BattleStar Galactica pbf - Goblins vs Toasters

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda stec74 » 27 lug 2013, 17:57

Immagine
Sono D'Anna Biers, The Thirteenth Voice Giornalista e corrispondente dal fronte.

Giorno 11, Nave Coloniale Clarence.
The Thirteenth Voice - BOLLETTINO DI GUERRA
Aggiornamenti dal Fronte di Combattimento

Ricordo con nostalgia il panorama della bella Caprica vista dagli oblò delle navi in volo tra le Colonie...
Nello spazio il silenzio è onnipresente, contrariamente a quanto si vede negli holomovie, e questo ti dà il tempo di pensare...

Al contrario, sulla Clarence il silenzio è rotto dal cupo suono delle lamiere che stridono e si piegano sotto il fragore delle esplosioni, intervallato da grida e implorazioni agli Dei di Kobol...

Dagli oblò della Clarence siamo in pochi ad aver avuto il coraggio di guardar fuori...
...e quando l'abbiamo fatto... quel che abbiamo visto ci ha schiacciato il petto e attanagliato le coscienze...

Immagine
Immagine

Il fragore e lo stridio metallico... ora sappiamo cosa sono...
Ad ogni atomica che esplode, come insetti sul parabrezza di un flyer, migliaia di corpi umani macchiano con il loro sangue le carlinghe delle navi che circondano quel resta delle loro fredde bare metalliche, alla deriva nello spazio... non riesco a define con parole migliori quel che sento dentro...

Immagine
Immagine

E mentre i traccianti dei missili e le scie dei Viper disegnano macabre coreografie nei cieli, come un'oscuro balletto orchestrato dal più perfetto dei coreografi dell'Ade, la sagoma di una nave gigantesca mai vista prima si staglia all'orizzonte...
... e un tuffo al cuore mi vede in ginocchio, affascinata ed atterrita al contempo... definitivamente sopraffatta fino in fondo all'anima...

Immagine

D'Anna Biers, The Thirteenth Voice
Nave Coloniale Clarence.
Ultima modifica di stec74 il 3 ago 2013, 17:05, modificato 10 volte in totale.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda kadaj » 27 lug 2013, 18:02

Immagine

Sono Kara Thrace

Oddio! Ma come ca**o combattono quei raider???

Hey Sava... "3. Movimento: se non ci sono obiettivi nell’area di spazio in cui si trova, il Raider viene mosso di un’area nella direzione in cui si trova la più vicina Nave Civile. Nel caso vi fosse più di una possibilità, il Raider muove in senso orario."

Quindi devono venire in bocca a me e Valerii, come avevo previsto...

Gente, io ho l'abilità "Destino Segreto" che mi permette di annullare una carta crisi, la attivo?
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Agzaroth » 27 lug 2013, 19:18

Immagine
sono Sharon Boomer Valerii:

VENITECI IN BOCCA PORCI CYLON! IO E SCORPION SIAMO QUI AD ASPETTARVI!..
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Jehuty » 27 lug 2013, 19:29

Immagine
Sono Louanne 'Kat' Kataine

"A tutti i Viper, parla il vostro nuovo CAG, ingaggiate i Raider, ripeto, ingaggiate i Raider e non dategli tregua, abbatteteli prima che possano avvicinarsi troppo alle navi civili!

"Boomer, Starbuck, quando avete finito di mettervi (inutilmente) in mostra, raggiungetemi a ore 7 se nella vostra zona non vi sono nemici, prenderemo la prima ondata di Raider a tenaglia.

"Tutti gli altri Viper si dirigano a ore 3, ripeto, tutti gli altri Viper a ore 3, intercettate e distruggete ogni Raider che vedete!"

Ps x Sava
Va che ha ragione quella zoc... ehm, Karakadaj, i Raider che si trovavano a ore 11 avrebbero dovuto entrare nel settore a ore 9 dove ci sono Boomer e Starbuck :-?
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda aledrugo1977 » 27 lug 2013, 21:38

Immagine

Sono l'Ammiraglio Adama

Alloggi dell'Ammiraglio:
Adama:
"XO Tigh, cos'è questa spazzatura?! Chi permette questa controinformazione? Tieni d'occhio questa "giornalista" da quattro soldi; la situazione è critica ma non abbiamo ancora subito perdite rilevanti né lanciato atomiche... Sono tutte fantasie!
Chissà cosa si inventerà quando ci saranno da contare morti veri o incassare attacchi nucleari reali!
Nulla più del morale conta in guerra: mi chiedo a che gioco stia giocando."

XO Tigh:
"Uh che intendi? Credi che una "lisciatina" le potrebbe giovare?"

Adama:
"Per gli Dei no! Siamo di fatto una Junta militare, ci manca solo l'uso della forza indiscriminato e su un "giornalista". Siamo in guerra, ci vorrebbe buon senso da parte della gente, moderazione per Atena! Questa D'Anna ha in mente qualcosa e non credo coincida con il bene della Flotta."

XO Tigh:
"Allora la faccio tenere d'occhio con discrezione?"

Adama:
"Molta discrezione."

PS: anche io avevo chiesto circa il movimento dei Raider...vediamo il Dio Cylon Sava che dice...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 28 lug 2013, 10:51

vi ricordate i teleport dei Cylon nella prima serie di telefilm?
Ecco pare che 4 raider lo abbiamo appena usato! :lol:

Immagine

inizia lo scontro....
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Jehuty » 28 lug 2013, 11:52

Immagine

"A tutti i Viper, parla i CAG, abbiamo ricevuto l'autorizzazione ad ingaggiare il nemico, ripeto, a tutti i Viper ingaggiate il nemico! Formazione serrata, copritevi l'un l'altra e stiamo lontani dalle navi civili!

"Squadriglia Raider di fronte a noi, disimpegnarsi disimpegnarsi!

Immagine

Immagine

"Attenzione al fuoco incrociato, ne arrivano due dai lati!

Immagine

Immagine

"Narho! Narhooooooooooooooooo!
"Disimpegnarsi, disimpegnarsi! Allargate le maglie e toglietevi questi tostapane dalla coda!
"Galactica, hanno abbattuto Allison ç.ç

"Frak! Due Raider stanno puntando le navi civili, vado a intercettarli! Il resto della squadriglia si occupi degli altri!

"Andiamo belli, sono qui, venite!

Immagine

"Sono riuscita a distogliere i Raider dalle navi civili, i problema ora è che ne ho due in coda, squadriglia, Kara, Boomer, Galactica, un aiuto in quesot momento sarebbe gradito!

"Fraaaaaaaaaaaaaaaaaaak!"

Immagine

Immagine

"Non so per quanto tempo potrò tenerli impegnati!!"

"Frak! Ma quanto so ganza??
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Agzaroth » 28 lug 2013, 13:23

Immagine

lKara, manovra evasiva, presto!.

Kadaj, hai manovre evasive di riserva per dopo?
Ultima modifica di Agzaroth il 28 lug 2013, 13:52, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda aledrugo1977 » 28 lug 2013, 13:39

aledrugo1977 ha scritto:Immagine
Sono l'Ammiraglio Adama

> comunicazione radio criptata ai piloti [a tutti i possessori di skill rosse con RE-roll]:

Qui parla l'Ammiraglio Adama.
La squadriglia di Raider a ore 7 sta per fare fuoco sui nostri viper e sui civili!

Questo è un ordine tassativo pena la corte marziale: convergete nel settore ed evitate ad ogni costo la distruzione dei viper e dei civili! AD OGNI COSTO!

Adama ordina l'uso di skill card RE-ROLL per cancellare gli 8 puri

Tipo giorni fa lo chiesi :grin:
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Agzaroth » 28 lug 2013, 13:52

Immagine

lo so Ammiraglio, ricordo il suo ordine...

...ma non concordo :lol:
sul serio, la situazione non è tale da dover per forza salvare quel viper.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda kadaj » 28 lug 2013, 14:52

Immagine

Sono Kara Thrace

Allora Signorine, innanzitutto mi aspetto molte più di voi in campo a difendere la Battlestar... e adesso mostratemi che cosa vi ho insegnato in addestramento circa lo schivare i colpi nemici... Non siete i birilli, voi siete le palle!

4 manovre evasive in mano, li posso tenere in campo fino al salto... Ovviamente comincio a giocare quelle con il valore più basso a favore del viper appena colpito... Inoltre sava aggiorna con altri 2 viper in quella zona, pls, ce ne devono essere 4 lì... ;)
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 28 lug 2013, 15:49

1a manovra:
Immagine

Viper danneggiato.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda cola » 28 lug 2013, 15:56

Immagine
Salve a tutti sono Gaius Baltar il vostro presidente.
Comunicazione alla popolazione

Come potete vedere è tutto sottocontrollo. Il nostro valido e insostituibile Ammiraglio sta guidando le nostre truppe nello spazio contro gli inutili attacchi cylon. Una menzione di merito va data ai Piloti: Valeri, Thrace e Kataine, che stanno dando sfogo a tutta la loro bravura e abilità per opporsi agli attacchi. Inoltre le manforti in ambito militare sono venute addirittura dalle alte sfere Presidenziali e in questi momenti di difficoltà anche persone come Zarec si sono rese disponibili a fornire il loro aiuto e la loro esperienza.
In questo momento la nostra fragilità è alta, ma la nostra coesione non verrà disturbata da articoli di giornali indipendenti di quart'ordine, con falze illazioni e interviste rimaneggiate. Ricordatevi che se fino ad ora abbiamo limitato le perdite lo dovete al Nostro impegno militare e politico che il Vostro Presidente stà portando avanti egregiamente, indirizzando l'Ammiriglio e le nostre forze militari con ordini precisi, riscuotendo i consensi delle Nostre truppe e di tutto il Nostro Popolo. Terminerò questo breve comunicazione informandovi di quanto sia fiero e felice dei Vostri consensi e di quanto mi senta onorato e orgoglioso di essere il Vostro unico Presidente.
Online cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda aledrugo1977 » 28 lug 2013, 16:44

Immagine

Sono l'Ammiraglio Adama

> Comunicazione criptata a tutti i piloti dei Viper:
- [Adama] CAG Kat, disingaggio e rientro immediato. Ripeto, disingaggio e rientro immediato. Saltiamo via da questo inferno, ORA.

Boomer, effettua un salto FTL nel settore Alpha5.4.10, lancia un segnale criptato di richiesta d'emergenza e sgancia un radiofaro d'emergenza attivo. Poi raggiungici alle coordinate prestabilite. Speriamo che abbocchino.

> Comunicazione criptata a tutti i comandanti di Vascello:
- [Adama] Qui parla l'Ammiraglio Adama, a tutta la Flotta effettuate il salto ORA!

- [comandanti di vascello navi civili Eraclea, Typhon II, Micene US e Athena Carrier] I nostri vascelli sono attrezzati solo per la navigazione subluce, i comandi FTL non sono pronti ora! Rischiamo di perdervi!

- [Adama] Questo è un ordine. Tutte le navi subluce convergano nel settore K71.4.01: se siete fortunati la nebulosa schermerà i segnali ai radar. Proveremo a evacuarvi successivamente.

- [comandanti di vascello navi civili Eraclea, Typhon II, Micene US e Athena Carrier]Per gli Dei...volete abbandonarci! Dateci almeno le coordinate per un rendez-vouz alternativo!

- [Adama] Impossibile, la destinazione finale è un segreto militare. Gaeta, coordini il salto

- [comandanti di vascello navi civili Eraclea, Typhon II, Micene US e Athena Carrier] Abbiate compassione, siamo vascelli pieni di civili inermi!

- [Gaeta] Salto in 10 secondi...

- [comandanti di vascello navi civili Eraclea, Typhon II, Micene US e Athena Carrier]Non potete abbandonarci!

- [Gaeta] 5 secondi...

- [comandanti di vascello navi civili Eraclea, Typhon II, Micene US e Athena Carrier] Dei di Kobol! Possiate bruciare nelle fiamme dell'inferno maledetti!

- [Adama] Possano gli Dei avere pietà di noi tutti. Chiudete i canali radio.

- [Gaeta] 1 secondo...Salto!

L'Ammiraglio Adama si sposta presso la sala FTL, gioca la carta PIANO STRATEGICO ed effettua il SALTO
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda Jehuty » 28 lug 2013, 17:21

Immagine

"Galactica, credo di aver intravisto il corpo di Narho! Forse si è eiettato prima di essere abbattuto! Invio le coordinate per il recupero con un Raptor!

"Coordinate inviate!

> Comunicazione criptata a tutti i piloti dei Viper:
- [Adama] CAG Kat, disingaggio e rientro immediato. Ripeto, disingaggio e rientro immediato. Saltiamo via da questo inferno, ORA.

"Ricevuto Galactica, a tutti i Viper, rientro immediato, disimpegnarsi e rientrare!"

[Gaeta] Salto in 10 secondi...

"Galactica, permesso di atterraggio!

[Tirol] Permesso accordato, rientra immediatamente Kat!

[Gaeta] 5 secondi

"Ci sono, ancorate il mio Viper!

Gaeta] 1 secondo...Salto!
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

PrecedenteProssimo