[IMPRESSIONI] Battlestar galactica

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Battlestar galactica

Messaggioda traico7 » 8 ott 2016, 9:34

PaoloCol ha scritto:Insomma, secondo me o vi leggete i regolamenti e vedete quale delle tre contiene cose che vi piacciono di più, oppure ve le comprate in sequenza e sperimentate pian piano i vari pezzi.

Purtroppo i miei amici mi concedono una partita, massimo due, all'anno perché sanno che lo adoro.. Ma non è certamente tra i loro giochi preferiti.. Quindi lo sperimentare di volta in volta è escluso a priori..

Detto questo, e visto che ho preso l'espansione Pegasus e letto il regolamento..
Fatto salvo per i 6 danni che concorrono a quelli del Galactica che quello ho capito..
Spiegami un attimo meglio cosa useresti e cosa non di quell'espansione tenendo conto che è tutta gente che ha già giocato..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Erik » 8 ott 2016, 21:15

Io sinceramente non toglierei niente...anzi la pegasus è la migliore se hai visto anche la serie tv

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda PaoloCol » 13 ott 2016, 11:57

traico7 ha scritto:Purtroppo i miei amici mi concedono una partita, massimo due, all'anno perché sanno che lo adoro.. Ma non è certamente tra i loro giochi preferiti.. Quindi lo sperimentare di volta in volta è escluso a priori..

Ah beh, in questa situazione non comprerei (e se l'avessi comprata non la aggiungerei) ASSOLUTAMENTE NULLA. Già ti sentirai le proteste per il downtime, per chi è cylone e non sa cosa fare, per chi finisce in prigione e pensa di non giocare (l'ho detto anch'io per tutta la seconda metà della mia prima partita...), che per gli umani è troppo difficile. Se poi infierisci pure con l'espansione!!!

Cercare anche un altro gruppo di amici?

> Detto questo, e visto che ho preso l'espansione Pegasus e letto il regolamento..
> Fatto salvo per i 6 danni che concorrono a quelli del Galactica che quello ho capito..
> Spiegami un attimo meglio cosa useresti e cosa non di quell'espansione tenendo conto che è tutta gente che ha già giocato..

Inserisci il leader cylone, anche se la sua agenda è molto random. SOPRATTUTTO inseriscilo se siete pari. Fallo tu e impara come infiltrarti e continua a dare messaggi di aiuto ai cyloni non rivelati.
NON inserire New Caprica, allunga il finale e lo rende molto dipendente da chi sia l'ammiraglio. Oltre ad avere un'altra botta di regole che tu ti devi ricordare alla perfezione.
Inserisci i nuovi personaggi e le nuove carte skills. Spiega molto bene come funziona il test Reckless e magari prima leggilo con cura che deve essere chiarissimo a te (non è una meccanica ovvia)
No cylone sympatetico.
Inserisci la Pegasus.
Non ricordo se è nella Pegasus, comunque giocate con la regola che il Comitato Investigativo NON MOSTRA le carte del destino, altrimenti è veramente fortissimo.
Come unica regola della casa, consiglio la regola che si perde se Galactica+Pegasus hanno subito 6 danni, altrimenti diventa solo un bersaglio.
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda sava73 » 13 ott 2016, 12:31

PaoloCol ha scritto:[...] che per gli umani è troppo difficile. Se poi infierisci pure con l'espansione!!![...]

sai che leggo in giro, e confermo anche personalmente, sia il contrario!
Dopo molte partite è piu' facile vincere per gli umani che per i Cylon (stiamo parlando di gioco base e giocatori dispari). Ovviamente il mazzo delle crisi ha il suo peso, ma questa "china" l'ho notata anche io.
Aggiungendo l'espansione la situazione non migliora. La Cain, se umana, è fortissima! Quasi sgrava direi se non suonasse male :asd: vabbè l'ho detto ormai. :asd: La stanza della Pegasus che permette di spostarsi quasi ogni turno sulla track verso la Terra, idem.

:sisi: Tempi duri per noi Cylon :snob:
:sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda PaoloCol » 19 ott 2016, 12:57

Eh, sono daccordissimo.
Ma tutti i gruppi nuovi si lamentano invece che per gli umani è troppo difficile. Il perché sta nel fatto che il tende ad andare a ramengo da solo, quindi sono gli umani che devono smazzarsi per farlo andare nella giusta direzione e i gruppi nuovi ignorano tutti i trucchetti (che non dirò qui per non spoilerare)
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda LordBalod » 18 nov 2016, 15:10

Gli errori dell'edizione EG sono solo sul tabellone? Quanto pregiudica la compatibilità con le espansioni Giochi Uniti?
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda traico7 » 18 nov 2016, 15:17

LordBalod ha scritto:Gli errori dell'edizione EG sono solo sul tabellone? Quanto pregiudica la compatibilità con le espansioni Giochi Uniti?

Gli errori sono anche sulle carte.. Frasi mancanti, allineamenti sbagliati e traduzioni errate..
Tutto cmq sistemabile con i file della Tana e un po' di pazienza..
La compatibilità con le espansioni non è un problema fatto salvo per alcuni termini che sono stati tradotti in modo differente.. Ma basta poi saperlo..
Io, tra l'altro, ho sempre giocato con la versione EG e adesso che mi sono procurato quella GU mi mandano in bamba ste nuove traduzioni e continuo a chiamarle come nella versione EG.. Ma ciò non influenza in modo alcuno il gioco..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi