Battlestar Galactica full cooperativo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Battlestar Galactica full cooperativo

Messaggioda riccardo favalli » 10 set 2015, 10:56

Qualcuno ha mai provato a giocare full cooperativo questo gioco?
Se si che modifiche ha applicato al setup?

Grazie
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: Battlestar Galactica full cooperativo

Messaggioda traico7 » 10 set 2015, 11:18

riccardo favalli ha scritto:Qualcuno ha mai provato a giocare full cooperativo questo gioco?
Se si che modifiche ha applicato al setup?

Grazie

Ommioddio!! Qualcuno lo banni immediatamente!!! Per favore!!!!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Uillean » 10 set 2015, 11:26

Se non ricordo male, ci sono delle variante ufficiali per il gioco, tra cui una modalità cooperativa.. (Che viene sconsigliata, per ovvi motivi, se non per introdurre il gioco ai neofiti...)
Purtroppo dallo smartphone mi riesce difficile darti il link, per cui al momento l'unica cosa che ti posso consigliare è di cercare un po' su google. Se non trovi nulla, più tardi do io un'occhiata..

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Messaggioda nand » 10 set 2015, 11:51

riccardo favalli ha scritto:Se si che modifiche ha applicato al setup?

C'è la variante ufficiale FFG:

Setup: non si usa il mazzo lealtà (ovviamente), l'Ammiraglio parte con una testata nucleare invece di due, le risorse iniziali sono 8 Carburante, 7 Cibo, 9 Morale, 10 Popolazione.

Si rimuovono dal Quorum: Encourage Mutiny, Release Cylon Mugshots, Assign Arbitrator, Arrest Order (due).

Le uniche modifiche durange il turno sono che ogni giocatore pesca una carta skill in meno, e quando è in prigione pesca comunque la carta Crisi.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda lorenzo_l » 10 set 2015, 12:31

Seppur no ho mai giocato a BSG... ma il senso del gioco non è quello di scoprire chi è il "tostapane" di turno?

Che senso ha giocarlo cooperativo?
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda PaoloCol » 10 set 2015, 13:43

Molto semplice. Prendi giocatori che non abbiano fatto più di 2 partite, DICI DI AVER MESSO I CYLONI DENTRO ma in realtà non li metti, e iniziate. La probabilità che il Galactica vada "a remengo" resta comunque molto alta. :clap:

E' che molte cose perdono di significato, l'abilità di Baltar ad esempio, la prigione (se non per chi ci deve andare perché obbligato dalle carte), le doppie carte di Boomer e Baltar, la pesca segreta dell'ammiraglio, ...
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda riccardo favalli » 10 set 2015, 14:38

Il motivo è semplice, vorrei capire se il gioco è godibile anche in 3 giocatori, perchè con il cylone in 3 fa assolutamente schifo.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda gavhriel » 10 set 2015, 15:00

riccardo favalli ha scritto:il gioco è godibile anche in 3 giocatori, perchè con il cylone in 3 fa assolutamente schifo.

Ti sei risposto da solo.

In 3 non è consigliato e senza il traditore non è più Battlestar, variante ufficiale o meno. Tanto vale cercare altro :approva:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 10 set 2015, 15:05

riccardo, davvero .. tu NON vuoi che io ti risponda.
NON lo vuoi.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda riccardo favalli » 10 set 2015, 15:15

Sava rispondi pure, vogliamo testare il gioco in modalità cooperativa per dargli un ultima possibilità prima di venderlo con tutte le sue espansioni.
Il gioco è bellissimo, ma purtroppo non potremmo mai piu' essere 5 tanto meno 4.
E' lo stesso discorso di specie dominanti, è inutile tenerlo se non funziona.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda traico7 » 10 set 2015, 15:17

riccardo favalli ha scritto:Sava rispondi pure, vogliamo testare il gioco in modalità cooperativa per dargli un ultima possibilità prima di venderlo con tutte le sue espansioni.
Il gioco è bellissimo, ma purtroppo non potremmo mai piu' essere 5 tanto meno 4.

Se le espansioni sono in italiano contattami prima di chiunque altro!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda GrandeMu » 10 set 2015, 15:27

riccardo favalli ha scritto:E' lo stesso discorso di specie dominanti, è inutile tenerlo se non funziona.

Come Traico: se è in italiano e lo vendi avvisami!
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda nakedape » 10 set 2015, 15:28

C'è una variante per giocare a scacchi in 5?
Magari con l'aggiunta di dadi e carte per alleggerirlo un po' e renderlo più caciarone?
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 10 set 2015, 15:34

traico7 ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:Sava rispondi pure, vogliamo testare il gioco in modalità cooperativa per dargli un ultima possibilità prima di venderlo con tutte le sue espansioni.

Se le espansioni sono in italiano contattami prima di chiunque altro!

FERMO! LO HA DETTO A ME!!!!
A me mancano le ultime 2 :asd:

Riccardo se dici così... allora dallo via (a me :asd: ) inutile tenerlo li' :asd:

No dai davvero... mi viene tristezza a leggere: non saremo mai piu' 5!
Come puoi dirlo? Su!

In 3 non è gioco BSG.
BSG si gioca intorno al tavolo. Alla tensione di scoprire i cylon. Non si puo' ridurre a risolvere le quest. Pensa agli skill-check "allo scoperto" ... una meccanica svuotata della sua validità!
Non è un collaborativo. Manco "semi". E' un gioco di pathos ed imprevisti. Di bluff e di rischio. Per quanto non apprezzi i coop in genere apprezzerei pure di meno un gioco strutturato come questo in cui viene a mancare il vero avversario (dopo anni di partite la tendenza da noi si è rovesciata, non vincono i Cylon a spasso.. vincono sempre gli umani: che te ne fai di un coop pure facile?)

Hai bisogno di 5 persone. 4 te escluso :asd:
Invece di vendere il gioco.. cerca quanti ti mancano ;) è piu' facile e da piu' soddisfazione!

Ah, il gioco è stupendo anche SOLO BASE, quindi se vogliamo parlare delle espansioni :look:
:asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda traico7 » 10 set 2015, 15:47

Oh allora! Io gli ho scritto x primo e il forum lo testimonia!!
Offline traico7
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi