BattleStar Galactica pbf - Goblins vs Toasters

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda kadaj » 24 lug 2013, 20:28

Immagine

Sono Kara Thrace

Ammiraglio, sono anch'io dell'avviso che il supporto di Boomer nei miei confronti si rivelerà particolarmente utile per abbattere quel maledetto Heavy Raider. Il Galactica, con il suo equipaggiamento pesante, dovrebbe avere la meglio in fretta del nemico.

Non ho carte per aumentare il mio tiro di dado e quindi un +2 da parte di Boomer mi aiuterebbe per abbattere l'Heavystronzo...
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 24 lug 2013, 21:22

Immagine

L'Ammiraglio prende in mano la situazione, chi fa da se ... si sposta negli armamenti, punti la BaseStar Cylon e sverra il primo colpo verso il nemico..

un buon colpo!

Immagine

... o ora la carta Crisi:

Immagine
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Agzaroth » 24 lug 2013, 21:35

Immagine
sono Sharon Boomer Valerii

Ammiraglio, è stata una sciocchezza sprecare risorse in questo modo. Si è lasciato prendere la mano e da un uomo della sua esperienza mi aspetto altro...o forse c'è sotto qualcos'altro?...

le stesse mosse Adama e kara potevano farle al loro turno regolare senza sprecare ben due carte ordine esecutivo. L'idea è stata di Adama, non dico altro. Ora lo aspetto al varco al salto.

Edit: altra scelta discutibile non mandare Kara in infermeria: aveva già pescato le skill del suo turno e con l'ordine esecutivo di Adama usciva subito e non ne risentiva al turno dopo...
...invece si fa calare ancora il morale: sempre più sospetto questo Ammiraglio
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,250.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda gixx » 24 lug 2013, 21:48

Immagine
Sono Tom Zarek

Ammiraglio, io le suggerirei di far fare a Kara una visita nell'infermeria e di far rientrare i caccia. L'unico pericolo per le nostre navi civili sono i raider, che sembrano stazionare in attesa nei pressi della Basestar. Due viper con delle reclute a bordo non ci servono a nulla, ora, e Kara potrà essere chiamata fuori dall'infermeria, all'occorrenza. Quello che ci serve sono gli assi dei viper, ovvero Kara sull'heavy rider e Boomer a protezione delle navi civili.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 24 lug 2013, 21:52

Immagine
sono Sharon Boomer Valerii

Concordo con Zarek ammiraglio. inoltre lei ha il potere (almeno così ha millantato) di far subito riuscire Kara dall'infermeria e renderla immediatamente disponibile per il pilotaggio

è il turno di Kara. in infermeria finisce lei e Adama, con l'esecutivo, la fa uscire subito. lei prende unn viper e va asparare a quel benedetto heavyaggeggio.
edit: in realtà no, esce e basta ma non è a tiro. vabbè, spara dopo, intanto è lì pronta.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,250.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda aledrugo1977 » 24 lug 2013, 22:12

Immagine Immagine Immagine Immagine

Qui è William Adama che vi parla:

Non voglio sentire alcuna discussione. L'uso degli ordini esecutivi deve essere massimizzato e applicato in modo ferreo.
Ora ci stiamo posizionando ciascuno al proprio posto per poter beneficiare della doppia azione. Fuoco sulla Basestar, fuoco sull'heavy raider e copertura dei civili. Questa è la consegna. Ci vuole disciplina e una visione lucida dell'obiettivo.

Boomer non sei autorizzata a fare illazioni né a giocare con la pelle di Kara.
Inoltre il colpo degli armamenti per fortuna è andato a segno. Per quanto l'heavy raider sia poi complesso da colpire la Basestar può fare uscire altri raider e danneggiare seriamente il Galactica e i suoi occupanti.
La priorità è la Basestar nell'immediato, poi l'HR. Non ho apprezzato il mancato uso del bonus al colpo della Basestar: non si gioca con la sopravvivenza della razza umana né ci si lascia distogliere dagli obiettivi primari.
Tom, stia alla larga dalle decisioni dalle decisioni militari.
Abbiate fiducia, ho già combattuto e sconfitto i Cylon: fermezza, nervi saldi e nessuna perdita di tempo.

Detto questo non permetterò ai Cylon di soverchiarci: Kara deve essere operativa in quanto riceverà immediatamente un commando operativo dall'Ammiraglio.
Kara raccogli la tua pistola e porta dentro il gatto!

L'Ammiraglio sceglie MENO 1 MORALE e augura in bocca al lupo a Kara!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 24 lug 2013, 22:46

L'Ammiraglio colpisce per due volte la basestar e riesce anche a far fare al Galactica una manovra che vanifica l'attacco di risposta dei Cylon! :-o

Immagine

La situazione non sarà delle piu' rosee, ma ora abbiamo tutti ai loro posti e pronti a menare le mani!

Immagine
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda cola » 24 lug 2013, 22:52

Immagine Immagine

Sono Gaius Baltar il Vostro Presidente:

Ammiraglio conviene che non si muove e attacca due volte:
la Basestar
il Rider d'assalto
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda aledrugo1977 » 24 lug 2013, 22:58

Per Atena! C'è mancato poco ma siamo illesi!
Abbiamo un vantaggio tattico inaspettato, dobbiamo cogliere l'occasione.
XO Tigh cambio di programma: ordina a Kara di aspettare ad uscire nel prossimo turno!

Armare e puntare.
Massima potenza di fuoco sulla Basestar, dobbiamo abbatterli. ORA!

L'Ammiraglio gioca +2 al tiro di dado con PIANO STRATEGICO quindi attiva ARMAMENTI e fa fuoco contro la Basestar.

PS: in turno NON posso far fuoco due volte ma solo un movimento e una azione. Ecco perchè ho tanto insistito per giocare esecutivi da scambiarci quando siamo in posizione: così possiamo farci fare doppia azione fuori turno. Questa volta ho deciso di colpire io in quanto ho pescato Piano Strategico e ho ritenuto buona cosa abbattete la Basestar subito onde evitare colpi o ulteriori raider.
Per come è andata chiedo a chi gioca dopo di me di giocare esecutivo sull'Ammiraglio al fine di colpire due volte l'Heavy Raider se possibile con un +2 al tiro. In alternativa che escano i piloti e vadano a intercettare loro l'Heavy Raider e sfoltire i Raider con Massima Potenza di Fuoco.
Ultima modifica di aledrugo1977 il 24 lug 2013, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 24 lug 2013, 23:16

I cylon intuiscono il cambio di tattica repentino del Galactica e cercano di evadere l'attacco della BattleStar, ma grazie al Piano Strategico messo in campo dall'Ammiraglio il colpo va assegno, lateralmente, ma a segno ... quel tanto che basta per vedere esplodere la BaseStar! Hurrà!!!!

Immagine

...ma non c'è tempo di gioire per i sopravvissuti delle colonie, arriva la terrificante notizia al Presidente Baltar che le scorte di acqua stanno per finire!!!

Immagine

Sig. Presidente a Lei la parola
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda cola » 24 lug 2013, 23:21

Immagine Immagine

Chiamo in riunione il nostro Ammiraglio, Kara, Boomer e Zerek
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda aledrugo1977 » 24 lug 2013, 23:23

Signor Presidente, so che non si tratta di una decisione militare, ma la invito a NON abbassare il cibo.
Le operazioni militari hanno sortito l'effetto desiderato, dichiaro la piena disponibilità a sacrificare parte delle skill cards in mio possesso per il bene della Flotta.
Mi scuso per l'ingerenza ma credo sia senza dubbio la scelta migliore: confido nella sua volontà di recuperare credibilità.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda cola » 24 lug 2013, 23:31

Immagine Immagine

Ammiraglio complimenti ha risposto celermente alla richiesta, quindi dopo una lunga riunione scarteremo le carte skill
Ultima modifica di cola il 24 lug 2013, 23:55, modificato 1 volta in totale.
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda kadaj » 24 lug 2013, 23:43

Immagine

Sono Kara Thrace

E' stata presa una decisione coraggiosa e sono la prima ad essere felice di come siano andate le cose, anche se non amo confidare nella fortuna. In ogni caso ricordo che le mie abilità di pilota non si limitano alla guida dei Viper ma anche ad alcune riparazioni di base della nave e dei mezzi. Sono comunque rimasta all'interno dell'Hangar proprio perchè pronta a gestire personalmente, insieme a Boomer, la seconda minaccia che ci sovrasta, ovvero l'Heavy Raider. Tenderei a voler evitare un corpo a corpo con i Centurioni

Ho una riparazione a portata di mano, nel caso servisse... aledrugo, ricordati solo, perfavore, di mettere in grassetto la mossa che fai, che me l'ero mezza persa in mezzo a tutte queste parole... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 24 lug 2013, 23:56

distrutta la nave madre i raider si dividono... il Raider d'Assalto è pericolosamente vicino ai boccaporti del Galactica, mentre i caccia si dirigono verso le navi civili utilizzando una diversa area di Spazio.

Immagine

...l'importante è che l'equipaggio è riuscito a completare un altro step verso il salto!

Immagine
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online