Bei film che non hanno un'edizione italiana

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Bei film che non hanno un'edizione italiana

Messaggioda Stef » 17 ott 2016, 11:22

Vogliamo elencarne un po'?

Non dico solo filmoni ma anche film simpatici che non hanno mai ricevuto una localizzazione.

Inizio io con:
- Run Fatboy Run, commediola simpatica con un buon Simon Pegg
- He Never Died, bizzarro film circa un sociopatico Henry Rollins. Consiglio di vederlo SENZA guardare il trailer... :D (nota: è su Netflix, ma in inglese con sottotitoli italiani)
- Crawlspace, film sci-fi/horror australiano. Non un filmone, ma il colpo di scena finale mi ha colpito
- Igor, film in computer grafica sullo stile di Hotel Transilvania. Penso che avrebbe potuto raccogliere un po' di consenso tra i giovanissimi (e fra coloro che apprezzano le parodie)
- Swiss Army Man, stranissimo film con Daniel Radcliff nei panni di un... cadavere scoreggione. Decisamente assurdo.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: Bei film che non hanno un'edizione italiana

Messaggioda Cianopanza » 17 ott 2016, 16:03

Stef ha scritto:Vogliamo elencarne un po'?

Non dico solo filmoni ma anche film simpatici che non hanno mai ricevuto una localizzazione.

Inizio io con:
- Run Fatboy Run, commediola simpatica con un buon Simon Pegg
- He Never Died, bizzarro film circa un sociopatico Henry Rollins. Consiglio di vederlo SENZA guardare il trailer... :D (nota: è su Netflix, ma in inglese con sottotitoli italiani)
- Crawlspace, film sci-fi/horror australiano. Non un filmone, ma il colpo di scena finale mi ha colpito
- Igor, film in computer grafica sullo stile di Hotel Transilvania. Penso che avrebbe potuto raccogliere un po' di consenso tra i giovanissimi (e fra coloro che apprezzano le parodie)
- Swiss Army Man, stranissimo film con Daniel Radcliff nei panni di un... cadavere scoreggione. Decisamente assurdo.

Picassos Aventyr (The Adventure of Picasso) cult movie svedese del 78 su Pablo Picasso, amatissimo nei paesi tedescofoni... io lo trovo geniale
Nel film parlano un grammelot di piu' lingue, consiglio di vederlo con la voce fuoricampo svedese piuttosto che inglese (si trova integrale anche su youtube)

[BBvideo 560,340]https://youtu.be/Y0MWedsbQI8[/BBvideo]

(intendevi soprattutto commedie?)
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Raistlin » 17 ott 2016, 23:31

Caspita se ce n'è... Tra gli ultimi che ho visto di recente: The Absent One e il suo predecessore, The Keeper of Lost Causes (e pure il terzo film della serie A Conspiracy of Faith, ma non l'ho ancora visto) stupendi thriller danesi tratti dai romanzi di Jussi Adler-Olsen. Pawn Sacrifice (bel film sulla vita di Robert Fischer, famoso scacchista); Dead Snow 2 (horror demenziale imperdibile per i fan, molto migliore del primo capitolo che non brilla), Who Am I (thriller tedesco con ambientazione 'hacker'), The Little Death (comedia sul sesso divertentissima, guardare per... ridere).

Segnalo anche tra i passabili/guardabili/leggeri Triangle (2009) (thriller particolare sui 'loop' temporali), Blood Creek (2009, horror-nazi con un Fassbender in tono un po' minore ma godibile), Time Lapse (fantascienza sui viaggi del tempo, basso budget), Farm House (2008, thriller/horror carino), Splinter (2008, horror carino), The Haunting in Connecticut 2 - Ghosts of Georgia (secondo capitolo della serie, non mi pare sia mai uscito in Italia), We Are Still Here (horror particolare, girato come fosse stato fatto negli anni '70), Come back to me (thriller insolito, carino), The Corpse of Anna Fritz (thriller interessante a basso budget su cui non posso dire nulla... si raccomanda gente non troppo sensibile :grin: ).
Ultima modifica di Raistlin il 17 ott 2016, 23:37, modificato 2 volte in totale.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda glokta » 17 ott 2016, 23:34

A gang story - les lyonnais, noir francese che mescola romanzo criminale e quei bravi ragazzi. Film per me straordinario, inspiegabilmente mai arrivato in Italia
Forse meglio così, così non l'hanno rovinato con un doppiaggio da dementi....

Non so se sia mai stato localizzato The troll hunter, mockumentary sui troll in Norvegia, molto carino secondo me

Sparato fuori da tapatalk... credo
Ultima modifica di glokta il 18 ott 2016, 9:18, modificato 1 volta in totale.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Raistlin » 17 ott 2016, 23:51

Ah, dimenticavo i film orientali: tra gli utlimi visti Cold Eyes (buon poliziesco/thriller), The Raid e The Raid 2 (action movies leggeri ma ben fatti, soprattutto il secondo)e Haunters (strano ibrido semi-supereroistico).

P.S.: vero, carino The Troll Hunter, anche se odio visceralmente i mockumentary; He Never Died veramente assurdo... a metà fra un thriller e il comedy.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Sportacus » 18 ott 2016, 9:35

Raistlin ha scritto:The Little Death (comedia sul sesso divertentissima, guardare per... ridere)

Piccola perla misconosciuta.

Remake spagnolo: Kiki ed i misteri del sesso, questo si trova in italiano, ma non arriva all'originale.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus

Messaggioda Sportacus » 18 ott 2016, 9:38

Da segnalare ce ne stanno una cifra, soprattutto orientali.

Per ora segnalo Train to Busan, action-horror a tema zombie coreano (del sud, ovviamente). Merita.
Ah, è stato subbato in italiano recentissimamente.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus

Messaggioda Stef » 18 ott 2016, 13:08

Raistlin ha scritto:Ah, dimenticavo i film orientali: tra gli utlimi visti Cold Eyes (buon poliziesco/thriller), The Raid e The Raid 2 (action movies leggeri ma ben fatti, soprattutto il secondo)

Usciti entrambi in italiano. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Fedellow » 18 ott 2016, 13:32

Anche se i due Raid doppiati in italiano perdono metà della loro epicità :/
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 666.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Raistlin » 18 ott 2016, 14:34

Stef ha scritto:
Raistlin ha scritto:Ah, dimenticavo i film orientali: tra gli utlimi visti Cold Eyes (buon poliziesco/thriller), The Raid e The Raid 2 (action movies leggeri ma ben fatti, soprattutto il secondo)

Ah, non credevo proprio li avessero tradotti.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 18 ott 2016, 14:45

Sportacus ha scritto:Per ora segnalo Train to Busan, action-horror a tema zombie coreano (del sud, ovviamente). Merita.
Ah, è stato subbato in italiano recentissimamente.

Questo devo vederlo e sul tema ne aggiungo un altro: The Wailing. Contorto e a tratti assurdo, ma l'ho trovato interessante sotto diversi aspetti.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 21 ott 2016, 10:39

ovviamente:

a serbian film
e la triologia del centipede che aveva passato tutte le censure almeno l 1 senza neanche un taglio a parte mettere vietato ai 18 poi la rai cinema ha fatto marcia indietro
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Stef » 21 ott 2016, 10:52

Chi apprezza i film horror può aggiungere pure Under The Shadow, film iracheno assurdo in cui una bomba inesplosa caduta in un appartamento di una donna che vive sola con la figlia potrebbe aver portato con se "qualcosa".

L'ha preso Netflix ma non so se arriverà in italiano. Magari coi sottotitoli?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda spada » 21 ott 2016, 11:11

Stef ha scritto:Chi apprezza i film horror può aggiungere pure Under The Shadow, film iracheno assurdo in cui una bomba inesplosa caduta in un appartamento di una donna che vive sola con la figlia potrebbe aver portato con se "qualcosa".

L'ha preso Netflix ma non so se arriverà in italiano. Magari coi sottotitoli?

non lo conosco andro' a guardare cose' grazie
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 21 ott 2016, 11:34

Raistlin ha scritto:
Stef ha scritto:

Ah, non credevo proprio li avessero tradotti.

che ho entrambi in collezione in blu in ita semplicemente stratosferici
Offline spada
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a Tempo Libero