problema è che, come mi disse Sava qualche tempo fa, il ragazzo che gestiva tutto si è cancellato dal forum ed io nn riesco a reperire tutto il materiale..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te