BattleStar Galactica pbf - Goblins vs Toasters

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda gixx » 23 lug 2013, 19:44

Immagine

Sono Tom Zarek:

Ammiraglio... so che tra di noi non corre buon sangue.
Ho insistito per parlarle faccia a faccia per farle presente che, nonostante l'operato del Presidente sia stato quanto meno discutibile, ci siamo appena raccolti e i nostri numeri sono ridotti al lumicino. Sprecare tempo e risorse
(leggere: carte) con un processo per incarcerare Baltar, rischia al momento di lasciarci esausti qualora dovessimo trovarci ad affrontare situazioni più critiche.
Aspettiamo ancora un po' e vediamo se Baltar si ravvede operando in futuro in altro modo, soprattutto cooperando, o se riesce a giustificare credibilmente quello che ha fatto.
Nel frattempo cercherò di svolgere al meglio il mio ruolo di rappresentante di Sagittarion nel Quorum delle Dodici Colonie.
Se si decidono a consegnarmi carta, penna e timbri come avevo richiesto, nel mio studio sulla Cloud Nine, vedrò anche, appena mi sarà possibile, di richiedere formalmente il dispaccio delle forze del Galactica nei confronti della flotta che ci sta minacciando.
(leggere: ordine esecutivo)

aledrugo1977 ha scritto:....time out:

Ma la carta crisi di fine turno Baltar? Ma l'esito del discorso del Presidente? Ma le mie skill check cards?
Ma come faccio a dire in altro modo "starbuck gioca se puoi un ordine secutivo sull'ammiraglio che spara al basestar e poi l'ammiraglio giocherà esecutivo su di te. Se non hai un esecutivo (ma lo scopri con le skill card) allora imbarcati e abbatti i raider..."

Out of game: mi pare che stiamo ancora aspettando l'esito del tiro di dado per il discorso "ispirato" di Baltar...
Io non ho piani strategici da usarci sopra, e anche se lo avessi non mi pare un tiro importante da modificare, e credo che abbiano usi più utili altrove.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 23 lug 2013, 20:24

Immagine
sono Sharon Boomer Valerii

appoggio la mozione di Zarek. Nessuna prigione per ora: è tempo sprecato. Il presidente sa già di essere un sorvegliato speciale.

non gioco la carta +2. vai col risultato del dado.

Out of game: mozione per semplificare la comunicazione:
- scriviamo in corsivo il testo di flavour
- normale le discussioni tecniche (giocherei questa carta, tu hai quest'altra? ecc.
- in grassetto la nostra mossa.
che dite?
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kadaj » 23 lug 2013, 20:34

Immagine

Sono Kara Thrace

La prigione non aiuterà nessuno. Teniamo solo d'occhio il prode Dr. Baltar.

Out of game: sono perfettamente d'accordo con Agzaroth circa il come dividere il testo. Ok il flavour, ma dobbiamo coordinarci in maniera intelligente... Allo stato attuale non ho ancora nessuna carta skill, aspetto che me le dia sava. Comunque ok giocare su Adama un ordine esecutivo, se lo possiedo... Stiamo inoltre per l'appunto tutti aspettando il "discorso del presidente" e la carta crisi.
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda aledrugo1977 » 23 lug 2013, 21:07

gixx ha scritto:Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Sono William Adama:

Posso chiamarla Tom? Lei non mi piace, non sono un politico io quindi non ho nulla da nascondere. Detto ciò per quello che mi riguarda preferirei anche lei come Presidente piuttosto che Baltar. Ho ottime ragioni per dubitare di lui ma queste sono informazioni militari. Tutto serve fuorché il panico nella Flotta, ora. Le sono quindi grato per le sue parole e per l'impegno a servire la flotta oltre che per la sua discrezione.

Con i discorsi non si salvano i civili perlomeno con una squadriglia di raider e una Basestar pronta a far fuoco su di noi. Ribadisco il concetto: questa è una crisi militare e necessita di intervento militare.
Abbattere la Basestar prima che ci colpisca e lanciare viper per difendere le navi civili. Non ho altro da dire e se mi permette devo panificare l'attacco e difendere 50,000 persone.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 23 lug 2013, 22:15

a volte le parole non servono proprio a niente.
a volte le parole stemperano gli animi.
a volte le parole in tempo di guerra servono solo a prendere tempo quando non si sa cosa fare....

a volte pero' le parole colpiscono nel segno e una Popolazione si trova piu' unita di prima rappresentata da un Presidente che li convince che anche nella piu' grande difficoltà gli Uomini sapranno trovare le risorse per sopravvivere!

Immagine
(avevo fatto un video... se lo godranno solo gli amici di uozapp)

Immagine

Il discorso del nuovo presidente pare abbia colpito gli animi della flotta, almeno quelli della popolazione meno "belligerante" che cerca delle risposte in questi eventi.... ma il Destino cosa ha da dire?

Immagine

La parola....all'Ammiraglio.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda cola » 24 lug 2013, 9:14

Immagine Immagine

Sono Gaius Baltar il Vostro Presidente:

Mi è sembrato doveroso nei confronti del Mio popolo prendere questa decisione, bisogna dare un esempio! La carica che si ricopre va onorata! Ordunque le nostre forze militari attachino le navi nemiche.

Intanto se l'Ammiraglio Adama scegliesse l'evento della carta crisi, potremmo continuare!
Io direi -1 di morale
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda aledrugo1977 » 24 lug 2013, 10:28

Sono William Adama:

Che cosa? È inammissibile osare intaccare l'arsenale atomico!
XO ho un nuovo ordine: lavatemi dai piedi Baltar e il suo maledetto test rivela cylon!
Le testate atomiche sono un bene strategico da serbare per le situazioni senza alternative operative: non le concederò mai!
Maledizione! Dalla Basestar è uscito un Heavy Raider, vogliono abbordarci!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda cola » 24 lug 2013, 12:02

Immagine Immagine

Sono Gaius Baltar il Vostro Presidente:

Ammiraglio non mi sembra di parlare "politichese", sacrifichiamo il morale ma non le atomiche!

Ammiraglio,ieri sera, ha fatto di nuovo farfallina (cit.) con la Roslin :?: 8-O [/quote]
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda kadaj » 24 lug 2013, 12:47

Immagine

Sono Kara Thrace

Dannazione, un fottutissimo Heavy Raider! Devo assolutamente prendere una decisione

Sto aspettando le skill del mio turno... Per pranzo le dovrei avere... Spero di ricevere un Ordine Esecutivo...
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda stec74 » 24 lug 2013, 12:57

Immagine
Sono D'Anna Biers, giornalista e corrispondente dal fronte.

D'Anna Biers, giorno 5, Nave Coloniale Reinassence.
La situazione è critica, ma non possiamo più subire tutto questo senza reagire. Reagire innanzitutto dentro noi stessi, non perderci d'animo e cercare di rimetterci in piedi!

Ho pertanto il piacere di annunciare la neoformazione di un vero e proprio sistema giornalistico a bordo delle navi della flotta.

Per riportare gli accadimenti al popolo, nel tentativo di riunirlo e metterlo al corrente dei fatti...

Per dargli una voce, riportando attraverso la nostra testata, The Thirteenth Voice, il pensiero della flotta...

Per dare un'anima a questa flotta ed un senso alle vite di chi vi sta scrivendo ora...

Tra i collaboratori del "Voice" abbiamo Lynn Carey Thorn dell'ormai defunto Picon Tribune, dalla Tetis, Shannon Kirsk del Taurus Globe, dalla Clarence e Jack Cohburn dell'emittente Caprica City NBN, qui con me come cameraman e assistente nell ufficio di coordinazione di testata a bordo della Reinassence.
Siamo ancora pochi, ma confidiamo di riuscire a svolgere un buon lavoro anche di questi tempi... grazie.

The Thirteenth Voice - PRIMA PAGINA
[ Messaggio alla Nazione: atto dovuto o clamoroso primo scivolone? ]

Abbiamo ormai smesso di contare i salti e nemmeno il conteggio delle perdite ha piu senso.

In tutto questo caos benidiciamo la presenza dell'Ammiraglio Adama e del suo equipaggio. Contrariamente ad ogni aspettativa, stanno dimostrando di poter far fronte ad ogni emergenza... resta da capire il livello di precarietà di un governo, di fatto, militarista.

Si, perchè mentre il popolo soffre e i combattenti muoiono il Dott. Baltar scala le vette del potere consolidando la sua posizione come leader di ciò che resta delle nostre patrie con un bel proclama:

Immagine

"a volte le parole non servono proprio a niente.
a volte le parole stemperano gli animi.
a volte le parole in tempo di guerra servono solo a prendere tempo quando non si sa cosa fare....

a volte pero' le parole colpiscono nel segno e una Popolazione si trova piu' unita di prima rappresentata da un Presidente che li convince che anche nella piu' grande difficoltà gli Uomini sapranno trovare le risorse per sopravvivere! "

Indubbiamente ristabilire un ordine ed un sistema politico è fondamentale per riorganizzare il popolo, ma quel che ci lascia perplessi è il tempismo con cui l'uomo responsabile del Sistema di Difesa delle 12 Colonie, fior fiore dell' intelligentia Capricana nonchè incallito playboy sia ricomparso all'apice del potere pensando che sotto attacco la cosa migliore da fare fosse un discorso di autoincoronazione!

Certamente la mancanza di un'entourage politico che fiancheggi il Presidente ha il suo peso e noi, come voce del popolo, possiamo solo augurarci che la classe politica restante si faccia avanti per aiutare e guidare il Dott. Baltar, nostro Presidente, a sviscerare tutto il suo potenziale e a fare ancor meglio!

D'Anna Biers, The Thirteenth Voice
Nave Coloniale Reinassence.
Ultima modifica di stec74 il 27 lug 2013, 20:44, modificato 5 volte in totale.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Agzaroth » 24 lug 2013, 13:49

Immagine

Kara, abbatti quel frackissimo heavy raider!
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kadaj » 24 lug 2013, 14:15

Immagine

Sono Kara Thrace

Ammiraglio, Signore, mi sembra evidente che di fronte ad una minaccia di così ampio spettro lascio a lei l'onore di abbattere le navi invasori, io e Boomer ci occuperemo dei piccoletti

Immagine

AZIONE: Gioco su Adama "Ordine Esecutivo"

Immagine

Mi aspetto un rimpallo simile da parte sua che così piglio il viper... Poi Boomer potrebbe venire con me a difendere le navi coloniali o, se Adama manca il bersaglio, potrebbe andare a tirare giù lei l'Heavy o la nave madre...

questa la situazione dello Spazio intorno al Galactica:

Immagine
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda kadaj » 24 lug 2013, 19:20

Immagine

Sono Kara Thrace

Dannati Heavy Raider, con cosa li fanno questi maledetti tostapane???

Gli Heavy Raider vanno giù solo con il 7-8 sul dado, indipendentemente dal tipo di arma usata... Proviamo ad abbatterlo con i Viper o ci concentriamo sui Raider normali?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda aledrugo1977 » 24 lug 2013, 19:59

Qui è William Adama che vi parla:

Fuoco a volontà sulla Basestar Cylon! Dobbiamo colpirla ad ogni costo!

AZIONE: Adama muove su armamenti e spara alla Basestar. Richiede prima del lancio di dado un bonus al tiro se possibile.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda Agzaroth » 24 lug 2013, 20:10

Immagine

spiacente Ammiraglio, la base star è comunque più facilmente danneggiabile. Conserverò il mio aiuto per l'attacco di scorpion al raider d'assalto

preferisco tirare giù l'hr che si colpisce più difficilmente. Fornisco il +2 a kadaj.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online