BattleStar Galactica pbf - Goblins vs Toasters

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda cola » 23 lug 2013, 15:00

Immagine Immagine

Sono Gaius Baltar il vostro presidente:
Prima che voi scriveste avevo già deciso il mio movimento, che a breve posterò.
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda gixx » 23 lug 2013, 15:06

Immagine

Sono Tom Zarek:

Visto che al momento Baltar è nelle vicinanze, l'uso degli armamenti sulla Baseship cylon sembra anche a me la mossa migliore.
In seguito sarebbe opportuno che qualche pilota, magari su ordine dell'ammiraglio, vada a proteggere le due navi civili dietro al Galactica!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 23 lug 2013, 15:23

Immagine

Sono Kara Thrace

Difendere le navi coloniali può essere un compito per me, vista la mia possibilità di eseguire ben 2 manovre a bordo di un viper (so' figa, che ci volete fare?)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Agzaroth » 23 lug 2013, 15:31

Immagine
sono Sharon Boomer Valerii

penso sia meglio prima vedere di far muovere i raider in alto e sinistra (potrebbe già succedere con la prima crisi). così qualcuno può portare le 2 navi civili in basso a destra: agli antipodi dei raider e sotto lo sbocco dei viper.
Se Gaius manca il bersaglio, io esco comunque in orbita?
potrebbe essere un problema perchè Zarek non può sparare e quindi rimane solo l'Ammiraglio a far fuoco...
comunque intanto vediamo la mossa del prode Gaius...
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda cola » 23 lug 2013, 16:25

Immagine Immagine

Sono Gaius Baltar il Vostro Presidente:

le azioni militari per ora lasciamole a nostri esperti piloti e al nostro intrepido Ammiraglio.

AZIONE: Mi sposto nel mio ufficio sul Colonial One. (Scarto una carta Skill)
Pesco una carta Quorum. Gioco una carta Quorum.

Immagine

Immagine
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda stec74 » 23 lug 2013, 16:31

Immagine
Sono D'Anna Biers, giornalista e corrispondente dal fronte.

D'Anna Biers, giorno 1, Nave Coloniale Reinassence.
Scrivo queste poche righe nella speranza che qualcuno le legga... e per tentare di combattere il panico che mi avvolge e mi schiaccia il petto come una morsa...

Dicono che sia in corso un attacco Cylon... impossibile...
Impossibile eppure, per quanto assurda, sembra davvero l'unica spiegazione logica a quanto sta accadendo...

Per pura fortuna sono riuscita a fuggire da Caprica all'ultimo minuto, solo perchè mi trovavo a bordo di uno shuttle per Picon... alla fine è stato lo stupido servizio sugli scioperi agrari della Colonia a salvarmi la buccia! Al momento dell'attacco eravamo già in orbita e siamo riusciti a deviare verso la Reinassence, anch'essa in viaggio di piacere verso i laghi salati di Sagittarian...

L'ultima cosa che ricordo, prima che il vuoto delle stelle mi avvolgesse, erano le luci della bella Caprica improvvisamente illuminatesi di una innaturale sfumatura rossastra... tanti piccoli soli, come tanti fiori rossi in uno splendido giardino... poi un boato... poi più nulla...

A bordo regna il chaos, l'ansia è palpabile e la frusta del silenzio, rotto solo dal pianto dei bambini, ci sferza l'anima ad ogni salto.
Siamo pigiati come sardine in una rete.

33 minuti. E' questo il tempo che ho calcolato.
33 luridi minuti prima che le esplosioni scuotano lo scafo e il buio di un nuovo salto ci trasferisca chissà dove.

Oggi è il mio compleanno, compio 33 anni.
Ironico oltre ogni dire! Davvero festeggiati col botto!

So che è dura, ma tenterò di ristabilire le comunicazioni con ciò che resta della flotta e vi terrò informati, per quanto possibile, degli avvenimenti in corso...

Il vostro inviato dal fronte D'Anna Biers, Nave Coloniale Reinassence.
...tanti auguri D'Anna, buon compleanno e 100 di questi dannatissimi giorni...
Ultima modifica di stec74 il 23 lug 2013, 16:53, modificato 2 volte in totale.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda gixx » 23 lug 2013, 16:46

Immagine
Sono Tom Zarek:

Presidente Baltar, nonostante io condivida la preoccupazione riguarda al cercare di mantenere alto il morale e l'ordine nella flotta, siamo proprio sicuri che questo discorso dal Colonial One fosse la nostra priorità più contingente?
Abbiamo una flotta cylon davanti a noi, dannazione!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 23 lug 2013, 17:03

Immagine
sono Sharon Boomer Valerii

molto cylon questa mossa Gaius. Astronave circondata, tu butti una skill, di cui all'inizio c'è penuria, per una mossa incerta e non necessaria...
...per non sprecarla del tutto vorrei aggiungere io un +2 al tiro, ma spreco una buona skill. Lo faccio se non può farlo nessun altro.
molto cylon...mooolto cylon il signor Balthar

è uscito dal galactica in mezzo a raider e raptor... per occupare il suo posto sul colonial one?
CHE EGOCENTRICO DEL ca**o!
Ultima modifica di Agzaroth il 23 lug 2013, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda stec74 » 23 lug 2013, 17:22

Immagine
Sono D'Anna Biers, giornalista e corrispondente dal fronte.

D'Anna Biers, giorno 3, Nave Coloniale Reinassence.
Continuiamo a saltare incessantemente ogni 33 minuti da circa 72 ore, ormai.
Da quel poco che sono riuscita ad apprendere, frammenti d'informazioni e pettegolezzi di corridoio, sembra che si siano salvate diverse navi civili e la Corazzata Galactica.

Immagine

Ad un primo conteggio i superstiti non superano le poche decine di migliaia... una pallida goccia dell'oceano di vita brulicante che erano le 12 Colonie di Kobol...
Non sappiamo ancora con esattezza il numero delle navi superstiti ne se altri ce l'abbiano fatta saltando in direzioni diverse dalla nostra.
Nessun rapporto, infine, dalle Colonie...

Immagine

Per fortuna anche l'equipaggio del Galactica si è salvato e ci ha difeso strenuamente con quel museo ambulante che si sono ritrovati a pilotare... lode al vecchio Adama, ma qui sorge il primo interrogativo: cos'è successo al fior fiore della flotta? Cosa ne è stato del mirabolante sistema di difesa messo a punto dal Dott. Baltar?

Pare sia attualmente in corso un discorso alla nazione da parte del Presidente delle Colonie... è riuscito a salvarsi? Almeno abbiamo un punto fermo da cui ricominciare!

( ... )

In questo poco tempo sono solo riuscita ad asciugarmi le lacrime e a raccogliere le ultime forze che mi sono rimaste per fare il punto della situazione... della mia situazione... e per decidere che trovare delle risposte è ormai l'unica cosa che mi resta da fare... e le troverò, statene certi!

Il vostro inviato dal fronte D'Anna Biers, Nave Coloniale Reinassence.
...mi manca la mia famiglia... mi manca come l'aria, dannazione...
Ultima modifica di stec74 il 27 lug 2013, 20:36, modificato 3 volte in totale.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda kadaj » 23 lug 2013, 17:58

Immagine

Sono Kara Thrace

Al solito il presidente mostra una capacità di prendere decisioni pari ad un fermacarte. Era davvero necessaria una mossa del genere senza nemmeno aver girato una carta crisi? Rimango perplessa e ciò mi dà da pensare...

Mah, aspettiamo a questo punto di vedere la carta crisi e deciderò il da farsi. Direi che la mossa migliore, per me, è buttarmi sul raider e via...
Ultima modifica di kadaj il 23 lug 2013, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda aledrugo1977 » 23 lug 2013, 18:06

Immagine
Sono William Adama:

Comunicazione Ufficiale dell'Ammiraglio William Adama, qui parla l'XO Saul Tigh:

L'Ammiraglio William Adama è i riunione continua strategica al fine di risolvere la crisi militare in atto.
L'ordine resta colpire la Basestar con gli armamenti del Galactica ORA fino all'abbattimento del nemico con un ORDINE ESECUTIVO sull'Ammiraglio.

A seguire Starbuck dovrà scortare le navi civili in coda al Galactica assieme a una flottiglia di almeno 2-3 viper coloniali.

Inoltre l'Ammiraglio ordina, a crisi militare conclusa ovvero una volta eliminato il nemico dal DRADIS, l'arresto di Gaius Baltar con l'accusa di Alto Tradimento, Cospirazione e Insubordinazione.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda kadaj » 23 lug 2013, 19:00

Immagine

Sono Kara Thrace

Signori, dopo una non certo brillante mossa del nostro presidente, chi tra noi si assume la responsabilità di andare ad armare la Battlestar e tirare giù gli odiati tostapane?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda aledrugo1977 » 23 lug 2013, 19:22

Immagine Immagine Immagine Immagine

Sono William Adama:

Messaggio privato nel CIC:
Starbuck, cosa diavolo non è chiaro nelle disposizioni date poco fa?
Ordine Esecutivo sull'Ammiraglio ORA oppure vuoi far compagnia a quel buffone di Baltar? nelle celle?!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda kadaj » 23 lug 2013, 19:28

Immagine

Sono Kara Thrace

Il mio talento di pilota non può essere sprecato mettendomi agli armamenti, "signore"! Mentre io mi concentrerei a far fuoco sul grosso giocattolone fallico che abbiamo davanti dei fottutissimi viper sarebbero pronti a devastare le navi coloniali. E' questo che vuole??? Sono la persona più indicata per abbattere quei piccoli str**zi, non certo per rimanere seduta su una maledetta torretta del Galactica!
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda aledrugo1977 » 23 lug 2013, 19:35

....time out:

Ma la carta crisi di fine turno Baltar? Ma l'esito del discorso del Presidente? Ma le mie skill check cards?
Ma come faccio a dire in altro modo "starbuck gioca se puoi un ordine secutivo sull'ammiraglio che spara al basestar e poi l'ammiraglio giocherà esecutivo su di te. Se non hai un esecutivo (ma lo scopri con le skill card) allora imbarcati e abbatti i raider..."
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online