Battlestar Galactica [ordine puntate]

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Battlestar Galactica [ordine puntate]

Messaggioda nuvolaz » 15 feb 2015, 18:47

Ho notato che c'è parecchio disordine e disinformazione riguardo all'ordine di visualizzazione delle varie stagioni di battlestar Galactica.

Per le altre serie basta seguire l'ordine delle varie stagioni e si è a cavallo.

Per questa invece, a parte la miniserie, consigliano anche di vedere degli spezzoni dopo la seconda stagione (alla quale io sono arrivato e che non ho ancora visualizzato completamente) oltre vari film vari.

Riporto un ordine trovato in rete:

1. Miniserie: divisa in 2 parti. durata 3 ore.

2. Stagione 1: 13 episodi da 40 minuti

3. Stagione 2: 20 episodi da 40 minuti

4. The Resistance: 10 webisode (miniepisodi disponibili solo via web) da 2-3 minuti l'uno.

5. Stagione 3: 20 episodi da 40 minuti.

6. Razor Flashbacks: sette miniepisodi per il web (sono quasi tutti integrati nella extended version del film Razor)

7. Razor: film tv di circa 90 minuti. esiste anche una extended version uscita solo in dvd (sebbene la maggior parte degli eventi del film siano ambientati tra gli episodi "2x17 - The Captain's Hand" e "2x19 - Lay Down Your Burdens, Part I" della seconda stagione il film è pensato per essere visto dopo la terza stagione)

8. Stagione 4.0: 10 episodi da 40 minuti circa

9. The Face of the Enemy: 10 miniepisodi per il web, in partenza il 12 dicembre 2008, ambientati tra la prima e la seconda metà della quarta stagione

10. Stagione 4.5: 10 episodi da 40 minuti circa.

11. The Plan: film tv di prossima uscita. segue gli eventi della miniserie e della prima stagione dal punto di vista dei cylon ma è pensato per essere visto alla fine della serie.

Sono molto confuso sul da farsi.

Voi che l'avete vista tutta che mi consigliate?
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz

Re: R: Battlestar Galactica [ordine puntate]

Messaggioda Fedellow » 15 feb 2015, 19:35

Di guardarti tutto e in lingua originale coi sub. L'ho vista ormai anni fa, ma mi pare mi manchi di vedere solo The Plan.
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Re: Battlestar Galactica [ordine puntate]

Messaggioda nand » 15 feb 2015, 20:06

nuvolaz ha scritto:11. The Plan: film tv di prossima uscita.

Immagino che sia una lista di qualche tempo fa, dato che su DVD è già uscito.
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 50.00
Utente Bgg: n_and

Re: Battlestar Galactica [ordine puntate]

Messaggioda PaoloCol » 3 apr 2015, 9:53

Scopro solo ora questa sezione del forum e rispondo con ritardo galattico.

Consiglio proprio l'ordine che hai suggerito. Anche se onestamente qualche spoilerino non è poi male, io Razor l'ho visto a metà della terza.

Sul film The Plan, come è in uscita??? Io l'avrò visto 4 anni fa. E' fatto A RISPARMIO, molte scene sono riciclate dalla serie. E fa anche un po' ridere vedere il tempietto xxxspoilerxxxx su xxxspoilerxxx. Mah, secondo me si può vedere prima senza gravi danni o anche non vedere....
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero