BattleStar Galactica pbf - Goblins vs Toasters

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda sava73 » 12 set 2013, 15:45

"L'ammiraglio" Gaius Baltar scarta una carta e si sposta dalla Colonial One sulla Battlestar Galactica, sua nuova residenza di comando.

Immagine

Ordina a Gaeta di effettuare il salto.
( Gaeta ormai è abituato a prendere ordini da tutti non fa piu' nemmeno storie ) :lol:

L'ammiraglio ( l'ex Ammiraglio ) sa che non puo' lasciare Baltar da solo in questo momento e lo aiuta col suo Piano ( strategico ). Il salto ha effetto... ma purtroppo una nave viene persa...

Immagine

La Terra è piu' vicina, ma in quanti riusciranno a vederla?

Immagine

eccovi le risorse:
( da abbassare ancora la Popolazione, questo foto verrà aggiornata come possibile )
Immagine
( NB: Popolazione a 7)

....nemmeno il tempo di contare i sopravvisuti al salto ed ecco un'altra crisi incombere:

Immagine
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda gixx » 12 set 2013, 16:19

Immagine
"Oh, quasi mi dimenticavo... Signor Lampkin, attenda un attimo: mi deve fare un ultimo favore."

"Dica, signor Zarek." risponde Romo Lampkin, con tono chiaramente seccato.

"Deve consegnare un'ultima lettera a Meier, e gli dica come sempre di recapitarla alla mia agente Gina Inviere. Mi dia un paio di minuti..."

Al che, Zarek scrive su un foglio:

Mia cara,
Il tempo è giunto. Non c'è più bisogno di nasconderci. So che troverai il modo di contattare Kara sulla Basestar. Falle sapere che deve anticipare la Flotta sul pianeta verso cui si stanno dirigendo gli umani. Ci sono resti di una città, dei templi... Chissà quali informazioni potrebbero trovarci! E' un rischio che non possiamo correre.
Dille di recarsi lì, mentre il Galactica sta ancora inviando i Raptor per esaminare la superficie, e dille che deve bombardare quelle rovine con una atomica! Meglio ancora se dovesse distruggere gli esploratori umani mandati sulla superficie... Io farò quanto mi è possibile dalle celle per rallentare le operazioni, spargendo il dubbio nel tenente Gaeta. E' un umano disilluso, rancoroso verso i cylon... Ah, quanto fa bene ad esserlo! Ma quanto sta sbagliando a fidarsi proprio di me!

Tom

Dopo averlo scritto, lo ripiega e lo inserisce nella busta che l'avvocato gli fornisce.

"Grazie Romo, la posso chiamare Romo?"

"Preferirei di no, signor Zarek"

"Come preferisce, signor Lampkin. Nonostante tutto, lei mi è stato di grande aiuto. A breve verrà ripagato per i suoi servigi..."

...con una lenta e inesorabile estinzione, insieme a tutti i suoi compagni di viaggio...

Kadaj, se puoi metti una carta negativa in questo skill check. Non credo che, tra un destino molto probabilmente sfavorevole e quello che posso mettere io, possano farcela, ma meglio evitare rischi. Se ce la fanno a passare questo check, al prossimo salto perdiamo.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda stec74 » 12 set 2013, 16:45

Immagine
Sono Shannon Kirsk, The Thirteenth Voice, Giornalista e corrispondente dal fronte.

Giorno 35, Nave Reinassence.
The Thirteenth Voice - PRIMA PAGINA
[ La lunga ombra del Messia... ]

Apriamo questa prima pagina con la notizia, ormai nota, della silenziosa ascesa al potere di Gaius Baltar, da Presidente delle Colonie ad Ammiraglio ed ora unico davvero al potere in seguito alla sfortunata incarcerazione del neo-Presidente Adama.

Ma chi è Gaius Baltar? Quanto sappiamo davvero su di lui?
Nato su Aerilon non più di 35 anni fa, le umili origini di Gaius Baltar non sono un ostacolo alla sua crescita professionale e spirituale.
E' intorno ai 13 anni, infatti, che capisce di dover abbandonare il tetto paterno per seguire i propri sogni in cerca di fama e fortuna su una colonia più ricca e meglio servita. Abbandonata zappa e cappello di paglia, il giovane Gaius non tarda a farsi strada tra gli allievi del liceo più prestigioso di Hypatia come una delle menti più brillanti di Tauron, ma non sono tutte rose e fiori.

Immagine

La discendenza da una delle Colonie più povere non tarda a far sentire il proprio peso e Baltar deve molto della sua cultura alla feroce solitudine a cui è stato forzato per i suoi anni di permanenza nella capitale.
Finalmente abbandonato, non senza sforzo, l'accento rauco e strascicato che lo distingueva, giunge il momento per il grande salto.
Solo 4 anni più tardi il CIT, Caprican Istitute of Technology è orgoglioso di presentare alle colonie il più giovane laureato dai tempi dell'insediamento, offrendo a Gaius Baltar una meritatissima cattedra a vita in una cerimonia che non ha precedenti nella storia della città!

Immagine

Solo una manciata di anni più tardi i giornali tornano a parlare di Gaius Baltar e dei suoi numerosi successi, sia professionali che personali, in una carriera in perenne ascesa, affibbiandogli il soprannone di "Greenray".
Letteralmente "il raggio verde" che, nella tradizione marinaresca, viene associato ad una notte serena e ad un luminoso nuovo giorno carico di fortuna e prosperità per il fortunato in grado di scorgere il baluginare all'orizzonte di questo rarissimo evento.

E' così che la bella Caprica vede e accoglie il suo figlio più prediletto.
E' così che tutti lo vedono. Come colui che li avrebbe traghettati verso un nuovo luminoso futuro.

Benchè la sua carriera di scenziato e playboy sia nota ai più, meno note sono le ombre che avvolgono la figura di Gaius Baltar a non venire spesso prese in considerazione. In questi giorni sta appunto circolando un manifesto, un piccolo opuscolo sulla vita meno conosciuta di quello che oggi è l'uomo al vertice.
Trattasi di uno scritto autoprodotto, in effetti, da Baltar stesso e non revisionato da altri.

Immagine

Vengono presi in esame successi ed ammessi errori nella propria condotta e nel proprio giudizio.
Viene narratta la propria storia e dei conflitti alle spalle e viene dedicato molto spazio all'analisi della gettizzazione volontariamente pepetrata ai danni delle Colonie più povere. A quanto leggiamo, Gaius Baltar sostiene che, di proposito, non sia mai stato nemmeno preso in considerazione l'integrazione culturale tra i nostri mondi, facendo sì che chi è sempre stato povero o ricco continui ad esserlo per sempre.
Più nel dettaglio, viene sostenuto che la nostra classe sociale sia stratificata in una struttura piramidale.
Un contadino di Sagittaton, ad esempio, avrà molto facilmente imparato il mestiere dai proprio genitori e lo tramanderà ai propri figli... figli impossibilitati, ad esempio, ad accedere a carriere di avvocati o piloti in quanto esclusivo appannaggio di altri mai stati in grado di lavorare la terra o fare altri mestieri umili in quanto appartenenti a classi sociali differenti ed obbligati a seguire studi universitari anzichè potersi dedicare a cose sostanzialmente differenti.
Ne deriva che un ragazzo nato e cresciuto su Picon o Caprica potrà accedere a carriere universitarie o militari, mentre uno di Aerillon potrà al massimo svolgere lavori di manovalanza o, al più, di artigianato.

Queste teorie vengono anche suffragate da fatti materiali, come l'analisi della provenienza della popolazione della Nave da trasporto pesante Gideon, del Cargo Prometheus o della nave raffineria di Tillium.
Tutte le persone che vi lavoravano prima della fuga e che vi lavorano oggi appartengono a colonie povere, dando credito a quanto scritto nel volumetto in circolazione in questi giorni. In particolare, le persone destinate a quel genere di lavori provenienti dalle altre navi della flotta sono state scelte proprio in base al lavoro che facevano prima o alle loro "attitudini" (leggasi, estrazione sociale).

Immagine

Sostenuta in parte anche da queste tesi, pare che sia attualmente in corso uno sciopero proprio sulla Nave Raffineria.
Qui vivono intere famiglie provenienti soprattutto da Aerillon, Aquaria e Sagittarian.
Non c'è mai stato un vero apporto di nuovo personale e i figli imparano il mestiere dai propri padri, perpetrando le antiche "tradizioni" precedentemente suggerite.
I lavoratori, ed il "Voice" accanto a loro, invocano la nascita di un sindacato per i pari diritti, nuovi pezzi di ricambio, nuovo personale per i turni e pari opportunità per i propri figli.
Dopo quest'ultimo salto, dicono, non raffineranno più una sola goccia di Tillium fino a quando non verranno ascoltati!

Possibile che tutto questo si riveli un boomerang per l'amministrazione Baltar oppure era tutto calcolato?

Ad ogni modo questo ci lascia la possibilità di introdurre il prossimo argomento: abbiamo finalmente raggiunto un pianeta abitabile!
A quanto pare contiene le rovine di un antico insediamento, confermando le ipotesi che possa davvero trattarsi di Kobol, antica culla dell'umanità e sede del Tempio dei Cinque... la via per la Terra non è dunque un mito!

Immagine

E dopo queste ultime, sconvolgenti, rivelazioni non sarà una grossa sorpresa se anche la carriera di "Unto degli Dei" di Gaius Baltar subirà una sonora impennata!

Shannon Kirsk, The Thirteenth Voice.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda aledrugo1977 » 12 set 2013, 20:24

Immagine
Immagine

Sono il Presidente William Adama

>Celle

[Adama] Dovremmo essere prossimi alla culla dell'umanità. Poi la Terra...
[Tigh] Will, sei in carcere! Non crederai alle favole?
[Adama] Non credo. Io so che stiamo per tornare da dove siamo venuti.
[Tigh] Su Kobol c'erano macerie... Non abbiamo certezze!
[Adama] Neanche io ho certezza. Io ho fede.
[Tigh] Fede?! Siamo sull'orlo dell'estinzione?!
[Adama] Tutto questo è già successo.
[Tigh] Will..sono io quello che beve! Dobbiamo fare qualcosa..ORA!
[Adama] Senza Fede non ci sarà salvezza Saul. Hai tu abbastanza Fede?
[Tigh] Ho una paura fottuta!
[Adama] Anche io
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda kadaj » 13 set 2013, 14:17

Immagine

Ero Kara Thrace, ora sono la vostra nemesi

> Nave resurrezione, osservando lo schermo brillare

"Addirittura un'atomica su delle rovine Tom?

Mmmmh, d'accordo, farò come desideri. A patto di trascinare più umani possibili nell'esplosione.

E speriamo che il tuo diversivo crei ancora più scompiglio nelle fila umane.

Hanno i giorni contati ormai, spero se li godano"
Ultima modifica di kadaj il 13 set 2013, 20:20, modificato 1 volta in totale.
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Agzaroth » 13 set 2013, 20:16

Immagine
sono Sharon Boomer Valerii

lo skill check lo passo automatico con la mia abilità.
senza bisogno di giocar carte.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kadaj » 15 set 2013, 10:13

Immagine

Maledetti umani!!! MALEDETTIIIIII!!!

No no, non mi devo innervosire! Devo restare calma...

E sia... Non sono riuscita ad attuare il piano di Zarek... Dev'essere stata opera di Boomer. Quella dannata...

Ma questa volta sarò io ad inviargli un regalino... L'atomica non è stata ancora lanciata, mi pare...

Immagine

Mi sposto e gioco la carta super-crisi

Immagine
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Cavil » 15 set 2013, 10:43

Immagine

Sono Cavil, il primo della nuova specie degli Eletti da Dio.

Kara, spero il tuo piano abbia successo. Spesso un attacco frontale, senza troppi fronzoli è la via migliore per il successo, speriamo sia cosi' anche questa volta. Gli umani hanno trovato la Terra, sono a 3 clik dall'aver raggiunto la loro destinazione, dobbiamo decimarli prima che sia troppo tardi. Il Piano non deve fallire.

Immagine

Immagine
Immagine
Offline Cavil
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Cavil

Messaggioda aledrugo1977 » 16 set 2013, 10:52

Immagine
Immagine

>Celle

[Tigh] William, William! Un...un miracolo... Boomer ha indicato dal nulla le Coordinate della Terra...siamo sulla rotta giusta senza saperlo...
[Adama] Allora davvero non hai Fede: te lo dissi più e più volte. Noi arriveremo sulla Terra. Lo so.
[Tigh] Will...non ci capisco più niente. Tutti erano certi di andare a morire nello spazio siderale. Tu sei così calmo...come puoi essere così calmo?!
[Adama] Il nostro coinvolgimento emotivo non può influenzare le crisi esterne. Viceversa la lucidità fa superare i momenti difficili. Saul: abbi fede.
[Tigh] ...è un ordine?
[Adama] E' un ordine. XO Saul Tigh: abbia fede cieca nella salvezza della razza umana.
[Tigh] E' in arrivo un attacco cylon. Multi testate a grappolo. Nucleari. Non possiamo schivarle, non con l'Ammiraglio in galera...
[Adama] Io sono in galera. Un Ammiraglio è già al suo posto.
[Tigh] Hai idea di come superare la crisi che non sia la fede?
[Adama] Sì. Ho un piano.

ADAMA può giocare BASSO: ciò non toglie che INVITA gli umani a GIOCARE TUTTO quello che hanno in questa crisi.

Dopo che Boomer e Baltar avranno espresso le proprie intenzioni e dato assenso allora Adama inviarà le carte al dio Cylon-Sava
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Jehuty » 17 set 2013, 13:04

Immagine
Sono Louanne 'Kat' Katraine

Centro Tattico

[Kat]"Ammiraglio Baltar, il missione con il doppio scout inviato è stato un pieno successo! I Cylon non si aspettavano questa mossa e siamo riusciti a trovare le coordinate esatte della Terra! La Scoperta Leggendaria ha confermato tutto ciò che di buono abbiamo fatto fino ad ora.

Saltando nei punti Alfa, Bravo e Charlie, dovremmo riuscire a passare abbastanza vicino a questa Nova e far perdere le nostre tracce ai Cylon.

Purtroppo sulla nave sembra che ci sia ancora una guerra civile, alcuni nostri marines sono stati assassinati mentre tentavano di liberare Boomer e Adama.

[Gaeta]: "Rilevato lancio nucleare da posizione sconosciuta!
Tre per 1-5-7 Keron 2-2-9
Impatto in 90 secondi!

[Tigh]: "Fuoco di sbarramento! Tutti i cannoni aprano il fuoco, da Charlie a Eco fuoco sincronizzato. Spostare l'asse di 40 per 120, incasseremo noi i colpi, possiamo reggere, la flotta no!"

[Gaeta]: "Immediatamente!"
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda gixx » 17 set 2013, 15:34

[Gaeta]: Signore, è la Gideon! Il missile è diretto sulla Gideon!

[Tigh]: Batterie, fuoco a volontà in direzione dell'atomica!

[Gaeta]: 50 secondi all'impatto!

Immagine

...

[Gaeta]: Non ce la faremo mai...

[Tigh]: Stia zitto! Fate fuoco! FUOCO!!!

...

Immagine

...

[Gaeta]: 20 secondi!

[Tigh]: Manovre evasive, allontanate quelle frack di navi civili dal punto di impatto!!!

...

Immagine

...

[Gaeta]: Impatto confermato! Abbiamo perso la Gideon sul DRADIS!

[Tigh]: Frack! Metà delle nostre scorte di Tylium si trovavano lì! Frack! FRAAAAACK!!!

Immagine

Immagine
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 17 set 2013, 15:58

Immagine

godo
! ATTENZIONE !
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda aledrugo1977 » 17 set 2013, 16:07

Immagine
Immagine

>Celle

[Tigh] Siamo appena stati colpiti da una testata nucleare!
[Adama] Me ne sono accorto ma la vecchia signora ha resistito: ci porterà a Casa.
[Tigh] Sì... solo il carburante mi preoccupa...Will esci di qui, ci sono dei marines qui fuori...
[Adama] No. Non è il momento giusto. Ordina all' Ammiraglio Baltar di recarsi nel Colonial One. Ci sono dei documenti di importanza capitale: consegnali subito questo. Ci sono le indicazioni per far uscire Boomer.
[Tigh] Tu hai oltre quarant'anni nella flotta! Tu sei l' Ammiraglio!
[Adama] Baltar è l' Ammiraglio. Gli Dei ci hanno presentato il conto per la nostra scellerata superbia. All'inizio credevo fosse una guerra. Poi una fuga disperata. Ma alla fine ho capito. Saul, io ho capito...
[Tigh] Io non capisco Will, ancora con la fede? Non sei un sacerdote...sei l' Ammiraglio!
[Adama] Ho capito che questo viaggio è più che una punizione di Atena. Oh no. Gli Dei hanno misericordia come gli uomini. Questo viaggio è la nostra unica possibilità di Redenzione. Tornare alle origini. E ricominciare. Per poi peccare ancora. Ma in mezzo ci deve essere la Redenzione.
[Tigh] Will i Cylon si fermano con il piombo e il fuoco non con la redenzione per Diana!
[Adama] I Cylon sono il frutto marcescente della nostra condotta degenere. Tutto questo è solo colpa nostra. Se anche solo un umano riuscisse a comprendere a fondo tutto ciò, intendo non a parole bensì nel profondo dell'animo allora tutto ciò che resta dell'umanità sarebbe Salvo.
[Tigh] Tu hai detto di aver capito...
[Adama] Non credo basti... Io sono vecchio Saul... Ma ho Fede!

Adama GIOCA ESECUTIVO SU BALTAR e ordina di recarsi sul Colonial One a pescare due carte GIALLE.

Immagine
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda stec74 » 17 set 2013, 16:25

Immagine
ALLOGGI DELL'AMMIRAGLIO

[BALTAR] Grazie sergente, può andare, non serve altro.

[ADAMA] Ammiraglio. A cosa devo questo colloquio privato in un momento di crisi?

[BALTAR] Già, si! Un momento di crisi, ha detto bene Presidente!
Ecco, sono stati di recente portati alla attenzione alcuni fatti di importanza, come dire... vitale... che potrebbero destabilizzare le sorti di questa guerra.
Ed il mio primo atto ufficiale come Ammiraglio della Flotta, ritengo, sia dover condividere con Lei, Presidente, queste informazioni per valutarne le conseguenze... Si...

[ADAMA] Allora mi dica quello che mi deve dire e poi le risponderò.

[BALTAR] Ecco, si ricorda i test che effettuammo sulla Cylon che mantenemmo in coma farmacologico, la D'Anna? Ebbene, ho continuato a lavorare sui campioni di sangue e di tessuto cellulare prelevati e i risultati sono stati piuttosto sconvolgenti...

[ADAMA] In che senso Dott. Baltar, cos'ha trovato?

[BALTAR] Trovato? Niente! Assolutamente niente!!! A parte le nanomacchine nel sangue, ovvio, quelle c'erano anche da prima... ma parte questo niente che possa davvero distinguere esseri umani da Cylon. Ed è qui che mi sono posto l'interrogativo...

[ADAMA] Avanti Dott. Baltar, non tiriamola troppo per le lunghe...

[BALTAR] Certo... certo... Come esperto la prima cosa che ho considerato è l'evoluzione informatica e cybernetica occorsa dall'avvento dei computer ai primi modelli Cylon e successivamente a quelli che diedero vita alla prima ribellione ed alla successiva guerra.
Si può dire che il tutto sia avvenuto in circa 500 anni. Detto questo è lecito affermare che l'evoluzione macchine ad esseri viventi richieda almeno lo stesso lasso di tempo! Considerato tutto ciò, ammettendo un'efficienza superiore delle macchine rispetto all'uomo, con tutti i limiti del caso ovviamente e confrontando i dati in nostro possesso e le nuove informazioni appena giunte posso certamente affermare che gli attuali centurioni meccanici e le Basestar possano certamente essere l'anello evolutivo successivo dei Cylon che conoscevamo, ma non sono riuscito in nessun modo a mettere in relazione i Modelli umanoidi con i Cylon nè la tecnologia di resurrezione...

[ADAMA] Quindi cosa sta cercando di dirmi? che i Cylon sono molto più evoluti di quello che credevamo?

[BALTAR] Al contrario Presidente. Quello che sto cercando di dirle è che quelli che noi e loro indichiamo con i modelli da 1 a 12, non possono in alcun modo essere Cylon nel senso stretto del termine... sono arrivato a dubitare fin'anco che possano ospitare un singolo grammo di silicio...

[ADAMA] Non è possibile... durante la prima guerra, quarant'anni fa... prima che finisse... fui costretto ad eiettarmi durante un volo di ricognizione, vicino ai poli di Geminon. Camminai a lungo nella neve, fino all'unica installazione segnalata dal dredis prima dell'esplosione del mio Raptor.
Non si trattava di un'installazione umana, ma di un rifugio Cylon. Avevano catturato degli umani... facevano degli... esperimenti... Arrivai lì giusto in tempo per vederli fuggire via un attimo prima dell'annuncio della conclusione della guerra... evidentemente avevano trovato quel che stavano cercando...
E quella "cosa" che incontrammo su Ragnar allora? Leoben? noi stavamo bene, ma i suoi circuiti erano ormai fusi, che mi dice Dottore?

[BALTAR] Ci ho pensato anch'io in effetti, si... ed ho fatto dei test sul sangue estratto alla D'Anna sottoponendolo al medesimo tipo di radiazione.
Il risultato è stto stupefacente! Il sangue ha cominciato dopo poche ore a riscaldarsi, ma si trattava del calore emesso dalle nanomacchine! Non ho ancora capito come funzionano, ma devono aver innescato una reazione letale che ha pian piano cotto letteralmente le cellule del suo ospite. In pratica, Leoben è morto di febbre alta nè più nè meno di come sarebbe morto un qualsiasi altro essere vivente. Inoltre, non dimentichiamoci che tutte le strutture informatizzate che disponiamo sono fatte di silicio e non hanno avuto il benchè minimo problema.

[ADAMA] Quello che mi sta dicendo mi confonde, Dott. Baltar.
Mina alla base tutto quello che sapevamo e invece di darci risposte ci porta solo altre domande, ammesso che tutto quello che ci sta dicendo è vero!
Devo rifletterci su, ma non credo che questo cambierà qualcosa. C'è una guerra in atto ed è in gioco la sopravvivenza della razza umana!

[D'ANNA] Dice bene "Presidente" Adama, è in gioco la sopravvivenza della razza umana, non ci pensi troppo su, mi raccomando!

[ADAMA] Ma che Frak! Come ha fatto a fuggire dalle celle? Sergente! ...sergente!!!

[BALTAR] Aspetti aspetti !!! Le dia una possibilità di spiegarsi, la prego!

[SERGENTE] Mi dica Ammiraglio!

[BALTAR] mmm... veramente l'Ammiraglio qui sarei io...

[ADAMA] Sergente, entri dentro e tenga sottotiro quella... "cosa"... ha 1 minuto. Con Lei, Baltar, faremo i conti più tardi.

[D'ANNA] Bene. Allora sarò breve. Quello che ha detto il Dott. Baltar è la verità, anche se parziale.
Voi avete sempre creduto che i Centurioni volessero essere come voi, ma vi sbagliavate. Volevano essere vostri pari, è vero, ma desideravano essere accettati per quello che sono: una nuova specie senziente. E vivere alla pari accanto ai loro creatori.
Non potendo ottenerlo si sono rivolti... altrove, diciamo.

[ADAMA] ...la Terra !

[D'ANNA] Alla fine sono stati accettati ed è davvero esistito un mondo in cui esseri umani e Cylon vivevano in armonia.
A questo servono le biomacchine nel nostro sangue. A permetterci di capirci l'un l'altro.

[ADAMA] Ma come hanno fatto ad integrarsi così? Gli umani sulla Terra non li avrebbero mai accettati pacificamente come se nulla fosse?

[D'ANNA] Ha ragione Ammiraglio Adama. E' nella vostra natura, ma è anche quello che vi rende "umani". Lottare contro il cambiamento, lottare per la vostra individualità...
Andò esattamente come dice lei, ma voleva la versione breve, non è vero?
Dunque un'integrazione alla fine avvenne. Eppure i Centurioni non vollero interferire con la natura umana, ottenendo solo che questa gli si rivoltasse contro.
Che ironia, non trovate?
Alla fine la guerra devastò tutto quello che conoscevamo e le immense navi scientifiche che avrebbero dovuto permetterci di espanderci su nuovi meravigliosi mondi vennero armate per assecondare il desiderio dei Cinque umani sopravvissuti che, resi folli dal dolore, incolparono i centurioni di non aver eradicato i nostri istinti autodistruttivi quando potevano farlo.
Infine li schiavizzarono per permettergli di portare a termine il lavoro una volta per tutte, nel più brutale dei modi... e di guardare mentre lo facevano...

[BALTAR] Ancora, non vorrei insistere troppo, ma l'Ammiraglio sarei io!

[ADAMA] Si ma, ammesso che quanto stia dicendo sia vero... questo non spiega chi siate voi.

[D'ANNA] E' così facile ammiraglio, non ci è ancora arrivato?

[BALTAR] Massì, certo! Mentre gli attuali centurioni rappresentano l'evoluzione dei modelli che combattemmo 40anni fa, voi siete... oh miei Dei...

[D'ANNA] Esatto, Dott. Baltar. L'abbiamo appreso di recente ma...
...noi siamo la Tredicesima tribù... o quel che ne resta, in effetti...
E abbiamo bisogno del vostro aiuto quanto voi del nostro.

Immagine
SALA COMANDO

[GAETA] Colonnello, rilevo qualcosa sul Dradis... tre, no un momento... quattro contatti Dredis...

[TIGH] Ma che Frak...

[GAETA] Si tratta di tre Basestar Cylon Colonnello... ci hanno circondati! E' presente anche il loro vascello fantasma, quello che chiamano Resurrection.

[TIGH] Dannazione, non posso crederci... inviare subito le coordinate d'emergenza alla Flotta, prepararsi per il salto immediatamente, manovra evasiva a copertura del Colonial One, tutte le batterie pronte al fuoco! Al mio via...

[GAETA] Un momento, qualcosa non va... dalle Basi Cylon sono stati lanciati solo due caccia, in coda alla scia dei missili... sembra che... si, fanno fuoco... sembra che li vogliano intercettare, non capisco...

[TIGH] Non ci capisco più nulla, che cosa ha detto che stanno facendo quei tostapane? Lasci stare, non m'interessa... prepararsi al salto...

[GAETA] Niente da fare, impatto confermato Colonnello... la Gideon è andata e si è portata dietro tutto il nostro carico di Tillum...
Ultima modifica di stec74 il 18 set 2013, 11:30, modificato 2 volte in totale.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Caprica6 » 17 set 2013, 18:48

Immagine
Caprica Six

Sulla Battlestar Galactica - Da qualche parte

L'allarme risuonava ovunque, eppure lungo i vari corridoi, il Galactica era deserto. Molte vite si erano spente in quei giorni, molte famiglie erano state divise. Gli amici che fino a poco tempo fa condividevano vitto e alloggio, ora si stavano scambiando colpi d'arma da fuoco.

Sul Galactica era in atto una vera e propria guerra civile.
Ironia della sorte, era cominciato tutto quando Williamo Adama aveva preso pieni poteri sulla flotta, diventando Ammiraglio e Presidente delle Dodici Colonie allo stesso tempo.
Con il potere nelle sue mani aveva incarcerato Zarek, ma troppo tardi. Il nostro infiltrato aveva già corrotto molti uomini. Troppi perché l'umanità potesse scampare alla propria estinzione.
Ma Zarek non era il nostro infiltrato. Era l'infiltrato di Cavil. Il Cylon modello numero uno, colui che si credeva un Dio.
Quanta presunzione.

Gli uomini di Zarek avevano arrestato Adama, Kara aveva guidato il gruppo di ribelli e nel vortice degli eventi, Gaius Baltar era stato nominato il nuovo Ammiraglio.
Si era insediato negli ex-alloggi di Adama, liberando i suoi, dimenticandosi di me.
Ed io ero lì, negli alloggi abbandonati di Baltar, osserando gli eventi da lontano, mentre frammenti cosmici passavano vicino all'oblò.

Era da molto che non ricevevo ordini.
Nessun messaggio.
Solo il vuoto cosmico.
Dentro il Galactica l'allarme suonava ininterrottamente, mentre fuori il silenzio più assoluto.
Improvvisamente delle Basestar apparvero dal nulla, ma non attaccarono con i Raider, lanciarono invece dei missili, prima di saltare via nuovamente.

Testate nucleari.

Vidi la nave-raffineria esplodere, la contraerei del Galactica non era riuscita ad eliminare tutti i missili. Gli intercettori non erano nemmeno usciti dall'hangar.
"Ah Gaius, non sei fatto per essere un militare." Pensai, senza riuscire a trattenere un sorriso.

Qual'era il mio scopo?
Attendere la fine degli umani per essere scaricata in un nuovo corpo?
Ricreare un regno con Cavil al comando?
Il solo pensiero mi fece rabbrividire.

Presi la pistola, controllai il caricatore ed uscii.
Sarei morta e poi mi avrebbero riscaricata in un nuovo corpo? In un universo senza esseri umani?
Non lo sapevo, ma avevo intenzione di vivere la mia vita a modo mio, senza attendere che altri mi dicessero cosa fare.
Offline Caprica6
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Caprica6

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online