Battletech 25th anniversary

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Re: Battletech 25th anniversary

Messaggioda Ramose » 12 set 2015, 10:35

Normanno ha scritto:due scatole... ok, se ti fa piacere... :asd:

Che posso farci.....sto gioco, insieme a Blood Bowl (quello con le mini), mi fa uscire fuori di testa......e poi quanti ricordi!
Per diversi anni, il giorno prima di capodanno, facevamo una mega rimpatriata fra amici a Battletech, 6 contro 6!!
Pilotare un mech davvero non ha prezzo :grin:
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Ramose

Messaggioda Normanno » 12 set 2015, 11:05

Ramose ha scritto:
Normanno ha scritto:due scatole... ok, se ti fa piacere... :asd:

Che posso farci.....sto gioco, insieme a Blood Bowl (quello con le mini), mi fa uscire fuori di testa......e poi quanti ricordi!
Per diversi anni, il giorno prima di capodanno, facevamo una mega rimpatriata fra amici a Battletech, 6 contro 6!!
Pilotare un mech davvero non ha prezzo :grin:

Si, e lo capisco (io ho ricomprato tutti gli Unseen perché sono affezionato ai modelli Unseen), però per lo stesso prezzo della seconda scatola ti comprati i mech in metallo che ti interessavano di più; questo discorso - ovviamente - vale se hai già altri mech (vedi me, che ho due serie di unseen); se non hai altri mech, effettivamente posso darti ragione.
Com'erano belli i tempi in cui esisteva la scatola PlasTech FASA/Ral Partha dalla quale uscivano tanti mech in plastica... :triste:
Comunque ho provato uno scontro di recon lances usando le miniature di Mechwarrior Dark Agesu una mappa di Memoir '44: 4 Panther 13K contro due Osiris, un Blade ed un Raven. Spettacolo!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda mechvigiak » 12 set 2015, 14:50

Gli unseen sono tornati!

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Online mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda Normanno » 12 set 2015, 15:11

mechvigiak ha scritto:Gli unseen sono tornati!

Ho trovato poche righe nel forum ufficiale, sto continuando a cercare... sarebbe una bella cosa!
(comunque io li uso, tanto chi se ne importa...)
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Gelo » 15 set 2015, 9:13

Ramose ha scritto:Fatto! Ho acquistato ben 2 scatole per avere i mech in doppia copia :D
Cosa cambia a livello di regole, rispetto alla quarta edizione italiana? Da quanto ne so, le regole dovrebbero essere rimaste le stesse. Sbaglio?

Le regole sono quasi identiche la sola cosa che cambia veramente è il partial cover, vado a memoria, nelle regole della quarta ti davano +3 a colpire e se colpivi utilizzavi la tebella dei pugni per la locazione dei colpi, nelle nuove regole invece il partial cover ti da un modificatore di solo +1 ma la locazione dei colpi avviene sulla tabella normale con la differenza che se per caso colpisci le locazioni coperte il colpo non arreca danni.
In pratica nelle vecchie regole era più difficile colpire ma se colpivi facevi più danni, nelle nuove colpisci meglio ma se il colpo è sulle parti coperte non arrechi danni.

Il mio parere personale è che le regole nuove sono meglio. :snob:

:-)
Immagine
Offline Gelo
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Mercatino: Gelo

Messaggioda Baltazarjack » 2 giu 2017, 18:57

Bello, curiosando in giro per il forum, mi sono letto proprio volentieri questa conversazione e mi sono andato a guardare il sito della catalyst... saranno vent'anni che non gioco più a battletech.
Ho comprato un sacco di manuali all'epoca FASA, ma alla fine si giocava sempre con le regole base :grin:

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Baltazarjack

Messaggioda mechvigiak » 2 giu 2017, 20:28

Baltazarjack ha scritto:Bello, curiosando in giro per il forum, mi sono letto proprio volentieri questa conversazione e mi sono andato a guardare il sito della catalyst... saranno vent'anni che non gioco più a battletech.
Ho comprato un sacco di manuali all'epoca FASA, ma alla fine si giocava sempre con le regole base :grin:

In beta il video gioco a turni che riprende il gioco

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Online mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda Baltazarjack » 2 giu 2017, 23:09

mechvigiak ha scritto:In beta il video gioco a turni che riprende il gioco

Si, ho notato, dal video sembra caruccio :approva:

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Baltazarjack

Messaggioda ofx » 2 giu 2017, 23:22

Seguo!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin