BattleStar Galactica pbf - Goblins vs Toasters

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda kadaj » 25 lug 2013, 0:03

Immagine

Sono Kara Thrace

Boomer, andiamo a spaccargli le uova nel paniere a questi bastardi! Se usciamo entrambe possiamo supportarci efficacemente a vicenda massimizzando i danni e riducendo i colpi subiti al minimo! E... Mr. Zarek? Scenda da quel Colonial, ca**o!!!
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Jehuty » 25 lug 2013, 0:41

Immagine
"Sono Louanne 'Kat' Katraine'

"C.I.C., mi sentite? Mi sentite, passo! Frak! Che diavolo sta succedendo? Le trasmissioni sono in avaria da quando sono arrivati quei maledetti tostapane!
Cosa devo fare C.I.C.? Qualcuno mi sente?"

Bzzz... bzzz... bzzz

"Centro comando, Ammiraglio? Scorpion? Mi sentite?

Bzzz... bzzz...

"Accidenti... ero sul Viper per fare addestramento e mi ritrovo in mezzo ad una battaglia!
"Galactica, spero mi sentiate! Vedo una squadriglia di Raider aggirare il Galactica da tribordo, ripeto, squadriglia Raider a tribordo!
"Ho di fronte a me un heavy raider C.I.C., cosa devo fare? Ingaggio il nemico o vado in soccorso dei civili?

Bzzz...

"Mi sentite? Passo!

"E io che mi ero arruolata per pagarmi gli studi..."
Ultima modifica di Jehuty il 3 ago 2013, 1:44, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Online Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda stec74 » 25 lug 2013, 0:42

Immagine
Sono D'Anna Biers, The Thirteenth Voice Giornalista e corrispondente dal fronte.

Giorno 6, Nave Coloniale Reinassence.
The Thirteenth Voice - BOLLETTINO DI GUERRA
[ Attacco sventato al cuore della Flotta, ma i cylon non sono l'unica minaccia da affrontare! ]

La situazione è attualmente molto delicata.
Siamo miracolosamente sfuggiti all'attacco di una Basestar Cylon grazie alle scaltre manovre evasive e tattiche messe in campo dalla ferrea determinazione dell'Ammiraglio Adama.
Certo, anche la fortuna ha avuto un suo ruolo, ma a quanto pare la Dea Atena resta al fianco dei suoi figli anche nelle ore più disperate!

Alcune opzioni di comando sono sembrate scelte controverse, ad un occhio non avvezzo alla lotta sul campo, ma il Vecchio sapeva il fatto suo e la polvere cosmica di cui fanno ora partea le forze avversarie è qui a testimoniarlo...

Immagine

Ancora una volta, polvere alla polvere, cenere alla cenere...
(così diciamo tutti)

Tutto questo ha comunque avuto un prezzo, anche se per ora limitato a lievi bruciature e ad alcuni piloti in infermeria. Il Dott. Cottle avrà il suo bel da fare anche quest'oggi, temo!

Immagine

Ma se il polso del comando militare è saldo e forte, lo stesso non si può certo dire della mano alla guida del popolo!
Il Presidente sta dimostrando ancora una volta che un atto di superbia non può reggere il confronto con l'esperienza e a poco è valso il gesto di sottrarre qualche pagnotta ai quadrati ufficiali ed ai festini sulle navi-crociera...

Intorno a me vedo solo gente disperata e il morale della flotta, così come la fiducia nella sua leadership, non fa che crollare un salto dopo l'altro.... ad ogni passo che ci allontana dalle nostre case, la ferita nei nostri cuori si allarga sempre più...

Come se non bastasse acqua e medicinali vengono razionati e questo costringe la popolazione, ormai allo stremo, a rivolgersi al mercato nero...

< [...] quando pensa il "Presidente" di venire a vedere quello che succede davvero sulle navi che dice di guidare con tanto amore? Mia figlia è dovuta abbandonarsi a questa gente per potermi procurare delle medicine e io... non posso... solo gli Dei sanno il prezzo che la mia bambina dovrà pagare per... la prego D'Anna, ci aiuti... [...] >

E il "Voice" è qui proprio per portare alla nostra classe politica e militare il ben chiaro messaggio che, anche se sconfiggeremo i cylon, non resterà più molto da salvare della razza umana se non intervengono immediatamente anche su questo fronte!!!

Ma ancora non è tutto... anche se la Basestar è stata distrutta pare che un heavyraider nemico sia in procinto di attraccare con... oh miei Dei... è lo sguardo metallico di un Centurione quello che ho visto sfrecciare dal mio oblò? ...frack, spero tanto di sbagliarmi... e spero davvero che i nostri piloti escano in fretta dall'infermeria per intercettarli... altrimenti... che gli Dei ci proteggano...

D'Anna Biers, The Thirteenth Voice
Nave Coloniale Reinassence.
Ultima modifica di stec74 il 29 lug 2013, 11:26, modificato 3 volte in totale.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda aledrugo1977 » 25 lug 2013, 2:58

Immagine Immagine Immagine Immagine

Qui è William Adama che vi parla:

Eliminata la Basestar ora iniziamo a ragionare.
La squadriglia di Raider non è una minaccia allo stato attuale: le navi civili sono al sicuro.
L'Heavy Raider deve invece essere abbattuto immediatamente.

Richiedo un ordine esecutivo per l'ammiraglio e un Piano Strategico per polverizzare la minaccia di abbordaggio. In questo modo avremo il vantaggio di colpire subito due volte.

Fatto ciò i nostri piloti potrebbero uscire per ingaggiare i Raider seppur ritengo più saggio spostare le due navi civili a ore 5. In questo modo nel caso una delle due navi civili risulti vuota potrebbe fungere da civetta. Così facendo evitiamo un'inutile corsa da parte dei piloti i quali a quel punto potrebbero semplicemente aspettare i raider in prossimità dell'hangar piuttosto che rincorrerli.

>> Qui CIC....parla l'Ammiraglio Adama...Kat....mi ricevi? Affianca le navi civili a ore 3... dovranno riposizionarsi... Sei autorizzata a ingaggiare e distruggere in caso di contatto nemico....ripeto sei autorizzata a ingaggiare per distruggere....massima priorità all'incolumità dei civili...passo e chiudo.

In breve mi aspetto esecutivo e carta con +2 al tiro per archiviare l'HR.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Agzaroth » 25 lug 2013, 6:34

Immagine
sono Sharon Boomer Valerii

Ammiraglio, come lei ben sa non sono nelle condizioni di accontentarla. Uscirò e mi metterò nella posizione più favorevole per intercettare quel bastardo o coprire le navi civili. Non sono in grado di abbatterlo subito ma posso farlo con più possibilità di lei, fuori su un viper.

vorrei rispondere alle illazioni di quella scrbacchina che son buoni tutti a sputare sentenze col proprio culo flaccido al caldo su una sedia. A quanto pare ha fatto presto a passare dall'opposizione a un viscido servilismo verso i poteri forti...infine le ricordo che due colpi fortunati non fanno una buona tattica...

non ho carte verdi. Ho rosse e viola in grado di sparare all'hr meglio di Adama. Concordo sullo spostare le civili in sudest, ma abbiamo 2 turni almeno per farlo.
Sava, ti ricordo che dopo aver giocato la mia crisi, devo osservare la successiva per la mia abilità speciale.
@stec:abbiamo comunque sprecato un ordine esecutivo su Adama ;) come dice giustamente l'ammiraglio"dobbiamo massimizzare gli ordini esecutivi", ovvero agire due volte o cavar gente dall'infermeria...così lo abbiamo solo buttato (Adama mov+fuoco+fuoco = kara mov+fuoco + Adama mov+fuoco)

il sospettato n.1 però rimane il Presidente :lol:

movimento: hangar
azione: esco con viper in sudovest
azione: carta da 1 inviare gli scout su mazzo destinazione
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kadaj » 25 lug 2013, 9:04

Immagine

Sono Kara Thrace

Come lei sicuramente saprà, l'attacco è sempre la miglior difesa, Ammiraglio... E io sono stanca di tenere il mio culo nell'hangar e sbraitare ordini a quattro meccanici incompetenti. Alla prima occasione salirò su un Viper e andrò a supportare Boomer. Il nostro fuoco incrociato sarà sicuramente un biglietto di presentazione ideale per quei maledetti tostapane! Lasciamo pure la gente avere le sue dubbie opinioni, sarà la storia a darci ragione...

Ho solo una carta blu, 3 rosse e 3 viola... Davvero non posso supportare nessuno se non i viper...
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Jehuty » 25 lug 2013, 9:14

Immagine
"Sono Louanne 'Kat' Kataine"

"Galactica, sono felice di sentirvi di nuovo!

"Ricevuto, vado in soccorso delle navi civili, l'heavy raider sta puntando verso l'hangar, quel dannato coso sembra super corazzato, i colpi normali sembrano non scalfirlo nemmeno.

"Dove diavolo è il nostro capo squadriglia? Scorpion è di nuovo chiusa in qualche cella?

"Vedo le navi civili di fronte a me, mi appresto ad affiancarle!"
Immagine
Online Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda cola » 25 lug 2013, 9:38

Immagine Immagine

Sono Gaius Baltar il Vostro Presidente:

Sharon Boomer Valerii ha scritto:non ho carte verdi. Ho rosse e viola in grado di sparare all'hr meglio di Adama. Concordo sullo spostare le civili in sudest, ma abbiamo 2 turni almeno per farlo.
Sava, ti ricordo che dopo aver giocato la mia crisi, devo osservare la successiva per la mia abilità speciale.
@stec:abbiamo comunque sprecato un ordine esecutivo su Adama ;) come dice giustamente l'ammiraglio"dobbiamo massimizzare gli ordini esecutivi", ovvero agire due volte o cavar gente dall'infermeria...così lo abbiamo solo buttato (Adama mov+fuoco+fuoco = kara mov+fuoco + Adama mov+fuoco)

Pienamenta daccordo tranne che per una cosa :lol:
Sharon Boomer Valerii ha scritto:il sospettato n.1 però rimane il Presidente :lol:

Fanculio
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda stec74 » 25 lug 2013, 10:37

Immagine
Sono D'Anna Biers, The Thirteenth Voice
Giornalista e corrispondente dal fronte.

The Thirteenth Voice - INSERTO SPECIALE
[ Intervista esclusiva al Presidente delle Colonie: luci e ombre della mente più brillante del nostro tempo! ]

D'Anna Biers, giorno 7, Nave Presidenziale Colonial One.

In esclusiva per la flotta, siamo riusciti ad intervistare il Dott. Baltar, neo-Presidente delle Colonie... O di ciò che ne resta...

Immagine

[ INIZIO INTERVISTA ]

DB: Buongiorno Dott. Baltar... sono la reporter D'Anna Biers, del The Thirteenth Voice... ma mi chiami pure "D'Anna" se questo la fa sentire più a sua agio...

GB: Lei mi chiami pure Presidente.

DB: Certamente Sign. Presidente.
Per correttezza professionale devo avvertirla che questa intervista verrà resa pubblica e che sarà seguita da una analoga del suo avversario politico Tom Zarek e dell'Ammiraglio Adama x un confronto...

Bene Sig. Presidente... posso accendere il registratore?

GB: Non ho nulla da nascondere.
Anche se non definirei il buon Zerek un avversario politico...

DB: Certo, nemmeno lui si definisce tale... tuttavia è l'unico rimasto in grado di collaborare ad un tavolo politico...

GB: Non lo temo, ma le contingenze ci hanno portato dalla stessa parte della barricata, quindi deve obbligatoriamente collaborare.

DB: Ovviamente...
Ed altrettanto ovviamente lei è al corrente della situazione della flotta meglio di chiunque altro... Si dice infatti che sia attualmente in corso un attacco cylon... da chi stiamo fuggendo realmente?

Ancora nessuno ci ha detto nulla degli attacchi... potrebbe far luce sulla situazione attuale delle Colonie?

GB: Le colonie sono sopravvissute all'attacco e come lei ben sa siamo costretti a fare un salto ogni 33 min.

È un complicato gioco di ruoli, dove ognuno di noi deve attenersi rigorosamente alle regole per evitare il peggio.

DB: Certo... ma come Presidente le è noto il numero dei sopravvissuti ed il numero e la tipologia delle navi?

Si tratta di dati fondamentali per conoscere la nostra situazione attuale...

GB: Certamente da quando abbiamo iniziato la nostra fuga il numero è rimasto invariato e mi sembra che il morale migliori lentamente.

DB: Fortunatamente... ma lei ha qualche cifra da darci?

GB: Le cifre sono numeri che hanno significato solo in un calcolo statistico, che anche volendo non sapreste come analizzare.
Qui la situazione è più sottile.

Bisogna riuscire a tenere coese le Colonie e limitare le perdite.

DB: Sig. Presidente... a tal proposito ci sono alcuni argomenti delicati che dovremo discutere...

Lei ha giustamente preso la carica di Presidente per coprire un vuoto incolmabile, ma prima di ciò rivestiva un ruolo altrettanto importante nella Difesa...

Quello che il popolo ha bisogno di sapere per riporre in Lei il 100% della fiducia, senza alcun bisogno di guardare a futili promesse di altri, è di capire come sia stato possibile che il nostro Sistema sia stato completamente paralizzato durante l'attacco... e Lei è davvero l'unico che può rispondere a questa domanda...

GB: Solo io sono in grado di poter contrastare la tecnologia cylon
Sa come vengono gestite in politica le strategie di difesa, lo sa quanta corruzione giri nelle alte sfere...

Io sono un genio, miliardario, filantropo e soprattutto playboy.
Se solo avessi potuto e, soprattutto, avuto il giusto riconoscimento avrei potuto evitare tutto questo

Ora ho l'obbligo di gestire le Colonie e cercare di organizzare la forza militare che troppo spesso usa poco la festa e troppo ... il testosterone...

DB: Eppure sembra incredibile che i cylon abbiano superato i suoi software... ha idea di come possano aver fatto?

[ sguardo evasivo, sembra rivolgere la sua attenzione ad un angolo accanto alla libreria dimenticandosi di rispondere ]

GB: Tuttavia il Mio popolo mi venera e ciò dà una certa soddisfazione...

DB: Per l'appunto... Come ha fatto a passare così rapidamente da scenziato a politico? Da dove prende questo suo slancio? Voglio dire... al momento non ci sono ancora state elezioni libere...

GB: Al contrario! Dopo la Roslin io sono stato eletto dal popolo!
La mia mente matematica è molto elastica e la mia lingua altrettanto veloce!
Quindi per me spaziare dalla scienza alla politica è molto facile.

Inoltre la politica si basa su equilibri matematici che quando vengono a mancare si creano degli scompensi enormi.

DB: La Roslin? Ma non era il ministro dell'educazione? Sarà stata presidente giusto per 5 min dopo l'attacco... quando ci sono state le elezioni?

O forse si sta riferendo al supporto popolare incontrato dopo la fuga dalle Colonie?

GB: La Roslin Era l'unica carica del vecchio governo e, come ha detto lei, era ministro dell'educazione...
Quindi meglio che faccia la gatta morta con Adama e si metta da parte...

DB: Pungente!

GB: Realista, cinico... Ma questa è la dura verità!

DB: A questo punto mi dica... chi comanda realmente la flotta?
Intendo... come sono divisi i poteri?

GB: La flotta militare è guidata dal nostro validissimo Adama.
Mentre chi comanda è stato eletto!

DB: Lo sa, vero, di non essere l'unico politico nella flotta? Non crede che questi potrebbero aiutarla a gestire la situazione in un momento cosi difficile? Inoltre... meglio averli dalla propria parte che come avversari sul campo, non crede?

GB: Politici veri nella flotta non ce ne sono e troppe capocce creano solo confusione...

La mia mente brillante sa districarsi egregiamente.

DB: Affermazione certamente possibile, ma opinabile...

GB: Meglio per loro stare dalla mia di parte.
Io sono un leader.
Il leader che serve in questo momento alla popolazione.

DB: Mmm...
Con la spinta militarista di Adama, le scarse risorse ed i continui atti di sopruso sulla popolazione da parte della microcriminalità comunque presente (mi riferisco al traffico clandestino ed alla nave prigione), su cosa si focalizzerà d'ora in avanti il suo impegno politico?

GB: In un momento come questo Adama agisce nel migliore dei modi. La criminalità va controllata e debellata. Anche Zerek, con la sua esperienza, può esserci utile, ma che non pensi di poter avere degli spazi.

Il mio impegno è rivolto al benessere della Popolazione!
Anche se alcuni attegiamenti possono essere fraintesi, o non condivisi...

DB: Certo... ma l'impegno al popolo in cosa crede che consisterà esattamente, nel medio periodo? Qualche dettaglio in più? Qualche proposta?

GB: Lo potrà leggere sulle circolari che regolarmente usciranno.
Purtroppo non possiamo divulgare queste informazioni tramite un giornale non ufficiale.

DB: Un'ultima cosa prima di chiudere...
Si dice in giro che lei abbia chiesto una testata nucleare...

Può dirci cosa intende farci esattamente? Come scenziato, naturalmente!

GB: Sto valutando, non penso di togliere arsenale alla flotta, ma potrebbe essere utile per la ricerca.
Sa quanta potenza sviluppa un atomica!

DB: Un ultimo messaggio per il popolo prima di salutarci?

GB: Il Mio popolo potrà sempre contare su di me.

[ FINE INTERVISTA ]

Come potete dedurre da ciò che
avete appena letto, il Dott. Baltar sembra ammantato da un'aria di boriosa onnipotenza!
Non ha assolutamente nessuna idea di ciò che sta realmente accadendo al "suo" popolo nè sembra desiderare aiuto (o interferenze) dall'esterno! Il suo unico "sostegno" è sembrato essere la sgallettata e discinta segretaria che mi ha accolto, non senza apparente fastidio, alla porta del suo studio sul Colonial One...

E' molto triste, per la sottoscritta, apprendere che la protezione dei nostri mondi è sempre stata affidata a tal brillante mente...

Mente certamente provata dalla recente distruzione. Siamo pur sempre umani e non dimentichiamo che anche il Dott. Baltar ha perso tutto... Come tutti quanti noi, del resto... E il suo guardarsi incessantemente intorno ed il sussurrare verso il vuoto come in cerca di una risposta da un fantasma di un glorioso passato... Beh, la dice tutta al riguardo!

Ma è pur sempre il nostro attuale presidente e questo non può certo metterlo al riparo da critiche!

Le risposte date alla nostra testata sono state sempre molto vaghe, come avete potuto leggere... Nessun dato (che tanto non capiremmo), nessuna certezza, nessun interesse a conoscere davvero la tragica situazione delle Navi Coloniali... Di certo le crisi e le cellule criminali si estingueranno da sole!

O peggio, magari interverranno i militari con la forza!
Occorre una nuova guida... E che sia democraticamente eletta, questa volta!

Occorrono al più presto nuove elezioni!

D'Anna Biers, The Thirteenth Voice
Nave Coloniale Colonial One.
Ultima modifica di stec74 il 27 lug 2013, 22:54, modificato 2 volte in totale.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda gixx » 25 lug 2013, 12:13

Immagine
Qui Tom Zarek ai compagni sopravvissuti della flotta.

Mi pare che alcune delle precedenti decisioni, in particolare quelle prese da alcuni membri influenti della flotta, siano state prese senza consultare minimamente lo staff militare né il Consiglio delle Dodici Colonie. Questa mancanza di condivisione con il resto della flotta mi lascia quanto meno perplesso.

Per questa ragione, visto che anche io, come rappresentante del Consiglio, devo darmi da fare, chiedo a voi tutti come mi consigliereste di impegare il mio tempo per il bene comune della flotta, mentre attendiamo il ritorno del Raptor mandato dal Tenente Valerii.

Ai giocatori che rivestono cariche di peso (leggi Presidente e Ammiraglio) mi pare che il potere abbia dato un filo alla testa... In particolare riguardo alle decisioni prese senza consultare minimamente noi altri. :blush_sm:
Vi consiglio di fare come Kara, Boomer e me, ovvero chiedere prima su cosa fare. Se no, non stupitevi se poi la gente inizia a farsi venire qualche dubbio...
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 25 lug 2013, 12:18

la stampa scuote l'opinione pubblica e cerca di gettare nel panico una popolazione sempre piu' abbattuta e col morale in calo...ci chiediamo se sia questo di cui effettivamente ci sia bisogno ora, mentre i nostri piloti migliori sono li' fuori e mentre c'è da combattere contro un Raider d'Assalto carico di tostapane, FRAK!

L'Ammiraglio applaude all'azione eroica di Boomer: esce pronta alla battaglia ma riesce anche a portare a termine una pericolosissima missione Scout:

Immagine

La missione dello SCOUT ha successo! La zona di Spazio esplorata pare favorevole e libera dai Cylon!

verificata la prima carta DESTINAZIONE, Boomer decide di rimetterla al suo posto in cima al mazzo.

Sono passati altri 33 minuti.
Altra crisi in corso...

Immagine

Pare evidente che la scorsa risoluzione della scarsità d'acqua sia stata solo temporanea... Il Dott. Baltar dovrà inventarsi un'altra soluzione...

Nota: non essendoci nessuna BaseStar la parta relativa ai Cylon non si svolgerà, quindi dopo la decisione presa dal Presidente sarà il turno di Zarek.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda aledrugo1977 » 25 lug 2013, 12:29

Immagine

Sono William Adama

Boomer devi sospendere l'assunzione di stimolanti e nel dubbio ti ordino di evitare alcolici per qualche giorno. Sei evidentemente stanca. Un buon pilota deve essere lucido.
Hai subito molto stress quindi sorvolerò sul fatto che hai parlato senza pensare.
Non è la fortuna che ha abbattuto la Basestar né mosse casuali. Se gli attacchi fossero andati male avremmo avuto modo di contrattaccare subito a piene forze.

Si chiama pianificazione.
I piloti volano, i comandanti comandano.

Se hai modo di attaccare subito l'HR procedi. Io potrei attaccarlo immediatamente con due colpi guadagando una mossa.

A seguire ordino a Tom Zareck di spostare le navi civili verso gli hangar.

Nervi saldi e un buon tea al posto dell'alcol.

...arrivo subito Laura!

Gli ordini esecutivi non sono stati affatto sprecati: Boomer credo non abbia capito cosa è successo. E' stato giocato un solo esecutivo fino ad ora. Kara è rimasta operativa appunto per reagire nel caso alla crisi con eventuale movimento dei raider.
Tutto è andato bene, crisi e dadi. Ma se fosse andata diversamente saremmo potuti essere con un pilota in infermeria e nessun colpo alla Basestar.
Ripeto che a mio avviso sarebbe bene colpire l'HR dagli armamenti con 2 colpi con bonus ORA, dopo non sappiamo cosa succede.
Se poi Boomer ha modo di attaccare ORA l'HR vada assolutamente, altrimenti continuiamo a giocare poco lucidamente.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda kadaj » 25 lug 2013, 13:21

Immagine

Sono Kara Thrace

Dannazione! Abbiamo appena iniziato il viaggio e già dobbiamo pensare ad un razionamento delle scorte? Non va niente bene! Arrivo Boomer!

Sono curioso di vedere la prossima Carta Crisi (quella di Tom). Se muoverà l'HR ho modo di salire subito sul Viper e sparargli, se si muovono i Raider forse conviene che vada a silurare quelli. Se Tom Zarek sposta effettivamente le navi coloniali verso la zona di lancio dei Viper posso buttarli giù più rapidamente... E non scordiamoci che abbiamo altri 2 Viper di supporto...
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda cola » 25 lug 2013, 13:48

Immagine Immagine

Sono Gaius Baltar il Vostro Presidente:

Chiamo in riunione il nostro Ammiraglio, Kara, Boomer e Zerek

Io propongo di scartare le carte skill che dite???
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Agzaroth » 25 lug 2013, 13:49

Immagine
sono Sharon Boomer Valerii

Ammiraglio, continuano a sfuggirle dei particolari...

non ho carte verdi. non le pesco proprio. ergo non posso forniti l'ordine esecutivo. non posso neanche, per i movimenti e le azioni attaccare subito l'HR. è matematico. per questo ho mandato gli scout come seconda azione.

per le carte ordine esecutivo, ho capito perfettamente quello che è successo. e, per come la vedo io, ne abbiamo sprecata una, ho già spiegato perché.*
sarà stato fatto in buona fede, non discuto, ma in un gioco come questo il sospetto viene.

*nè kara nè adama sono ai cannoni. per cui nessuno dei due può sparare 2 volte con un esecutivo. questo vuol dire che, comunque vadano le cose, occorrono almeno tutte e due le loro azioni per buttare giù la basestar.

la cosa più logica: Kara muove e spara, poi adama muove e spara. stop.
noi abbiamo fatto: kara fa esecutivo su adama che muove e spara. poi adama rispara. Risultato: 1 esecutivo bruciato.

capisco anche che volevi vedere che danno facevi alla basestar col primo colpo, ma secondo me il gioco non è valso la candela.

Per il PRESIDENTE: ok per le skill, ma tu non rimani praticamente senza?
un meno 1 cibo no? tra poco arriveranno i test e le carte skill ci servono.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online