BattleStar Galactica pbf - Goblins vs Toasters

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda stec74 » 18 set 2013, 11:36

Immagine
ALLOGGI DELL'AMMIRAGLIO

[BALTAR] Yaahh... ma che diavolo sta succedendo? Sergente... sergente! Maledizione, deve aver battuto la testa...

[ADAMA] Maledizione... le luci di emergenza, presto! ...ci avete mentito, queste sono esplosioni nucleari!

[D'ANNA] (in soccorso di Adama, lo aiuta ad alzarsi da sotto la scrivania rovesciataglisi addosso)
Si sbaglia, le ho detto la verità, ma Cavil deve averci trovato!

[ADAMA] Cavil? Quali informazioni ci ha nascosto?

[D'ANNA] Non vi ho nascosto proprio nulla, ma in un minuto si può dire molto poco!
Ad ogni modo, non tutti nella nostra flotta conoscono ancora la verità sulle nostre origini nè sui Cinque...
E Cavil è un folle, si crede un Dio ed ha deciso che siamo una minaccia... soprattutto io...
In questo momento le nostre navi ribelli si staranno disponendo intorno alla flotta a protezione delle vostre navi, credo che potrebbe essere opportuno provare a riprendere il nostro discorso!

[ADAMA] Di questo riparleremo più tardi, adesso abbiamo del lavoro da fare!
D'Anna, io non so ancora a che gioco sta giocando, ma se mi ha mentito...

[BALTAR] Non preoccupatevi! Sto bene... sto bene! ...

[D'ANNA] Quando sono arrivata non ne ho avuto il tempo, ma... ho portato una cosa per lei.
E' nascosta nella stiva del Raptor, ma è solo per i suoi occhi Ammiraglio.
(lo guarda dritto negli occhi con uno strano sguardo misto tra timore e dolcezza)
Se ancora non mi crede... e se trova il coraggio... vada a controllare con i suoi occhi...
Tutti abbiamo diritto ad una seconda occasione, ad una nuova vita e, forse, anche alla possibilità di porre rimedio ai nostri peccati.
Non crede Ammiraglio? Beh, sempre che la sua "fede" sia autentica...

Immagine
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda cola » 18 set 2013, 15:27

ImmagineImmagineImmagine

Sono Gaius Baltar ERO il Vostro Presidente SONO il Vostro Ammiraglio (:verysmile: )

Che strano posto la sala comando..... preferivo la mia scrivania dove poteva accadere di tutto indisturbato....
Ma ora sono l'Ammiraglio e quindi difendiamo il Galactica

Mi sposto nella sala comando e faccio uscire due rider

Immagine
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Agzaroth » 18 set 2013, 15:58

Immagine
sono Sharon Boomer Valerii

azione: tento di uscire di galera

chiedo all'ammiraglio Balthar se ha da mettere alto tramite un mio aiuto che gli fa sfruttare le carte blu.

Immagine
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda cola » 18 set 2013, 16:44

ImmagineImmagineImmagine

Sono Gaius Baltar ERO il Vostro Presidente SONO il Vostro Ammiraglio (:verysmile: )

Questa situazione di impotenza mi fa star male ma posso ancora sparare le mie cartucce

Posso dare un contributo alto.

PS scusate spero che nessuno abbia letto il post che ho cancellato.
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda sava73 » 19 set 2013, 12:47

nuovo tentativo di fuga di Boomer fallito:

Immagine

turno di Zarek.
carte Skill già inviate.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda kadaj » 19 set 2013, 13:24

Immagine

Ero Kara Thrace, ora sono la vostra nemesi

Zarek e i suoi uomini stanno facendo un lavoro eccellente. I piani stanno andando come previsto, nonostante l'intromissione di Boomer. Valerii, è l'ultima volta che mi intralci.
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda gixx » 19 set 2013, 15:45

Immagine

Bene... molto bene... gli ingranaggi sono stati messi in moto. Il Galactica dovrà sudare sangue prima di fare il prossimo salto!

Il fango che ha investito Adama e Boomer è sufficiente a far si che gli umani non si fidino più di loro, e nel mentre la Flotta si crogiola nella passività e nel pessimismo.

...è giunto il momento di sondare le prossime mosse della flotta. Gaeta ormai è un libro aperto...

Gioco 2 - Inviare gli scout sulla prossima crisi.

Aggiornamento:

Bel tentativo, numero 8... Stai cercando in tutti i modi di favorire i tuoi creatori inferiori. Ah, che modello fallato, questa Valerii...

La carta crisi finisce sotto
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda cola » 20 set 2013, 12:56

ImmagineImmagineImmagine

Marcirai in galera Zarek

Azione: mi sposto nel laboratorio e pesco una carta viola

Attendo Sava per vedere la crisi e poi sceglierò l'altra carta skill

Sava ci aggiorni su quante carte hanno i cylon.
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Agzaroth » 20 set 2013, 14:30

Per la crisi: gioco la carta che fa valere come buone le blu.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda cola » 20 set 2013, 15:02

La crisi ancora deve iniziare prima devo comunicare la carta che pesco a Sava :!:
Stai buona in cella tu, ti manco ;)
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda sava73 » 20 set 2013, 15:32

col carburante a 1... un altro -1 potrebbe essere potenzialmente distruttivo.

Immagine
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Cavil » 25 set 2013, 15:28

Noooooooooooooooo!!!!

Immagine

Immagine
Immagine
Offline Cavil
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Cavil

Messaggioda gixx » 25 set 2013, 16:00

Immagine

...La speranza non è perduta...

...Gli umani hanno sprecato un quantitativo enorme di risorse per superare questa crisi...

...Ora non potranno sfuttare tutte quelle risorse per riportare l'ordine nella catena di comando...

...Chi è in cella, ha ottime possibilità di restarci...

...e nel mentre, noi cylon continueremo con il nostro logoramento...

...Speriamo che il fato ci assista una frazione di quanto ha assistito gli umani fino ad ora...

Kadaj, hai poco da fare se non andare di attivazione di Caprica, secondo me.
Pesca due crisi e usa quella più fastidiosa. Possibilmente uno degli attacchi cylon, che sarebbe anche il caso che uscisse (a meno che non peschi una crisi con skill check che dà -1 carburante).
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 25 set 2013, 20:30

Immagine

Ero Kara Thrace, ora sono la vostra nemesi

E così' si sentono al sicuro e tranquilli, ora che la missione è stata coronata dal successo, eh? Vedremo se la gente sarà pronta per conoscere...

Guardo le prime due carte crisi, ne gioco una e scelgo che venga fatto lo skill check

Immagine
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda aledrugo1977 » 26 set 2013, 12:22

Immagine
Immagine

Sono il Presidente William Adama

flashback

>Celle

[Baltar] Presidente Adama, il prigioniero Cylon D'Anna ha richiesto la sua presenza nell'hangar. Dice di avere qualcosa per lei e solo lei nel suo raptor
[Adama] Io non tratto con dei lavori in pelle, Ammiraglio.
[Baltar] Nel raptor con la quale arrivò sul Galactica è stivato un oggetto Cylon: né i tecnici né io siamo riusciti a capirne il contenuto né la funzione. Il Cylon D'Anna sostiene che è solo per i suoi occhi, Presidente.
[Adama] Da quando in qua trattiamo con i tostapane?
[Baltar] Non credo sia un'arma: l'avrebbero già usata. Inoltre ritengo che sia d'obbligo avere quante più informazioni possibili...
[Adama] Informazioni dai...Cylon?!
[Baltar] ...sì anche dai Cylon. Credo davvero, vista anche la disomogeneità dei loro attacchi, sia in corso una sorta di guerra civile nelle loro file...
[Adama] Mi scusi Ammiraglio, una guerra civile...tra macchine? Cosa possono avere di Civile?
[Baltar] Questo me lo dovrà dire dopo aver visionato il dono del Cylon D'Anna.

(dialogo con il Cylon D'Anna nell'hangar, vedasi post di Stec74)

>Hangar, presenti Baltar, Adama, Tigh, CaG, D'Anna e cinque marines

[Tigh] Stronzate! Sono tutto delle maledette stronzate! "Ammiraglio" le ha dato di volta il cervello?! Questo è un fottuto agente Cylon!
[Adama] Quindi io dovrei entrare nel raptor e...ci sarebbe un regalo per me? Singolare. Il mio compleanno è passato da un pezzo. Cosa c'è dentro? Una lima per evadere dal carcere?
[D'Anna] Presidente questo è per lei e solo per lei.
(Si avvicina all'orecchio di Adama, il Presidente ha il gesto di allontanarsi. D'Anna sorride al Presidente e sussurra) All'interno troverà una unità di emergenza Cylon. Solo lei può aprirla. Solo lei capirà il significato. Nessuno può combattere contro il Destino...

Adama si ritrae disturbato dal Cylon D'Anna:

[Adama] Questa è una buffonata! Se vuole "collaborare" ci dia i codici di accesso ai sistemi di sicurezza Cylon: facciamo brillare le vostre maledette Basestar!
[D'Anna] ...il suo Destino è portarci tutti sulla Terra: l'ha sempre saputo. L'ho sempre saputo. Noi tutti l'abbiamo sempre saputo! Lei è il Messia!

Adama getta uno sguardo disgustato all'Ammiraglio Baltar

[Adama] E sia ma tenetemi lontano questa "cosa" di dosso. E facciamola finita con questa commedia...
[Tigh] Willim, non sei obbligato a farlo: è certamente una trappola!
[Adama] Se dovesse succedermi qualcosa sappiate che come ultimo atto da Presidente nomino Ammiraglio Saul Tigh e il CaG suo XO.
[Baltar] Presidente lei non può...
[Adama] Lei da credito al Cylon D'Anna. Ella dice che sono il Messia? Bene allora posso.

Immagine[/URL]

Adama entra nel raptor.
All'interno è alloggiato un cilindro oblungo. Emette una fievole luminescenza, sembra composto di una lega al Nichel ma si evince subito che nessuna mano umana abbia mai forgiato una simile lega.

Adama non è suo agio ma si avvicina all'oggetto oblungo. Sembra una bara di acciaio.
Nessuna delle precedenti ispezioni di Capo Tyrol né dell'uomo più intelligente ma al contempo più irrisoluto delle Colonie, ovvero l'Ammiraglio Baltar, avevano dato il benché minimo indizio su cosa fosse. Inscalfibile e insondabile: il contenuto era un mistero. Una perfetta scatola Nera.
Il Vecchio sfiora con riluttanza la superficie perfettamente levigata. L'oggetto sembra riconoscere la sua mano. Solo la sua evidentemente.
Lievi scariche elettriche percorrono l'oggetto. Si sta attivando. Adama l'ha attivato con un dito.
Prima ancora che la superficie inizi a diventare trasparente un suono acuto s'incunea nel cervello di Adama. L'intensità sale rapidamente fino ad assordare il Presidente.
Una maledetta trappola Cylon!
Un conato di vomito esplode sopra l'oggetto. Tra un attimo verrà qualcuno a salvare Adama da questa diavoleria: non possono non sentire questo suono infernale!

Passano secondi eterni, Adama è sull'orlo dell'incoscienza. Si appoggia a piene mani sull'oggetto d'istinto quasi sperando di disattivare quel suono. Non arriva nessuno: forse sono tutti svenuti. Adama deve cavarsela da solo.
L'oggetto è ormai completamente trasparente. C'è qualcosa dentro che galleggia nel metallo liquido trasparente. Un corpo umanoide.

Adama serra i denti per il dolore, sente la testa scoppiargli. Chi c'è dentro? O meglio che COSA c'è dentro? Il suo vomito copre il volto della cosa che giace in sospensione in quell'osceno utero metallico.
Maledetti Cylon! Per quanto possano essere ossessionati dal complesso di inferiorità rispetto ai loro folli creatori, non potranno mai liberarsi dal metallo dalla quale provengono. Mai.

Il corpo di Adama è percorso da convulsioni ma la sua volontà è più forte. Deve esserlo. Con la mano sposta il vomito dalla superficie per vedere il volto del Cylon.

Silenzio. Quanto un rumore diventa troppo assordante è come il silenzio. Altrettanto innaturale e doloroso come il rumore. Silenzio assoluto. Neanche il proprio battito cardiaco né il proprio respiro. Il corpo apre gli occhi. E lo fissa.
Adama si sente sospeso in un oblio amniotico.

Quarant'anni nella Flotta Coloniale. Una Guerra Cylon. Il laboratorio Cylon nel pianeta gelido. Un figlio morto in un viper. Il genocidio della razza umana. La fuga disperata.
Adama aveva visto e sopportato di tutto. Credeva di essere pronto a tutto.

Non questo. No. Questo è troppo.
I sensi del vecchio sono sdoppiati.
Adama vede sé stesso da dentro la bara uterina. Adama vede sé stesso ventenne nell'utero metallico.

Adama si allontana da sé stesso e dall'oggetto Cylon. La percezione sensoriale sdoppiata cessa immediatamente. L'utero metallico torna opaco celando l'orribile verità.
Da fuori arrivano delle voci.

[Tigh] William! William! Tutto bene? Vengo a prenderti!
[Adama] No Saul. No. Va tutto bene. Esco tra un attimo. Ok?
[Tigh] Che è successo? Hai urlato disperatamente!
[Adama] Tutto ok.

E' una trappola? Un inganno Cylon! Un clone? Mille spiegazioni in un attimo. Ma sono tutte false e il Vecchio lo sa.
Adama era, seppur per un attimo, dentro quella cosa. Anzi non era in quell'osceno corpo, lui era quella cosa. Perlomeno anche quel corpo. Aveva sentito allo stesso tempo le sue mani lorde di vomito appoggiate sulla fredda lega metallica e anche sospese in un caldo abbraccio dentro l'utero metallico.

Chi è Adama? Cos'è Adama?
Può un fottuto lavoro in pelle ammalarsi? Avere figli? Invecchiare? Avere paura? Amare?
Adama aveva fatto tutto questo: aveva vissuto.
Le nanomacchine nel sangue del Cylon D'Anna le aveva anche lui? I tre test del dottor Baltar erano tutti negativi. Poteva lui essere come loro?
Un momento: Adama è un umano! Potevano loro essere umani?

Erano giorni che il Vecchio sognava un teatro sconosciuto e al contempo famigliare. C'erano altre quattro persone che conosceva benissimo ma della quale non ricordava mai il volto al risveglio. Non era un sogno. Quando era con Zack nella plancia del Galactica, quello era un sogno. Il teatro era un ricordo.
Adama ora si ricorda che aveva sempre saputo dov'era la Terra. La rotta era sempre stata corretta sin dall'inizio della fuga.
C'era già stato. Anzi, veniva dalla Terra. Eoni addietro.
Era stata distrutta da una guerra conto macchine senzienti create dal genere umano. E cinque umani erano scappati. O erano dodici i superstiti? Si erano clonati? Che senso ha? Poco importa. Tutto questo è già successo e succederà ancora.
Poi il nulla. Non ricordava altro. Forse era tutta una suggestione. Forse non aveva visto nulla o forse era una trappola.

Adama sa chi è: un militare della Flotta Coloniale. Il Presidente di ciò che resta delle speranze della razza umana.
Ha un unico compito: salvare la razza umana. Per la prima volta o per la seconda volta non fa differenza.
Deve raggiungere la Terra.

Il Vecchio esce dal raptor.

[Baltar] Cosa è successo? Cosa contiene l'artefatto Cylon?
[Adama] Una fottuta trappola.
[Tigh] Una trappola? Will stai bene? Sei pallido come un fantasma...e quello sembra...
[Adama] Vomito. Sì ho vomitato.
[CaG] Per gli Dei Presidente! Guardia Marina Cosworth, convochi immediatamente il dottor Cottle e una unità di soccordo!
[Adama] Sto bene. Non serve.
[Baltar] Cosa è successo Presidente?!
[Adama] L'oggetto ha tentato di leggere la mia mente appena l'ho toccato. Sicuramente un tentativo di carpire la rotta per la Terra, anticiparci e finire lo sterminio.
[Baltar] Per gli Dei!
[Adama] Sono certo che il loro piano non abbia funzionato. Sono riuscito ad allontanarmi in tempo dal dispositivo.
[Tigh] Frakk! Avevo sempre detto di uccidere immediatamente tutti i Cylon!
[Adama] Sì. Uccidete l'Agente Cylon. Immediatamente. E distruggete l'artefatto Cylon: fatelo brillare nello spazio, ora.
[D'Anna] William...
[Adama] Non mi chiama più “Messia”?
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online