[IMPRESSIONI] Battlestar galactica

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Battlestar galactica

Messaggioda jackal » 4 gen 2018, 0:39

Se interessa ho una copia in inglese (prima edizione 2008) in vendita sul BGG market... Usata 2 volte... :-)))

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda Marhault » 6 gen 2018, 16:25

jackal ha scritto:Se interessa ho una copia in inglese (prima edizione 2008) in vendita sul BGG market... Usata 2 volte... :-)))

Eheh troppo tardi; grazie del pensiero, ma me la sono già procurata :D
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Marhault

Messaggioda Signor_Darcy » 29 gen 2018, 11:54

Ringrazio TANTISSIMO @traico7 che alla GobCon mi ha fatto venire la scimmia per le miniature delle basi.
Vi prego, ditemi che l'espansione Pegasus non serve. Vi prego.

Lo so, l'avete già detto; ma fate un altro sforzo.

Così diciamo tutti.

Chi spoilera sulla quarta serie e il suo finalino verrà eiettato nello spazio profondo.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda traico7 » 29 gen 2018, 12:15

Signor_Darcy ha scritto:Ringrazio TANTISSIMO @traico7 che alla GobCon mi ha fatto venire la scimmia per le miniature delle basi.

Così diciamo tutti.

Chi spoilera sulla quarta serie e il suo finalino verrà eiettato nello spazio profondo.
Vabbè dai.. Non vorrai mica continuare a giocare con le basi stellari di cartone!
Certo che è indispensabile.. Anche solo per questo motivo.. Ma vuoi dire vedere le basi stellari in miniatura come tutto il resto????? Dai.. È spendili sti 30€!!!!
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Signor_Darcy » 6 feb 2018, 15:32

traico7 ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:Ringrazio TANTISSIMO @traico7 che alla GobCon mi ha fatto venire la scimmia per le miniature delle basi.

Così diciamo tutti.

Vabbè dai.. Non vorrai mica continuare a giocare con le basi stellari di cartone!
Certo che è indispensabile.. Anche solo per questo motivo.. Ma vuoi dire vedere le basi stellari in miniatura come tutto il resto????? Dai.. È spendili sti 30€!!!!

Eh, tutto sommato mi par di capire che ci sia anche qualche modulo più che superfluo - a differenza, se ho ben capito, di Exodus (gli ultimi cinque mi sembrano intriganti, ma immagino che mandino un po' in vacca il bello del gioco).

Ma non potrebbero fare una mini-espansione con solo i personaggi aggiuntivi? EH? DICO A VOI: NON POTRESTE?
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Signor_Darcy » 12 feb 2018, 15:59

(Domanda stupida, scusate: ma le espansioni Stratelibri sono le uniche, giusto? Non c'è una prima edizione fallata come per il base, mi pare.)
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda nand » 12 feb 2018, 16:25

Signor_Darcy ha scritto:(Domanda stupida, scusate: ma le espansioni Stratelibri sono le uniche, giusto? Non c'è una prima edizione fallata come per il base, mi pare.)

Esatto, Editrice Giochi ha pubblicato solo il base, poi tutto è passato a Stratelibri/Giochi Uniti che ha ripubblicato il base e poi tutte le espansioni.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda acidshampoo » 11 set 2018, 13:41

Rigiocato dopo una vita.
Niente, la dico grossa: preferisco Dark Moon. Battlestar Galactica è un bel gioco ma, se fosse uscito oggi, non sarebbe mai uscito così. L'ho trovato veramente troppo lungo per quello che offre. Certo, muoversi sull'astronave, giocare carte azione e attivare specifiche locazioni, nonché le battaglie che avvengono nello spazio lo rendono molto più ambientato e vario di Dark Moon. Ma mentre quest'ultimo ha un equilibrio perfetto e letale, BSG lo trovo oltremodo ripetitivo. E pure quanto a tensione, preferisco Dark Moon, che oltretutto con l'espansione guadagna anche molta della varietà e della perversione mentale che gli mancava.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda pennuto77 » 11 set 2018, 17:18

acidshampoo ha scritto:Rigiocato dopo una vita.
Niente, la dico grossa: preferisco Dark Moon. Battlestar Galactica è un bel gioco ma, se fosse uscito oggi, non sarebbe mai uscito così. L'ho trovato veramente troppo lungo per quello che offre. Certo, muoversi sull'astronave, giocare carte azione e attivare specifiche locazioni, nonché le battaglie che avvengono nello spazio lo rendono molto più ambientato e vario di Dark Moon. Ma mentre quest'ultimo ha un equilibrio perfetto e letale, BSG lo trovo oltremodo ripetitivo. E pure quanto a tensione, preferisco Dark Moon, che oltretutto con l'espansione guadagna anche molta della varietà e della perversione mentale che gli mancava.
È una vita che sostengo sia meglio Dark Moon. E se non l'hai provata ti straconsiglio l'espansione

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda sava73 » 11 set 2018, 23:26

acidshampoo ha scritto:Rigiocato dopo una vita.

ti levo l'amicizia su FB, su WA e pure su Telegram.
Addio.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda PaoloCol » 13 set 2018, 19:54

Beh, ripetitivo... lo abbiamo giocato più di 100 volte (no, non esagero, son capitate sere in cui abbiamo fatto 3 partite) e nessuna partita era uguale ad un'altra. Il pathos dell'arrivo improvviso di una o due flotte cylone c'è. Chiaramente se vi capitano due partite dove per gli umani va tutto bene (e i cyloni non stanno facendo il loro lavoro quindi!) o per gli umani va tutto male da solo (e gli umani non stanno ottimizzando le loro carte quindi!), come ci capitava all'inizio, allora sembra un trascinarsi dell'astronave fino alla lontana fine del gioco.
Chiaramente riflette e deve riflettere la serie: periodi in cui succede poco nulla in cui devi regnare la diffidenza e la paranoia e parte la caccia alle streghe a periodi concitati.
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda sava73 » 13 set 2018, 23:05

PaoloCol ha scritto:Chiaramente riflette e deve riflettere la serie: periodi in cui succede poco nulla in cui devi regnare la diffidenza e la paranoia e parte la caccia alle streghe a periodi concitati.

questo è il punto.
Il gioco si chiama BSG, non DarkMoon, o Homeland, o Dead of Winter e riporta PERFETTAMENTE sul tavolo le sensazioni vissute guardando il Telefilm, che se fosse uscito oggi, non sarebbe mai uscito così. .cit

Non è un gioco perfetto. Ma non è corretto giudicarlo esclusivamente per le sue meccaniche, che come molte altre di giochi usciti 10 anni fa, non sono piu' attuali e possono risultare superate.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda morpheus78 » 14 set 2018, 11:14

sava73 ha scritto:
PaoloCol ha scritto:Chiaramente riflette e deve riflettere la serie: periodi in cui succede poco nulla in cui devi regnare la diffidenza e la paranoia e parte la caccia alle streghe a periodi concitati.

questo è il punto.
Il gioco si chiama BSG, non DarkMoon, o Homeland, o Dead of Winter e riporta PERFETTAMENTE sul tavolo le sensazioni vissute guardando il Telefilm, che se fosse uscito oggi, non sarebbe mai uscito così. .cit

Non è un gioco perfetto. Ma non è corretto giudicarlo esclusivamente per le sue meccaniche, che come molte altre di giochi usciti 10 anni fa, non sono piu' attuali e possono risultare superate.

sono d'accordissimo!!!
il gioco ha uno dei suoi punti di forza sull'essere la Fedele (per quanto si può con un GDT) riproduzione delle atmosfere della serie.
Di fatti lo gioco sempre con gente che ha visto almeno il pilota della nuova edizione al massimo 1 giocatore che non la conosce per mantenere il phatos
Offline morpheus78
Babbano
Babbano

Mercatino: morpheus78

Messaggioda shinjy01 » 14 set 2018, 11:22

Spero un giorno di riuscire a giocarlo!!
:piange: :piange: :piange: :piange:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda traico7 » 14 set 2018, 13:19

shinjy01 ha scritto:Spero un giorno di riuscire a giocarlo!!
:piange: :piange: :piange: :piange:

Quest'anno alla Deluxe lo facciamo... CASCASSE IL MONDO!!!
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi